geniarsub
18-07-2007, 15:27
Salve a tutti.. è da tempo che mi gira nella testa questa domanda:
Ma cosa conta di piu in una scheda video?
Spero possiate aiutarmi perchè non riesco a capire piu niente..
Una cosa che ho capito ed è fondamentale è la compatibilità con le Dx10 e OpenGL 2.0 quindi diciamo che possiamo metterla al primo posto come regola.
E poi La velocità della memoria, quindi meglio gddr3 e non gddr2, giusto?
..e se mi trovo a scegliere fra una video che ha gddr3 ma ha 128bit e una con gddr2 a 256bit, cosa scelgo?
oppure una video da 256mb a 256bit o una 512mb a 128bit?
queste sono solo piccole incognite per quanto ne so.. xkè poi ci sarebbe da guardare la frequenza del core, il clock e ramdac..
Scusate le mille domande ma vorrei schiarirmi un pò le idee.
(Ovviamente si sa che piu si tende ad una scheda video con alte caratteristiche piu il prezzo sale.. ma se parliamo di fascia media accessibile un pò a tutti sui 100 euro.. si potrebbe fare una mini classifica di regole da seguire per aver un boun prodotto acquistato.)
Grazie mille:help:
Ma cosa conta di piu in una scheda video?
Spero possiate aiutarmi perchè non riesco a capire piu niente..
Una cosa che ho capito ed è fondamentale è la compatibilità con le Dx10 e OpenGL 2.0 quindi diciamo che possiamo metterla al primo posto come regola.
E poi La velocità della memoria, quindi meglio gddr3 e non gddr2, giusto?
..e se mi trovo a scegliere fra una video che ha gddr3 ma ha 128bit e una con gddr2 a 256bit, cosa scelgo?
oppure una video da 256mb a 256bit o una 512mb a 128bit?
queste sono solo piccole incognite per quanto ne so.. xkè poi ci sarebbe da guardare la frequenza del core, il clock e ramdac..
Scusate le mille domande ma vorrei schiarirmi un pò le idee.
(Ovviamente si sa che piu si tende ad una scheda video con alte caratteristiche piu il prezzo sale.. ma se parliamo di fascia media accessibile un pò a tutti sui 100 euro.. si potrebbe fare una mini classifica di regole da seguire per aver un boun prodotto acquistato.)
Grazie mille:help: