View Full Version : Alfa 159 Sportwagon
Salve a tutti, dovendo comprare una nuova auto di famiglia, la mia scelta è ricaduta su questa macchina.
Ne ho trovata una 1,9 Mjet 150cv, disctintive, Nera, pelle beige, xeno e cerchi 18' a un buon prezzo nuova.
Sapete dirmi come va questa macchina, in particolare ai cerchi da 18''
Grazie
ciao
Io, non possedendola, ti posso solo dire che è una figata di macchina! :cry:
presente.
Macchina molto grande, tenuta di strada seconda sola all'alfa 147.
motore sufficeente, purtroppo sotto i 2000 giri non si muove e spesso costringe al cambio di marcia.
Assemblata molto bene, interni ricchi e curati.
Il peso indubbiamente c'e' e i consumi ne fanno le spese, difficile superare i 14 km/l.
il meglio di se lo da in strada tutta-curve, stupenda da guidare.
a ottobre da quel che so, dovrebbe uscire una versione allegetita.
(ma forse sono solo voci di corridoio)
Marcowlg
18-07-2007, 09:56
forse la sw che mi piace di più in assoluto.
forse la sw che mi piace di più in assoluto.
io avrei preferito la berlina, ma l'accesso al bagagliaio e' piccolo (anche se grosso il dobbio rispettoa quello della serie3)
E' bella, mi piace molto, nera poi è eccezionale!
L'unico difetto è che pesa un po' tantino, quindi il 150Cv non spinge tantissimo, ma è comunque adeguato se si cerca una macchina ben bilanciata. Io la prenderei ad occhi chiusi!
Se invece vuoi una guida piu' briosa in tema di Diesel vai sul 2.4 200Cv
Ciao
presente.
motore sufficeente, purtroppo sotto i 2000 giri non si muove e spesso costringe al cambio di marcia.
Il peso indubbiamente c'e' e i consumi ne fanno le spese, difficile superare i 14 km/l.
Bene, sull'assetto com'è? non vorrei fosse eccessivamente rigida con i 18''
grazie
ciao
macchina spettacolare... spero di riuscire a convincere mio babbo a prendere l'anno prox al posto di un'altra GT..
confermo per il motore vuoto sotto - me ne accorgo sulla gt coi 16, non oso pensare sulla 159 coi 18...
grazie
ciao
l'assetto e' fatto bene, in stile alfaromeo.
Non paragonare i 18" sulla 159 come i 18" sulla 147, la spalla rimane comunque alta.
coi 19", che sono a libretto, sarebbe troppo rigida (considerando l'auto) e coi 17" e' un tantinello morbida.
i 18" sono il miglior compremesso fra sportivita' e confort.
Peccato per i prezzi della gomme :cry:
visto che pure tu prenderai i sedile in pelle, guara la chicca dei poggiatesta:oink:
grazie
ciao
Dipende a cosa sei abituato tu... Cmq gli "assetti sportivi" che forniscono le case non sono niente di spaccaossa, vai tranquillo... Anche perchè la vedo imbarcarsi parecchio nelle curve...
Marko#88
18-07-2007, 18:56
presente.
con tutto quel peso non è un po' impacciata?? il babbo di un mio amico l'ha, non l'ho provata ma dice che in curva si sente tutto il peso eccessivo...lui ha il 2.2 a benza però...
io credo che 18' siano sovradimensionati in rapporto a peso/potenza.
cmq se ti hanno fatto un buon prezzo direi che la macchina è piuttosto buona
presente.
OGGETTO: NON VOGLIO SCATENARE FLAME
ti riferisci alla casa o a tutte le altre auto in commercio?
Io domani ho appuntamento alla Alfa per provarla, dovrebbero avere giusto la 1.9JTD, vediamo come va...
Vi dirò di più, vorrei proprio provare il Q-tronic, x chi come me fa 40000km all'anno (spesso in città) sarebbe una svolta...
P/S adesso ho la 407 HDI 136CV sport che mi sembra tarata troppo morbida (80000km percorsi), in curva andava meglio la mia "vecchia" 307 HDI 110CV sport!!!
io credo che 18' siano sovradimensionati in rapporto a peso/potenza.
cmq se ti hanno fatto un buon prezzo direi che la macchina è piuttosto buona
Non lo sono affatto, hanno in ogni caso una spalla piuttosto alta 235/45/R18, imho sono un ottimo compromesso
Non lo sono affatto, hanno in ogni caso una spalla piuttosto alta 235/45/R18, imho sono un ottimo compromesso
certo 235 sono belli larghi :D.. i 17' cosa sono??225??
Si i 17 sono 225. Ce li ho sulla mia 1.9 150cv. Che dire, secondo me va molto bene. Ottima in curva....ottima ovunque. Come detto prima il peso si sente sui consumi. Ho provato anche quella automatica e è una figata. Te la consiglio ;).
Come spazio posteriore invece come siamo messi?
mi hanno detto che è un po stretta, è vero?
grazie
ciao.
OGGETTO: NON VOGLIO SCATENARE FLAME
ti riferisci alla casa o a tutte le altre auto in commercio?
ho avuto la 147 con cerchi da 17" e assetto bisten/ehibach, quindi, in strada, potevano superarmi solo ferrari e lamborghini :D
Dicevo che fra le wagon e' senz'altro la pia agile e bella da guidare, ache rispetto alla BMW serie 3 sw (che pero' e' piu' piccola e ha il passo piu' corto).
Ad esembio fra la A4 Sw e la 159, si guida meglio al 159.
Anche se pasante e grande, pare di guidare un'auto piu' piccola.
Consiglio i 18" ( e non sono gommista :D )
Come spazio posteriore invece come siamo messi?
mi hanno detto che è un po stretta, è vero?
grazie
ciao.
stretta rispetto a che?
l'abitabilita' posteriore e' migliore del BMW ma peggiore rispetto all'A4
Quoto! Anche perchè per i mie gusti sono appena giusti, dei cerchi che le stanno bene sono i 19 che ci sono adesso sulla TI, e l'ho vista anche con i 20 che sono belli grandi sì ma non da far sembrare che corri sul cerchio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.