View Full Version : l'ho fatto
Gabriyzf
18-07-2007, 17:54
Ragazzi, grazie a tutti, sopratutto a mister tarpone, ho fatto la pazzia: fino all'ultimo volevo la 2600xt ddr4 ma invece ho optato per la point of view 8600 gts (e altri 2 Gb di ram :D ) per un totale sconvolgente di 251.10€...
Dovrei avere il tutto tra pochi giorni, spero di non avere buttato via quei pochi spiccioli che ho :sofico: : comunque non si torna indietro: mi dovrà durare almeno fino a fine 2008: spero che in abbinamento al mio E6400 e a 4 Gb di ram a 800 MHz mi diano qualche soddisfazione.
E' stato bello parlare con voi, col cuore ero troppo tentato dall'Ati ma ha prevalso, spero, la ragione
Grazie ancora,
Gabriele
Mister Tarpone
18-07-2007, 18:12
incredibile.... :eek: :eek: :eek: !! fra queste 2 hai fatto benissimo a prendere la GTS ;)
rispetto alla scheda che avevi prima vedrai un salto notevole di prestazioni :mano: :read:
:mano:
enry2772
18-07-2007, 18:14
Ottima scelta!! :D
In ogni caso, saprai con chi prendertela :asd: :asd:
Mister Tarpone
18-07-2007, 18:27
In ogni caso, saprai con chi prendertela :asd: :asd:
:sbonk:
:ops:
a me non ha deluso per niente sta vga... e non credo che resterà deluso lui... ;) visto che è andato avanti fino adesso con una x550 (:sbonk:), figuriamoci quando monterà questa... :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: !!
Mister Tarpone
18-07-2007, 18:42
una cosa volevo fartela notare Gabriyzf ;)
con 250€ più che 8600 e 2gb di ram, avrei preso una 8800gts 320 ;)
red_eyes
18-07-2007, 19:01
Ragazzi, grazie a tutti, sopratutto a mister tarpone, ho fatto la pazzia: fino all'ultimo volevo la 2600xt ddr4 ma invece ho optato per la point of view 8600 gts (e altri 2 Gb di ram :D ) per un totale sconvolgente di 251.10€...
Dovrei avere il tutto tra pochi giorni, spero di non avere buttato via quei pochi spiccioli che ho :sofico: : comunque non si torna indietro: mi dovrà durare almeno fino a fine 2008: spero che in abbinamento al mio E6400 e a 4 Gb di ram a 800 MHz mi diano qualche soddisfazione.
E' stato bello parlare con voi, col cuore ero troppo tentato dall'Ati ma ha prevalso, spero, la ragione
Grazie ancora,
Gabriele
ottimo acquisto senza ombra di dubbio!!! :asd:
ma ad un certo punto 2gb di ram l'avevi hai un E6400 perchè non optavi per una 8800gts 320mb??? ;)
Gabriyzf
18-07-2007, 19:41
rispondo alla giusta obiezione: la ram può cambiare marca e non trovarsi più come la mia e col dual channel devono essere tutte uguali: perciò rischiavo di dover sbattermi per vendere la mia e comprarne altri 4 moduli uguali: inoltre ho considerato meno vantaggioso il discorso 8800 perchè credo che tra un anno e qualche mese anche questa sarà molto svalutata e il differenziale di valore residuo con la 8600 sarà più assottigliato della differenza di quel che costano ora.
Insomma, sono contento così :D
prima che usciranno dal mercato e quando saranno al valore minimo mi comprerò un q6600 e venderò l'e6400
se tutto va bene con una spesa non eccessiva terrò il computer in forma per qualche annetto senza sostituire tutto :)
saluti a tutti
allora ho già letto il posto di Mister Tarpone, ma ti risponde pure io allo stesso modo:
251 euro..
Ti tenevi 2 GB di RAM e prendevi una bella 8800GTS 320M e stavi in una botte di ferro per un bel pezzo.
2 GB di RAM sono perfetti per giocare, ora 4 GB se non fai montaggio video o rendering pesanti non servono (be a fare lo sborone servono sempre :D ).
Se usi XP 32bit dei 4 GB il sistema ne dovrebbe vedere solo 3... per limiti dello stesso...:rolleyes:
8800GTS 320M :muro:
Gabriyzf
18-07-2007, 20:13
dai, non demoralizzatemi, conto di passare a vista 64 bit in autunno; le schede video vanno e vengono (poi ci si è messo quell'ipotetico bug delle 8800 di questi giorni).
non sono un giocatore incallito, per un pò la 8600 farà bella figura :D
grazie comunque anche delle vostre critiche
rispondo alla giusta obiezione: la ram può cambiare marca e non trovarsi più come la mia e col dual channel devono essere tutte uguali:
ho scoperto che non è del tutto vero :D
mio caso: 2 GB DDR2 667 (512*2 GB V-Data + 512*2 GB Kingstone) in dual channel perfettamente funzionanti :sofico:
Diciamo che le coppie deve essere uguali ma di marca anche diversa (l'importante che abbiano gli stessi timing)
Gabriyzf
18-07-2007, 20:20
beh, dai, almeno io sto in una botte di ferro: 4 moduli identici :D
non si sa mai con sto dual channel ;)
Mister Tarpone
18-07-2007, 20:53
dai, non demoralizzatemi, conto di passare a vista 64 bit in autunno; le schede video vanno e vengono (poi ci si è messo quell'ipotetico bug delle 8800 di questi giorni).
cmq la 8600gts non ti deluderà ;)
Infatti guarda un pò quale scheda servirà, per far girare bene in dx10, quel capolavoro di Bioshock:
http://www.2kgames.com/cultofrapture/pcblowout.html
esatto, la 8600.... :cool:
direi che anch'io ho fatto bene a prender questa vga, rispetto ad altre in dx9 ;)
In effetti la 8800 era forse un acquisto + azzeccato e ponderato...ma se sei contento cosi DIVERTITI...:D
ho scoperto che non è del tutto vero :D
mio caso: 2 GB DDR2 667 (512*2 GB V-Data + 512*2 GB Kingstone) in dual channel perfettamente funzionanti :sofico:
Diciamo che le coppie deve essere uguali ma di marca anche diversa (l'importante che abbiano gli stessi timing)
L'importante è mettere la coppia di moduli uguali negli slot dual-channel (sulle mobo in genere ci sono due coppie di slot di colore diverso) ;)
Bimbosoft
18-07-2007, 21:38
Grazie ancora,
Gabriele
Concordo con la tua scelta, dovresti tenere bene fino all'uscita della seconda gen di gpu dx10, bravo ;)
Kharonte85
18-07-2007, 23:57
Grazie ancora,
Gabriele
Hai fatto bene...;)
red_eyes
19-07-2007, 00:04
gabriyzf ascolta non ti sto assolutamente criticando forse infin dei conti la tua scelta è stata più equilibrata... tanto la 8600gts è una VGA con le pallex e 2gb in più di ram non guastano mai!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.