PDA

View Full Version : Ati x 1700 su Ubuntu

crupi
18-07-2007, 13:34
Ciao a ragazzi, avrei bisogno di un Vs.consiglio. Vorrei installare Ubuntu sul mio portatile un Asus F3JP con scheda video atix1700. La domanda è: se tale scheda e compatibile con ubuntu x avere il famoso cubo rotante. E se potete indicarmi una guida elementare come poterli installare x configurare il 3d. Scusate la mia ignoranza ma vorrei avvicinarmi al mondo di linux. Grazie a tutti....:help: :help:

crupi
19-07-2007, 11:02
Dai nessuno puo darmi una mano..... Grazie

ATi7500
19-07-2007, 12:00
Dai nessuno puo darmi una mano..... Grazie

per vedere se e' compatibile basta avviare ubuntu col cd live, che non richiede installazione..poi fai un bel update generale e cerchi per eventuali driver in caso la 1700 non sia stata riconosciuta. C'e' una voce apposita, restricted driver manager o qualcosa del genere, tra i menu di ubuntu.

bYeZ!

tiberio87
19-07-2007, 19:39
Allora la tua scheda diciamo non è proprio delle migliori per il cubo rotanda di compiz-fusion (beryl e compiz sono obsoleti :D) dicevo x usare gli effetti devi mettere i driver di ubuntu poi creare una sessione xgl e poi finalmente installare compiz-fusion ti rimando qui x chiarimenti dati da gente kon le @@ quadrate :D http://forum.ubuntu-it.org/index.php?board=65.0