View Full Version : Microsoft Fone+: navigare sulla televisione col cellulare
Redazione di Hardware Upg
18-07-2007, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-fone+-navigare-sulla-televisione-col-cellulare_22006.html
Un'invenzione presentata durante un summit in Cina da parte di Microsoft: un dispositivo per collegare il cellulare a TV e tastiera e navigare in internet
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
18-07-2007, 16:35
L'idea è notevole.
In effetti se ci fosse un cavetto per utilizzare mouse, testiera e video da attaccare a un telefonino, ci vorrebbe davvero poco per avere internet sempre con se.
melomanu
18-07-2007, 17:00
l'idea, per certi paesi e certi utilizzi, potrebbe anche essere interessante.
peccato che d anoi costa un botto già solo solo telefonare con il cell, figurarsi na roba simile :D
Con delle prese micro micro usb o simili? ma un pda non potrebbe avere queste caratteristiche?
L'idea è buona, io sarei ottimista, ma se devono mettere sta roba in un cell da 600€ io prenderei un pda di fascia bassa che potrebbe essere anche più potente, metterci una schedina per le chiamate e via...
Senza parlare dei costi micidiali per collegarsi col cell, o mettono il wifi dentro? boh, l'estate è bestiale per le idee.
ramarromarrone
18-07-2007, 17:07
"collegare un telefono cellulare a una TV, una tastiera e un mouse"....ea nient'altro??? :)
scherzo..l'idea è carina e sarebbe applicabile non solo in cina ma in tutti i paesi secondo me...
Con delle prese micro micro usb o simili? ma un pda non potrebbe avere queste caratteristiche?
L'idea è buona, io sarei ottimista, ma se devono mettere sta roba in un cell da 600€ io prenderei un pda di fascia bassa che potrebbe essere anche più potente, metterci una schedina per le chiamate e via...
Senza parlare dei costi micidiali per collegarsi col cell, o mettono il wifi dentro? boh, l'estate è bestiale per le idee.
Non la mettono nel cell. In pratica è uno scatolotto dove attaccare la tastiera e mouse, con il cellulare come modem e che fa visualizzare internet sulla tv attraverso un video-out. semplice e geniale.
marcy1987
18-07-2007, 17:37
tempo fa se non ricordo male la Telecom pubblicizzò una cosa simile, un apparecchio per navigare sulla TV con linea ISDN però.... un FLOP enorme
Motosauro
18-07-2007, 17:42
Ma la storia non insegna proprio niente :asd: (http://it.wikipedia.org/wiki/Virgilio_Degiovanni)
Quello che ricordo di più era la cialtronaggine dell'individuo, comunque l'idea era farlocca uguale.
Iòr potènscial, àuar pàscion
Yokoshima
18-07-2007, 18:20
ma se non hanno i soldi per un pc magari non li hanno nemmeno per una tv adatta a vedere internet no?
Già c'è, l'N95 ti permette di fare videochiamate, navigare con tastiera bluethooth e anche giocare sul televisore
"In questo caso l'esperienza non sarà più limitata dalle dimensioni del display e dalla mancanza di periferiche di input, ma potrà essere pressoché completa."
Non sarà comunque la stessa cosa che su un pc.
La risoluzione delle tv è bassa, quindi si inventeranno qualcosa tipo Opera (tipo lo small screen rendering o il proxy di Opera Mini), o tipo il browser dell'iPhone.
Inoltre che banda si ha con un cellulare, boh!
Poi non dovrebbe costare troppo o andrà in competizione col Nintendo Wii :D
"La notizia riporta poi di altre invenzioni presentate durante il summit, tra cui una applicazione pensata come supporto per l'allenamento"
Allenamento di che? :mc:
mestesso
18-07-2007, 20:50
Se c'è qualche "pioniere" c'è il Dell Axim X51v che permette il collegamento del palmare alla TV, poi con un mouse e una tastiera bluetooth è possibile utilizzarlo alla stregua di un PC.
Io però ricordo di un progetto praticamente identico (lo sponsorizzava fiorello se non ricordo male) di almeno 10 anni fà che fallì miseramente...
Motosauro
19-07-2007, 08:56
Io però ricordo di un progetto praticamente identico (lo sponsorizzava fiorello se non ricordo male) di almeno 10 anni fà che fallì miseramente...
Dovrebbe essere sempre quello che ho linkato poco sopra :)
sliver80
19-07-2007, 12:32
sì, era un aggeggio con modem 28.8k accoppiato in qualche modo con infostrada.
mi portarono ad una presentazione/promozione dell'aggeggio e me ne sono scappato urlando:sofico: ... a parte il flop tecnologico colossale pagato a caro prezzo, il tutto era una scusa per un sistema piramidale fatto di aggeggi e contratti infostrada, condito con discorsi e musiche ricche di enfasi (quelle studiate ad hoc per impaccare i farlocchi và :D )
Motosauro
19-07-2007, 13:08
sì, era un aggeggio con modem 28.8k accoppiato in qualche modo con infostrada.
mi portarono ad una presentazione/promozione dell'aggeggio e me ne sono scappato urlando:sofico: ... a parte il flop tecnologico colossale pagato a caro prezzo, il tutto era una scusa per un sistema piramidale fatto di aggeggi e contratti infostrada, condito con discorsi e musiche ricche di enfasi (quelle studiate ad hoc per impaccare i farlocchi và :D )
* io ci sono andato con altri colleghi del corso di metodi e tecniche della ricerca sociale solo per farsi un po' di osservazione partecipante :) (sono laureato in sociologia). Isteria di massa, cmq aveva riempito il filaforum di assago.
La cosa peggiore cmq è stato tornare con l'Espace del professore con spifferi dovunque e la neve che veniva giù :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.