bycar81
18-07-2007, 09:21
Ciao a tutti,
mi presento, sono bycar81 e sono nuovo del forum (o meglio nuovo iscritto).
Se non vi dispiace vorrei un suggerimento riguardo a quale scheda video possa fare al mio caso (secondo le caratteristiche del mio pc), per divertirmi con qualche gioco.
Premetto che non sono un esperto (anzi...), quindi mi scuserete qualche errore o mia incomprensione!
Sono attualmente in possesso di una scheda Nvidia Geforce 5200FX AGP2X 128 MB (non so altro) ed alcuni giochi (tipo virtua tennis 3 o pes 6) non vanno.
Seguendo lo schema di Fede27 vi lascio le caratteristiche del mio pc:
-PENTIUM 4 CPU 2.66 Ghz 512 Mb di RAM
-SCHEDA MADRE: Asus P4S-X
Front side bus: 400MHz (533MHz overclocked)
Memory: 2 x 184-pin DIMM sockets support
for PC 2700/2100/PC1600 non-ECC
DDR DIMMs for up to 2GB memory
Expansion slots: 1 x AGP 4x (1.5V only)
6 x PCI
IDE: 2 x Ultra DMA 133/100/66/33
connectors
- SIST. OP: XP Pro Service pack 2 (2002)
- Risoluzione normalmente utilizzata: 1024 x 768
- Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore:
PC PL380 (forse è la marca?) +12V = 15A ; -12V = 0.8A ;
Max power =380W
- Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc) :
Gioco (soprattutto)
- Budget massimo: 180
- Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa): possibilmente ma non necessariamente
- Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ): Non conosco il significato!
Spero di non essermi dimenticato nulla e allo stesso tempo di non essermi dilungato troppo!
P.s. Ho trovato questa scheda Radeon X1950pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI retail a 135 Euro. Cosa ne pensate per qualità, compatibilità col mio Pc e prezzo?
Mi metto nelle vostre mani... spero possiate aiutarmi.
Un salutone a tutti
mi presento, sono bycar81 e sono nuovo del forum (o meglio nuovo iscritto).
Se non vi dispiace vorrei un suggerimento riguardo a quale scheda video possa fare al mio caso (secondo le caratteristiche del mio pc), per divertirmi con qualche gioco.
Premetto che non sono un esperto (anzi...), quindi mi scuserete qualche errore o mia incomprensione!
Sono attualmente in possesso di una scheda Nvidia Geforce 5200FX AGP2X 128 MB (non so altro) ed alcuni giochi (tipo virtua tennis 3 o pes 6) non vanno.
Seguendo lo schema di Fede27 vi lascio le caratteristiche del mio pc:
-PENTIUM 4 CPU 2.66 Ghz 512 Mb di RAM
-SCHEDA MADRE: Asus P4S-X
Front side bus: 400MHz (533MHz overclocked)
Memory: 2 x 184-pin DIMM sockets support
for PC 2700/2100/PC1600 non-ECC
DDR DIMMs for up to 2GB memory
Expansion slots: 1 x AGP 4x (1.5V only)
6 x PCI
IDE: 2 x Ultra DMA 133/100/66/33
connectors
- SIST. OP: XP Pro Service pack 2 (2002)
- Risoluzione normalmente utilizzata: 1024 x 768
- Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore:
PC PL380 (forse è la marca?) +12V = 15A ; -12V = 0.8A ;
Max power =380W
- Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc) :
Gioco (soprattutto)
- Budget massimo: 180
- Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa): possibilmente ma non necessariamente
- Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ): Non conosco il significato!
Spero di non essermi dimenticato nulla e allo stesso tempo di non essermi dilungato troppo!
P.s. Ho trovato questa scheda Radeon X1950pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI retail a 135 Euro. Cosa ne pensate per qualità, compatibilità col mio Pc e prezzo?
Mi metto nelle vostre mani... spero possiate aiutarmi.
Un salutone a tutti