PDA

View Full Version : Applicare immagine a testo in 3d

xnitro
18-07-2007, 16:43
ciao ragazzi,
oggi stavo creando una parola con 3d studio max 6, l'ho creato, o applicato il modificatore "Estrudi" per rendere il testo in 3d, e poi io gli volevo applicare un'immaggine con l'editor dei materiali, l'immaggine era a "1024 * 768" ma non me la faceva applicare sul testo, e provato a diminuire la risoluzione dell'immaggine ma non me l'ha fatta applicare lo stesso.
allora vi chiedo come fare ad applicare un'immaggine di mio gradimento soprattutto al testo,ma anche come fare ad applicarla in altre oggetti 3d che non me lio fa applicare???
grazie molte per l'aiuto

P.S.: io l'immaggine l'applicavo tramite "Editor dei materiali > Imposta materiale > Bitmap" e poi selezionavo l'immaggine

Atlantisland
18-07-2007, 18:42
hai provato con il modificatore uwmapping?
se no applicaglielo e poi imposta il materiale con su la texture desiderata.:)
ciao:D

xnitro
18-07-2007, 19:39
ho provato ad applicare il modificatore che mi hai appena detto, ci sono diverse opzioni (se si deve adattare ad un parallelepipedo, piano ecc..), dopo cè il pulsante "Adatta Bitmap" premendolo mi apre la finestra di dialogo per scegliere la mia immaggine da immettere seleziono l'immaggine ma non la applica sul testo, il testo resta coś comè.
come fare????
grazie

Atlantisland
18-07-2007, 20:01
guarda io di solito faccio coś!:)

http://img338.imageshack.us/img338/8737/immaginenw2.jpg

uwu mapping > texture.

scusa per la qualità dell'immagine ma l'ho fatta di fretta.

ciao:)

xnitro
19-07-2007, 07:37
ok ok ora funziona tutto, finalmente sono riuscito ad applicare questa benedetta texture grazie a te.;)
grazie e, la qualità dell'immaggine era buona non preoccuparti ciao

Atlantisland
19-07-2007, 11:15
Di niente:stordita: :stordita: :D