View Full Version : Regalo papà
Swisström
18-07-2007, 18:00
Sto pensando di regalare (insieme a mio fratello) un portatile a mio padre... questa è la situazione:
Mio padre utilizza il portatile circa 6h al giorno (per lavoro), praticamente sempre alimentato da rete elettrica (la batteria la usa solo per ibernare il pc... che non spegne quasi mai :doh: ).
Il portatile lo utilizza in posti diversi (ditta1, ditta2, ditta3, casa, alberghi all'estero, etc etc... ). Stando a quanto dice lui il peso non è un eccessivo problema (in effetti 1/2 kg in più nelle sue borse da mezza tonnellata... :stordita: ).
Come prestazioni non ha bisogno granchè, l'utilizzo è per il 95% applicazioni office e outlook. Assolutamente niente giochi e praticamente niente film.
L'estetica è assolutamente ininfluente, "non gliene potrebbe fregar di meno".
Nessun budget... voi proponete.
Ora utilizza uno scarso Acer Aspire 2500+ :help:
Il tablet è da prendere seriamente in considerazione, visto che gli son sempre piaciuti e continua a sbavare dietro al mio TC4400 HP :stordita: . Lui però fa parte della specie dei tirchius tirchierrimus ( :sofico: ) e quindi non se lo prenderà mai da solo (malgrado sia una spesa "da poco"... per lui)
Cosa mi consigliate? Come tablet pc, purtroppo, con uno schermo di dimensioni accettabili.
c'è solo il toshiba M7... e al limite al limite l'asus da 13.3. :( Lui dice che fa niente e va bene anche un 12... ma 6 ore davanti ad un 12 non sono il massimo...
cabernet
18-07-2007, 18:47
vai sui sony vaio ,che hanno risoluzioni altissime anche con schermi piccoli..io mi sono provato un serie cr...
1 parola:FANTASTICO :)
tuo papà sarà molto contento..
l'ho consigliato ad un altro papà che fa i "giri" di tuo padre e si trova benissimo..
Swisström
18-07-2007, 19:24
vai sui sony vaio ,che hanno risoluzioni altissime anche con schermi piccoli..io mi sono provato un serie cr...
1 parola:FANTASTICO :)
tuo papà sarà molto contento..
l'ho consigliato ad un altro papà che fa i "giri" di tuo padre e si trova benissimo..
Mhhh il vaio è 50% estetica e 40% qualità dello schermo.. visto che a mio padre non serve ne l'uno ne l'altra... non lo vedo come una buona cosa :fagiano:
cabernet
18-07-2007, 20:07
ti pare poco per uno che deve stare 6-7 ore al giorno davanti a uno schermo piccolo? i vaio hanno i monitor migliori e un assemblaggio a regola d'arte..par uno che viaggià è importante..
come prestazioni è il massimo,per quella taglia..
diciamo che non vuoi spendere 1500 euro:)
Swisström
18-07-2007, 20:19
ti pare poco per uno che deve stare 6-7 ore al giorno davanti a uno schermo piccolo? i vaio hanno i monitor migliori e un assemblaggio a regola d'arte..par uno che viaggià è importante..
come prestazioni è il massimo,per quella taglia..
diciamo che non vuoi spendere 1500 euro:)
Senza offesa, ma i portatili che ho in mente (tablet... ) stanno intorno ai 1800-2000 euro :fagiano: e diciamo che fino a 2500, se proprio ne vale la pena, potrei pensarci.
Al massimo, se proprio non possiamo permettercelo io e mio fratello, il resto se lo paga lui :)
E il tablet rimane la prima scelta... comunque, come dicevo, un vaio non credo proprio che faccia per lui. ;)
cabernet
18-07-2007, 22:35
Inspiron 1330 - 1933 euro
Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
2 anni di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Nessun supporto per danni accidentali
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Thin & light 13.3" UltraSharp™ WXGA (1280x800) White-LED Display (300 nits) with TrueLife™
Nessun lettore di impronte biometrico
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata GDDR3
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
Nessuna custodia
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Servizi e Software
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Microsoft® Works 8.0, italiana
Sono inclusi inoltre
N0713307-IT
Ordine Inspiron (Italia)
Italian Documentation with Italian Power Cord with Italian Adobe
Adattatore 65 W
Tastiera interna leggera, italiano (QWERTY)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Ordine Internet Dell.
DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Io ho il santech che vedi in firma in vendita. Sto acquistando il nuovo inspiron XPS 1330 segnalato da cabernet, però secondo me quest'ultimo per l'utilizzo office che deve fare tuo padre è troppo costoso. Poi è importante, se non gli interessa particolarmente la portabilità (il dell è 13,3"), ma la comodità (quindi un monitor più grande) sarebbe proprio da scartare.
tutto, ovviamente, imho.
Swisström
19-07-2007, 06:28
Io ho il santech che vedi in firma in vendita. Sto acquistando il nuovo inspiron XPS 1330 segnalato da cabernet, però secondo me quest'ultimo per l'utilizzo office che deve fare tuo padre è troppo costoso. Poi è importante, se non gli interessa particolarmente la portabilità (il dell è 13,3"), ma la comodità (quindi un monitor più grande) sarebbe proprio da scartare.
tutto, ovviamente, imho.
Mi hai tolto le parole di bocca :D
Comunque non reglo un usato di sicuro :stordita:
Comunque.. diciamo che sotto i 14" prendo in considerazione solo i tablet pc, altrimenti gli prenderei sicuramente un normale 15.4 ;)
cabernet
19-07-2007, 08:16
dell xps m1210 - 1300euro
Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1,83 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
1 anno di assistenza on-site internazionale
Schermo 12.1" WXGA (1280 X 800) con TrueLife™
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
Unità interna DVD+/-RW 8x con software
Intel®Graphics Media Accelerator 950
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
Accessori
Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo)
questo non mi sembra male..come prestazioni /prezzo non trovi di meglio
questo è veloce veloce e 1280x800 in un 12" è il massimo
Swisström
19-07-2007, 08:55
questo non mi sembra male..come prestazioni /prezzo non trovi di meglio
questo è veloce veloce e 1280x800 in un 12" è il massimo
Bello ma...
Comunque.. diciamo che sotto i 14" prendo in considerazione solo i tablet pc, altrimenti gli prenderei sicuramente un normale 15.4
pipposanta
19-07-2007, 14:33
http://www.apple.com/it/macbook/macbook.html
* 2GB 667 DDR2 - 2x1GB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)
* iWork '06
* Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
* Unità Combo
* Scheda AirPort Extreme e Bluetooth
* Alimentatore
* Batteria
Swisström
19-07-2007, 14:36
http://www.apple.com/it/macbook/macbook.html
* 2GB 667 DDR2 - 2x1GB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)
* iWork '06
* Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
* Unità Combo
* Scheda AirPort Extreme e Bluetooth
* Alimentatore
* Batteria
WOW, proprio quello che ha bisogno!
Ma qua non c'è nessuno che legge e ragiona? tutti che postano per promuovere i "propri" amati nb e le marche preferite?
Hai visto qualche lenovo?
Magari della serie V....
io darei un occhiata hai Toshiba Serie Portégé
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/familyHomepage.do?service=IT&FAMILY_ID=2329
Fabrizio76
20-07-2007, 09:58
Bello ma...
Scusa, sono ignorante... ma che differenza c'è tra un 12 13 pollici (come l'xps) ed un tablet pc.
Potresti spiegarmelo e magari farmene vedere uno?
cabernet
20-07-2007, 10:15
i tablet pc sono dei megapalmari in proche parole..orrendi da vedere
"tavoletta pc" in italiano una via di mezzo tra una tavoletta grafica e un touch screen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.