PDA

View Full Version : Registrare Mixaggi dal vivo con DJ consolle; QUALE SCHEDA AUDIO ESTERNA?????

Noisemaker_85
18-07-2007, 14:52
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, questo mi sembra un portale molto serio e spero di ottenere un aiuto esaustivo qui, quindi saluto tutti!!! :)

Il mio problema è nella scelta di una scheda audio rigorosamente esterna che dovrebbe avere la semplice funzione (abbinata a qualche programa di acquisizione) di registrare una traccia audio mentre suono dal vivo con la mia dj consolle, quindi un segnale che parte dal send del mio mixer per passare al PC.
Non pretendo qualità eccezionale, solamente un buon prodotto casalingo che comunque dia risultati gradevoli. premetto che nn sono un grande esperto:( , quindi ascolto volentieri tutto cio che avete da dire.

Grazie del vostro tempo un caloroso saluto;)
Francesco

Fabio70rm
18-07-2007, 17:42
Una scheda audio esterna quindi Firewire?

A circa 350 euro c'è la Presonus Firebox (http://www.presonus.com/firebox.html), con incluso anche Cubase SE.

Noisemaker_85
19-07-2007, 11:07
firewire? ripeto nn è che me ne inteda molto, ma vorrei comunque sapere cosa significhi.
U mi serve una scheda audio che si interfacci al PC tramite USB e che abbia due ingressi LINE IN destro e sinistro.
non c'è qualcosa di meno professionale... o meno caro? 350 euro sono troppi.
ripeto, non il prodotto + scrauso del mercato, ma nemmeno una cosa troppo professionale, in fondo mi serve a livello casalingo.
grazie ancora

Fabio70rm
19-07-2007, 18:08
L'USB è una pessima scelta per l'audio, specie per registrare.
Da molti colli di bottiglia in fase di acquisizione.

Il Firewire è un'interfaccia molto più veloce e stabile.

Se vuoi un prodotto dignitoso guarda che 350 euro è il minimo...altrimenti prenditi una X-fi e registra con quella...

B3rserk
20-07-2007, 14:56
Io vendo un m-audio firewire audiophile a 160 euro, fammi sapere se ti interessa.

E' una scheda con un ottimo rapporto prezzo prestazioni e penso abbia esattamente quello che stai cercando. Ciao,

Noisemaker_85
20-07-2007, 15:31
ho visto delle immagini fronte retro, ha gli ingressi in RCA, il che per me è una comodita visto che il mixer ha il rec out in RCA. però ho visto che il nuovo costa attorno ai 200 euro, l'oggettino in che stato è? quanto tampo ha? e ancora in garanzia?
grazie Francesco