PDA

View Full Version : T-Mobile si è aggiudicata l'iPhone per l'Europa?

Redazione di Hardware Upg
18-07-2007, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22003.html

Uno screenshot del sito T-Mobile lascia intravedere il futuro del carrier legato all'iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

ramarromarrone
18-07-2007, 11:33
sono curioso di vedere che prezzi folli avranno le tariffe da sottoscrivere per comprare un iphone e farlo "funzionare"...ma sono ancora più curioso di vedere quanta gente anche in europa butterà un bel pò di soldi nel c***o comprandolo

e poi voglio anche vedere se davvero lo "modificheranno" per l'europa (mms, umts....) secondo me no...

ale0bello0pr
18-07-2007, 11:36
sono curioso di vedere che prezzi folli avranno le tariffe da sottoscrivere per comprare un iphone e farlo "funzionare"...ma sono ancora più curioso di vedere quanta gente anche in europa butterà un bel pò di soldi nel c***o comprandolo

e poi voglio anche vedere se davvero lo "modificheranno" per l'europa (mms, umts....) secondo me no...

In germania non ci saranni prezzi folli :) , in Italia ovviamente si.... :muro:

canislupus
18-07-2007, 11:38
Io invece vorrei vedere quanti magari tra qualche mese si lamenteranno di qualche feautures mancante o bug. Ragazzi ASPETTATE. Questo vale per TUTTI i prodotti. I primi ad uscire non sono mai esenti da difetti e spesso non si rivolvono facilmente.
Alla fine se l'iPhone rimarrà invenduto saranno costretti a farlo calare di prezzo velocemente se non vogliono tenerlo a fare la polvere nelle vetrine... Fatevi furbi...

Fil9998
18-07-2007, 11:38
Senza voler polemizzare ...

ma TROPPE notizie ultimamente son nenche "mac-notizie" ma solo mac rumors più consone a Novella 3000 di fanboy apple che di una testata gloriosa come Hardware Upgrade...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ci scade parecchio parecchio così la testata, vabbhè che è privata ed, ergo, i forumers sono "ospiti" della redazione,

ma è altresì vero che senza questi "ospiti" meritatamete racimolati in anni di servizi di un certo livello e non solo "mac rumors", HU scadrebbe veocemente.

Criceto
18-07-2007, 11:40

Beh, comunque c'è molta più gente abituata a buttare soldi in telefonini qui in Europa che in USA. Anzi da loro non esisteva proprio (prima dell'iPhone)spendere soldi per i cellulari, visto che il 95% degli utilizzatori hanno contratti che lo includono free o a prezzo molto sovvenzionati.

Il problema qui in Europa, piuttosto, è il contratto obbligatorio con incluso piano dati flat, che almeno in Italia non esiste o ha prezzi improponibili.

Doctor P
18-07-2007, 11:41
Cmq la T-mobile fa prezzi ancora più stracciati di 3, c'era in listino il qtek 9100 a 199 quando da noi costava 600 e passa €, ovviamente lockato e brandizzato ma senza abbonamento flat mensile obbligatorio.

raven54
18-07-2007, 12:15

Da quello che sembra l'idea di non usare il 3G e' stata un'idea saggia che altri che non sono in grado di realizzare una simile interfaccia utente non hanno avuto.

http://www.anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3036

E' comunque interessante sapere che durante uno show con Bill GAtes poco tempo fa della durata di un'ora e mezza (si puo scaricare il video su iTunes) alla domanda cos'e' l'iPhone, Steve Jobs ha risposto: "E' solo software".
E sulla qualita dell'interfaccia utente credo non ci siano dubbi. Soprattutto rispetto all'offerta della concorrenza.
La stessa cosa si potrebbe dire dei Mac. HW ottimo ma non superiore (difficile tra l'altro avendo lo stesso processore e gli stessi componenti) con un sw che gli altri produttori non possono offrire

Leron
18-07-2007, 12:18
certo che se ci si fida di uno screenshot allora dobbiamo fidarci di tutto...

http://img410.imageshack.us/img410/1674/peperonatahk2.jpg

Nevermind
18-07-2007, 12:26
Questa più che una notizia mi pare un gossip, non è che avete assunto in redazione qualche giornalista di studio aperto :D?

Cmq che palle l'hype su sto mac-telefono

Puddus
18-07-2007, 12:34
Cmq la T-mobile fa prezzi ancora più stracciati di 3, c'era in listino il qtek 9100 a 199 quando da noi costava 600 e passa €, ovviamente lockato e brandizzato ma senza abbonamento flat mensile obbligatorio.

Non è corretto, di solito ti propongono telefono a prezzaccio ma lockato e con contratto.
Due anni fa in austria vidi proprio il 9100 a 199, ma in vendita solo con contratto in abbinamento ( e cartello IN ITALIANO in vetrina dove specificava che minimo ci voleva la residenza austriaca...)

borgusio
18-07-2007, 12:40
Basta, Hardware Upgrade sta scadendo in modo indegno!!
Sono un fan della Mela, ma non se ne puó piú di notizie ridicole su sto sito!!
Dove sono fineite le recensioni, gli approfondimenti, le notizie VERE, quelle cercate in modo giornalistico e non dandogli di copia-incolla?

Sono mesi che vedo gli altri utenti attaccare chi si sfoga contro queste notizie inconsistenti, ho sempre sperato in una ripresa del giusto corso e non mi sono pronunciato, ma la cosa sta diventando veramente seccante.

licarus
18-07-2007, 13:18
[QUOTE=Leron;17970242]certo che se ci si fida di uno screenshot allora dobbiamo fidarci di tutto...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

in generale, finché le tariffe rimarranno quelle italiane, meglio stare alla larga. è incredibile come in italia per evitare la concorrenza si riescono a fare cartelli tra 2, 5 perfino 10 società, mentre in altri paesi anche solo 2 si fanno una guerra feroce. prendete ati e nvidia, intel e amd, da noi sarebbero già finite a tariffari unificati :muro:

mrcf
18-07-2007, 13:26
Quoto tutti quelli che si lamentano.
Dove sono le recensioni, approfondimenti, ecc.

Il mondo è pieno di prodotti, parlateci di quelli esistenti senza fantomatiche notizie su ciò che non esiste.

e vorrei ricordare che la vs. pubblicità è garantita solamente dagli accessi che avete, quindi non tirate troppo la corda che non vi conviene ;)

borgusio
18-07-2007, 13:32
Aggiungo, scusate ma la misura é veramente colma, che se si vuol scrivere un articolo basato su articoli inesistenti, é opportuno circostanziare la cosa.
Prendete ad esempio questo articolo del corriere della sera:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/07_Luglio/17/steve_jobs_nuova_etichetta_musicale.shtml
L'articolo parte da un rumor, ma poi parla di cose concrete, cita le fonti ed é, in sostanza, una lettura interessante, a mio parere.

mrcg
18-07-2007, 13:34
Se queste notizie vi infastidiscono perchè le leggete?...........l'iphone è come paris hilton, ci si lamenta della troppa presenza e poi si legge tutto, più saldonoe le letture più si continua.........ignorateli se vi disturbano.

ale0bello0pr
18-07-2007, 13:40
Se queste notizie vi infastidiscono perchè le leggete?...........l'iphone è come paris hilton, ci si lamenta della troppa presenza e poi si legge tutto, più saldonoe le letture più si continua.........ignorateli se vi disturbano.

si da il caso che questo non sia un sito di gossip.... bah...:rolleyes:

Ukronia
18-07-2007, 13:41
da venerdì è stata aperta questa discussione sul blog.

http://www.hwupgrade.it/blog/203.html

le vostre lamentale fatele lì.
grazie

borgusio
18-07-2007, 13:45
Il fatto é che c'é rimasto piú poco da leggere su Hadware Hupgrade, purtroppo.

Vista la professionalitá a cui siamo stati abituati in passato da questo sito sinceramente la cosa non puó che dispiacere.

Non vedo che c'azzecchi l'iperesposizione dell'iPhone, quello é un altro paio di maniche, ci puó stare, sempre che si parli di cose consistenti.

mrcg
18-07-2007, 13:51
E' un sito aperto alla tecnologia, siano essi giochi, telefoni e quant'altro......scegliete di leggere solo le notizie che vi interessano, magari per qualcuno queste sono informazioni importanti. Per chi critica l'oggetto si tratta sempre di gusti......e come tali vanno rispettati seppur non condivisi. Per quanto riguarda il discorso se resta a scaffale calano il prezzo mi pare difficile visto lo "stile apple" ......... di sicuro sanno scatenare bene l'interesse attorno ai propri prodotti.

perbo20d
18-07-2007, 13:55
a me più che lo stile delle notizie fa specie lo stile delle risposte.. almeno il 50% delle volte sono polemiche gratuite e inopportune.

Anni fa era tutta un'altra cosa.. e leggere i commenti della gente serviva a qualcosa, a differenza di oggi.

borgusio
18-07-2007, 14:03
Ok, ho postato nel blog, peró ripeto: non perdiamoci sul fatto che si parli di cose interessanti o no:
OVVIAMENTE leggo solo quello che mi interessa, ma se leggo un titolo che mi sembra interessante e ci trovo dentro un articolo inconsistente, a dir poco, mi infastidisco.

zago
18-07-2007, 14:04
... E' un sito aperto alla tecnologia, siano essi giochi, telefoni e quant'altro......scegliete di leggere solo le notizie che vi interessano, magari per qualcuno queste sono informazioni importanti. ...

faccio presente che fino a che nn leggo la notizia nn posso sapere se sia o meno una novella da gossip

dato che per definirla gossip, e ne state facendo a bizzeffe di gossip su lo schIphone, devo leggerla, solo dopo posso incazzarmi per l'ennesima notiziola da 15esima pagina

fate cosi, scrivere sul titolo GOSSIP SU IPHON, e allora tutti non la leggono

ale0bello0pr
18-07-2007, 14:05
faccio presente che fino a che nn leggo la notizia nn posso sapere se sia o meno una novella da gossip

dato che per definirla gossip, e ne state facendo a bizzeffe di gossip su lo schIphone, devo leggerla, solo dopo posso incazzarmi per l'ennesima notiziola da 15esima pagina

:rotfl:

zago
18-07-2007, 14:05
Ok, ho postato nel blog, peró ripeto: non perdiamoci sul fatto che si parli di cose interessanti o no:
OVVIAMENTE leggo solo quello che mi interessa, ma se leggo un titolo che mi sembra interessante e ci trovo dentro un articolo inconsistente, a dir poco, mi infastidisco.

ecco il mio stesso concetto scritto bene però
:-D e in maniera decisamente + concisa
:-P

Bulfio
18-07-2007, 14:14
a me più che lo stile delle notizie fa specie lo stile delle risposte.. almeno il 50% delle volte sono polemiche gratuite e inopportune.

Anni fa era tutta un'altra cosa.. e leggere i commenti della gente serviva a qualcosa, a differenza di oggi.

Vero, ma secondo me il problema è nell'età media delle persone che fanno commenti. Ci hai mai fatto caso che nessuno si lamenta mai nel settore videogame? ;)
E conta quante news danno ogni giorno...
Nessuna offesa, ovvio, è un modo di approcciarsi alle cose differente, che solitamente cambia con l'età.
Quando quelli che ora si lamentano avranno qualche anno in più, avranno meno voglia di lamentarsi (per un servizio che nemmeno pagano) e meno tempo libero: leggeranno solo ciò che più gli interessa.

mrcg
18-07-2007, 14:16
quoto bulfio alla grande.

borgusio
18-07-2007, 14:17
Veramente io ho 30 anni, ho adorato i videogiochi e ogni tanto mi concedo qualche partita e sono uno di quelli che non si lamenta eccessivamente per i flame dei piú giovani, anche se rendono terribilmente noiose le discussioni.
Cerchiamo di non generalizzare senza dati alla mano.

Bulfio
18-07-2007, 14:25
Veramente io ho 30 anni, ho adorato i videogiochi e ogni tanto mi concedo qualche partita e sono uno di quelli che non si lamenta eccessivamente per i flame dei piú giovani, anche se rendono terribilmente noiose le discussioni.

Anch'io sono uscito da un bel po' dall'età del motorino/prima macchina, e me la spasso con un DS :)
Infatti nulla da dire, era solo una constatazione, un mio parere.
Rimango comunque convinto sulla mia idea, anche perchè ci sono passato :D
Ripeto, secondo me è normale: nel decennio 15-25 anni serve sempre un "nemico" contro cui scagliarsi, contro cui "dimostrare". Ma dopo un po' ti rendi conto che non è tutto nero o bianco....

goldorak
18-07-2007, 14:43

Io sono d'accordo con te.
Molte news sul sito non sono notizie vere ma solo rumors.
Si puo' benissmo parlare di tecnologia, di videogames di quello che volete ma che sia attinente al mondo dell'informatica nel senso piu' generale. Ma devono essere notizie, non gossip.
Non e' perche' gli altri siti (non faccio nomi) hanno tendenza a mettere in prima pagina rumors che anche hwupgrade deve fare la stessa cosa. :rolleyes:
Hwupgarde e' segno di serieta', e' questo si vede nel tipo di notizie (certe, fondate) che da. Ultimamente pero' sta scadendo un po' troppo.
Rivoglio la vecchia Hwupgrade professionale. :cry:

vicfirth
18-07-2007, 15:13
sono contento se in europa l iphone sarà un flop

canislupus
18-07-2007, 15:19
Concordo con chi critica queste notizie-fuffa. Tra poco se Steve Jobs starnutisce, si scopre che Iphone avrà un modulo lunare con tanto di navetta per portarci sulla Luna. Insomma se vogliamo dare le notizie, che almeno lo siano realmente. Non è che ogni cosa che circola sul web, debba per forza di cose essere pubblicata. Se si volesse solo leggere notizie a iosa, ce ne sono tantissimi di siti che vivono di indiscrezioni (o se volete gossip). Invece noi siamo su HWUpgrade proprio perchè gli si riconosce una professionalità nettamente maggiore rispetto agli altri. Ovvio che se anche HW si fa abbindolare dal nr di accessi elevati, allora bisognerà cercarsi un'altra isola felice...

ale0bello0pr
18-07-2007, 15:19

ecco un esempio di un anti mac-fanboy....:read:

danello
18-07-2007, 15:34
E' un sito aperto alla tecnologia, siano essi giochi, telefoni e quant'altro......scegliete di leggere solo le notizie che vi interessano, magari per qualcuno queste sono informazioni importanti. Per chi critica l'oggetto si tratta sempre di gusti......e come tali vanno rispettati seppur non condivisi. Per quanto riguarda il discorso se resta a scaffale calano il prezzo mi pare difficile visto lo "stile apple" ......... di sicuro sanno scatenare bene l'interesse attorno ai propri prodotti.

Perchè, a te interessava sapere che SI RUMOREGGIA che FORSE T-Mobile POTREBBE essere il PROBABILE provider europeo dell'iPhone? :confused:

canislupus
18-07-2007, 15:40
A me invece interessa avere delle news che siano tali. I rumors li trovo quanto di + ridicolo possa esistere al mondo. Sono solo una mossa pubblicitaria per far parlare di un prodotto e magari per smuovere un po' il mercato azionario.
Dal punto di vista giornalistico e informativo non servono assolutamente a nulla.

juggler3
18-07-2007, 15:52
Seguo HU da qualche hanno ma non posto molto, anche perchè le mie considerazioni sono di solito già espresse da qualcun'altro. Una cosa però la voglio dire... mi dispiace di queste lamentele su una news (o non news). Purtroppo nel mondo apple i rumors anticipano delle news quindi mi sembra giusto che vengano riportati. Chi non interessa salta la news. Se il titolo sembra interessante ma la news non lo è evita di postare commenti OT e scatenare flame evitando così anche un ulterore perdita di tempo per lui e per chi è interessato ai commenti sulla news e non sui flame

^TiGeRShArK^
18-07-2007, 16:04
Da quello che sembra l'idea di non usare il 3G e' stata un'idea saggia che altri che non sono in grado di realizzare una simile interfaccia utente non hanno avuto.

http://www.anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3036

E' comunque interessante sapere che durante uno show con Bill GAtes poco tempo fa della durata di un'ora e mezza (si puo scaricare il video su iTunes) alla domanda cos'e' l'iPhone, Steve Jobs ha risposto: "E' solo software".
E sulla qualita dell'interfaccia utente credo non ci siano dubbi. Soprattutto rispetto all'offerta della concorrenza.
La stessa cosa si potrebbe dire dei Mac. HW ottimo ma non superiore (difficile tra l'altro avendo lo stesso processore e gli stessi componenti) con un sw che gli altri produttori non possono offrire

ah ora sarebbe diventato un "vantaggio" non poter usare in alcun modo la 3g? :rolleyes:
Per tua informazione già fin dal 2004 i primi dispositivi UMTS permettevano ALL'UTENTE di scegliere se utilizzare UMTS, ottenendo velocità maggiori e un consumo della batteria + elevato, o usare l'EDGE consumando di meno.
Prova a scegliere con l'i-phone ad usare l'UMTS :rolleyes:

ShadowX84
18-07-2007, 16:06
Senza voler polemizzare ...

ma TROPPE notizie ultimamente son nenche "mac-notizie" ma solo mac rumors più consone a Novella 3000 di fanboy apple che di una testata gloriosa come Hardware Upgrade...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ci scade parecchio parecchio così la testata, vabbhè che è privata ed, ergo, i forumers sono "ospiti" della redazione,

ma è altresì vero che senza questi "ospiti" meritatamete racimolati in anni di servizi di un certo livello e non solo "mac rumors", HU scadrebbe veocemente.

Questa più che una notizia mi pare un gossip, non è che avete assunto in redazione qualche giornalista di studio aperto :D?

Cmq che palle l'hype su sto mac-telefono

Basta, Hardware Upgrade sta scadendo in modo indegno!!
Sono un fan della Mela, ma non se ne puó piú di notizie ridicole su sto sito!!
Dove sono fineite le recensioni, gli approfondimenti, le notizie VERE, quelle cercate in modo giornalistico e non dandogli di copia-incolla?

Sono mesi che vedo gli altri utenti attaccare chi si sfoga contro queste notizie inconsistenti, ho sempre sperato in una ripresa del giusto corso e non mi sono pronunciato, ma la cosa sta diventando veramente seccante.

Quoto tutti quelli che si lamentano.
Dove sono le recensioni, approfondimenti, ecc.

Il mondo è pieno di prodotti, parlateci di quelli esistenti senza fantomatiche notizie su ciò che non esiste.

e vorrei ricordare che la vs. pubblicità è garantita solamente dagli accessi che avete, quindi non tirate troppo la corda che non vi conviene ;)

si da il caso che questo non sia un sito di gossip.... bah...:rolleyes:

Vero, ma secondo me il problema è nell'età media delle persone che fanno commenti. Ci hai mai fatto caso che nessuno si lamenta mai nel settore videogame? ;)
E conta quante news danno ogni giorno...
Nessuna offesa, ovvio, è un modo di approcciarsi alle cose differente, che solitamente cambia con l'età.
Quando quelli che ora si lamentano avranno qualche anno in più, avranno meno voglia di lamentarsi (per un servizio che nemmeno pagano) e meno tempo libero: leggeranno solo ciò che più gli interessa.

Io sono d'accordo con te.
Molte news sul sito non sono notizie vere ma solo rumors.
Si puo' benissmo parlare di tecnologia, di videogames di quello che volete ma che sia attinente al mondo dell'informatica nel senso piu' generale. Ma devono essere notizie, non gossip.
Non e' perche' gli altri siti (non faccio nomi) hanno tendenza a mettere in prima pagina rumors che anche hwupgrade deve fare la stessa cosa. :rolleyes:
Hwupgarde e' segno di serieta', e' questo si vede nel tipo di notizie (certe, fondate) che da. Ultimamente pero' sta scadendo un po' troppo.
Rivoglio la vecchia Hwupgrade professionale. :cry:

Concordo con chi critica queste notizie-fuffa. Tra poco se Steve Jobs starnutisce, si scopre che Iphone avrà un modulo lunare con tanto di navetta per portarci sulla Luna. Insomma se vogliamo dare le notizie, che almeno lo siano realmente. Non è che ogni cosa che circola sul web, debba per forza di cose essere pubblicata. Se si volesse solo leggere notizie a iosa, ce ne sono tantissimi di siti che vivono di indiscrezioni (o se volete gossip). Invece noi siamo su HWUpgrade proprio perchè gli si riconosce una professionalità nettamente maggiore rispetto agli altri. Ovvio che se anche HW si fa abbindolare dal nr di accessi elevati, allora bisognerà cercarsi un'altra isola felice...

Perchè, a te interessava sapere che SI RUMOREGGIA che FORSE T-Mobile POTREBBE essere il PROBABILE provider europeo dell'iPhone? :confused:

A me invece interessa avere delle news che siano tali. I rumors li trovo quanto di + ridicolo possa esistere al mondo. Sono solo una mossa pubblicitaria per far parlare di un prodotto e magari per smuovere un po' il mercato azionario.
Dal punto di vista giornalistico e informativo non servono assolutamente a nulla.

Seguo HU da qualche hanno ma non posto molto, anche perchè le mie considerazioni sono di solito già espresse da qualcun'altro. Una cosa però la voglio dire... mi dispiace di queste lamentele su una news (o non news). Purtroppo nel mondo apple i rumors anticipano delle news quindi mi sembra giusto che vengano riportati. Chi non interessa salta la news. Se il titolo sembra interessante ma la news non lo è evita di postare commenti OT e scatenare flame evitando così anche un ulterore perdita di tempo per lui e per chi è interessato ai commenti sulla news e non sui flame

Come è già stato riportato da UKronia ci è stata offerta la possibilità di presentare i nostri eventuali commenti e/o le nostre eventuali critiche (in modo costruttivo)....evitiamo di mandare in fumo mille news e vediamo di ottimizzare al meglio lo spazio che ci è stato concesso.

Per tutti (forse ho escluso qualcuno...):

1) LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512192)

2) BLOG (http://www.hwupgrade.it/blog/203.html)

Grammatica apparte, quando una persona fa una sparata come la tua, dovrebbe quanto meno motivarla...

Purtroppo non posso che essere daccordo con te e credimi, è un vero peccato.

borgusio
18-07-2007, 16:27
Si, la cosa bella e che le nostre critiche sono costruttive, i commenti alla notizia, pochi per la veritá, sono giá diventati un flame.

Io mediterei su questa cosa.

Doctor P
18-07-2007, 16:33
Non è corretto, di solito ti propongono telefono a prezzaccio ma lockato e con contratto.
Due anni fa in austria vidi proprio il 9100 a 199, ma in vendita solo con contratto in abbinamento ( e cartello IN ITALIANO in vetrina dove specificava che minimo ci voleva la residenza austriaca...)

Infatti ho scritto lockato e brandizzato ma SENZA la tariffazione flat visto che ero lili per farmelo acquistare da 1 amico in Inghilterra, leggi bene :read:

ShadowX84
18-07-2007, 19:54
Si, la cosa bella e che le nostre critiche sono costruttive, i commenti alla notizia, pochi per la veritá, sono giá diventati un flame.

Io mediterei su questa cosa.

Non posso che essere sulla tua stessa lunghezza d'onda...!!

Zan
18-07-2007, 20:48
In germania non ci saranni prezzi folli :) , in Italia ovviamente si.... :muro:

Difficilmente... da gennaio l'IVA é salita al 19% in germania. Quindi 3% in piú dei prezzi fin'ora conosciuti.... e arriviamo a quelli italiani di prezzi.

Di sicuro le offerte che saranno disponibili saranno piú o meno le seguenti (cmq prassi attuale per qualsiasi telefono/operatore):

Abbonamento (per la maggiore, in Italia il contrario)
- Prezzo di acquisto medio (es. 299 EUR) con sottoscrizione obbligatoria di almeno 24 mesi e tariffa flat o bassa (29 EUR/mese canone tutto compreso; oppure 25 EUR/mese canone + 9 cent/min e varie agevolazioni). SIM bloccata per la durata del contratto
- Prezzo di acquisto nullo (es. 0 EUR) con sottoscrizione obbligatoria di almeno 24 mesi e tariffa medio/alta (canone + tariffa per minuto). SIM bloccata per la durata del contratto
- Prezzo pieno senza obblighi di sottoscrizione e SIM sbloccata (Poco probabile, visa la filosofia apple)

Ricaricabile (esatto contrario)
- Prezzo di acquisto medio (es. 299 EUR) con sottoscrizione obbligatoria di almeno 12 mesi e tariffa flat di chiamate (19 cent/min). SIM bloccata per la durata del contratto
- Prezzo di acquisto nullo (es. 0 EUR) con abbonamento obbligatorio di almeno 12 mesi e tariffa medio/alta (tariffa per minuto >25 cent). SIM bloccata per la durata del contratto (poco probabile, esempi attuali veramente scarsi, di solito per telefoni poco costosi)

Da tenere sott'occhio il fatto iTunes+operatore e veramente i costi totali (total cost of owneship) che attualmente negli US prezzo acquisto + canone mensile per 24 mesi supera i 2000 EUR... molto discutibile...

raven54
19-07-2007, 07:06
ah ora sarebbe diventato un "vantaggio" non poter usare in alcun modo la 3g? :rolleyes:
Per tua informazione già fin dal 2004 i primi dispositivi UMTS permettevano ALL'UTENTE di scegliere se utilizzare UMTS, ottenendo velocità maggiori e un consumo della batteria + elevato, o usare l'EDGE consumando di meno.
Prova a scegliere con l'i-phone ad usare l'UMTS :rolleyes:

Scusa ma hai letto l'articolo? l'UMTS occupa un sacco di spazio e consuma un sacco di corrente (batteria che dura la meta). Nessuno dice che sia un vantaggio, solo che e' una scelta ben ponderata dato cio' che e' disponibile con la tecnologia attuale.
Un giorno di durata della batteria e' ottimo: a quanto pare i suoi diretti concorrenti, da parte di case che ne dovrebbero sapere assai di piu' su telefonini e affini, non sono capaci di altrettanto. Per scelte progettuali assai discutibili: cosa me ne faccio dell'UMTS se poi la batteria si scarica in meno di mezza giornata? E non e' evidente passare da una modalita' all'altra: bisogna riconfigurare, spegnere, riaccendere. Chi mai lo fa? 10% degli utenti, a voler essere ottimisti.

diabolik1981
19-07-2007, 07:56
Scusa ma hai letto l'articolo? l'UMTS occupa un sacco di spazio e consuma un sacco di corrente (batteria che dura la meta). Nessuno dice che sia un vantaggio, solo che e' una scelta ben ponderata dato cio' che e' disponibile con la tecnologia attuale.
Un giorno di durata della batteria e' ottimo: a quanto pare i suoi diretti concorrenti, da parte di case che ne dovrebbero sapere assai di piu' su telefonini e affini, non sono capaci di altrettanto. Per scelte progettuali assai discutibili: cosa me ne faccio dell'UMTS se poi la batteria si scarica in meno di mezza giornata? E non e' evidente passare da una modalita' all'altra: bisogna riconfigurare, spegnere, riaccendere. Chi mai lo fa? 10% degli utenti, a voler essere ottimisti.

di telefoni che durano meno di un giorno in giro non ne vendono. Sfatiamo anche il mito del consumo dell'UMTS, che era vero agli albori di questa tecnologia, ma che oggi non lo è più ed ormai UMTS, EDGE, GPRS e HSDPA hanno gli stessi consumi con varianza nell'ordine di 2-3 %

stefanodue
19-07-2007, 09:23

Parla per te :p

Io sono un nuovo utente di HU e ho iniziato a frequentarlo per le notizie sulla Wii e anche per tutti i rumors su Apple e iPhone.
Ed essendo un utente Apple salto a piedi pari tutte le notizie che parlano di MS, schede video, processori, ecc. ecc. (tutte cose che immagino a voi facciano sbavare) semplicemente perchè non mi interessano.
Ma non mi lamento con la redazione perché inserisce queste notizie che IMO non sono interessanti.

Forse la redazione a fatto i suoi conti e ha visto che inserendo quel tipo di notizie/rumors aumenta il numero di accessi e gli va bene così ;)

Ciao

goldorak
19-07-2007, 09:55

Io sono un nuovo utente di HU e ho iniziato a frequentarlo per le notizie sulla Wii e anche per tutti i rumors su Apple e iPhone.
Ed essendo un utente Apple salto a piedi pari tutte le notizie che parlano di MS, schede video, processori, ecc. ecc. (tutte cose che immagino a voi facciano sbavare) semplicemente perchè non mi interessano.
Ma non mi lamento con la redazione perché inserisce queste notizie che IMO non sono interessanti.

Forse la redazione a fatto i suoi conti e ha visto che inserendo quel tipo di notizie/rumors aumenta il numero di accessi e gli va bene così ;)

Ciao

Quindi ragionano come la tv pubblica. Diamo "spazzatura" perche' gli indici di ascolto ci danno ragione. :rolleyes:
Non importa che tu sia un nuovo utente di hwupgrade, chi frequenta questo sito da anni ha visto la qualita' delle notizie scendere.
E molti si lamentano e fanno bene cosi'.
Guarda il nuovo sito di lithium per capire cos'era Hwupgrade qualche anno fa a livello delle notizie.

Il giorno in cui la ricerca del numero di contatti diventera' la ragion d'essere di hwupgrade, sara' il giorno in cui abbandonero' il sito.

danello
19-07-2007, 10:44

Ciao

:doh:

ale0bello0pr
19-07-2007, 11:16

Ciao

Fai prima ad andare a lavorare per Cupertino con il Wiimote...:stordita: