PDA

View Full Version : Consiglio urgente ibook

cossola
18-07-2007, 13:58
Ho trovato un ibook g4 proc 1,2 - 12.1 pollici 756 ram hd da 30 usato a 500 euro. Mi piacerebbe molto ma sono perplesso sulla qualità del monitor. Avete consigli? Anche sull'ibook in generale. Grazie!

nupz
18-07-2007, 14:07
Secondo me 500 euro sono tantini...
(poi magari sbaglio...)

delfry
18-07-2007, 19:50
i prezzi sono quelli anche se alti..

lo schermo non è male a mio avviso, avevo un ibook fino a qlc mese fa.. però io lo uso per svago, nn so quello che ci devi fare tu! :p

cmq prova a tenere sotto occhio anche i refurbished con 850 euro prendi un macbook

cossola
18-07-2007, 22:08
Grazie, non ci devo fare molto, lo userei soprattutto per internet-foto- e qualche video. E' vero, stò guardando spesso il sito apple mac ricondizionati a volte capita qualche modello con le caratteristiche che cerco. A me interessava molto uno schermo buono, stò valutando anche i vaio 10,6 (tr5mp o t2xp) usati però costano di più.

jiadin
21-07-2007, 18:31
io ce l'ho e mi trovo davvero bene(anche se è il modello dopo il tuo), da poco ho cambiato l'HD più che altro per motivi di spazio..
Dipende tutto da quello che devi fare, io mi trovo bene ed è un portatile abbastanza solido, certo non si possono fare i miracoli, l'hardware è oggettivamente datato (e lo era già appena uscito).
Il prezzo di mercato è quello, ma io ci penserei bene, come ti hanno detto gli altri i refurbished hanno a volte delle ottime offerte... e ti assicuro che hai un altro computer quanto a prestazioni(più che altro per il procio..!)

Il monitor è buono, bei colori e definito(ovviamente con l'occhio da profano).. l'unica pecca è la luminosità, anche a manetta con il sole e all'aperto è difficilmente utilizzabile! Negli interni no problem.. i MacBook non so come si comportino perché li ho sempre provati a casa di amici o nei centri commerciali!

Il consiglio va per i refurbished cmq! ;)