PDA

View Full Version : Ho danneggiato la cpu ?

LoSmanettone
18-07-2007, 10:33
Ciao a tutti! Ho armeggiato maldestramente con il dissipatore della cpu e credo di aver danneggiato qualche cosa, infatti adesso quando provo ad accendere il pc sento solo le ventole che girano ma lo schermo rimane sempre nero e la tastiera non risponde... credo che non parta neanche il POST... come faccio a capire cosa si è danneggiato ?? Grazie anticipatamente! :)

Burrocotto
18-07-2007, 10:35
Che processore hai?

LoSmanettone
18-07-2007, 10:39
Un pentium 4 modello 531 frequenza 3.01 GHz 64 bit

Burrocotto
18-07-2007, 15:55
Un pentium 4 modello 531 frequenza 3.01 GHz 64 bit
Quindi è un processore di quelli coperti...difficile che tu abbia danneggiato il procio (a meno di prenderlo a martellate).
Sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente e di non aver toccato altra roba?

blade9722
18-07-2007, 16:03
Ciao a tutti! Ho armeggiato maldestramente con il dissipatore della cpu e credo di aver danneggiato qualche cosa, infatti adesso quando provo ad accendere il pc sento solo le ventole che girano ma lo schermo rimane sempre nero e la tastiera non risponde... credo che non parta neanche il POST... come faccio a capire cosa si è danneggiato ?? Grazie anticipatamente! :)

Se non senti nemmeno un beep é un pessimo segno. Cosa intendi per "armeggiato maldestramente"?

Brenta987
18-07-2007, 16:29
Se non senti nemmeno un beep é un pessimo segno. Cosa intendi per "armeggiato maldestramente"?

E se non parte neppure il post è un altro pessimo segno...

LoSmanettone
18-07-2007, 22:08
Cosa intendi per "armeggiato maldestramente"?

Ho smontato il dissipatore e poi mentre lo stavo sollevando mi è scivolato di mano e si è schiantato in prossimità del processore :doh: ora non so precisamente cosa ha colpito... :cry:

Se non senti nemmeno un beep é un pessimo segno

Purtroppo non sento nessun beep... devo buttare il pc ?? :cry:

Grazie a tutti. :)

letsmakealist
18-07-2007, 22:16
devo buttare il pc ?? :cry:

tutto il pc no, probabilmente solo la scheda madre.

Brenta987
18-07-2007, 23:29
tutto il pc no, probabilmente solo la scheda madre.

Quoto, guarda bene intorno a dove si è schiantato il dissi, se trovi qualche integrato o qualche resistenza sbriciolati o qualche pista rovinata...

c'è poco da fare...:(

rafpro
19-07-2007, 13:40
non e' sempre detto....comunque prova a vedere se il pcb della scheda madre e' intatto e controlla condensatori e integrati (resistenze troppo dure per rompersi con un dissi)
poi togli la cpu e stacca l'alimentazione ....inserisci di nuovo tutto e prova prima di procedere alla sostituzione di componenti