PDA

View Full Version : Governatore Galan:Sì alle adozioni per gli omosessuali!

Ominobianco
18-07-2007, 15:57
Il governatore veneto di Forza Italia, a margine della presentazione del rapporto 2007 sulla società e l’economia della Fondazione Nord Est, confida la sua «posizione personale» sul tema dell’adozione.
Sollecitato da una giornalista sull’argomento famiglia, il presidente prima si indispettisce un po’ «ma cosa c’entra in questo contesto» poi si lancia in una confessione:
«Apriamo pure una riflessione seria su questo argomento. Pacs, Dico o Cus? Se vogliamo parlare di cose importanti, pensiamo piuttosto ai molti orfani. Ecco, a questo proposito la mia posizione personale è di apertura rispetto alla possibilità che le coppie gay abbiano la possibilità di poter adottare un bimbo orfano».

Marco83_an
18-07-2007, 15:59
Il governatore veneto di Forza Italia, a margine della presentazione del rapporto 2007 sulla società e l’economia della Fondazione Nord Est, confida la sua «posizione personale» sul tema dell’adozione.
Sollecitato da una giornalista sull’argomento famiglia, il presidente prima si indispettisce un po’ «ma cosa c’entra in questo contesto» poi si lancia in una confessione:
«Apriamo pure una riflessione seria su questo argomento. Pacs, Dico o Cus? Se vogliamo parlare di cose importanti, pensiamo piuttosto ai molti orfani. Ecco, a questo proposito la mia posizione personale è di apertura rispetto alla possibilità che le coppie gay abbiano la possibilità di poter adottare un bimbo orfano».

E questo sarebe di Forza Italia :confused:
Chissà cosa ne pensa il suo Presidente !!!! :ciapet:

Nevermind
18-07-2007, 16:04
Il suo ragionamento non fa una grinza cmq.
Meglio con una coppia gay o senza genitori?

Certo che sarebbe anche ora di semplificare le pratiche per l'adozione in generale cmq.

sider
18-07-2007, 16:09

Certo che sarebbe anche ora di semplificare le pratiche per l'adozione in generale cmq.

Il problema è che non è informato per niente.

Ci sono più famiglie che vogliono adottare che orfani,in Italia.
Anche all'estero aspetti anni, se non ti chiami Angelina Jolie o MAdonna.

krisfvt
18-07-2007, 16:11
per una volta sono daccordo col "governatore".:O
c.

tdi150cv
18-07-2007, 16:13

e poi qualcuno vuole la droga legalizzata ?
MA BASTA QUESTI SI DROGANO GIA ABBASTANZA ! SCHIFO TOTALE !

gigio2005
18-07-2007, 16:13

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Nevermind
18-07-2007, 16:15

L'iter è infinito ma dubito che ci siano + richieste che bambini :mbe:

sider
18-07-2007, 16:20

Invece si, se parliamo di Italia. 1 anno per le pratiche, ne aspetti quasi 6 con l'Adozione nazionale , in pratica sei in coda perchè appena un bambino è disponibile è dato in adozione.
Nel resto del mondo, ovviamente, non è così. Ma è un'altra storia.

206gti
18-07-2007, 16:34

purtroppo è proprio così....

Oltretutto ci si mettono pure le lunghe attese di sentenze per le addozioni e i bambini fino ai 6 anni è quasi impossibile che vengano adottati.

Ho amici/colleghi che hanno subito e stanno subendo la burocrazia necessaria all'addozione e devo ammettere che ci vuole parecchio coraggio e pazienza.

Il sistema andrebbe cancellato e rifondato... questo si che sarebbe una vera politica per la famiglia :muro:

sider
18-07-2007, 16:39
purtroppo è proprio così....

:

io direi PER FORTUNA

Oltretutto ci si mettono pure le lunghe attese di sentenze per le addozioni e i bambini fino ai 6 anni è quasi impossibile che vengano adottati.

Ho amici/colleghi che hanno subito e stanno subendo la burocrazia necessaria all'addozione e devo ammettere che ci vuole parecchio coraggio e pazienza.

Il sistema andrebbe cancellato e rifondato... questo si che sarebbe una vera politica per la famiglia :muro:

Adozione con 1 "n" :D

Non ridurrei troppo i controlli, i rischi che un bambino vada a finire nella famiglia "sbagliata" oppure in mano a delinquenti non sono pochi.

recoil
18-07-2007, 16:45
Invece si, se parliamo di Italia. 1 anno per le pratiche, ne aspetti quasi 6 con l'Adozione nazionale , in pratica sei in coda perchè appena un bambino è disponibile è dato in adozione.
Nel resto del mondo, ovviamente, non è così. Ma è un'altra storia.

questo perché nessuno vuole quelli più grandi e tutti si "prenotano" per i neonati?

shambler1
18-07-2007, 16:51

Si ma le coppie normali non costituiscono un potenziale bacino di voti
devi ragionare in politichese

exyana
18-07-2007, 16:56
questo perché nessuno vuole quelli più grandi e tutti si "prenotano" per i neonati?
non è proprio così, credo che fino agli 8/10 anni non ci siano bambini adottabili ancora in istituti. Purtroppo invece è più difficile trovare una famiglia a bambini con handicap gravi, ma non mi sento neanche di condannare le famiglie che non se la sentono.

206gti
18-07-2007, 16:59
io direi PER FORTUNA

Adozione con 1 "n" :D

Non ridurrei troppo i controlli, i rischi che un bambino vada a finire nella famiglia "sbagliata" oppure in mano a delinquenti non sono pochi.

scusa l'itagliano ma sono un po' preso e nn ho riletto :D
per i controlli sono assolutamente d'accordo ma sono indipendenti ai vari iter giuridici...

i servizi sociali seguono la famiglia da molto prima che un giudice gli assegni un bambino. Un mio collega sta già facendo colloqui e seminari con i vari assistenti sociali ma di bambini nn ne ha nessuna notizia.

PS. per fortuna/sfortuna dipende dal punto di vista... :) anche perchè molte famiglie che bambini nn se li cagano i servizi sociali nn intervengono fino a che molte volte nn è troppo tardi!

ilprincipe78
18-07-2007, 18:21
Chissà se Galan avrà fatto questa confessione al Papà, a cui ha appena visitato nelle sue vacanze sulle Dolomiti...
No comment tra un Presidente della Regione che sostiene che i gay potrebbero adottare gli orfani ed il suo vice che va a 200 km/h in autostrada, non so chi scegliere... :rolleyes:
Questo con tutto il rispetto per le coppie di fatto/omosessuali, che devono avere gli stessi diritti di tutti. L'adozione però è un punto molto più delicato, favorevole alle coppie di fatto, ma non alle adozioni.

joshua82
18-07-2007, 18:27
Galan è una persona che sinceramente non ho mai capito: un giorno è a fare il chierichetto dal Papa e il giorno dopo se ne esce con stè cose

shambler1
18-07-2007, 18:33
Galan è una persona che sinceramente non ho mai capito: un giorno è a fare il chierichetto dal Papa e il giorno dopo se ne esce con stè cose

Te lo spiego io: noi complottisti pensiamo che i politici non siano sempre sinceri anche se la loro espressione è rilassata
ma rilascino dichiarazioni a secondo della convenienza che pensino di ricavare.

Lorekon
18-07-2007, 18:48
io direi PER FORTUNA

non si tratta di questo, si tratta di far uscire i bambini dagli orfanotrofi.

praticamente nessuno finirebbe "in mano ai delinquenti", magari non tutti sono ottiim genitori, ma anche allentando di molto le maglie, chi approderebbe al traguardo sarebbe migliore di tantissimi genitori "naturali".

lowenz
18-07-2007, 18:54
Te lo spiego io: noi complottisti pensiamo che i politici non siano sempre sinceri anche se la loro espressione è rilassata
ma rilascino dichiarazioni a secondo della convenienza che pensino di ricavare.
Non c'è mica bisogno di essere complottisti per saperlo.

johannes
18-07-2007, 20:43
io da gay sono piuttosto perplesso. certo, meglio una coppia gay rispetto a un orfanotrofio, però penso sia molto difficile e comunque bisognerebbe spiegare bene come stanno le cose al bambino. è vero che l'omosessualità è innata però non escluderei che il bambino si potesse trovare confuso sia nel presente sia nel futuro. lo dico con tutta onestà.

joshua82
18-07-2007, 21:19
io da gay sono piuttosto perplesso. certo, meglio una coppia gay rispetto a un orfanotrofio, però penso sia molto difficile e comunque bisognerebbe spiegare bene come stanno le cose al bambino. è vero che l'omosessualità è innata però non escluderei che il bambino si potesse trovare confuso sia nel presente sia nel futuro. lo dico con tutta onestà.
Stimo molto l'onestà della tua risposta.
E ti confesso da etero di pensarla esattamente come te

Tra la questione dei matrimoni gay e l'adozione per me c'è un abisso e si può essere favorevole agli uni e contrario agli altri (anche se uno può essere conseguenza logica dell'altro)

johannes
18-07-2007, 21:21
Stimo molto l'onestà della tua risposta.
E ti confesso da etero di pensarla esattamente come te

Tra la questione dei matrimoni gay e l'adozione per me c'è un abisso e si può essere favorevole agli uni e contrario agli altri (anche se uno può essere conseguenza logica dell'altro)

grazie, molto gentile.:)
cioè, io sono stato in Romania e lì, negli orfanotrofi, avvengono cose allucinanti, e penso anche qui in Italia, quindi, forse meglio una coppia omosessuale, però non so se potrebbe essere la soluzione definitiva. il discorso sessualità è una cosa troppo delicata.:)

Ominobianco
18-07-2007, 21:56
Galan va ricordato che prima di entrare in Forza Italia era iscritto al Pli cioè il patito liberale.
Anche Alfredo Biondi che ha elaborato il testo dei Cus da cui si è ispirato Salvi ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.
Idem Antonio Martino che al referendum sulla procreazione assistita andato a votare e ha votato 4 sì anche lui ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.

Io personalmente sono favorevole anche per le adozioni agli omosessuali visto che penso che a un bambino uello che serve è l'affetto e dei genitori amorevoli che si prendano cura di lui indipendentemente dal loro sesso.
Cmq penso che attualmente sia prioritaria una legge sulle unioni civili piuttosto che le adozioni per le quali non c'è ancora un clima culturale favorevole,magari un domani chissà.

johannes
18-07-2007, 22:16
infatti, alcuni esponenti del centro destra sono favorevoli alle coppie di fatto. al di là delle adozioni mi stupisco di quanta fatica faccia l'Italia per fare una semplice legge per tutelare le persone e purtroppo so che non passerà mai.:(

++CERO++
18-07-2007, 22:24
Galan va ricordato che prima di entrare in Forza Italia era iscritto al Pli cioè il patito liberale.
Anche Alfredo Biondi che ha elaborato il testo dei Cus da cui si è ispirato Salvi ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.
Idem Antonio Martino che al referendum sulla procreazione assistita andato a votare e ha votato 4 sì anche lui ora è in Forza Italia ma viene dal Pli.

Io personalmente sono favorevole anche per le adozioni agli omosessuali visto che penso che a un bambino uello che serve è l'affetto e dei genitori amorevoli che si prendano cura di lui indipendentemente dal loro sesso.
Cmq penso che attualmente sia prioritaria una legge sulle unioni civili piuttosto che le adozioni per le quali non c'è ancora un clima culturale favorevole,magari un domani chissà.
Oltre a non poter generare figli, che educazione sessuale potrà ricevere
il "figlio" di due :ciapet: :ciapet: ? :wtf:

FabioGreggio
18-07-2007, 23:17
e poi qualcuno vuole la droga legalizzata ?
MA BASTA QUESTI SI DROGANO GIA ABBASTANZA ! SCHIFO TOTALE !

Ma dai.
Galan xe veneto, de Forsa Italia, e amigo del picolo.

Me parea che ti te fossi un suo sostenidòr.
E adesso cossa ti fa?

cambito lo slogan? Forsa Leon che el magna el cul............on..

fg

FabioGreggio
18-07-2007, 23:19

Io da etero di sx non so prendere posizione su questa cosa.
Non sono contrario, ma mi piacerebbe conoscere qualche studio nel merito per capire.
Non è una questione politica o etica, ma solo pratica.

fg

johannes
18-07-2007, 23:24
Io da etero di sx non so prendere posizione su questa cosa.
Non sono contrario, ma mi piacerebbe conoscere qualche studio nel merito per capire.
Non è una questione politica o etica, ma solo pratica.

fg

anch'io sono di sinistra.;)
io sono gay dalla nascita, niente mi ha influenzato però poco tempo fa ho sentito alla TV una testimonianza sconvolgente da parte della figlia di uno che violentava i figli. :(:(questi sono cresciuti omosessuali. lei stessa che raccontava aveva dei tratti, dei modi mascolini. è ovvio che sto parlando comunque di violenza e QUESTO VOGLIO SOTTOLINEARLO.
ovviamente è una cosa diversa, è vero. ci vorrebbero degli studi medico-scientifici. ripeto. io sono nato omosessuale e niente potrebbe farmi diventare etero e niente mi ha mai influenzato come ragazze eccc....
urgerebbe un parere scientifico.

FabioGreggio
18-07-2007, 23:33
anch'io sono di sinistra.;)
io sono gay dalla nascita, niente mi ha influenzato però poco tempo fa ho sentito alla TV una testimonianza sconvolgente da parte della figlia di uno che violentava i figli. :(:(questi sono cresciuti omosessuali. lei stessa che raccontava aveva dei tratti, dei modi mascolini.
ovviamente è una cosa diversa, è vero. ci vorrebbero degli studi medico-scientifici. ripeto. io sono nato omosessuale e niente potrebbe farmi diventare etero e niente mi ha mai influenzato come ragazze eccc....
urgerebbe un parere scientifico.

No ma forse mi hai frainteso.
Io intendevo uno studio per le adozioni, fattibilità, rischi, ecc.

Sullo studio dell'omosessualità non mi frega nulla perchè non mi pongo nemmeno il problema con chi va a letto chi o cosa fa, o come lo fa.

In questo io sono senza morale.
Come è giusto che sia nel sesso.

Willy Pasini, sessuologo, mi da ragione.
Mai portare rispetto a letto. Io fin da piccolo sapevo di essere kamionista inside, e ho sempre trovato l'omosessualità una curiosa variante da me purtroppo non praticata perchè la cosa non mi attira.
Peccato perchè provo invidia per quei e quelle bisex che riescono a godersela tutta.

Non capisco invece chi dice di avere skifo.

Certo non è una cosa di cui bearsi mper un etero, ma ti dirò che sono fermamente convinto, anzi sicuro, che dietro gli ostracismi più aspri, quelli che urlano allo skifo, che insultano, che inorridiscono, si celano dei grandi omosessuali repressi che per paura attaccano il loro nemico, cioè la loro stessa sessualità.

Tu che sei omosex me lo confermi o sono film che mi faccio e proietto io?

fg

Costanzo Cl
18-07-2007, 23:40

Sono d'accordo, ma aggiungerei per maggiore precisione che le difficoltà incontrate dal bambino sarebbero per la maggior parte imputabili al fatto che la società non è ancora matura per quanto riguarda la percezione di coppie gay, come non lo era rispetto ai divorziati.

Di fronte al fatto (noto sicuramente a tutti i politici e comunque a coloro che avanzano simili proposte) che le pratiche per l'adozione sono di una lungaggine esasperante, non so comprendere come si possa pensare a dedicarsi alle battaglie pro adozione gay invece di ovviare a tale inconveniente, eppure nell'interesse dei bambini si dovrebbe agire in quel senso.

johannes
18-07-2007, 23:54
No ma forse mi hai frainteso.
Io intendevo uno studio per le adozioni, fattibilità, rischi, ecc.

Sullo studio dell'omosessualità non mi frega nulla perchè non mi pongo nemmeno il problema con chi va a letto chi o cosa fa, o come lo fa.

In questo io sono senza morale.
Come è giusto che sia nel sesso.

Willy Pasini, sessuologo, mi da ragione.
Mai portare rispetto a letto. Io fin da piccolo sapevo di essere kamionista inside, e ho sempre trovato l'omosessualità una curiosa variante da me purtroppo non praticata perchè la cosa non mi attira.
Peccato perchè provo invidia per quei e quelle bisex che riescono a godersela tutta.

Non capisco invece chi dice di avere skifo.

Certo non è una cosa di cui bearsi mper un etero, ma ti dirò che sono fermamente convinto, anzi sicuro, che dietro gli ostracismi più aspri, quelli che urlano allo skifo, che insultano, che inorridiscono, si celano dei grandi omosessuali repressi che per paura attaccano il loro nemico, cioè la loro stessa sessualità.

Tu che sei omosex me lo confermi o sono film che mi faccio e proietto io?

fg

ciao. mi piace molto ciò che hai scritto anche se io penso che comunque anche il sesso debba essere fatto con morale, cioè con rispetto assoluto.
purtroppo non posso dirti niente riguardo al fatto che ci siano degli etero che sono apparentemente omofobi ma che nutrono pensieri nascosti.
non ne ho mai incontrati, anche perchè io purtroppo non sono dichiarato.
via chat però avevo avuto occasione di parlare con persone che anche se etero, provavano attrazione verso i gay.

johannes
18-07-2007, 23:57
Sono d'accordo, ma aggiungerei per maggiore precisione che le difficoltà incontrate dal bambino sarebbero per la maggior parte imputabili al fatto che la società non è ancora matura per quanto riguarda la percezione di coppie gay, come non lo era rispetto ai divorziati.

Di fronte al fatto (noto sicuramente a tutti i politici e comunque a coloro che avanzano simili proposte) che le pratiche per l'adozione sono di una lungaggine esasperante, non so comprendere come si possa pensare a dedicarsi alle battaglie pro adozione gay invece di ovviare a tale inconveniente, eppure nell'interesse dei bambini si dovrebbe agire in quel senso.

sì, questo è vero, però io non volevo rimarcare il fatto che la società ITALIANA non sia ancora, o meglio, non voglia essere pronta ad accogliere i gay, quanto al fatto che un bambino possa essere confuso. io, come dici tu, sborglierei la burocrazia, e renderei più facili le adozioni.
attenzione però. ci vuole un estremo rigore per non cadere in fatti di pedofilia o di sfruttamento di minori.
noi viviamo in un mondo terribile e spesso c'è gente che adotta che lo fa non per amore, ahimè...

FabioGreggio
19-07-2007, 00:00
via chat però avevo avuto occasione di parlare con persone che anche se etero, provavano attrazione verso i gay.

.....azz, sempre più complicato.

Il dramma degli etero, soprattutto maschi, è che siamo come dei boler per il bagno:

ON-OFF

Ed invece mi sfugge tutta una serie di scaldabagni...........
fg

johannes
19-07-2007, 00:01
.....azz, sempre più complicato.

Il dramma degli etero, soprattutto maschi, è che siamo come dei boler per il bagno:

ON-OFF

Ed invece mi sfugge tutta una serie di scaldabagni...........
fg

cioè ti sfugge l'orizzonte gay, il mondo gay?

Costanzo Cl
19-07-2007, 00:12
sì, questo è vero, però io non volevo rimarcare il fatto che la società ITALIANA non sia ancora, o meglio, non voglia essere pronta ad accogliere i gay, quanto al fatto che un bambino possa essere confuso. io, come dici tu, sborglierei la burocrazia, e renderei più facili le adozioni.
attenzione però. ci vuole un estremo rigore per non cadere in fatti di pedofilia o di sfruttamento di minori.
noi viviamo in un mondo terribile e spesso c'è gente che adotta che lo fa non per amore, ahimè...

Hai ragione, ma da tutto ciò ci si pone al sicuro seguendo il bambino anche in famiglia dopo l'adozione, è folle pensare di "risolvere il problema alla radice" rendendo quasi impossibili le adozioni, come se fosse un deterrente....lo è ma è un deterrente che non discrimina, scoraggia anche la gente determinata onestamente e amorevolmente.

johannes
19-07-2007, 00:14
Hai ragione, ma da tutto ciò ci si pone al sicuro seguendo il bambino anche in famiglia dopo l'adozione, è folle pensare di "risolvere il problema alla radice" rendendo quasi impossibili le adozioni, come se fosse un deterrente....lo è ma è un deterrente che non discrimina, scoraggia anche la gente determinata onestamente e amorevolmente.

sono d'accordissimo con te!:)

sider
19-07-2007, 08:27
non si tratta di questo, si tratta di far uscire i bambini dagli orfanotrofi.

praticamente nessuno finirebbe "in mano ai delinquenti", magari non tutti sono ottiim genitori, ma anche allentando di molto le maglie, chi approderebbe al traguardo sarebbe migliore di tantissimi genitori "naturali".

Gli orfanotrofi stanno per essere tutti chiusi. Per fortuna. Molti istituti religiosi erano restii a dare l'adottabilità ad alcuni bambini solo per averne un certo numero e continuare a prendere i contributi...roba da incazzarsi veramente.

la mia opinione è: meglio un bimbo ad una coppia gay piuttosto che resti in istituto.Ma il problema non sussiste dato che la domanda di coppie etero è superiore all'offerta. Quindi pensiamo a cose più importanti..

CYRANO
19-07-2007, 08:30
Ricordo che anni fa , una decina boh , una coppia di amici dei miei genitori volle adottare un bimbo italiano.
l'attesa era cosi' lunga che alla fine adottarono un bimbo straniero ( filippino mi sembra , anzi erano due fratello e sorella ).

Cpoapzpa

gourmet
19-07-2007, 09:10
Sinceramente non so cosa ci sia dietro: probabilmente è una qualche azzardata manovra tattica, visto che nessuno finora, in tutto l'arco costituzionale, aveva proposto l'adozione per i gay. Un pò come quando fini propose di dare il diritto di voto agli immigrati.

as10640
19-07-2007, 09:29

Guarda che ce ne sono centinaia di coppie in attesa di un bambino da adottare...

Di certo un bambino non rimane senza....

LucaTortuga
19-07-2007, 10:10
La cosa più saggia, imho, sarebbe consentire a chiunque di proporsi come adottante.
Dopodichè, una volta eseguiti seri controlli psicologici ed economici, si privilegino coloro che offrono una migliore prospettiva di vita all'adottando, a prescindere dal loro orientamento sessuale.
Questo sistema non dovrebbe scontentare nessuno: se ha ragione chi dice che le coppie etero sono comunque meglio, queste verranno sempre messe in cime alla lista; se ha torto, i bambini avranno qualche possibilità in più di finire in una buona famiglia.
Certo, bisognerebbe puntare molto sull'efficacia dei controlli preventivi, ma credo che già oggi questa sia un'esigenza fondamentale.

Nevermind
19-07-2007, 10:18
Guarda che ce ne sono centinaia di coppie in attesa di un bambino da adottare...

Di certo un bambino non rimane senza....

Che aspettino si sa, che ci siano + persone che vogliono adottare di bambini da affidare mi pare strano....oppure è più probabile che tutti vogliano il pargoletto piccolo piccolo e nessuno caghi ragazzini + grandi.

sider
19-07-2007, 10:39
Che aspettino si sa, che ci siano + persone che vogliono adottare di bambini da affidare mi pare strano....oppure è più probabile che tutti vogliano il pargoletto piccolo piccolo e nessuno caghi ragazzini + grandi.

Ti assicuro che non è così. e come ho detto prima gli orfanotrofi sono in via di smantellamento definitiva, per cui un bambino non sarà nemmeno "parcheggiato" per un pò.
L'unico problema sono i bambini con handycap gravi, lì è dura che vengano presi con facilità.

johannes
19-07-2007, 10:48
Sinceramente non so cosa ci sia dietro: probabilmente è una qualche azzardata manovra tattica, visto che nessuno finora, in tutto l'arco costituzionale, aveva proposto l'adozione per i gay. Un pò come quando fini propose di dare il diritto di voto agli immigrati.

mah, il problema è che mi sembra che queste strutture, come stutture di carattere assistenziale, prendano dei contributi della regione e quindi abbiano il loro interesse ad avere "gente" dentro...

:.Blizzard.:
19-07-2007, 11:47
In tutta sincerità io preferirei vivere una vita con affianco due persone anche se sono dello stesso sesso piuttosto che crescere senza genitori.

johannes
19-07-2007, 11:59
In tutta sincerità io preferirei vivere una vita con affianco due persone anche se sono dello stesso sesso piuttosto che crescere senza genitori.

quoto in pieno.

Lucrezio
19-07-2007, 12:06
Chissà se Galan avrà fatto questa confessione al Papà, a cui ha appena visitato nelle sue vacanze sulle Dolomiti...
No comment tra un Presidente della Regione che sostiene che i gay potrebbero adottare gli orfani ed il suo vice che va a 200 km/h in autostrada, non so chi scegliere... :rolleyes:
Questo con tutto il rispetto per le coppie di fatto/omosessuali, che devono avere gli stessi diritti di tutti. L'adozione però è un punto molto più delicato, favorevole alle coppie di fatto, ma non alle adozioni.

A prescindere dai notevoli abusi perpetrati da questo post a danno della nostra meravigliosa lingua, non vedo relazione fra i due eventi...

Non mi aspettavo questa apertura da parte di Galan, mi sembra lodevole!

D.O.S.
19-07-2007, 12:15
elezioni in vista :O

o anche

una rondine non fa primavera :O

drakend
19-07-2007, 12:19
Lucrezio sai benissimo che è solo una manovra politica per far parlare di sè: sai cosa gliene frega a Galan dei gay e dei loro diritti. Siccome ultimamente non si parla più molto di lui ecco che se ne è uscito con questa sparata: creerà il solito polverone mediatico per qualche giorno e poi tornerà tutto nel dimenticatoio. E' una vicenda del tutto analoga a quella del voto agli immigrati proposta da Fini.
Pensi piuttosto allo scandalo delle auto-blu di cui è stato recentemente protagonista va...

johannes
19-07-2007, 12:28
mah, può essere benissimo una trovata elettorale. l'importante è che si sensibilizzi l'opinione pubblica riguardo alla questione CUS o PACS o DICO che dir si voglia. se si dovesse fare un referendum non passerebbe. Il Vaticano ha troppo criticato la cosa e tanta gente voterebbe contro. per carità, siamo in democrazia, però che peccato...

FabioGreggio
19-07-2007, 12:33
Ricordo che anni fa , una decina boh , una coppia di amici dei miei genitori volle adottare un bimbo italiano.
l'attesa era cosi' lunga che alla fine adottarono un bimbo straniero ( filippino mi sembra , anzi erano due fratello e sorella ).

Cpoapzpa

Il problema è anche degli istituti religiosi.

Se le adozioni fossero più facili come nel resto del mondo molti istituti gestiti da religiosi a mo di orfanotrofi sarebbero sul lastrico.

Si preferisce quindi dare lavoro ai religiosi piuttosto che dare affetto ai bimbi.

Giusto: per i libersti, prima viene il profitto poi il resto.

fg

sider
19-07-2007, 12:54
Il problema è anche degli istituti religiosi.

Se le adozioni fossero più facili come nel resto del mondo molti istituti gestiti da religiosi a mo di orfanotrofi sarebbero sul lastrico.

Si preferisce quindi dare lavoro ai religiosi piuttosto che dare affetto ai bimbi.

Giusto: per i libersti, prima viene il profitto poi il resto.

fg

Il problema è risolto, tutti gli orfanotrofi saranno chiusi, però l'ho già postato 50 volte.... :D

johannes
19-07-2007, 13:02
no, purtroppo ci saranno sempre orfanotrofi ma perchè ci saranno sempre famiglie non adatte ad avere figli. il problema è che queste strutture (gli orfanotrofi) dovrebbero subìre numerosi controlli. il nostro problema, quello italiano, sono sempre i controlli.

sider
19-07-2007, 13:09
no, purtroppo ci saranno sempre orfanotrofi ma perchè ci saranno sempre famiglie non adatte ad avere figli. il problema è che queste strutture (gli orfanotrofi) dovrebbero subìre numerosi controlli. il nostro problema, quello italiano, sono sempre i controlli.

Scusa ma....che dici?
E' un 'argomento che conosco bene, dato che ci sono dentro.
Sono già tutti chiusi, ed i bambini od adottati , o in case-famiglia (se molto grandi) o dati in affidamento

E' la legge 149 del 28 marzo 2001, entro dicembre 2006 tutti chiusi.
Per cortesia, non fat edisinformazione gratuita.

johannes
19-07-2007, 13:14
Scusa ma....che dici?
E' un 'argomento che conosco bene, dato che ci sono dentro.
Sono già tutti chiusi, ed i bambini od adottati , o in case-famiglia (se molto grandi) o dati in affidamento

E' la legge 149 del 28 marzo 2001, entro dicembre 2006 tutti chiusi.
Per cortesia, non fat edisinformazione gratuita.

ma cosa intendi per case famiglia? sono comunque strutture che accolgono bambini senza genitori.

sider
19-07-2007, 14:01
ma cosa intendi per case famiglia? sono comunque strutture che accolgono bambini senza genitori.

Non hanno molto a che vedere con gli orfanotrofi. Sono appartamenti dove convivono ragazzi più grandi con una certa autonomia con l'aiuto e la supervisione di un assistente sociale. Possono uscire liberamente , vanno a scuola, insomma un posto dove mangiare, dormire , fare i compiti, giocare.

johannes
19-07-2007, 14:04
Non hanno molto a che vedere con gli orfanotrofi. Sono appartamenti dove convivono ragazzi più grandi con una certa autonomia con l'aiuto e la supervisione di un assistente sociale. Possono uscire liberamente , vanno a scuola, insomma un posto dove mangiare, dormire , fare i compiti, giocare.
ok, grazie per la spiegazione. comunque qualsiasi posto andrebbe soggetto a controlli, sempre, perchè c'è gente che lo considera come una vocazione, e quindi lo fa bene, altri invece ne approfittano per lucrarci. questo vale per tutte le strutture assistenziali, per bambini, per anziani, per extracomunitari.

sider
19-07-2007, 14:09
ok, grazie per la spiegazione. comunque qualsiasi posto andrebbe soggetto a controlli, sempre, perchè c'è gente che lo considera come una vocazione, e quindi lo fa bene, altri invece ne approfittano per lucrarci. questo vale per tutte le strutture assistenziali, per bambini, per anziani, per extracomunitari.

Su questo d'accordo al 100% ;)

johannes
19-07-2007, 14:09
Su questo d'accordo al 100% ;)

:) ;)

iuccio
19-07-2007, 14:15
Io direi anche che è abbastanza fresco uno scandalo riguardante le poltrone nei vari consigli aziendali qui in Veneto, col simpatico Galan quasi in pole-position con 6-7 poltrone (e relativo stipendio) in varie società. Altro che conflitto di interessi o doppio lavoro!

Quindi meglio far parlare di sè per altri argomenti, va...

Ad ogni modo io sono contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali.

shambler1
19-07-2007, 14:41
Leopoldo Mastelloni era contrario e lo diceva con frasi chiarissime che qui non riporto, omofobo anche lui?

Avercene, dico , di Mastelloni...fu l'unico a dire la verità in un caso mediatico di qualche anno fa.

Costanzo Cl
19-07-2007, 15:52
Lucrezio sai benissimo che è solo una manovra politica per far parlare di sè: sai cosa gliene frega a Galan dei gay e dei loro diritti.

Sono dello stesso avviso, ma comunque si può dire questo del 99% delle proposte avanzate da un politico italiano, quindi lo dò per scontato in partenza.

Senza Fili
19-07-2007, 16:10
la mia opinione è: meglio un bimbo ad una coppia gay piuttosto che resti in istituto.Ma il problema non sussiste dato che la domanda di coppie etero è superiore all'offerta. Quindi pensiamo a cose più importanti..

In Italia magari si, ma se contiamo tutti i bambini abbandonati presenti negli orfanatrofi di Asia, Africa e Sudamerica si potrebbero affidare a coppie etero, omosessuali, a singles, e tanto non basterebbero le famiglie adottive...non esistono mica solo gli orfani Italiani eh, anzi, quelli Brasiliani ad esempio stanno ancora peggio dei bambini adottabili nostrani...

drakend
19-07-2007, 16:18
Sono dello stesso avviso, ma comunque si può dire questo del 99% delle proposte avanzate da un politico italiano, quindi lo dò per scontato in partenza.
Ok ma allora non chiamiamo "iniziativa lodevole" ciò che sappiamo essere una presa per il culo in partenza, no?