PDA

View Full Version : Disattivare Speedstep in Windows Vista 64Bit.AIUTO!!!

teosc
18-07-2007, 12:54
Ciao a tutti, il mio sistema:

Asus P5K
Intel E4400
2*1Gb Crucial Ballistix

Ho un problema, pur disattivando da bios lo speedstep e pur impostando in Windwos Vista Ultimate 64Bit nelle "Opzioni risparmio energetico" -prestazioni elevate- non riesco a disattivare sto cavolo di speedstep.

Sia Cpu-Z sia Everest mi rilevano la cpu sempre a 1200Mhz 200*6 e solo in full a 2000Mhz :muro:

Come faccio a disabilitare sto cavolo di speedstep?

:help: :help: :help:

NLDoMy
19-07-2007, 00:52
usa rm clock, imposti la frequenza e il molti al massimo e lo lanci all'avvio di windows, è facile da configurare, te lo dico che funziona perchè per sbaglio sul portatile non avevo impostato la frequenza inferiore a cui doveva stare in idle e me lo teneva a palla a 1,66 scaldando più di un fornetto!!!

se ti serve una mano a settare rm clock leggi qui nella prima pagina, fai "trova" con il tuo browser e cerca "rm clock", anche se è spiegato per il portatile poi ne capisci il funzionamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17903426#post17903426

comunque ti conviene tenerlo in idle al minimo... con performance on demand settato tra minimo e massimo senza valori intermedi... non capisco perchè tu lo debba tenere sempre sotto stress il poveraccio :D