PDA

View Full Version : Acquisto portatile: subito o settembre?


Asfaltotheshogun
18-07-2007, 18:50
Devo effettuare l'acquisto di un PC portatile entro Ottobre. Il fatto è che sono un dentista e lavoro in diverse città. Ho dunque bisogno di avere con me un oggetto fidato che mi permetta di avere sempre sottomano il programma di grafica 3d dentale (Cad Cam), i vari casi clinici da consultare, tutti i miei documenti e via discorrendo. Ma vorrei anche un apparecchio che mi permettesse, nelle sere in trasferta in paesetti inutili, di giocare senza dover scendere a 800x600 e dettaglio medio come ho sempre fatto con i passati NB.
Mi sono fatto un'idea precisa dell'apparecchio al momento più adatto al mio scopo, ovverosia Acer 5920. L'aggeggio sembra davvero interessante da ogni punto di vista, salvo una piccola incertezza: la scheda video è davvero così potente? Il mio timore è di acquistare un apparecchio che, nel giro di 3 mesi, diventi già obsoleto. Leggo opinioni discordanti in merito alle prestazioni e i benchmark non mi lasciano proprio basito...
Potendo, sostanzialmente, aspettare Settembre-Ottobre (ma non troppo oltre) vi chiedo: conviene orientarsi in tal senso? E attendere una eventuale 8700 / 8800 / 8900 o chi per loro? O accontentarsi e acchiappare al volo il bianco Acer?
Grazie in anticipo!

Kino87
18-07-2007, 22:14
secondo me se non hai problemi di budget ti conviene aspettare sperando che le 8800 escano per tempo.. con quelle ci sarà un bel salto di prestazioni rispetto alla 8600GT (che è un ottima scheda, per carità, ma ha prestazioni leggermente inferiori a quelle delle schede di fascia alta della penultima generazione... insomma, esiste di meglio) e in ogni caso se non uscisse niente puoi pur sempre prenderti un portatile con una 8600GT pagandolo un pò meno di quanto non faresti adesso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la marca.. ho sentito storie abbastanza agghiaccianti sull'affidabilità e l'assistenza tecnica del'Acer e il 5920 è già famoso per essere un fornetto.. non mi fiderei poi tanto ad usare un portatile del genere se ti serve una grande affidabilità, soprattutto considerando che verrà portato parecchio a spasso e che quindi qualche bottarella, bene o male, se la prenderà.

Dark_One
18-07-2007, 22:32
In quanto a qualità costruttiva è vero: Acer non è al top con i modelli aspire. Come esperienza personale posso dirti di aver acquistato un aspire 1692 2 anni fa, e ho dovuto inviarlo in assistenza appena comprato...nemmeno tornato e ho dovuto rimandarlo perchè non funzionava il modem. Insomma, non è un granchè...però non ti fanno storie e ti ritirano il portatile a casa con corriere espresso senza spese.

In alternativa puoi vedere un Dell Inspiron 1520, stesse caratteristiche ma non è un forno. Il contro è che ci sono pareri discordanti sull'assistenza Dell e anche sulla qualità dei display che sembrano abbastanza scarsi... Onestamente non so decidere, io aspetto a inizio settembre, ma se vuoi la mia non credo cambierà molto.

Starise
18-07-2007, 23:38
Secondo me puoi benissimo dare un occhiata agli ottimi Dell, 1520 (15") e 1720 (17") che potrebbero fare al caso tuo. Per quanto riguarda gli schermi io ho visto dei Dell in azione e mi sembrano di buona fattura...