PDA

View Full Version : Paolo Borsellino e Giovanni Falcone [ Stragi di Stato ]


Ser21
18-07-2007, 11:31
Omicidio Borsellino, nuovi sospetti sui servizi deviati


Nel giorno del quindicesimo anniversario della morte di Paolo Borsellino, nuove inquietanti novità sulle indagini che non hanno ancora stabilito chi ordinò la strage che uccise il magistrato e gli uomini della scorta. Misteri che aveva rilanciato una lettera del fratello di Borsellino, Salvatore, denunciando un patto "Stato - mafia" chiamando in causa l'attuale vice presidente del Consiglio superiore della magistratura Nicola Mancino per un incontro avuto con il giudice. Incontro però smentito categoricamente da Mancino.

La procura della Repubblica di Caltanissetta indaga sul probabile coinvolgimento di apparati deviati dei servizi segreti nella strage di via d'Amelio in cui morì il procuratore aggiunto Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. La notizia è stata confermata all'Ansa da ambienti qualificati.

Il procuratore aggiunto, Renato Di Natale, coordina l'inchiesta sui mandanti occulti della strage avvenuta il 19 luglio 1992. Secondo l'ipotesi degli inquirenti ci potrebbe essere la mano di qualcuno degli apparati deviati dei servizi segreti che ha forse avuto un ruolo nell'attentato.

Questa pista di indagine, che in un primo momento era stata accantonata ed archiviata, è stata ripresa nei mesi scorsi dagli investigatori in seguito a nuovi input d'indagine. I magistrati stanno valutando una serie di documenti acquisiti dalla procura di Palermo e che riguardano il telecomando che potrebbe essere stato utilizzato dagli attentatori. A questo apparecchio è collegato un imprenditore palermitano. I processi che si sono svolti in passato hanno solo condannato gli esecutori materiali della strage, ma nulla si sa sui mandanti

Un altro elemento sul quale è puntata l'attenzione degli inquirenti, è «la presenza anomala» di un agente di polizia in via d'Amelio subito dopo l'esplosione. Si tratta di un poliziotto - già identificato dai magistrati - che prima della strage era in servizio a Palermo, ma venne trasferito a Firenze alcuni mesi prima di luglio dopo che i colleghi avevano scoperto da una intercettazione che aveva riferito «all'esterno» i nomi dei poliziotti di una squadra investigativa che indagava a San Lorenzo su un traffico di droga.






Sono passati 20 anni da quando iniziò tutto questo schifo,nel frattempo PM sono stati uccisi,leggi sono state cambiati,membri di ogni tipo di organo nazionale sn stati levati di mezzo,è stato fatto di tutto...per peggiorare la situazione in cui ci trovavbamo 20 anni fa...
Da allora è tutto peggiorato,tutti impuniti e liberi,con metà italia che pensa che queste persone siano innocenti e perseguitate.
A distanza di 20 anni questa italia è peggiorata sensibilimente.
Non ci sn stati processi o inchieste che abbiano avuto il potere di mandare alle sbarre i risponsabili,tutto il possibile è stato fatto per lasciare impunite queste persone.
Ora ci troviamo governati da 900 personaggi che tramite le connivenze e le amicizie si sn protette a vicenda per infangare ogni sospetto riguardo stragi,corruzione,connivenza,associazione e altro...le mafie prosperano come prima,i corruttori corrompono più di prima e i cittadini (metà) votano questi personaggi senza il minimo senso di incertezza,ma anzi,sicuri di far parte di quell'italia che vive secondo la legalità.
Noi,quelli che nn credono a queste persone,che di fronte a leggi ad personam,contro personam,per gli amici,per i mafiosi,per i legali,per gli accusatori e per i difensori,si indignano,non possiamo fare altro che essere coscenti di questi problemi e di questo andazzo...nel ricordo di due persone che hanno rimesso tutto per combattere questo marciume innato in questo paese.

Grazie Paolo e Grazie Giovanni,anche se sembrerà ad un esterno che il vostro impegno sia stato vano,per chi conosce i fatti e ha una coscenza,sa che la vostra dedizione nn rimarrà a marcire assieme alla nostra utopia di vedere puniti certi soggetti.Siete stati un esempio di integrità e lealtà,cosa che in questo paese necessita fortemente.Un faro nella vita di chi ha come modelli e ideali persone comuni,normali ma che amavano fare il loro mestiere correttamente e con dedizione.

Ser21
18-07-2007, 14:50
:muro:

LUVІ
18-07-2007, 15:03
Tripla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514527

LuVi

Ser21
18-07-2007, 15:13
Chiudete pure.