View Full Version : [MACRO Inside] Libellula
dopo un rapido sopralluogo la settimana scorsa, oggi ho dedicato la mia pausa pranzo alla caccia fotografica alle libellule nell'oasi protetta di vicolo dei lavandai a milano :D
il caldo torrido con il sole a picco, la totale mancanza di appoggi e appigli per il sottoscritto unitamente alla velocità degli insetti e ad uno str***o con una smart che stava per investirmi mentre posteggiava non hanno facilitato il mio compito...
ecco i risultati:
1.
http://img529.imageshack.us/img529/3828/dsc2014as6.jpg (http://imageshack.us)
2.
http://img521.imageshack.us/img521/1122/dsc2020nj3.jpg (http://imageshack.us)
3.
http://img502.imageshack.us/img502/3695/dsc2022lj5.jpg (http://imageshack.us)
spero vi piacciano, commenti e critiche sempre graditi :)
A me paicciono Emiliano!
L'ultima su tutte...Poi ti capisco bene, so cosa vuol dire andare in giro per campi o simili con sto caldo, non oso chiederti in che condizioni sei tornato in ufficio! :)
Unico appunto: lo so che lo sfondo così uniforme è perfetto per le macro ma a me piace quando è appena appena più "variegato", non so se mi sono spiegata bene...Forse anche i colori sono un po' troppo chiari ma questo non dipende da te ma dal divino che ha deciso di farci arrostire tutti! :D
E comunque su tutto..trovala tu un'altra libellula a Milano...:)
Bravissimo! :)
sei un grande!
stavo per comprare un macro ed ero orientato sul Tokina 100mm 2.8, l'1:1 è a circa 30cm, per esempio, in queste immagini tu a che distanza eri circa?
per curiosità, perchè per stare distanti c'è il sigma 150mm che mi pare ottimo...
ciao emi..
albe
angelodn
18-07-2007, 14:07
queste non mi piacciono molto,
forse perchè mi hai abituato a soggetti + ravvicinati :fagiano:
code010101
18-07-2007, 14:10
iniziamo a fare i difficili... :ciapet:
3, 2 e 1, nell'ordine
colori davvero bellissimi ;)
Ste
non hai una macro della smart? :D
A me paicciono Emiliano!
L'ultima su tutte...Poi ti capisco bene, so cosa vuol dire andare in giro per campi o simili con sto caldo, non oso chiederti in che condizioni sei tornato in ufficio! :)
Unico appunto: lo so che lo sfondo così uniforme è perfetto per le macro ma a me piace quando è appena appena più "variegato", non so se mi sono spiegata bene...Forse anche i colori sono un po' troppo chiari ma questo non dipende da te ma dal divino che ha deciso di farci arrostire tutti! :D
E comunque su tutto..trovala tu un'altra libellula a Milano...:)
Bravissimo! :)
grazie :)
lo sfondo è così perchè è acqua, e io ero sul bordo... e tutte le foto sono scattate dall'alto...
settimana scorsa, durante la pausa pranzo di "perlustrazione", ce n'erano anche di rosse di libellule (bellissime!), oggi c'erano solo queste... :mad:
sei un grande!
stavo per comprare un macro ed ero orientato sul Tokina 100mm 2.8, l'1:1 è a circa 30cm, per esempio, in queste immagini tu a che distanza eri circa?
per curiosità, perchè per stare distanti c'è il sigma 150mm che mi pare ottimo...
ciao emi..
albe
il tokina 100 è un bel vetro dalle foto che vedo in giro, non l'ho mai provato però... il tamron mette a fuoco a poco più di 10cm dalla lente frontale (circa 30 dal piano pellicola), qui ero a circa 20 cm... il sigma 150/180 lo sto puntando da tempo, ma costa veramente un occhio... certo che l'1:1 da 40 cm non è male :D
lo sfondo è così perchè è acqua, e io ero sul bordo... e tutte le foto sono scattate dall'alto...
settimana scorsa, durante la pausa pranzo di "perlustrazione", ce n'erano anche di rosse di libellule (bellissime!), oggi c'erano solo queste... :mad:
Rosse??? Ma quelle grosse? Io non ne ho mai viste di rosse, solo una diversa dalle azzurre, era violetta, color glicine...Ma ancora più piccola di quelle azzurre...
Secondo me quelle rosse che hai visto erano geneticamente modificate, a respirare l'aria di Milano...(scherzo :) )
bellissime! in ordine 2-3-1
la 3 la vorrei mettere x prima ma siccome il didietro della libellula viiiiibbrrrra...
cmq complimenti!
P.S. la prossima volta portati anche un coltellino x forare le ruote alla smart ( accidentalmente ovvio):D
accidentalmente, ovvio :D
eh ma mica potevo entrare nel naviglio con le scarpe... :fagiano:
iniziamo a fare i difficili... :ciapet:
3, 2 e 1, nell'ordine
colori davvero bellissimi ;)
Ste
non hai una macro della smart? :D
niente auto, troppo grosse! :O :D
grassie a tutti per i complimenti :)
Rosse??? Ma quelle grosse? Io non ne ho mai viste di rosse, solo una diversa dalle azzurre, era violetta, color glicine...Ma ancora più piccola di quelle azzurre...
Secondo me quelle rosse che hai visto erano geneticamente modificate, a respirare l'aria di Milano...(scherzo :) )
grosse erano grosse e non ne avevo mai viste neppure io, il rosso era molto acceso, per quello ho deciso di tornare... ma oggi niente...
grosse erano grosse e non ne avevo mai viste neppure io, il rosso era molto acceso, per quello ho deciso di tornare... ma oggi niente...
Mi sa erano le red dragonfly...
http://www.cecilw.com/photo/albums/macros/2836_red_dragonfly.sized.jpg
Tipo questa?
Ordine: 2, 3, 1.
Mi piace anche lo sfondo così uniforme :)
Mi sa erano le red dragonfly...
Tipo questa?
direi di si, ad occhio potevano essere lunghe 4-5 cm...
@newreg: grassie ;)
andyweb79
18-07-2007, 14:33
Mi piace molto la 3, la 1 è bella ma troppo lontana e il soggetto si perde un po'.
Il 180 sigma io lo ho e lo uso con soddisfazione, il monopiede è quasi d'obbligo. Ho sentito parlar bene anche del tamron 90 e in molto so che hanno il sigma 105.
;)
Tu non ce la racconti giusta: metti foto di cieli blu, natura incontaminata e insetti che sopravvivono, e poi dici che le hai scattate a Milano!
Dài, confessa...
(bella la 3, anche se è migliore il fuoco nella 2)
Mi piace molto la 3, la 1 è bella ma troppo lontana e il soggetto si perde un po'.
Il 180 sigma io lo ho e lo uso con soddisfazione, il monopiede è quasi d'obbligo. Ho sentito parlar bene anche del tamron 90 e in molto so che hanno il sigma 105.
;)
per il sigma 180, ho notato che il peso e gli ingombri sono notevoli, ma quando lo provai mi diede risultati eccellenti (su pellicola). mi aveva ingolosito, magari se faccio il bravo, quest'anno babbo natale insieme alla bicicletta nuova a mio figlio porta anche me un bel regalo... :fagiano:
già l'anno scorso mi ha portato la d200, non è però che posso sempre pretendere :D
Tu non ce la racconti giusta: metti foto di cieli blu, natura incontaminata e insetti che sopravvivono, e poi dici che le hai scattate a Milano!
Dài, confessa...
(bella la 3, anche se è migliore il fuoco nella 2)
milan l'e on grand milan!
a milano ho visto cose che voi umani... :sofico:
angelodn
18-07-2007, 14:43
eh ma mica potevo entrare nel naviglio con le scarpe... :fagiano:
infatti
le dovevi levare :O
infatti
le dovevi levare :O
ci sono già una nube tossica in ucraina e una fuga radioattiva in giappone, disastri ecologici basta per oggi! :O :D
Bella sequenza di immagini, ottima la nitidezza del soggetto e lo sfocato dello sfondo, per i colori si vede che la libellula meneghina è interista, infatti è colorata di nero azzurro...peccato :doh: io preferisco quelle rosse a righe nere :ciapet:
Ciao SteZan. ;)
AarnMunro
18-07-2007, 15:02
;)
Quoto. Der 3 uber alles.
Bella sequenza di immagini, ottima la nitidezza del soggetto e lo sfocato dello sfondo, per i colori si vede che la libellula meneghina è interista, infatti è colorata di nero azzurro...peccato :doh: io preferisco quelle rosse a righe nere :ciapet:
Ciao SteZan. ;)
anch'io! anch'io! :D
Quoto. Der 3 uber alles.
grassie :)
semmai die 3 uber alles, se consideri come soggetto photo, che è femminile :O
AarnMunro
18-07-2007, 17:55
anch'io! anch'io! :D
grassie :)
semmai die 3 uber alles, se consideri come soggetto photo, che è femminile :O
Devi vedere cosa riesco a dire in spagnolo...furbacion!
Devi vedere cosa riesco a dire in spagnolo...furbacion!
el guapo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.