PDA

View Full Version : Impossibile disabilitare xp windows firewall

Pelino
18-07-2007, 12:57
Come da titolo, il firewall si riattiva da solo ogni volta che provo a connettermi con wireless.
Ho disabilitato l'opzione che permette al firewall di attivarsi secondo le connessioni stabilite (appunto la wireless), ma non e' servito a niente.
In pratica non riesco a disattivarlo, si riattiva da solo e mi impedisce l'uso della wifi.
aiuto :P

Khronos
18-07-2007, 12:59
usane un'altro. scarica COMODO firewall, ZoneAlarm... questi li personalizzi 70mila volte meglio, e quando li vuoi disabilitare, si disabilitano ^^

Pelino
18-07-2007, 13:03
usane un'altro. scarica COMODO firewall, ZoneAlarm... questi li personalizzi 70mila volte meglio, e quando li vuoi disabilitare, si disabilitano ^^

si ma nel frattempo come disabilito quello di xp? se non ci riesco e' inutile prenderne altri, si sovrapporrebbero. Il firewall mi impedisce l'uso della wifi, si riattiva automaticamente ogni volta e la blocca :(

Khronos
18-07-2007, 13:08
all'installazione di un'altro firewall, quello interno di windows dovrebbe automaticamente escludersi e riconoscere quello appena installato.

Er Monnezza
18-07-2007, 13:10
Come da titolo, il firewall si riattiva da solo ogni volta che provo a connettermi con wireless.
Ho disabilitato l'opzione che permette al firewall di attivarsi secondo le connessioni stabilite (appunto la wireless), ma non e' servito a niente.
In pratica non riesco a disattivarlo, si riattiva da solo e mi impedisce l'uso della wifi.
aiuto :P

vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, poi arresta il servizio windows firewall e imposta la modalità di avvio su disabilitato

vedrai che cosi non si riattiva più

e dopo installati Outpost Pro 4.0, lascia perdere Zone Alarm o Comodo

Pelino
18-07-2007, 13:22
Denghiu monnezz :)
funziona adesso!

vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, poi arresta il servizio windows firewall e imposta la modalità di avvio su disabilitato

vedrai che cosi non si riattiva più

Khronos
18-07-2007, 14:20
odio razziale?

Er Monnezza
18-07-2007, 14:25
odio razziale?

semplicemente non sono all'altezza, specie Zone Alarm, che è anche famoso per i disturbi che crea con emule

Khronos
18-07-2007, 14:29
Comodo lo uso da un'anno. a me sembra sia all' "altezza" di fare il suo lavoro, blocca qualsiasi cosa gli dico di bloccare eccetera eccetera. non si è mai sicuri al 100%, ma outpost non è nemmeno lui dio in terra.

tutmosi3
18-07-2007, 14:31
Zone Alarma non piace neanche a me, ma non capisco che problemi dia Comodo.
Lo uso da quasi 1 anno e va bene.

Ciao

Er Monnezza
18-07-2007, 14:41
Zone Alarma non piace neanche a me, ma non capisco che problemi dia Comodo.
Lo uso da quasi 1 anno e va bene.

Ciao

Comodo è senza dubbio un buon firewall, Zone Alarm meglio lasciarlo dov'è; probabilmente mi sono espresso male, intendevo che non sono all'altezza delle funzionalità di Outpost, che è molto più personalizzabile, e molto più sicuro, e inoltre ha ottenuto una valanga di riconoscimenti da tantissime riviste del settore informatico, piazzandosi sempre al di sopra dei firewall della concorrenza, sentite un pò qua :

http://www.outpost.it/news/awards.htm

Devo dire che in origine usavo altri firewall, tipo Sygate o Kerio, un periodo ho usato anche Zone Alarm; ma da quando ho scoperto Outposto Pro tutti gli altri firewall mi sembrano troppo primitivi e incompleti

tutmosi3
18-07-2007, 16:11
Io ho provato Outpost sia nella versione a pagamento che in quella gratuita (che poi sarebbe una versione vecchia di quelle a pagamento).
Parlando di quello a pagamento, la sua qualità è fuori discussione.
Parlando di quello gratuito, ci sono diverse cosette che non vanno: per esempio instabilità con XP Home su FAT32 per non parlare del fatto che tutti sappiamo quanto sia pericoloso affidarsi ad un rpdotto per la sicurezza antico.

Ciao

Khronos
18-07-2007, 17:23
Outpost ha ottenuto una valanga di riconoscimenti da tantissime riviste del settore informatico, piazzandosi sempre al di sopra dei firewall della concorrenza, sentite un pò qua :

http://www.outpost.it/news/awards.htm

su ZoneAlarm mi trovo abbastanza daccordo, l'ho usato anchio, e passando a COMODO ho visto cosa poteva fare un FW più serio.
ma Outpost è a pagamento, è un'altra categoria, ed è LOGICO che si fa pubblicità e le riviste gli fanno riconoscimenti, mai viste le classifiche degli antivirus con Norton in testa? :D

Er Monnezza
18-07-2007, 20:38
su ZoneAlarm mi trovo abbastanza daccordo, l'ho usato anchio, e passando a COMODO ho visto cosa poteva fare un FW più serio.
ma Outpost è a pagamento, è un'altra categoria, ed è LOGICO che si fa pubblicità e le riviste gli fanno riconoscimenti, mai viste le classifiche degli antivirus con Norton in testa? :D

non è solo questione di pubblicità, il fatto è che è davvero un ottimo firewall