PDA

View Full Version : Lago di Como - Varie

85kimeruccio
18-07-2007, 14:21
.. il tempo è tiranno, però due fotine riesco a presentarvele.. le altre arriveranno piano piano... intanto spero di soddisfare la vostra voglia critica con le prime due fotine dell'uscita sul lago.

Tutte col solito 18-55 + polar & immancabile 350d.

giornata soleggiata.. pomeriggio.. insomma, non era propio l'ideare per fare foto buone.. ma ci si prova lo stesso.

1) La solitudine

http://img53.imageshack.us/img53/7779/mg7667fu3.jpg

2) Onore ai caduti

http://img521.imageshack.us/img521/451/mg7673dr7.jpg

3) La solitudine

http://img64.imageshack.us/img64/7624/immdragan3lo3.jpg

4) Cartolina from Bellagio

http://img64.imageshack.us/img64/2184/immdragan4ft9.jpg

Commenti e critiche sempre ben accetti!!

angelodn
18-07-2007, 14:47
belle kimer!
la 1 è + scontata ma cmq ben fatta
la 2 è molto ben pensata e realizzata, con i nomi a fuoco e le sculture no; anche il taglio funziona ;)

bravo ;)

newreg
18-07-2007, 14:56
quoto Angelo.
Nella 1 forse la barca la vedrei meglio sul lato destro.

Ciao

85kimeruccio
21-07-2007, 01:15
AGGIUNTE FOTO 3 E 4 :)

belle kimer!
la 1 è + scontata ma cmq ben fatta
la 2 è molto ben pensata e realizzata, con i nomi a fuoco e le sculture no; anche il taglio funziona ;)

bravo ;)

si.. prima scontata.. hai ragione.. ma mi piaceva.. :)

sulla seconda ho voluto osare molto col taglio e la prospettiva.. è uscita caruccia.. ;)

quoto Angelo.
Nella 1 forse la barca la vedrei meglio sul lato destro.

Ciao

vero.. per equilibrare la foto.. io ho questo vizio di sbilanciarle molto..

marklevi
23-07-2007, 03:46
che immagine furbetta la 3. un bello scorcio, antiquata... se ci mettevi il nonnino seduto era da premio internazionale:D

(IH)Patriota
23-07-2007, 08:01
che immagine furbetta la 3. un bello scorcio, antiquata... se ci mettevi il nonnino seduto era da premio internazionale:D

Concordo con Luca per la 3 ;)

La prima semplice e bella cosi' com'è

In quella del monumento ai caduto avrei fatto il contrario , fuoco sulla statua e sfocato i nomi visto che causa inquadratura azzardata ma azzeccata non se ne legge manco uno completo (nome+cognome).

La cartolina di Bellagio in BN non ce la vedo molto ;) forse mejo a colori.

Bravo !

Ciauz
Pat

Peppa
23-07-2007, 08:07
In quella del monumento ai caduto avrei fatto il contrario , fuoco sulla statua e sfocato i nomi visto che causa inquadratura azzardata ma azzeccata non se ne legge manco uno completo (nome+cognome).
Ciauz
Pat

Non sono d'accordo, la parte non a fuoco secondo il mio modesto parere può andare, si capisce cosa rappresenta ed è sufficientemente chiara anche così...Preferisco i nomi a fuoco che rappresentano delle identità e delle persone in maniera chiara e definita, non mi sembra importante che si debbano leggere i nomi completi...
Non so se sono stata chiara, come a rappresentare che delle persone bene precise hanno dovuto sopportare "cose analoghe e simili" a quelle che si vedono sullo sfondo (sfocate)...:)

Almeno io la penso così! :)

angelodn
23-07-2007, 08:11
bella la 3, peccato per le ombre tagliate...!

bigiagia
25-07-2007, 17:25
Sei venuto dalle mie parti a fare foto!
Anche noi comaschi abbiamo un pò d'acqua da esibire!
Curiose la 2 e la 3.

angelodn
25-07-2007, 17:44
Sei venuto dalle mie parti a fare foto!
Anche noi comaschi abbiamo un pò d'acqua da esibire!
Curiose la 2 e la 3.

allora ci sei!!!!!!!!!!!!

Duce
26-07-2007, 16:01
Ciao a tutti.
Ecco quelloc he penso:

1- Non male , ma non mi da la sensazione di solitudine, e il b/n non ti ha aiutato in questo caso.

2- Foto "rovinata" da quei "graffiti" sulla scultura (in basso, ai piedi delle persone) che deturpano la sacralità e il senso che da essa ne deriva. La civiltà è un traguardo difficile da raggiungere. Taglio un pò azzardato.

3- La mia preferita, mi piace molto per esposizione e il resto. Avrei solamente allrgato l'immagine per far proiettare tutta l'ombra della panchina, ma non toglie nulla alla foto.

4- Non mi piace, forse a colori sarebbe stata meglio

Ciao

(IH)Patriota
26-07-2007, 16:09
..2- Foto "rovinata" da quei "graffiti" sulla scultura (in basso, ai piedi delle persone) che deturpano la sacralità e il senso che da essa ne deriva. La civiltà è un traguardo difficile da raggiungere. Taglio un pò azzardato.
..

Io li prenderei garbatamente a sprangate in faccia quelli che esprimono la loro stupidita' scarabocchiando i monumenti...

Bah

Ciauz
Pat

P.S.
Bigiagia non sapevo fossi comasco !!

angelodn
26-07-2007, 16:15
Io li prenderei garbatamente a sprangate in faccia quelli che esprimono la loro stupidita' scarabocchiando i monumenti...

Bah

Ciauz
Pat

P.S.
Bigiagia non sapevo fossi comasco !!

infatti

prendili a sprangate col tuo 70-200f2.8, con quello si che fai male :read:

:ciapet: :ciapet:

simalan
26-07-2007, 16:29
ciao kimer !

mi piace l'equilibrio compositivo della 3 e 4... molto ricercato in entrambe.

la 3 proverei un b/n ed un maggior contrasto... parere mio ovviamente.

come vanno le altre prove?

ciao carissimo

albe