PDA

View Full Version : Problema scheda video ati...

cobra1978
18-07-2007, 13:41
Salve a tutti,in questi giorni ho avuto un problema al pc.Praticamente la mattina mi sono alzato e ho acceso il pc,pero il monitor nn si accendeva sembrava propio morto,pensando che la colpa fosse sua ho collegato il vekkio monitor che avevo e tutto sembrava funzionare.il pc e stato acceso tutto il giorno senza problemi la sera l'ho spento e sono andato a letto.la mattina dopo ho acceso sembrava tutto ok pero prima che finisse di caricarmi windows il monitor se spento.
A questo punto ho pensato alla scheda video,io ho una ati x1650 pro con 512 mega di memoria,comprata circa 6 mesi fa e nn mi ha dato nessun problema.
Ha 2 uscite una vga e una dvi io fino a ora ho sfruttato la vga,ho provato a collegarlo alla dvi con la riduzione che sta nella scatola ma niente,ho ricollegato il cavo del monitor alla vga e magia funziona.voi direte che cosa e cambiato,praticamente ora funge solo se tengo la riduzione da dvi a vga inserita pero collegando il cavo del monitor alla presa accanto nn a quella!!!
a questo punto nn so che pensare nn capisco dove sia il problema,se e colpa della scheda video o di chissą che altra cosa.