View Full Version : Aggiornamento BIOS! Come procedere???
red_eyes
18-07-2007, 08:19
Ciao a tutti!!! :D
ragazzi volevo chiedervi un favore o meglio una spiegazione!!! Sono in possesso di una ASUS P5N-E SLI e volevo aggiornare il BIOS, dopo aver scaricato il relativo file dal sito della ASUS come devo procedere??? :rolleyes:
grazie a tutti!!! :D
Bravonera2
18-07-2007, 08:51
ce l'hai il manuale della scheda madre?
Li c'è scritto tutto.
Comunque puoi procedere così:
- de-zippi il file scaricato e lo copi su una chiavetta usb
- riavvii il pc
- entri nel bios
- vai in una delle ultime voci a destra dove ti mi sembra Q-flash
- la avvii
- gli indichi il file che hai scaricato sulla chiavetta
- gli dai l'ok per il flash
red_eyes
18-07-2007, 08:58
ce l'hai il manuale della scheda madre?
Li c'è scritto tutto.
Comunque puoi procedere così:
- de-zippi il file scaricato e lo copi su una chiavetta usb
- riavvii il pc
- entri nel bios
- vai in una delle ultime voci a destra dove ti mi sembra Q-flash
- la avvii
- gli indichi il file che hai scaricato sulla chiavetta
- gli dai l'ok per il flash
thanks!!! :D
ma se dovessi ipoteticamente sbagliare farei danni seri??? :cry:
Bravonera2
18-07-2007, 19:25
dipende..
in genere si...........................
red_eyes
19-07-2007, 00:21
dipende..
in genere si...........................
caspita... quasi quasi non tocco nulla!!! :(
Bravonera2
19-07-2007, 08:34
In tutte le cose è così, se sai dove e come mettere le mani il rischio di fare danni è limitato...
red_eyes
19-07-2007, 15:22
In tutte le cose è così, se sai dove e come mettere le mani il rischio di fare danni è limitato...
certo!!! :D
cmq penso di potercela fare!!! ;)
forse!!! :rolleyes:
ludovico88
19-07-2007, 15:59
Ciao! Evntualmente Asus mette a disposizione delle utility per aggiornare il bios dal sistema operataivo...tipo asus update o simili...
red_eyes
19-07-2007, 16:00
Ciao! Evntualmente Asus mette a disposizione delle utility per aggiornare il bios dal sistema operataivo...tipo asus update o simili...
vero? non ho mai fatto caso a questo programma!!! Lo dovrei avere sul cd della mobo? :confused:
ludovico88
19-07-2007, 16:15
in teoria si (nel mio CD ho controllato e c'è).
Eventualmente scaricati la versione più aggiornata dal sito Asus ;)
ludovico88
19-07-2007, 16:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=605142
A quell'indirizzo trovi le guide per risolvere i tuoi problemi...! :cool:
red_eyes
19-07-2007, 16:58
in teoria si (nel mio CD ho controllato e c'è).
Eventualmente scaricati la versione più aggiornata dal sito Asus ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=605142
A quell'indirizzo trovi le guide per risolvere i tuoi problemi...! :cool:
grazie!!! :D
goldorak
19-07-2007, 18:34
vero? non ho mai fatto caso a questo programma!!! Lo dovrei avere sul cd della mobo? :confused:
Si, ma e' altamente sconsigliato di aggiornare il bios da windows.
Devi avere un windows perfetto di cui sai di poterti fidare e che non si blocchera' nel momento del update.
Conviene aggiornare o da dos tramite floppy, o da dos tramite il disco fisso oppure usare una chiavetta usb.
Tieni presente comunque che l'aggiornamento va fatto con la garanzia che la corrente electtrica non venga a mancare perche' in quel caso rischi di avere una motherboard defunta.
Quindi l'uso di un ups e' caldamente consigliato.
red_eyes
20-07-2007, 14:27
Si, ma e' altamente sconsigliato di aggiornare il bios da windows.
Devi avere un windows perfetto di cui sai di poterti fidare e che non si blocchera' nel momento del update.
Conviene aggiornare o da dos tramite floppy, o da dos tramite il disco fisso oppure usare una chiavetta usb.
Tieni presente comunque che l'aggiornamento va fatto con la garanzia che la corrente electtrica non venga a mancare perche' in quel caso rischi di avere una motherboard defunta.
Quindi l'uso di un ups e' caldamente consigliato.
si ho il gruppo di continuità, ma vedendo i risci in cuio posso imcombere anke perkè non l'ho fatto mai penso che lascerò stare l'idea di un update del BIOS!!! cmq facendo l'update che cosa può cambiare al sistema??? (la stabilità :confused: )
goldorak
20-07-2007, 14:29
si ho il gruppo di continuità, ma vedendo i risci in cuio posso imcombere anke perkè non l'ho fatto mai penso che lascerò stare l'idea di un update del BIOS!!! cmq facendo l'update che cosa può cambiare al sistema??? (la stabilità :confused: )
Sistema piccoli bugs ed incompatibilita' varie con l'hardware.
Tuttavia se tu non hai problemi col bios corrente non ce' bisogno di installare quello nuovo. Non badare a quelli che dicono che occorre sempre installare l'ultima versione del bios. ;)
red_eyes
20-07-2007, 14:37
Sistema piccoli bugs ed incompatibilita' varie con l'hardware.
Tuttavia se tu non hai problemi col bios corrente non ce' bisogno di installare quello nuovo. Non badare a quelli che dicono che occorre sempre installare l'ultima versione del bios. ;)
dici??? :confused:
goldorak
20-07-2007, 14:53
dici??? :confused:
Si.
Se non hai problemi perche' vuoi aggiornare il bios ?
Poi ovviamente sei su un forum di smanettoni e quindi il 99% ti dira' di aggionare, ma ti assicuro che non e' fondamentale. Stessa cosa se hai un problema con windows, la maggioranza di dira' di formattare, senza considerare che ci molte altre alternative per sistemare windows piuttosto che formattare.
Comunque, io il mio parere te l'ho dato ora tocca a te. :p
red_eyes
20-07-2007, 18:05
Si.
Se non hai problemi perche' vuoi aggiornare il bios ?
Poi ovviamente sei su un forum di smanettoni e quindi il 99% ti dira' di aggionare, ma ti assicuro che non e' fondamentale. Stessa cosa se hai un problema con windows, la maggioranza di dira' di formattare, senza considerare che ci molte altre alternative per sistemare windows piuttosto che formattare.
Comunque, io il mio parere te l'ho dato ora tocca a te. :p
mi sa tanto che ascolterò il tuo consiglio!!! :D
tento non ho nessun tipo di problema!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.