PDA

View Full Version : limitazione Utenti

mav_17
18-07-2007, 15:58
Ciao a tutti...

Mi trovo davanti a questo problema... sono amministratore di una rete con 150 pc... tutti con XP...

Come politica aziendale abbiamo deciso di limitare i privilegi degli utenti al livello di "user", per evitare che installassero programmi o facessero modifiche hai computer aziendali...

Mi sono accorto che installando una periferica di massa, cosa che non richiede l'amministratore, l'utente sul disco creato ha diritti esculsivi... quindi può installare quello che vuole...

Ora: avrei bisogno di sapere se c'è un programma, o un servizio, che renda impossibile l'uso di periferiche esterne... quali possono essere HD o Usb Key.
Potrei anche disabilitare il servizio di Windows Installer... però, tutte le volte che passo a fare manutenzione sono fregato!

Grazie in anticipo!

Khronos
18-07-2007, 17:20
nella mia università è possibile arrivare con qualsiasi periferica USB e usarla, con windows 2000 o Xp. su linux, invece, hanno interdetto la cosa, neanche i floppy ci montano ^^
non so proprio se si può fare. disabilitare le USB da bios?

mav_17
18-07-2007, 18:04
ci avevo pensato anche io... disabilitare il controller usb dalle periferiche... però dopo è un macello perchè molti usano scanner usb... e tutti hanno il mouse usb...

Khronos
18-07-2007, 18:54
già. vero.
la fonte non può essere troncata.
allora magari possono essere d'aiuto i software per il controllo parentale, magari hanno anche questa funzione...