PDA

View Full Version : importare video da Canon MV830i

phil anselmo
18-07-2007, 13:07
salve,
vorrei importare sul mio pc (in firma) un video contenuto in una Canon MV830i.
mi son procurato anche il cavetto firewire da 4 a 6 pin per poterla collegare alla porta firewire del mio pc come qualcuno mi aveva consigliato.
il problema è che, non essendo esperto di acquisizione video, non riesco ad acquisire questo benedetto video!
che programma devo usare? come fare per selezionare come sorgente la videocamera?

ho provato VirtualDub ma mi dà come unica "source" la ATi T200 che dovrebbe essere il chip d'acquisizione della mia X1900XT.
neanche con Windows Movie Maker ci sono riuscito...
c'è qualche passaggio che dovrei fare e che non ho fatto?

grazie per l' aiuto. :muro:

phil anselmo
18-07-2007, 20:21
up

pistolero1979
19-07-2007, 09:28
La tua è una telecamera digitale: non devi acquisire, ma devi semplicemente trasferire i dati dal MiniDV al tuo PC attraverso il cavo firewire.

Puoi usare Scenalyzer per effettuare il trasferimento. Altrimenti se hai Sw di editing video, solitamente c'è un'applicazione "Capture" che fa la stessa cosa.

Murphy
19-07-2007, 09:55
La tua è una telecamera digitale: non devi acquisire, ma devi semplicemente trasferire i dati dal MiniDV al tuo PC attraverso il cavo firewire.

Puoi usare Scenalyzer per effettuare il trasferimento. Altrimenti se hai Sw di editing video, solitamente c'è un'applicazione "Capture" che fa la stessa cosa.

il problema è che collegando la videocamera alla porta firewire non viene vista!

nella mia una volta collegata e messa su play parte l'autoplay di win e mi fa selezionare un programma a scelta tra quelli installati!

phil anselmo
19-07-2007, 10:42
il problema è che collegando la videocamera alla porta firewire non viene vista!

nella mia una volta collegata e messa su play parte l'autoplay di win e mi fa selezionare un programma a scelta tra quelli installati!
esattamente!

mi è stato detto di provare a cambiare cavo

Murphy
19-07-2007, 10:52
esattamente!

mi è stato detto di provare a cambiare cavo

hai beccato un cavo sfigato?

phil anselmo
20-07-2007, 08:58
hai beccato un cavo sfigato?

no, non credo.
ho provato a collegarla con l'usb ed è la stessa cosa, anche sul pc di un mio amico... comincio ad innervosirmi!!!

phil anselmo
20-07-2007, 11:26
up raga, up! :muro:

Sinclair63
21-07-2007, 10:58
up raga, up! :muro:

Se non parte l'autoplay, hai provato a vedere in risorse se c'è come "Disco Removibile"?

phil anselmo
21-07-2007, 13:32
Se non parte l'autoplay, hai provato a vedere in risorse se c'è come "Disco Removibile"?

no, non era quello il problema.
ho risolto:
nei meandri nascosti del menu della videocamera bisognava abilitare il trasferimento dei dati!
mi ci sono voluti 4 gg per capirlo... :muro:

ora però vorrei convertire il filmato da .wmv a mtv o mpeg4.
che mi consigliate d'usare?
nero vision le fa ste cose?

Sinclair63
21-07-2007, 13:38
no, non era quello il problema.
ho risolto:
nei meandri nascosti del menu della videocamera bisognava abilitare il trasferimento dei dati!
mi ci sono voluti 4 gg per capirlo... :muro:

:doh: :D

ora però vorrei convertire il filmato da .wmv a mtv o mpeg4.
che mi consigliate d'usare?
nero vision le fa ste cose?

Risposto nell'altro thread ;)

phil anselmo
21-07-2007, 15:22
:doh: :D

Risposto nell'altro thread ;)
thnx, ho usato Total Video Converter, vediamo se va...