PDA

View Full Version : collegamento notebook alla tv: non sento l'audio...

Crazywave
18-07-2007, 07:04
ragazzi una domanda... ho effettuato il collegamento del mio notebook alla presa VGA della mia tv samsung lcd 40'' e si vede da dio. unico problema: l'audio. non lo sento sulla tv, ma solo sul notebook. ho visto che di fianco alla presa VGA della tv c'è un ingresso con scritto audio... centra qualcosa? come posso fare per sentirlo sulla tv?

K88
18-07-2007, 08:14
Prima di tutto devi vedere che tipo di ingresso è l'entrata audio (coassiale, jack 3.5, ecc..). Poi devi acquistare degli adattatori che ti permettano il collegamento dell'uscita audio del notebook (comunemente a jack) all'entrata audio del televisore. Mi ricordo che mi era successa la stessa cosa quando avevo collegato il portatile alla S-Video del mio televisore, praticamente a volte viene separato l'audio dal video.

Crazywave
18-07-2007, 08:26
oddio... bella domanda. la tv è questa: Samsung LE40S81B... qualcuno mi sa aiutare?

Crazywave
18-07-2007, 09:00
collegamenti della mia tv:
N. 1 audio in,n. 1 component video in,n. 1 connettore cuffia,n. 1 cvbs video in rca,n. 1 s-video in,n. 1 vga

potrei usare un cavo rca, quello con lo spinotto bianco e rosso e l'altro con presa per le cuffie?