View Full Version : Cosa ne pensate della Asrock 4Core1333-Viiv
Ciao ragazzi vorrei comprare per un mio amico una sc. madre entry level per una configurazione core 2 duo che magari supporti anche le prossime genereazioni di processori intel.
Ho dato un'occhiata a questa recensione e sembra non andare male:
http://www.ocworkbench.com/2007/asrock/4Core1333-Viiv/g1.htm
Quali altre sc. madri potrei tenere in considerazione tenendo conto la possibilità di fare un overclock moderato?
Dovrebbe essere una buona mainboard...le Asrock non sono il massimo per l'overcloccabilità, però sono generalmente molto stabili, almeno questa è la mia esperienza..:)
Ciao ragazzi vorrei comprare per un mio amico una sc. madre entry level per una configurazione core 2 duo che magari supporti anche le prossime genereazioni di processori intel.
Ho dato un'occhiata a questa recensione e sembra non andare male:
http://www.ocworkbench.com/2007/asrock/4Core1333-Viiv/g1.htm
Quali altre sc. madri potrei tenere in considerazione tenendo conto la possibilità di fare un overclock moderato?
questa ha il chipset 965p e non supporterà i futuri penryn a 45nm, quindi scegli un modello con chipset p35 (gigabyte... msi... asus.. )
ciao!
ti ringrazio!
Sai consigliarmi qualche modello specifico ? ci sono due milioni di serie..per ogni chipset sto impazzendo :)
ti ringrazio!
Sai consigliarmi qualche modello specifico ? ci sono due milioni di serie..per ogni chipset sto impazzendo :)
qual'è il tuo budget?
Ecco domanda sensata...
dunque in realtà questo pc non sarebbe per me ma per un amico, il quale al momento ha un pentium 4 775 e vorrebbe mettere un core due.
Siccome non credo abbia in mente di cambiare pc il prossimo anno ...un 6400 da clocclare credo gli basti anche per i prossimi due anni poi quando sarà...si vedrà cosa mettere. Lui usa il pc principalmente per autocad. Pensavo di mettergli una scheda madre con chipset 965 cosi che in futuro possa mettere anche un quad core
Budget 200€ non è tanto lo so, pensavo cmq di reperire cpu e mobo nel marcatino.
Ecco domanda sensata...
dunque in realtà questo pc non sarebbe per me ma per un amico, il quale al momento ha un pentium 4 775 e vorrebbe mettere un core due.
Siccome non credo abbia in mente di cambiare pc il prossimo anno ...un 6400 da clocclare credo gli basti anche per i prossimi due anni poi quando sarà...si vedrà cosa mettere. Lui usa il pc principalmente per autocad. Pensavo di mettergli una scheda madre con chipset 965 cosi che in futuro possa mettere anche un quad core
Budget 200€ non è tanto lo so, pensavo cmq di reperire cpu e mobo nel marcatino.
guarda, un 6400 associato ad una gigabyte p35 ds3, li trovi nuovi a 144€+97€ quindi 241€, usati qui sul mercatino, li prenderesti intorno ai 200€
965 solo per i quad core? si.. però considera le nuove cpu a 45nm che non potrà montare su una mobo con questo chipset!
si lo so...è vero purtroppo però con il p35 si sale molto di prezzo e sul mercatino non si trova nulla...:(
Mad_Griffith
18-07-2007, 14:59
si lo so...è vero purtroppo però con il p35 si sale molto di prezzo e sul mercatino non si trova nulla...:(
perchè la tecnologia é nuovissima... aspetta ancora qualche mese e vedrai ;)
perchè la tecnologia é nuovissima... aspetta ancora qualche mese e vedrai ;)
infatti io già sto pensando di vendere la mia p35 ds3 :D
JuliusIT
18-07-2007, 15:22
Cosa ne pensate di queste due schede madri come possibilità di supportare i futuri processori?
Abit IP35-E OFF LIMITS Intel P35
oppure
Asus P5KC -Intel P35
infatti io già sto pensando di vendere la mia p35 ds3 :D
e cosa compreresti ? se posso chiedertelo :)
e cosa compreresti ? se posso chiedertelo :)
p5k deluxe wi-fi ap
Fai attenzione che su 3 asrock che ho preso ultimamente è partito il controller usb 2.0...
c'è molta differenza ?
bhe si... specie per overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.