PDA

View Full Version : Confurare rete Neuros OSD e D-link

Guerriero Nero
18-07-2007, 10:57
dovrei configurare una rete composta da 1 pc un router d-link 624T e un media box Neuros OSD

il neuros dovrebbe accedere ad internet per prendere i filmati da far vedere sul tv tramite il router che è connesso ad una flat libero.
ora impostando indirizzi fissi su tutti e 3 tipo 192.168.1.1 ecc ecc il media box non accede ad internet...

qualcuno può aiutarmi????

alexmere
18-07-2007, 12:31
dovrei configurare una rete composta da 1 pc un router d-link 624T e un media box Neuros OSD

il neuros dovrebbe accedere ad internet per prendere i filmati da far vedere sul tv tramite il router che è connesso ad una flat libero.
ora impostando indirizzi fissi su tutti e 3 tipo 192.168.1.1 ecc ecc il media box non accede ad internet...

qualcuno può aiutarmi????
Il Neuros quali impostazioni TCP/IP ha?
Il router che indirizzo IP ha?

Guerriero Nero
18-07-2007, 14:00
premetto che io ero andato nello studio a configurare il router sul pc..lasciandolo in DHCP.
Ieri è passato il tecnico a installare tv e neuros.
ha fatto sia le prove con il DHCP e poi ha lasciato configurata la rete su 198.162.1.1 .2 .3 e si è arreso sostenendo che forse il cavo non andava..
perchè se modificava alcuni parametri pingava il neuros... se modificava altri dalle impostazionei del router lo vedeva collegato ma non era raggiungibile dalla rete...
ora dovrei passare io a vedere se è un problema di rete o di configurazione...

se magari potete aiutarmi, io non ho mai visto Neuros OSD.

alexmere
18-07-2007, 14:02
Il Neuros quali impostazioni TCP/IP ha?
Il router che indirizzo IP ha?
_quote_

Guerriero Nero
18-07-2007, 14:15
il neuros ha indirizzo fisso...lo ha impostato così ancora non l'ho visto
192.168.1.10
192.168.1.12

ma che importanza ha? li cambio

alexmere
18-07-2007, 14:35
il neuros ha indirizzo fisso...lo ha impostato così ancora non l'ho visto
192.168.1.10
192.168.1.12

ma che importanza ha? li cambio
Hai impostato anche gateway e DNS? Senza di quelli, in Internet non si va.

Guerriero Nero
18-07-2007, 15:00
in effetti la mia preuccupazione è ch eno nerano impostati ne il gatway ne i dns...

eppure lui non lo vedeva nemmeno tramite la rete...

che dns mi consigliate??? già che ci sono metterò su quelli buoni...

leggendo un po in rete ho visto che c'è da condividere una certella sul pc e poi dal neuros andarla a pescare...

alexmere
18-07-2007, 16:31
in effetti la mia preuccupazione è ch eno nerano impostati ne il gatway ne i dns...

eppure lui non lo vedeva nemmeno tramite la rete...

che dns mi consigliate??? già che ci sono metterò su quelli buoni...

leggendo un po in rete ho visto che c'è da condividere una certella sul pc e poi dal neuros andarla a pescare...
Il gateway è l'indirizzo IP del router. Se il tuo router fa da DNS forwarder, l'indirizzo IP del server DNS è l'indirizzo IP del router, altrimenti devi impostare manualmente il/i DNS. Il DNS primario di Infostrada a casa mia è 193.70.152.15; quello secondario è 193.70.152.25. Comunque basta fare un ipconfig /all nel prompt dei comandi per ottenere queste informazioni.