PDA

View Full Version : Consiglio urgentissimo

johnpetrucci77
18-07-2007, 14:13
salve ho manfato a prendere i pezzi del mio nuovo pc su internet ma non vorrei aver fatto una c....z...a con l'alimentatore
E'il seguente:
Alimentatore PREMIER 700Watt 12 Fan Silent

Nuovissimo Alimentatore PREMIER. Potenza 700Watt, Colore Nero, verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e Silenziosa. Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili. Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20/24 pins. Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento L'alimentatore dispone della seguente dotazione Connettore di Alimentazione principale a 24 Pin scomponibile meccanicamente in 20+4 Un connettore ausiliario per CPU +12V ad 8 Pin scomponibile in 4+4 per Schede Madri Pentium 4 Due connettori di alimentazione per schede grafiche PCI EXPRESS Due connettori , ognuno con 3 connettori di alimentazione SATA 2 SATA ed un connettore per FDD. Un connettore con 2 MOLEX 4 Pin , 2 SATA ed un connettore per FDD L’alimentatore della PREMIER dispone delle seguenti CERTIFICAZIONI: ROHS, SAFETY, ACTIVE PFC, TÜV, Nemko, Fimko, Semko, Demko, cUL, CE, FCC Colore: Nero verniciatura a fuoco Cablaggio modulare Una ventole di raffreddamento da 12cm SILENT Interruttore ON/OFF. Connettore 20+4 pin prescott ready. Connettore 4 poli +12V per P4. 1 connettore Molex , 1 SATA , 1 FDD. Tensione di ingresso selezionabile 110/230 Vac.

Va'bene per il quad 6600 e la 8800 ultra???
Grazie

Capellone
18-07-2007, 15:00
pur essendo una marca di serie B, sulla carta sembra avere delle caratteristiche adeguate al tuo hardware (che non hai descritto completamente); sarebbe meglio se sapessimo anche gli amperaggi

Windtears
18-07-2007, 17:51
Mi associo al post di capellone, soprattutto mi puzza che abbiano scritto 2 volte "verniciatura a fuoco" e "cablaggio modulare" e non citino poi l'efficienza di questo alimentatore.:mbe: :muro:

JJ McTiss
18-07-2007, 17:59
X come la vedo io e premettendo che non conosco alim in questione, con un hardware del genere avresti dovuto prendere uno serio, non tanto x i Watt che dovrebbero andare, quanto x la marca...con un Corsair, un Enermax o un Seasonic, si spendi qualcosa in +, ma almeno hai degli amperaggi buoni e maggiore stabilità, che una sottomarca spesso non garantisce.

johnpetrucci77
18-07-2007, 22:13
ciao il mio hardware e'cosi composto.
Asus striker extreme
Quad 6600
4 gb ram ocz reaper 1066
western digital 320 gb sataII
masterizatore dvd sata asus
lettore dvd ide pioneer
asus 8800 ultra
cooler master mystique

l'alimentatore non l'ho scelto per il poco prezzo(108 euro)ma solo perche'non avendo nessuna cognizione di causa e avendo visto 700w modulare pensavo andasse bene.
Purtroppo l'ordine e'stato gia'evaso, non potendo cambiarlo mi diresta alivello di amperaggi come deve essere????

Capellone
19-07-2007, 01:45
dichiara pfc attivo e comptibilità sli/crossfire quindi come amperaggi dovrebbe essere ben dotato.
non gettiamolo sul fuoco prima di aver visto come funziona

JJ McTiss
19-07-2007, 08:25
dichiara pfc attivo e comptibilità sli/crossfire quindi come amperaggi dovrebbe essere ben dotato.

No no, x carità...avevo solo detto che in linea di massima prendere un alimentatore di buona marca fornisce maggiori garanzie, poi magari questo se la caverà benissimo, cosa che auguro a john :)

Ma adesso ho un'altra perplessità...hai preso le misure e 6 sicuro che la 8800 ultra stia nel case che hai scelto?
Te lo chiedo xchè avevo letto una discussione in cui si diceva che le 8800 nel Mystique 632 non ci stavano o cmq dava problemi, ma magari nel Mystique normale si, non so se ci sono differenze di dimensioni :rolleyes:

Windtears
19-07-2007, 10:09

certo, anch'io spero che sia adatto e sia di qualita'.:)
Rode solo che non ci siano degli obblighi per chi vende la merce di dichiarare i dati reali e soprattutto quelli necessari... un po' come la carne.:D

Ah, una domanda seria... hai per caso un UPS, in caso fai attenzione perche' l'ali che hai preso ha pfc attivo...

johnpetrucci77
19-07-2007, 13:59
JJ McTiss dovrebbe esser mistique normale..almeno spero!!!se no mi tocchera'venderlo...hai un post di riferimento?

Windtears
No ancora no lo volevo prendere,ci sono problemi??mi spieghi?

Capellone io incrocio le dita...........

e comunque grazie mille!!!

hibone
19-07-2007, 16:52
JJ McTiss dovrebbe esser mistique normale..almeno spero!!!se no mi tocchera'venderlo...hai un post di riferimento?

Windtears

Capellone io incrocio le dita...........

riguardo l'alimentatore ricorda che hai sempre i 10 giorni per il recesso...
puoi lamentare una rumorosità eccessiva :)

per 100 euro puoi permetterti di andare sul sicuro e prendere qualcosa di recensito a dovere...

Capellone
19-07-2007, 22:15
johnpetrucci77 quando ti arriva l'alimentatore facci sapere come va

Windtears
20-07-2007, 09:40
Windtears

Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

In pratica gli alimentatori con pfc attivo hanno problemi con ups che forniscono loro delle correnti con sinusoidale non perfetta, cioè moltissimi di fascia economica.
Se leggi il thread che ti ho linkato sopra e la premessa in cima (hibone sei un grande. :D ), ti puoi fare un'idea migliore del problema.

Ciao ciao.

hibone
20-07-2007, 13:10
---cut---
hibone sei un grande. :D
---cut---

non lo dire troppo forte o arrivano a flammare pure quà :ciapet:

ps.
purtroppo gli alimentatori con pfc passivo sono pochi, e quelli che si trovano in commercio ormai sono quelli scadenti...
quelli di qualità hanno tutti il pfc attivo :(

johnpetrucci77
20-07-2007, 13:11
grazie a tutti davvero!!!!siete stati anche troppo disponibili.
Via faro'sapere...nel frattempo ho trovato un lik sui francesi incoraggiante...speriamo bene.

hibone
20-07-2007, 13:34
grazie a tutti davvero!!!!siete stati anche troppo disponibili.
Via faro'sapere...nel frattempo ho trovato un lik sui francesi incoraggiante...speriamo bene.

in bocca al lupo...