View Full Version : Impossibile disabilitare xp windows firewall
Come da titolo, il firewall si riattiva da solo ogni volta che provo a connettermi con wireless.
Ho disabilitato l'opzione che permette al firewall di attivarsi secondo le connessioni stabilite (appunto la wireless), ma non e' servito a niente.
In pratica non riesco a disattivarlo, si riattiva da solo e mi impedisce l'uso della wifi.
aiuto :P
usane un'altro. scarica COMODO firewall, ZoneAlarm... questi li personalizzi 70mila volte meglio, e quando li vuoi disabilitare, si disabilitano ^^
usane un'altro. scarica COMODO firewall, ZoneAlarm... questi li personalizzi 70mila volte meglio, e quando li vuoi disabilitare, si disabilitano ^^
si ma nel frattempo come disabilito quello di xp? se non ci riesco e' inutile prenderne altri, si sovrapporrebbero. Il firewall mi impedisce l'uso della wifi, si riattiva automaticamente ogni volta e la blocca :(
all'installazione di un'altro firewall, quello interno di windows dovrebbe automaticamente escludersi e riconoscere quello appena installato.
Er Monnezza
18-07-2007, 13:10
Come da titolo, il firewall si riattiva da solo ogni volta che provo a connettermi con wireless.
Ho disabilitato l'opzione che permette al firewall di attivarsi secondo le connessioni stabilite (appunto la wireless), ma non e' servito a niente.
In pratica non riesco a disattivarlo, si riattiva da solo e mi impedisce l'uso della wifi.
aiuto :P
vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, poi arresta il servizio windows firewall e imposta la modalità di avvio su disabilitato
vedrai che cosi non si riattiva più
e dopo installati Outpost Pro 4.0, lascia perdere Zone Alarm o Comodo
Denghiu monnezz :)
funziona adesso!
vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, poi arresta il servizio windows firewall e imposta la modalità di avvio su disabilitato
vedrai che cosi non si riattiva più
odio razziale?
Er Monnezza
18-07-2007, 14:25
odio razziale?
semplicemente non sono all'altezza, specie Zone Alarm, che è anche famoso per i disturbi che crea con emule
Comodo lo uso da un'anno. a me sembra sia all' "altezza" di fare il suo lavoro, blocca qualsiasi cosa gli dico di bloccare eccetera eccetera. non si è mai sicuri al 100%, ma outpost non è nemmeno lui dio in terra.
tutmosi3
18-07-2007, 14:31
Zone Alarma non piace neanche a me, ma non capisco che problemi dia Comodo.
Lo uso da quasi 1 anno e va bene.
Ciao
Er Monnezza
18-07-2007, 14:41
Zone Alarma non piace neanche a me, ma non capisco che problemi dia Comodo.
Lo uso da quasi 1 anno e va bene.
Ciao
Comodo è senza dubbio un buon firewall, Zone Alarm meglio lasciarlo dov'è; probabilmente mi sono espresso male, intendevo che non sono all'altezza delle funzionalità di Outpost, che è molto più personalizzabile, e molto più sicuro, e inoltre ha ottenuto una valanga di riconoscimenti da tantissime riviste del settore informatico, piazzandosi sempre al di sopra dei firewall della concorrenza, sentite un pò qua :
http://www.outpost.it/news/awards.htm
Devo dire che in origine usavo altri firewall, tipo Sygate o Kerio, un periodo ho usato anche Zone Alarm; ma da quando ho scoperto Outposto Pro tutti gli altri firewall mi sembrano troppo primitivi e incompleti
tutmosi3
18-07-2007, 16:11
Io ho provato Outpost sia nella versione a pagamento che in quella gratuita (che poi sarebbe una versione vecchia di quelle a pagamento).
Parlando di quello a pagamento, la sua qualità è fuori discussione.
Parlando di quello gratuito, ci sono diverse cosette che non vanno: per esempio instabilità con XP Home su FAT32 per non parlare del fatto che tutti sappiamo quanto sia pericoloso affidarsi ad un rpdotto per la sicurezza antico.
Ciao
Outpost ha ottenuto una valanga di riconoscimenti da tantissime riviste del settore informatico, piazzandosi sempre al di sopra dei firewall della concorrenza, sentite un pò qua :
http://www.outpost.it/news/awards.htm
su ZoneAlarm mi trovo abbastanza daccordo, l'ho usato anchio, e passando a COMODO ho visto cosa poteva fare un FW più serio.
ma Outpost è a pagamento, è un'altra categoria, ed è LOGICO che si fa pubblicità e le riviste gli fanno riconoscimenti, mai viste le classifiche degli antivirus con Norton in testa? :D
Er Monnezza
18-07-2007, 20:38
su ZoneAlarm mi trovo abbastanza daccordo, l'ho usato anchio, e passando a COMODO ho visto cosa poteva fare un FW più serio.
ma Outpost è a pagamento, è un'altra categoria, ed è LOGICO che si fa pubblicità e le riviste gli fanno riconoscimenti, mai viste le classifiche degli antivirus con Norton in testa? :D
non è solo questione di pubblicità, il fatto è che è davvero un ottimo firewall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.