PDA

View Full Version : Sbalzi di frequenza : sono normali ?

Evangelion01
18-07-2007, 16:27
Ciao a tutti !
Ho un piccolo quesito per voi esperti :D : ho disabilitato l' Eist da bios, e sono attualmente in Oc a 3200mhz con la config che vedete in firma.
Ho notato con Everest e Rmclock, che quando non sono in carico, la cpu ha sbalzi continui di frequenza, per esempio se ho emule attivo, oppure navigo o eseguo comunque operazioni che non richiederebbero il max alla cpu.
Precisamente fa cosė :

http://img110.imageshack.us/img110/2325/screenshot9cw3.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=screenshot9cw3.jpg)

E' normale:confused: ? puo' causare danni:help: ? E' possibile evitare che faccia questi salti continui in qualche modo, magari potendo decidere io stesso quando mandare la cpu al max?
Grazie per i consigli.

Murphy
18-07-2007, 16:32
forse hai qualche speedstep attivo!

prova con rm clock chiuso(riavvia pure) e vedi la frequenza con cpu-z!

rm-clock in base a cosa hai settato abbassa la frequenza a mo di speedstep!

Evangelion01
18-07-2007, 17:28
forse hai qualche speedstep attivo!

prova con rm clock chiuso(riavvia pure) e vedi la frequenza con cpu-z!

rm-clock in base a cosa hai settato abbassa la frequenza a mo di speedstep!

Lo so, con rmclock ho settato lo spedstep attivo, ma questo comportamento lo fa sia con lo speedstep da bios , sia con rmclock. Se tolgo entrambi la cpu resta fissa a 3200, e in questo modo risolvo si il prob degli sbalzi, ma consumo e scaldo anche quando non č necessario!
Cpu-z ovviamente dice che, a seconda del carico ho 2100mhz o 3200mhz...
Quello che vorrei, č avere lo speedstep attivo, ma senza continui sbalzi di frequenza quando non serve....
Forse sbaglio qualcosa nei settaggi....:muro:

Murphy
18-07-2007, 17:37
Lo so, con rmclock ho settato lo spedstep attivo, ma questo comportamento lo fa sia con lo speedstep da bios , sia con rmclock. Se tolgo entrambi la cpu resta fissa a 3200, e in questo modo risolvo si il prob degli sbalzi, ma consumo e scaldo anche quando non č necessario!
Cpu-z ovviamente dice che, a seconda del carico ho 2100mhz o 3200mhz...
Quello che vorrei, č avere lo speedstep attivo, ma senza continui sbalzi di frequenza quando non serve....
Forse sbaglio qualcosa nei settaggi....:muro:

non ti preoccupare che lo speedtsep funziona cosė!

anche da me ho alcuni sbalzi anche se apparentemente non faccio niente!