View Full Version : 3 Italia presenta la tecnologia HSUPA: la banda larga anche in upload
Redazione di Hardware Upg
18-07-2007, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/21998.html
Alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, e in
collaborazione con Ericsson, 3 Italia presenta la tecnologia che permetterà di
inviare dati fino a 1,4 Mbps
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate.. sono un po' ignorante
l' HSPDA è un nuovo metodo di trasmissione dati che rimpiazza l'UMTS?
O non ho capito un tubo?
Non proprio, vedila come l'equivalente del gprs/edge per il gsm.....
pierpixel
18-07-2007, 11:14
E' un'evoluzione dell'UMTS, più veloce ma solo in download
nuclearstrenght
18-07-2007, 11:16
@ demon77
boh! wikipedia dovrebbe fugarei vari dubbi cmq
--
ma alla fine 3 sta costruendo la rete mobile più avanzata, io speroche riescano ad offrire a breve un flat vera, con queste velocità in centro e EDGE in posto poco coperti il treno me lo guardo dadove voglio e magari sull'autobus o sulla metro mi metterò a postare i commenti invece di ascotlare l'ipod.
alle volte mi preoccupo quand penso che probabilmente saremo così tra qualche anno...c'è qlcs che mipreoccupa nei cambiamenti sociali che potrebbe generare una cosa del genere.
eh si... proprio larga sta banda in upload... conoscendo 3 (ma anche tim, vodafogne e winde) e le tariffe che applicherà per ogni KB, questo HSUPA andrà a fare la muffa assieme ai richiestissimi (:asd:) servizi UMTS e HSDPA (vedi mms videochiamata etc)
Ciao
ale0bello0pr
18-07-2007, 11:34
HAhahahah sembra il colmo :D ....la connessione deii telefonini piu veloce di quella dei desktop?.....:p
con la 4G sarà possibile eccome.... fuck Telecozzz e la tua banda bloccata in UP:ciapet:
vampirodolce1
18-07-2007, 11:41
HAhahahah sembra il colmo :D ....la connessione deii telefonini piu veloce di quella dei desktop?.....:p Pare proprio di si'; anche nelle ADSL la banda in upload e' molto limitata, questo HSUPA promette bene almeno in teoria. Poi sulle tariffe c'e' da aprire un capitolo a parte.
canislupus
18-07-2007, 11:42
certo certo e poi ci sono le marmotte che confezionano la cioccolata... Quelli sono valori teorici e raramente ci si arriverà. Ora come ora se le connessioni non fanno totalmente schifo è perchè sono poco utilizzate a causa delle tariffe proibitive (a meno di non essere dei professionisti). Se un giorno verrà fatta una tariffa veramente flat, dubito che saranno tutte rose e fiori (un po' come succede con l'ADSL che spesso va peggio di come dovrebbe andare x il troppo traffico e la congestione di utenze).
IlCarletto
18-07-2007, 11:49
se in italia ci fosse una coperatura degna di hot-spot wi-fi . . le tecnologie come umts o superiori potrebbero andare a far. . . :ciapet:
quando ritorneremo indietro dall'età della pietra?
Attila16881
18-07-2007, 11:58
bello si come dice 3 in italia siamo proprio avanti! Ma fatemi il piacere buffoni, fanno a gara di chi ce l'ha piu lungo, ma in quanto a costi e quindi accessibilita della tecnologia sono messi davvero male... poveracci noi che dobbiamo viverci in questo magna magna lol
+Benito+
18-07-2007, 12:24
costi? A quanto mi risulta tre ha i prezzi di gran lunga più bassi per la navigazione via cellulare.
IlCarletto
18-07-2007, 12:40
costi? A quanto mi risulta tre ha i prezzi di gran lunga più bassi per la navigazione via cellulare.
in rapporto alla possibilità di una connessione wifi. . il costo è infinito :D :D
gianni1879
18-07-2007, 12:43
si e dal 1° settembre ci sarà un ulteriore ribasso :)
peccato che facciano una semi-flat a 50mb al giorno, un pò pochi per sfruttare questa enorme banda, dicono dal 23luglio dovrebbero diventare ben 100mb al giorno... vedremo....
Fin quando non esistono vere flat tutte ste tecnologie hanno ben poco significato
è vero, però quando mi ero informato mi era parso di capire che se vai in roaming su altri gestori le tariffe sono da paura. e purtroppo la copertura di 3 è tutt'altro che completa. correggetemi se sbaglio :)
fastezzZ
18-07-2007, 13:14
3 italia dovrebbe come prima cosa evitare di metterlo in quel posto a milioni di utenti rimodulando tutte le sue tariffe, invece di investire in mirabolanti tecnologie spaziali.
seguire il link in sign per capire di cosa si parla
La 3????
I signori della 3, hanno intenzione di RIMODULARE le tariffe....
chiamate da 10 a 12 centesimi
e ricarica da 10 a 5 centesimi.
sono dei gran buffoni.
ale0bello0pr
18-07-2007, 13:53
anche a me i signori della tre hanno fregato con le loro panzane e abilita' di vendita ( tra l'altro la tipa che mi ha fatto il contratto è stata licenziata qualke giorno dopo mah...)
Per non parlare poi del servizio clienti a pagamento , cosa scandalosa, è uno skifo!!!!:mad:
dr-omega
18-07-2007, 14:39
Meglio cambiare no?
lancetta
18-07-2007, 14:41
uso la tre sul portatile bè proprio malvagia non 'è almeno dalle mie parti forse perchè poco usata....l'unica fregatura è se vai in roaming ma io col modem usb l'ho bloccata in umts,e il limite giornaliero (50 mb) ma anche 100 sono pochi,però per chi non ha adsl è una alternativa al 56 k
uso la tre sul portatile bè proprio malvagia non 'è almeno dalle mie parti forse perchè poco usata....l'unica fregatura è se vai in roaming ma io col modem usb l'ho bloccata in umts,e il limite giornaliero (50 mb) ma anche 100 sono pochi,però per chi non ha adsl è una alternativa al 56 k
Anche io quando non sono a casa, ho la 3 sul portatile, ma non ho quella da 50 mb al giorno, bensi quella da 5 gb al mese.
canislupus
18-07-2007, 15:34
Beh se la 3 decidesse di cambiare la ricarica passandola da 10 a 5 centesimi, allora mi sa che mi perderà come cliente (dopo ben 2 anni). Io ho fatto la tariffa della 3 solo perchè ho la possibilità di farmi chiamare molto. Inoltre quando chiamo i miei li autoricarico e loro mi ricaricano quando mi chiamiamo. Ora alla 3 questa cosa non sta + bene e vuole fregarci. Beh io non ci sto. Appena mi arriva l'sms cerco un altro gestore e poi voglio vedere. Quando inizieranno a perdere migliaia di clienti, forse penseranno di aver fatto una cavolata...
Le tecnologie umts e affini sono inutili se non associate a prezzi umani.
Ad esempio flat 24h senza limiti sui 30€, o tariffe orarie, tipo 1€ all'ora, non di piu'!
Ancora con ste prese di culo. A casa caro gentiloni se continui così, pensa a portare l'adsl a chi non è coperto.
:mbe: ha più upload dell'adsl....andiamo bene....
Tutte storie... basta leggere l'ultimo de L'Espresso per rendersi conto che Tre è una compagnia sempre piú marginale rispetto a Vodafone e Telecom, e che la sua copertura è bassissima, tanto che si pensava di fonderla con quella di Wind (che è nelle stesse condizioni).
Infatti, andando a guardare si vede che per 20€ al mese si hanno solo 5 GB di traffico, e poi si paga addirittura 0,6 €/MB, mentre in tutte le aree non coperte (e sono parecchie) diventano addirittura 0,15 € di apertura sessione + 2 €/MB.
Con TIM allo stesso prezzo si ha un limite di 1GB oppure 5GB e 100h, però per l'eccedente si pagano 0,6144€/MB, e senza limiti di copertura.
peronedj
19-07-2007, 08:54
anche nelle ADSL la banda in upload e' molto limitata, questo HSUPA promette bene almeno in teoria.
:mbe: ha più upload dell'adsl....andiamo bene....
Io ho una portante effettiva in down di 18M e in up di 2M :sofico:
ma dove abiti in svezia??
che le 100mb te le regalano ....
hahaahahaah
ale0bello0pr
19-07-2007, 16:26
da dove vieni fratello....:banned:
peronedj
19-07-2007, 16:35
ma dove abiti in svezia??
che le 100mb te le regalano ....
hahaahahaah
no..... lavoro alla telecom....:ciapet:
Gh0stRiDer
22-07-2007, 07:58
no..... lavoro alla telecom....:ciapet:
sei invitato a casa mia :asd:
peronedj
23-07-2007, 07:23
sei invitato a casa mia :asd:
Le intenzioni sono buone o cattive? :confused:
giustaf82
27-09-2007, 12:43
Io con tre businness ho 5GB di traffico a settimana e pagio 19euro al mese! praticamente è una flat, scarico con il modem della momo a 150Kb/s EFFETTIVI (ADSL da 2,5Mb non supera i 250Kb/s e in upload vado come la ADSL) unica pecca il tempo di latenza, elevato per giochi online, ma con l'arrico HSUPA dicono che questo tempo di latenza venga drasticamente diminuito. Non faccio pubblicità alla 3 ma dove abito io la telecom non porterà mail l'ADSL, e questo è il mio unico modo di collegarmi a banda larga. Ciao a tutti
Beh, 5gb a settimana e' gia' un traffico ottimo se si esclude l'uso di p2p e 19€ al mese sono pochi.
Ma che tipo di contratto e'? si puo' fare mensile o come la tim e' di minimo 2 anni?:O
Cmq io resto in attesa, in teoria per ottobre dovevo essere coperto da connessione wifi a 2mb ( ovviamente non telecom )...pero' e' da un po' che non si fanno vivi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.