View Full Version : Come fare per gonfiare un pallone?
gianni3233
18-07-2007, 10:02
Ho comprato un compressore con un kit di accessori http://img218.imageshack.us/img218/949/immagine1mm3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagine1mm3.jpg) ma non so come fare per gonfiare un pallone o una bici perchè se uso la pistola 1 il suo ugello va bene solo per le gomme della macchina, mentre se metto l'ago 5 nel pallone poi con cosa lo collego per gonfiare?
Ho forse bisogno di qualche altro ugello da collegare alla pistola 1 per gonfiare palloni e bici??
per il pallone punti la pistola sul foro e tiri il grilletto, per la bici io uso la pistola per le ruote della macchina e si gonfia.
per la bici puoi anche usare l'attrezzo 4, basta guardare se la barretta filettata dentro sporge o meno dall'ugello - se sporge appoggiandoci la pistola sgonfi..
per il pallone, guarda se l'ago si monta sull'attrezzo 1, cioè guarda se ha le dimensioni tipiche della valvola da auto - capito cosa voglio dire?!
FA.Picard
18-07-2007, 12:12
per il pallone punti la pistola sul foro e tiri il grilletto, per la bici io uso la pistola per le ruote della macchina e si gonfia.
cosi ha fatto il mio gommista per gonfiare un pallone da basket...la valvola è entrata dentro il pallone, l'ho dovuto buttare :mad:
cosi ha fatto il mio gommista per gonfiare un pallone da basket...la valvola è entrata dentro il pallone, l'ho dovuto buttare :mad:
anche a me è capitato... diciamo che era un pallone tipo supertele
gianni3233
18-07-2007, 13:11
Il problema è che ci andrebbero degli ugelli (sia l'ago per il pallone che uno specifico per le bici) da inserire nell'attrezzo 1 in modo che durante il gonfiaggio si vedano le atmosfere tramite il manometro, ma questi attrezzi esistono?
Quelli che ci sono nella foto non vanno bene e non so come si usano.
si esistono io l'ho avuto in dotazione con il compressore dell'hobby market prova a vedere casomai faccio una foto.sono ottimi mai scoppiato un pallone
ciao:)
gianni3233
19-07-2007, 08:11
si esistono io l'ho avuto in dotazione con il compressore dell'hobby market prova a vedere casomai faccio una foto.sono ottimi mai scoppiato un pallone
ciao:)
Dove posso trovare questi ugelli on-line?
mai successo a me, e sono 10 anni che gonfio palloni di continuo:)
gianni3233
19-07-2007, 09:24
Con che cosa?
matt22222
19-07-2007, 10:13
piazzi l'ago sottile del gruppo N°5 nel buco del pallone, poi monti sul tuo compressore la pistola N°4, e ti gonfi il pallone.... certo che se vuoi pure sapere le atmosfere pretendi troppo, in fondo devi gonfiare solo un pallone, quando senti che è bello duro sei apposto :sofico::sofico:
ps. i palloni che si gonfiano senza ago ormai sono veramente pochi, penso solo i supertele e cacatine da spiaggia. in questo caso infili una vite nel buco ( :oink::asd: ), dai due giri(ri- :asd: ) , tiri e "stappi" il pallone.
Isy no??
ciau:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.