View Full Version : (DLL) Modifica codice di una dll
Samb1985
18-07-2007, 18:15
Ho una dll che viene utilizzata da un file .exe
Vorrei modificare il codice della dll, quindi ho aperto il file con Visual Studio 2005, ma non riesco a trovare il codice sorgente della dll, riesco a trovare solo le risorse della dll come le finestre, le bitmap e la versione.
come posso fare ?
Vorrei modificare il codice della dll, quindi ho aperto il file con Visual Studio 2005, ma non riesco a trovare il codice sorgente della dllInnanzitutto immagino che tu stia parlando di una DLL "tradizionale" cioè che contiene linguaggio macchina del processore e non di un assembly .NET.
Nel caso di DLL tradizionale, quello che c'è dentro è appunto il codice in linguaggio macchina del processore. Quindi non puoi certamente tirare fuori il codice sorgente originale, qualunque sia il linguaggio C, C++ o altro con cui è stata fatta la DLL.
Con un apposito disassemblatore potresti ottenere il codice assembly ma da lì a capire cosa fa realmente la DLL ..... ce ne passa e devi conoscere molto bene il linguaggio assembly del processore.
E tieni presente poi che le questioni legate al reverse engineering non sono ben viste qui sui forum ......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.