View Full Version : Ati x 1700 su Ubuntu
Ciao a ragazzi, avrei bisogno di un Vs.consiglio. Vorrei installare Ubuntu sul mio portatile un Asus F3JP con scheda video atix1700. La domanda è: se tale scheda e compatibile con ubuntu x avere il famoso cubo rotante. E se potete indicarmi una guida elementare come poterli installare x configurare il 3d. Scusate la mia ignoranza ma vorrei avvicinarmi al mondo di linux. Grazie a tutti....:help: :help:
Dai nessuno puo darmi una mano..... Grazie
Dai nessuno puo darmi una mano..... Grazie
per vedere se e' compatibile basta avviare ubuntu col cd live, che non richiede installazione..poi fai un bel update generale e cerchi per eventuali driver in caso la 1700 non sia stata riconosciuta. C'e' una voce apposita, restricted driver manager o qualcosa del genere, tra i menu di ubuntu.
bYeZ!
tiberio87
19-07-2007, 19:39
Allora la tua scheda diciamo non è proprio delle migliori per il cubo rotanda di compiz-fusion (beryl e compiz sono obsoleti :D) dicevo x usare gli effetti devi mettere i driver di ubuntu poi creare una sessione xgl e poi finalmente installare compiz-fusion ti rimando qui x chiarimenti dati da gente kon le @@ quadrate :D http://forum.ubuntu-it.org/index.php?board=65.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.