PDA

View Full Version : consiglio utilizzo floppy esterno USB in fase boot

Spike88
18-07-2007, 14:49
quando si deve fare il boot del S.O....si devono istallare i driver per fare riconoscere il disco fisso sata....usando un floppy...adesso č indifferente se si fa leggere il floppy su un normale lettore floppy o su uno esterno collegato tramite porta usb?
ci sono problemi in questo caso?
i lettori floppy usb hanno qualche incompatibilitā /difetto in fase di boot(prima di mettere l' os?o comunque con questi non si riesce a lavorare nel bios che voi sappiate?

P.S:
quanto costa un lettere floppy esterno decente?

Angelus88
18-07-2007, 15:31
Anche se č un lettore floppy, č collegato via usb e sotto dos non funziona nessuna periferica usb di conseguenza forse nemmeno il floppy a meno che il bios non permetta il boot da usb... bisogna provare...

minneapolis
18-07-2007, 16:46
quando si deve fare il boot del S.O....si devono istallare i driver per fare riconoscere il disco fisso sata....usando un floppy...adesso č indifferente se si fa leggere il floppy su un normale lettore floppy o su uno esterno collegato tramite porta usb?

Non ho un lettore floppy esterno, pero' dalle esperienze che ho letto in giro sembra proprio che non funzioni. Ci vuole un lettore floppy interno per installare i driver durante l'installazione di Xp.

Conferme o smentite sono ben accettate :)

Angelus88
18-07-2007, 17:24
Ecco allora il motivo sarā quello che ho detto nel post precedente!

Spike88
18-07-2007, 21:57
ok grazie a tutti per la puntualitā:)