View Full Version : Nuova Euro Tariff da Vodafone
Redazione di Hardware Upg
18-07-2007, 08:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21999.html
Vodafone presenta un nuovo piano tariffario che armonizza i costi telefonici per chiamate effettuate e ricevute sul territorio europeo
Click sul link per visualizzare la notizia.
turbosandrino
18-07-2007, 08:21
....e conviene??
è ancora decisamente troppo...vodafone ha infrastrutture in tutta europa, perchè devo spendere più del doppio solo perchè salto il confine??
La ue come al solito si dimostra debole e ininfluente per le cose che contano.
dr-omega
18-07-2007, 08:24
Ma la UE non aveva consigliato di abbattere i costi di roaming?
Non capisco perchè se ad es. ho Vodafogn in Italia e vado ad es. in un paese con lo stesso operatore, devo pagare di più!
Un conto è quando devi passare tramite altri operatori, ma quando in pratica se ne utilizza solo uno...
Mah!
canislupus
18-07-2007, 08:39
Certo che conviene turbosandrino... conviene a Vodafone.
In pratica stanno cercando di annullare una tariffa molto vantaggiosa che avevano fatto a suo tempo e di cui evidentemente molti utenti sono rimasti soddisfatti (12 milioni di utenti che ancora la mantengono a distanza di 2 anni, direi che non è male).
Se ci fai caso l'alternativa che offrono è nettamente peggiore rispetto a Vodafone Passport. Se prima potevi parlare da 33 paesi con la tua tariffa nazionale aggiungendo solo un euro a conversazione, ora ti costringerebbero a pagare molto di + perchè di fatto basta fare una chiamata di qualche minuto e già nn ti conviene + la loro nuova offerta.
Queste in realtà non sono offerte, sono solo modi per cancellare delle offerte buone che avevano fatto a suo tempo per catturare clienti e che ora ovviamente considerano troppo onerose (o poco profittevoli). In pratica ti danno una fregatura e te la spacciano x vantaggio. Io purtroppo (o meglio non avevo bisogno xchè al massimo vado in Spagna ogni tanto dove c'è anche Vodafone) non ho fatto Vodafone Passport, però sono convinto che chi ce l'ha, non si debba far abbindolare...
canislupus
18-07-2007, 08:49
Partiamo dal presupposto che chi ha Vodafone Passport, viaggia molto (o per lavoro o per svago).
Facciamo un esempio strettamente monetario per chiarire la fregatura:
Vodafone Passport:
Chiamata di 5 minuti: 1 euro + 30 €cent al minuto (tariffa media) = € 2,50...
Vodafone Euro Tariff:
Stessa chiamata di 5 minuti: € 2,94 (58,8 x 5)
Vodafone Passport:
Chiamata ricevuta con 30 min. di conversazione: 1 euro
Vodafone Euro Tariff:
Stessa chiamata: 8,64 euro
Ora ho volutamente evitato i costi per lo scatto alla risposta, però mi sembra di aver fatto notare che già dopo 5 minuti di chiamata, la vecchia tariffa risulta + conveniente per il cliente. Ora chi sta all'estero (x lavoro o divertimento), dubito che faccia telefonate così telegrafiche.
Ecco quindi x chi conviene la tariffa Euro Tariff: VODAFONE !!!
ma Vodafanculo, mi tengo stretto la mia 3 mongoloide
Inoltre Vodafone passport adesso è presente in TUTTI i paesi europei...
Peccato solo che sembri scadere definitivamente nel 2008...
Rudyduca
18-07-2007, 09:39
Quoto:
ma Vodafanculo!
ma Vodafanculo, mi tengo stretto la mia 3 mongoloide
Quoto:
ma Vodafanculo!
Una bella ammonizioncina a testa.
Se gentilmente ricordate che è gradito un linguaggio consono su questo forum è meglio.
Grazie.
ramarromarrone
18-07-2007, 13:10
ladri..
realista
18-07-2007, 16:14
ma sarebbero tariffe ottime?.... a me sembra che siano peggiori delle precedenti..... bho allora non ho ben capito mi sa
canislupus
18-07-2007, 16:17
COsa c'è da stupirsi caro realista. Ormai la tendenza è a farsi le tariffe + vantaggiose per la società che per il cliente. Per questo prima di fare qualsiasi tariffa secondo me è meglio rifletterci molte volte...
se dovete andare all'estero vi conviene portarvi due schede quest'anno...
1- vodafone per ricevere le telefonate
2- TIM per chiamare...
non sto scherzando, un mio amico ha fatto i calcoli e conviene veramente...
resta comunque il fatto che sono delle tariffe spaventose...sono dei veri ladri...
Lud von Pipper
18-07-2007, 16:36
Evviva l'europa senza frontiere: Vodafone ci sta facendo pagare il roaming verso se stessa e convincendo che è un affare! :muro:
Io però al muro ci metterei quel branco di burocrati cerebrolesi che fanno e disfano tutto da soli a Bruxelle invece che imporre alle compagnie ladrone di RIDURRE le tariffe esose (vedi il memorabile "scatto alla risposta" che ormai esiste solo in Italia. :mad:
Oltre seimila euro al mese per masturbarsi mentalmente sul sesso degli angeli :mad:
luca20141
18-07-2007, 17:23
Beh, almeno stavolta Vodafone non ha fatto bastardate come in passato: io ho Passport e ho ricevuto da loro un sms che, in breve mi spiega che dal 29/7 entrerà in vigore Euro Tarifffff :) Ma che se voglio posso tenere il mio vecchio Passport...
wow, che magnanimi!!
questa tariffa è un pacco (nel senso napoletano della parola)
Evviva l'europa senza frontiere: Vodafone ci sta facendo pagare il roaming verso se stessa e convincendo che è un affare! :muro:
Io però al muro ci metterei quel branco di burocrati cerebrolesi che fanno e disfano tutto da soli a Bruxelle invece che imporre alle compagnie ladrone di RIDURRE le tariffe esose (vedi il memorabile "scatto alla risposta" che ormai esiste solo in Italia. :mad:
Oltre seimila euro al mese per masturbarsi mentalmente sul sesso degli angeli :mad:lo scatto alla risposta è stato abolito dal decreto bersani
llo scatto alla risposta è stato abolito dal decreto bersani
negativo, il decreto bersani ha eliminato il costo della ricarica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.