PDA

View Full Version : Legalizzare la cannabis?

Pagine : [1] 2

Snipy
18-07-2007, 02:16
Ripropongo questo thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514891
Storia, politica e attualità mi sembra la sezione più appropriata.

So che è ultra ciclico, ma magari si potrebbero sentire più pareri, dato che ora ci saranno più utenti iscritti al forum e magari qualche utente che precedentemente aveva affermato qualcosa, adesso può aver cambiato idea...

Discutiamone civilmente :) .

Il sondaggio è pubblico, quindi gli utenti possono vedere chi ha votato.

Wolfgang Grimmer
18-07-2007, 03:23
Come già detto nell'altro topic, SI.
Altrimenti per coerenza di dovrebbero vietare anche le sigarette, e l'alcol, e tante altre cose che sono però legali.

Ciaba
18-07-2007, 04:03
...Si, perchè permettere ai nostri ragazzi di fumarsi quella m.rda che quasi sempre viene dall'estero(la quale puzza di amoniaca lontano un chilometro), è un crimine. Tanto fumeranno lo stesso, almeno sia roba buona e delle nostre parti...me la vedo già col marchio D.O.P :D

deggungombo
18-07-2007, 06:24
SI
ci tengo a dire che non fumo, ne sigarette ne marijuana...
la marijuana è una pianta, come può una pianta essere illegale?

Pucceddu
18-07-2007, 06:41

Ragionamento che non fa una piega :eek: :rotfl:

nemodark
18-07-2007, 07:20
Sono favorevole alla depenalizzazione, ma non alla legalizzazione!

Mi spiego, essendo un consumatore abituale... se iniziassero a venderla in tabaccheria perderebbe un pò il gusto del proibito. :)

deggungombo
18-07-2007, 07:35
Ragionamento che non fa una piega :eek: :rotfl:tu ce lo vedi il cipresso illegale, o l'oleandro? :stordita:

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 09:41
Sono favorevole alla depenalizzazione, ma non alla legalizzazione!

Mi spiego, essendo un consumatore abituale... se iniziassero a venderla in tabaccheria perderebbe un pò il gusto del proibito. :)

tanto piacere per il tuo gusto del proibito... ma qui si vuole sconfiggere la mafia.

Dj Ruck
18-07-2007, 09:42
NO.

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 09:44
NO.

Di te mi sono sempre piaciute le argomentazioni :D:D

nemodark
18-07-2007, 09:46
tanto piacere per il tuo gusto del proibito... ma qui si vuole sconfiggere la mafia.

Scusa, ma questa cosa fà troppo ridere. :rotfl: :rotfl:

Nevermind
18-07-2007, 09:46
Io non fumo sigarette.
Io non fumo canne
Io non fumo manco sigari

Ma legalizzare la cannabis mi sembra logico, è meno dannosa e pericolosa di molte altre sostanze liberamente utilizzabili, inoltre come per sostanze come alcol non si dovrebbe penalizzare l'uso ma se si effettua un uso sbagliato. Per dire se io mi ubriaco a casa mia sono un ebte molto probabilmente ma non faccio male a nessuno, idem se mi distruggo di canne....il problema è se lo faccio e poi mi metto alla guida di un'auto....

Ma poichè è uno dei business della malavita è ovvio che non si vorrà mai legalizzarla....figuriamoci se i politici vogliono pestare i piedi a mafia & co.

Marco83_an
18-07-2007, 09:50
:sbav:
Dove devo firmare ?!?!?!?!?!? :eek:
:D :D :D

I motivi sono quelli citati sopra che mi trovano completamente d'accordo !
a parte il pezzo del gusto del proibito che io potevo provare quando ho iniziato a fumare (14 anni) ma che ora mi stà solo sulle @@ ! Preferisco la Legalize !
:sofico:

Marco83_an
18-07-2007, 09:52
Io non fumo sigarette.
Io non fumo canne
Io non fumo manco sigari

Ma legalizzare la cannabis mi sembra logico, è meno dannosa e pericolosa di molte altre sostanze liberamente utilizzabili, inoltre come per sostanze come alcol non si dovrebbe penalizzare l'uso ma se si effettua un uso sbagliato. Per dire se io mi ubriaco a casa mia sono un ebte molto probabilmente ma non faccio male a nessuno, idem se mi distruggo di canne....il problema è se lo faccio e poi mi metto alla guida di un'auto....

Ma poichè è uno dei business della malavita è ovvio che non si vorrà mai legalizzarla....figuriamoci se i politici vogliono pestare i piedi a mafia & co.

:ave: parole sante !
Come possono i politici interferire con i mafiosi ?!?!?
Sarebbe un "Conflitto d'interessi" !!!

tdi150cv
18-07-2007, 09:54
SI

si perchè la coca la estrai dai peli di gatto ? :muro:

Dj Ruck
18-07-2007, 09:55
Di te mi sono sempre piaciute le argomentazioni :D:D

come dice una grande attore...una parola è troppa e due sono poche!

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 09:57
si perchè la coca la estrai dai peli di gatto ? :muro:

no però il processo di raffinazione è di una schifezza incredibile....

La foglia di coca di per se è illegale in pochi paesi e ha molte virtù.

tdi150cv
18-07-2007, 10:01
NO !
E cominciare a far rispettare la legge !
Ci lamentiamo che lo stato non fa rispettare la legge e allora si cominci dal far rispettare almeno questa !
Non sopporto i tossici e i drogati ! La società non ha bisogno di falliti di questo genere !

CYRANO
18-07-2007, 10:02
Io non fumo sigarette.
Io non fumo canne
Io non fumo manco sigari

fumi la pipa ?

cpoapzpoa

Dj Ruck
18-07-2007, 10:03
NO !
Ci lamentiamo che lo stato non fa rispettare la legge e allora si cominci dal far rispettare almeno questa !
Non sopporto i tossici e i drogati ! La società non ha bisogno di falliti di questo genere !

E-V-I-D-E-N-Z-I-A-M-O-L-O per benino

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 10:04
NO !

magari la società non ha bisogno di te.

Chi sei per decidere chi serve e chi no?

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 10:05

l'italia ha bisogno di figli non finocchi? :D:D:D

EarendilSI
18-07-2007, 10:06
NO!
E' e continua ad essere una droga che in diversi casi porta ad un consumo anche di droghe più pesanti (ci sono tante dichiarazioni di ragazzi usciti poi dal tunnel della droga che descrivono benissimo questo passaggio)...
Inoltre, già mi tocca subire il fumo passivo delle sigarette, odierei proprio dovermi subire una canna non voluta solo per entrare in un locale, anche perchè la liberalizzazione porterebbe sicuramente ad un aumento dell'uso di questa droga...

exyana
18-07-2007, 10:08
NO!
E' e continua ad essere una droga che in diversi casi porta ad un consumo anche di droghe più pesanti (ci sono tante dichiarazioni di ragazzi usciti poi dal tunnel della droga che descrivono benissimo questo passaggio)...
Inoltre, già mi tocca subire il fumo passivo delle sigarette, odierei proprio dovermi subire una canna non voluta solo per entrare in un locale, anche perchè la liberalizzazione porterebbe sicuramente ad un aumento dell'uso di questa droga...
io penso che il passaggio a droghe + pesanti possa solo essere favorito dalla sua illegalità.

Marco83_an
18-07-2007, 10:13
io penso che il passaggio a droghe + pesanti possa solo essere favorito dalla sua illegalità.:read:

Un bagliore di luce in un Buio di Post chiusi come le tombe egizie:D

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 10:16
NO!

se vogliamo mettere i puntini sulle i tutti i tossici iniziano da alcool e tabacco.

E poi non è vero che la legalizzazione a umenta il consumo: guarda l'olanda.

E non è vero che il proibizionismo diminuisce il consumo: Guarda il '29 e gli USA.

Galana
18-07-2007, 10:20
NO!

Argomento vecchio come Noè, fu uno dei pilastri della campagna di Anslinger a partire dal 1937, peccato che come tante altre tesi proibizioniste, fu completamente demolita nel 1944 dalla Commissione LaGuardia. La cosa preoccupante è che dopo oltre 60 anni c'è ancora qualcuno che ci crede.

Per chi parlava di falliti: se non vi costa troppo, potreste spiegarmi il vostro concetto di persona fallita?

Marco83_an
18-07-2007, 10:20
se vogliamo mettere i puntini sulle i tutti i tossici iniziano da alcool e tabacco.

E non è vero che il proibizionismo diminuisce il consumo: Guarda il '29 e gli USA.

Il marcio dell'italia è il rastone che si fa le canne al parco:O
:sofico: secondo me legalizzare è giusto , ma come ho detto prima il fatto che lo stato leva degli introiti alla mafia sarebbe un CONFLITTO D'INTERESSI !!!:)

EarendilSI
18-07-2007, 10:23
io penso che il passaggio a droghe + pesanti possa solo essere favorito dalla sua illegalità.

Non voglio offendere nessuno, è una mia opinione e cercherò di essere il più diplomatico possibile...
Dal mio punto di vista solo gli 'stupidi' e deboli di carattere si fanno le canne solo perché è illegale, magari perchè in compagnia c'è il classico bullo che se ne vuole vantare oppure perché devono prendersi una pausa dalla vita reale (andate in piscina, andate a fare jogging, certo non fatevi una canna...).
Inoltre, sempre dal mio punto di vista, sono pure 'ignoranti', nel senso che ignorano, del fatto che in ogni caso è una droga che fa male e di cui una persona può fare benissimo senza...

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 10:29
Non voglio offendere nessuno, è una mia opinione e cercherò di essere il più diplomatico possibile...
Dal mio punto di vista solo gli 'stupidi' e deboli di carattere si fanno le canne solo perché è illegale, magari perchè in compagnia c'è il classico bullo che se ne vuole vantare oppure perché devono prendersi una pausa dalla vita reale (andate in piscina, andate a fare jogging, certo non fatevi una canna...).
Inoltre, sempre dal mio punto di vista, sono pure 'ignoranti', nel senso che ignorano, del fatto che in ogni caso è una droga che fa male e di cui una persona può fare benissimo senza...

ma chi sei tu per giudicare le scelte di un altro?

Dio forse?

Marco83_an
18-07-2007, 10:32

Dio forse?

:eek: O Dijo ?!?!
:D :D :D :D

EarendilSI
18-07-2007, 10:33

Dio forse?

Scusa, ma che cavolo centra...?

Sicuramente non mi ritengo Dio, ho solo espresso la mia opinione (se è ancora possibile farlo) usando termini sicuramente forti ma perché l'uso di droghe, anche se leggere, provoca danni gravi alla persona, a chi ti è vicino, alle altre persone e alla società e ripeto, il passaggio da droghe leggere a droghe più pesanti è provato e dichiarato da tantissimi ragazzi che sono usciti dal tunnel della droga che invece per tanti ragazzi molto più sfortunati rischia di non finire più, portandoli alla morte...

deggungombo
18-07-2007, 10:33
si perchè la coca la estrai dai peli di gatto ? :muro:possedere una foglia di coca è illegale?
sinceramente, non sto facendo ironia, è che non lo so :)

cmq mi riferivo al fatto che la lavorazione che c'è in mezzo non è trscurabile, tra la foglia di coca e la coca che si tira c'è un mare di monnezza.
per me chiunque abbia piantine di cannabis può farci ciò che vuole finchè non è pericoloso per gli altri.
a me fa schifo il concetto di fumo in generale, ma non penso che per il fisico la cannabis sia più dannosa delle tabacco normale. la coca è una roba diversa.

dantes76
18-07-2007, 10:36
si, ma solo dopo aver fatto una riforma del codice penale, sarebbe impensabile legalizzare un oppiaceo, quando lo stato italiano non ha il controllo di ampie zone del territorio, e non riesce nemmeno a controllare chi beve..pensa chi fuma..
inoltre legalizzare le leggere, sarebbe un duro colpo alle mafie..

Tefnut
18-07-2007, 10:36

O_o guarda che ci si vanta per farsi delle birre, ci si vanta per farsi le sigarette a 12 anni..
ho visto davvero poca gente vantarsi per la canna... e ancora meno per droghe pesanti.

Io sono favorevole. Non credo che la canna in senso di maria, sia un male anzi. Per chi dice che " ci sono testimonianze di gente che è passata a droge + pesanti" io posso dire che esistono anche persone che si fanno le loro cannette ogni tanto e bon.. e magari sono anche persone migliori di noi

Io non fumo e non ho mai fumato alcun tipo di sostanza o pianta o foglia

Tefnut
18-07-2007, 10:38
Scusa, ma che cavolo centra...?

Sicuramente non mi ritengo Dio, ho solo espresso la mia opinione (se è ancora possibile farlo) usando termini sicuramente forti ma perché l'uso di droghe, anche se leggere, provoca danni gravi alla persona, a chi ti è vicino, alle altre persone e alla società e ripeto, il passaggio da droghe leggere a droghe più pesanti è provato e dichiarato da tantissimi ragazzi che sono usciti dal tunnel della droga che invece per tanti ragazzi molto più sfortunati rischia di non finire più, portandoli alla morte...

bho io invece ho notato tutt altro.. molti si fanno la loro canna e amen.. credo che chi passi alle droge pesanti abbia altri problemi (soprattutto se si fa schiaccere da queste)..
E' un duiscorso associabile a chi DEVE ubriacarsi per divertirsi.. solo che l'alcool essendo legale non subisce tutta questa strumentalizzazione.... qualcuno ha dati alla mano di morti causa alcool e morti causa droghe?? ero curioso di vedere un raffronto
ripeto io sono favorevole UNICAMENTE alla piantina :D niente fumo caccolo e altre schifezze. solo la pianta di mariuana (Marijuana )
Io non fumo
Io bevo (a volte ho anche esagerato)

Antoniome
18-07-2007, 10:40
Favorevole....perchè si toglierebbero introiti alla mafia...ma tanto.....

A proposito di dichiarare una pianta illegale......

beh...in tutta onestà,non penso di aver commessoun crimine,anzi,mi sembrerebbe illogico e irresponsabile che lei mi condannasse alla prigione perchè,se ci pensa bene,che ho fatto in fondo?ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante... (Blow)

Marco83_an
18-07-2007, 10:43

Neanche io voglio offendere nessuno , ma posso dirti semplicemente che chi da solo questa considerazione del perchè io faccio uso di cannabis , secondo me , ha una visione molto spiccia e superficiale della cosa ! Io lo reputo un vizio , xchè di vizio si tratta , come può essere il fumare o il bere ! quindi o vieti tutto o nn vieti niente ! e fumare nn vuol dire sempre "stare fuori" ci sono anche (come x l'alcool) dei livelli intermedi di "botta" che semplicemente ti fanno ridere di + o sono un(seppur non PURISSIMO e SANISSIMO) strumento d'aggregazione con gli amici ! posso dire che si inizia per imitazione o per il gusto del proibito , ma sono cose che fanno presa su un ragazzino di 14 anni (quando ho iniziato io) , ma ora nn lo faccio certo per il gusto del proibito , diciamo per abitudine (la stessa per la quale fumo le sigarette) e per lo stato di lieve euforia che mi dà !
per la parte in neretto , posso risponderti che la classificazione droga lo ha dato lo Stato (imho sbagliandosi) , ma va rispettata , io nn mi sento ignorante nel senso che Soì benissimo che fa male come le sigarette,la birretta,e tante altre cose che purtroppo nn sono indispensabili e delle quali uno può fare benissimo a meno , ma sono TANTE queste cose delle quali potremmo fare a meno , e che (imho) fanno molto più male al prossimo della canna fumata al parchetto !!!:D

EarendilSI
18-07-2007, 10:48
O_o guarda che ci si vanta per farsi delle birre, ci si vanta per farsi le sigarette a 12 anni..
ho visto davvero poca gente vantarsi per la canna... e ancora meno per droghe pesanti.

Io sono favorevole. Non credo che la canna in senso di maria, sia un male anzi. Per chi dice che " ci sono testimonianze di gente che è passata a droge + pesanti" io posso dire che esistono anche persone che si fanno le loro cannette ogni tanto e bon.. e magari sono anche persone migliori di noi

Io non fumo e non ho mai fumato alcun tipo di sostanza o pianta o foglia

Hai mai sentito i sondaggi per la televisione? Hai mai sentito i ragazzi (dai 13-14 anni ai 18 più o meno) parlare e come ne parlano delle canne?
Una volta ci si vantava della birra, della prima sigaretta fumata di nascosto, ora ci si vanta della canna solo perché si fa passare l'idea che tutto sommato non fa male...
Infine sicuramente ci sono persone che fumano canne e non passano a droghe più pesanti, ho amici che fumavano canne (ora grazie ad un libro hanno smesso completamente di fumare), ma ce ne sono molte invece che fanno questo perscorso...

GianoM
Sì. Lo dico da uno che non fuma e che non ha mai fumato.
La società ha un assoluto bisogno di gente rilassata.

joshua82
è ora di finirla di trattare questo argomento sul ridere o con argomentazioni del tipo "toglie introiti alla mafia"...allora perchè non legalizzare la tratta di organi o la pedofilia: anche quelle tolgono introiti alla mafia.

Colui che fa uso di cannabis è, nei maggiori paesi europei, il secondo cliente delle cliniche psichiatriche.
Leggetevi questo libro ( http://www.claudio-rise.it/cannabis/cannabis.htm ) poi ne riparliamo

deggungombo
18-07-2007, 10:52
è ora di finirla di trattare questo argomento sul ridere o con argomentazioni del tipo "toglie introiti alla mafia"...allora perchè non legalizzare la tratta di organi o la pedofilia: anche quelle tolgono introiti alla mafia.

Colui che fa uso di cannabis è, nei maggiori paesi europei, il secondo cliente delle cliniche psichiatriche.
Leggetevi questo libro ( http://www.claudio-rise.it/cannabis/cannabis.htm ) poi ne riparliamonon ho tempo di leggere il libro, il messaggio sarebbe che chi si fa le canne diventa malato psichiatrico?

Galana
18-07-2007, 10:56

Mai pensato che ignorante potresti esserlo tu visto che ignori quali siano gli effetti reali della cannabis?
O forse mi sbaglio, ma per favore potresti chiarirmi quali sono i danni provocati dalla cannabis (magari citando qualche fonte) e soprattutto quali sono le basi delle leggi antiproibizioniste?

Ed in ogni caso nulla è indispensabile se non mangiare, bere o respirare, o vuoi forse dirmi che non si potrebbe benissimo far senza pc, internet, musica, libri, film, sport e chi più ne ha più ne metta?

Ripeto, non è assolutamente vero che le droghe leggere portino inevitabilmente alle droghe pesanti. (cercati su Google Commissione Fiorello La Guardia)
Argomenti please, evitiamo le illazioni.

joshua82
18-07-2007, 10:57
Sì. Lo dico da uno che non fuma e che non ha mai fumato.
La società ha un assoluto bisogno di gente rilassata.
gente rilassata? :eek:

ma te l'hai visto ancora uno che si è appena fatto una canna? Sei salito ancora in macchina con al volante uno "fumato"?

Galana
18-07-2007, 11:02
Leggetevi questo libro ( http://www.claudio-rise.it/cannabis/cannabis.htm ) poi ne riparliamo

Non ho letto il libro ma mi sono guardato gli opuscoli sul sito.
Nulla da inviadare alla propaganda americana degli anni '30 (cannabis: "si può morire di overdose" peccato non esista nessun caso al mondo di morte attribuibile alla cannabis...), illazioni su illazioni senza la minima base scientifica. In sostanza manca di autorevolezza, ergo va bene come fermaporte.

tdi150cv
18-07-2007, 11:02

scusa e allora come mai per fumo e alcool invece i bollttini annuali parlano di persone sempre piu' giovani e in netto aumento che iniziano a farne uso ? Che strano ! Diciamo che a chi si droga fa comodo mettere in giro queste voci ...

deggungombo
18-07-2007, 11:03
gente rilassata? :eek:

ma te l'hai visto ancora uno che si è appena fatto una canna? Sei salito ancora in macchina con al volante uno "fumato"?si ad entrambe le risposte, tu cosa hai notato?

nemodark
18-07-2007, 11:04
Ragazzi drogatevi perchè non state bene... se già lo fate, bravi. :sborone:

joshua82
18-07-2007, 11:05
Non ho letto il libro ma mi sono guardato gli opuscoli sul sito.
Nulla da inviadare alla propaganda americana degli anni '30 (cannabis: "si può morire di overdose" peccato non esista nessun caso al mondo di morte attribuibile alla cannabis...), illazioni su illazioni senza la minima base scientifica. In sostanza manca di autorevolezza, ergo va bene come fermaporte.
beh signori...di fronte ad un Nobel io m'arrendo :D

GianoM
18-07-2007, 11:07
Sei salito ancora in macchina con al volante uno "fumato"?
Oh, NON ho scritto che voglio cannaioli al volante!

Ho solo scritto che il proibizionismo porta allo stress. Se sapessi che la birra venisse vietata dovrei cominciare a comperarla di contrabbando. Il che mi provocherebbe molto stress, perderei il lavoro, non riuscirei a pagare il mutuo, mia moglie mi lascerebbe e io mi impiccherei. :help:

fsdfdsddijsdfsdfo
scusa e allora come mai per fumo e alcool invece i bollttini annuali parlano di persone sempre piu' giovani e in netto aumento che iniziano a farne uso ? Che strano ! Diciamo che a chi si droga fa comodo mettere in giro queste voci ...

dove? link?

joshua82
si ad entrambe le risposte, tu cosa hai notato?
ho notato che non ha la minima percezione della realtà e se c'è l'ha è sfasata temporalmente...il che vuol dire iniziare a frenare in una curva quando ci sei già dentro

Se la si legalizzasse chi potrebbe costringere colui che guida il filobus che prenderò domattina a non farne uso prima di mettersi alla guida?

EarendilSI
Mai pensato che ignorante potresti esserlo tu visto che ignori quali siano gli effetti reali della cannabis?
O forse mi sbaglio, ma per favore potresti chiarirmi quali sono i danni provocati dalla cannabis (magari citando qualche fonte) e soprattutto quali sono le basi delle leggi antiproibizioniste?

Ed in ogni caso nulla è indispensabile se non mangiare, bere o respirare, o vuoi forse dirmi che non si potrebbe benissimo far senza pc, internet, musica, libri, film, sport e chi più ne ha più ne metta?

Ripeto, non è assolutamente vero che le droghe leggere portino inevitabilmente alle droghe pesanti. (cercati su Google Commissione Fiorello La Guardia)
Argomenti please, evitiamo le illazioni.

Certo, io sono molto ignorante su questo argomento visto che non ho mai fatto uso di droghe ne leggere ne pesanti, sono ignorante anche perché le informazioni che ho sono ricavate da esperienze di altre persone e non da studi o letture che ho fatto in questo settore...
Però porre nello stesso piano sport, film, musica, libri con le droghe mi sembra un po' eccessivo...
I primi sono cose di cui si può fare a meno ma sono elementi utile per il crescere di una persona...le seconde, anche quelle leggere, sono elementi inutili e dannosi...
Io non ti so dire cosa ha scritto tal Fiorello La Guardia, io ho riportato solo quello dichiarato da tanti ragazzi che ne sono usciti (dichiarazioni che si possono leggere nei giornali, che si sentono nelle tv ma che ho avuto personalmente anche grazie ad un'esperienza bellissima e toccante presso il Comunità di San Patrignano)

exyana
18-07-2007, 11:10
Hai mai sentito i sondaggi per la televisione? Hai mai sentito i ragazzi (dai 13-14 anni ai 18 più o meno) parlare e come ne parlano delle canne?
Una volta ci si vantava della birra, della prima sigaretta fumata di nascosto, ora ci si vanta della canna solo perché si fa passare l'idea che tutto sommato non fa male...
Infine sicuramente ci sono persone che fumano canne e non passano a droghe più pesanti, ho amici che fumavano canne (ora grazie ad un libro hanno smesso completamente di fumare), ma ce ne sono molte invece che fanno questo perscorso...
bisogna andarci piano con le statistiche, per esempio ho notato che molti di quelli che hanno iniziato con le droghe pesanti hanno dei tatuaggi. Facciamo che tatuaggi --> droghe pesanti?
Dal mio punto di vista conosco tantissime persone che si fanno una canna una volta ogni tanto e ti assicuro che son perfettamente normali, non ragazzi con particolari problemi, etc.
Io cmq non fumo, quindi non lo dico xké chiamata in causa.

Galana
18-07-2007, 11:10
Favorevole alla legalizzazione intesa come autoproduzione (sul modello della Spagna per intenderci), vendere nelle tabaccherie non avrebbe senso se non quello di raccogliere tasse.
Che lasciassero a chi vuole la possibilità di coltivarsi le proprie piante (al massimo 2, un numero maggiore potrebbe essere un invito alla vendita "sottobanco") e non avremmo più problemi di traffici illegali, risparmieremmo milioni di euro di denaro pubblico e potremmo utilizzare le forze dell'ordine per problemi più gravi.

Stigmata
18-07-2007, 11:13
Come già detto nell'altro topic, SI.
Altrimenti per coerenza di dovrebbero vietare anche le sigarette, e l'alcol, e tante altre cose che sono però legali.

Quoto e aggioungo che si leverebbe una bella barca di soldi alla mafia.

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 11:14

Le canne non fanno male a nessun'altro.

ridicolo è il tuo paragonare gli spinelli alla pedofilia.

Lo sai che la droga in italia fattura piu di mediaset? Pensi ancora che sia un argomento ridicolo?

Tu lo conosci Risè? Io lo conosco.

Vorrei dirti un paio di cose sulla tua fonte:

Lo sai che in un suo libro ha parlato della questione israele così?

parlo da amico dello stato di Israele. Mi sono rotto il cazzo, mi sono rotto il cazzo dinanzi all'estremismo spaventoso di quell'apparato militare, di quella gente. Non dico di quella razza perché se no comincia il casino

Come definire una persona che dice che le canne uccidono, che scrive libri per aiutare l'uomo "ad andare incontro al proprio lato selvaggio e sessuale"?

non so... ma io non mi vanterei di usarlo come fonte...

Galana
18-07-2007, 11:14
beh signori...di fronte ad un Nobel io m'arrendo :D

Il sarcasmo è l'arma di chi non può o non vuole produrre argomenti... attendo comunque fonti scientifiche che possano contraddire le mie affermazioni.

gioy
18-07-2007, 11:15
SI

:D :D :D pure la cocaina e l'eroina vengo da due piante illegali. L'unica pianta delinquente figlia di........... ancora in circolazione è il Pesco, che bastardo la fa sempre franca. :D :D :D

Stigmata
18-07-2007, 11:16

Stai paragonando uno spinello a un pedofilo? E' questo che stai dicendo, ho capito bene?

exyana

Quel che è certo è che se da una parte lo stato dice: ok è illegale, e poi non fa quasi niente per combatterla, mi sembra molto probabile che sia per favorire la mafia.
Cmq nel caso della cannabis non è dimostrato da nessuno che faccia + male di una sigaretta.
Per quanto riguarda le cliniche psichiatriche, può essere che chi ha dei problemi ne faccia maggior uso, ma secondo me qui si confonde causa-effetto.

deggungombo
ho notato che non ha la minima percezione della realtà e se c'è l'ha è sfasata temporalmente...il che vuol dire iniziare a frenare in una curva quando ci sei già dentro

Se la si legalizzasse chi potrebbe costringere colui che guida il filobus che prenderò domattina a non farne uso prima di mettersi alla guida?sono d'accordo con te a vietare a chi è in stato alterato di guidare...

sarà la lagge ad impedire all'autista di fumare prima di mettersi alla guida perchè appunto sarà vietato guidare dopo aver fumato.

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 11:17

Se la si legalizzasse chi potrebbe costringere colui che guida il filobus che prenderò domattina a non farne uso prima di mettersi alla guida?

gli stessi che gli vietano di farsi il cognacchino.

joshua82
18-07-2007, 11:20
sono d'accordo con te a vietare a chi è in stato alterato di guidare...

sarà la lagge ad impedire all'autista di fumare prima di mettersi alla guida perchè appunto sarà vietato guidare dopo aver fumato.
sì, però da come vengono applicate le leggi in Italia inizio a preoccuparmi...

cmq non ho paragonato uno che si fa uno spinello ad un pedofilo: rileggetevi il paragone che ho fatto e capirete che non intendevo quello. Claudio Risè è uno psicoanalista tra i più famosi d'Europa; poi io preferisco contestare le tesi più che quello che le ha scritte

exyana
18-07-2007, 11:20

la stessa legge che mi vieta di bere o assumere psicofarmaci prima di mettermi alla guida.

gioy
18-07-2007, 11:22
NO!

Chi dice che dalle canne alle droghe pesanti il passo è facile è un marziano che non sa di cosa sta parlando. Conosci decine e decine di persone che si fanno o si sono fatte le canne nessuno è passato all'eroina. Quei pochissimi che l hanno fatto, avrebbero, per stile di vita, problemi e altro, utilizzato droghe pesanti indipendentemente dall'aver fatto uso delle leggere prima.

joshua82
18-07-2007, 11:24
la stessa legge che mi vieta di bere o assumere psicofarmaci prima di mettermi alla guida.
infatti di stragi sulle strade non ne succedono, vero?

a queste vogliamo assommare anche quelle dovute a cannabis? tanto per avere l'ennesimo record negativo mondiale?

Galana
18-07-2007, 11:25
Certo, io sono molto ignorante su questo argomento visto che non ho mai fatto uso di droghe ne leggere ne pesanti, sono ignorante anche perché le informazioni che ho sono ricavate da esperienze di altre persone e non da studi o letture che ho fatto in questo settore...
Però porre nello stesso piano sport, film, musica, libri con le droghe mi sembra un po' eccessivo...
I primi sono cose di cui si può fare a meno ma sono elementi utile per il crescere di una persona...le seconde, anche quelle leggere, sono elementi inutili e dannosi...
Io non ti so dire cosa ha scritto tal Fiorello La Guardia, io ho riportato solo quello dichiarato da tanti ragazzi che ne sono usciti (dichiarazioni che si possono leggere nei giornali, che si sentono nelle tv ma che ho avuto personalmente anche grazie ad un'esperienza bellissima e toccante presso il Comunità di San Patrignano)

Credo che vada chiarito un concetto: questa discussione ha come tema la cannabis e non TUTTE le droghe.
E' chiaro ed è dimostrato scientificamente che eroina, cocaina, lsd, acidi vari, ecc. abbiano effetti dannosi sul fisico e sulla mente, ma la cannabis è un'altra cosa, metterla sul piano delle droghe pesanti non ha senso.
Non discuto il fatto che chi è stato a San Patrignano abbia avuto trascorsi poco felici, ma se è finito lì non è per aver consumato solo cannabis, anzi...
Che poi abbia iniziato da lì è un altro discorso, visto che non esiste nessuna prova certa del legame droghe leggere - droghe pesanti. Oltretutto se fosse valido il ragionamento per induzione potrei dirti che il latte porta all'alcool visto che ognuno di noi quando ha cominciato a bere l'ha fatto con il latte.

PS: Fiorello La Guardia è stato sindaco di New York a cavallo tra gli anni '30 e gli anni '40. http://it.wikipedia.org/wiki/Fiorello_LaGuardia

deggungombo
18-07-2007, 11:27
:D :D :D pure la cocaina e l'eroina vengo da due piante illegali. L'unica pianta delinquente figlia di........... ancora in circolazione è il Pesco, che bastardo la fa sempre franca. :D :D :Dok,ammetto che detto così non ha molto senso.
ma aggiungendo il fatto che, per quanto riguarda coca ed eroina, di mezzo c'è una lavorazione pesante, e che queste ultime sono nocive per il fisico e portano ad una forte dipendenza. mentre la cannabis, a mio avviso, non è più nociva del tabacco di sigaretta.
chi la demonizza per lo stato psichico alterato che produce, dovrebbe essere d'accordo a vietare tutte le sostanze che hanno lo stesso effetto.. (come ad esempio l'alcool)

ps. maledetto pesco :D

dantes76
18-07-2007, 11:27

la pedofilia non toglie ne da introiti alle mafie... ma e' un reato contro la persona

i trapianti di organi...sono gia legalizzati... non capisco cosa di deve legalizzare...
anche senza uso di cannabis sarebbe un cliente di cliniche...

porta argomenti non aria fritta...

dantes76
18-07-2007, 11:28

a queste vogliamo assommare anche quelle dovute a cannabis? tanto per avere l'ennesimo record negativo mondiale?

veramente nei paesi con un alto consumo di cannabis... vedo meno stragi...

joshua82
18-07-2007, 11:29
c'è scritto tratta di organi...compravendita illegale di organi

exyana
18-07-2007, 11:29

intanto se succedono è perché non c'è la volontà di far dei controlli seri come in altri paesi.
Poi pensi che una persona che si mette alla guida dopo essersi fatto varie canne si faccia dei problemi a procurarsela illegalmente?

joshua82
18-07-2007, 11:30
veramente nei paesi con un alto consumo di cannabis... vedo meno stragi...
beh ovvio se mi paragoni l'italia all'olanda in cui vanno tutti in bici e c'è una cultura diversa dalla nostra...

mah non vi capita mai di uscire da una discoteca alle 4-5 di mattina e vedere chi sale in macchina?

deggungombo
18-07-2007, 11:30
sì, però da come vengono applicate le leggi in Italia inizio a preoccuparmi...
per gli alcoolici è già così, in primo luogo sta al buonsenso di chi guida, in secondo luogo se ti beccano passi guai... non penso ci sia in progetto di vietare il brunello di montalcino.

GianoM
18-07-2007, 11:31
Chessò, la stessa legge che vieta di guidare ubriachi?

dantes76
18-07-2007, 11:32
c'è scritto tratta di organi...compravendita illegale di organi

ed e un reato perche avviene contro la propia volonta' e a danno della propia persona...non capisco cosa ci sia da legalizzare.....
anche perche il trapianto di organi e garantito dal sistema sanitario nazionale..
un po come l'aborto...

e CMQ L'illegalita' AIUTA LA MAFIA/LE MAFIE

joshua82
18-07-2007, 11:33
sinceramente non riesco a capire: siete consapevoli che la cannabis prima di guidare è pericolosa, siete consapevoli che in Italia i controlli siano fatti alla buona, siete consapevoli che già alcool+guida porti effetti disastrosi, e in tutta risposta che dite: legalizziamola? :eek:

dantes76
18-07-2007, 11:36
beh ovvio se mi paragoni l'italia all'olanda in cui vanno tutti in bici e c'è una cultura diversa dalla nostra...

mah non vi capita mai di uscire da una discoteca alle 4-5 di mattina e vedere chi sale in macchina?

i paragoni si fanno numero abitanti mezzi di trasporto.. visto che in italia pure per chi va in bici e mattanza...
per il fatto delle discoteche... vorrei porti un esempio..

abbiamo 5000 persone che il sabato vanno in disco ed escono[ imbriachi] alle 5 del mattino, e si avranno in strada 5000 auto...
orario di chiusura delle disco ore .05.00AM

ora che fanno i volponi..chiusura anticipata... allora si avra' questo paradosso..

Abbiamo sempre 5000 persone che il sabato vanno in disco ed escono[sempre imbriachi] invece delle 5 del mattino alle 3 del mattino o alle 2...
si avranno sempre 5000 auto in giro...

il prob e' un altro.. si tratta di legge e di farla rispettare...

dantes76
18-07-2007, 11:38
sinceramente non riesco a capire: siete consapevoli che la cannabis prima di guidare è pericolosa, siete consapevoli che in Italia i controlli siano fatti alla buona, siete consapevoli che già alcool+guida porti effetti disastrosi, e in tutta risposta che dite: legalizziamola? :eek:

come scritto prima..
si, ma solo dopo aver fatto una riforma del codice penale, sarebbe impensabile legalizzare un oppiaceo, quando lo stato italiano non ha il controllo di ampie zone del territorio, e non riesce nemmeno a controllare chi beve..pensa chi fuma..
inoltre legalizzare le leggere, sarebbe un duro colpo alle mafie..

favorevole: si
quando? sicuramente non adesso come periodo..
se ci fosse un referendum fra sei mesi, voterei no, ma non perche contrario, perche lo stato con le leggi attuali non puo garantire ne una sicurezza della pena, ne il controllo della distribuzione, ne un controllo in generale..

Stigmata
18-07-2007, 11:45

Provo a indovinare: gente che non si regge in piedi dal sonno e dalla stanchezza, dal rintronamento, dalle orecchie che fischiano, dall'alcool bevuto e magari dalle paste che ci si è mangiati?

the_joe
18-07-2007, 11:49
Vorrei fare un paio di considerazioni:

1) In Italia è veramente proibito farsi le canne? In teoria Si, in pratica NO visto che chiunque voglia nel giro di mezz'ora trova tutto l'occorrente..

2) Il fatto che sia Proibito (in teoria come ho detto sopra) ha fatto sì che il consumo di cannabis e delle altre droghe sia diminuito? NO visto che come detto fino alla nausea perfino la cocaina oggi viene consumata in quantità industriali.....

Detto questo sono favorevole ad una legalizzazione del mercato della droga, sia essa leggera o pesante (in effetti la distinzione ha senso relativo in quanto la droga la si assume solo per avere l'effetto psicotropo blando o pesante che esso sia, il fine rimane quello) UNITAMENTE ED INSCINDIBILMENTE da un AUMENTO DEI CONTROLLI, ad esempio in merito alla vendita ai minori, all'assunzione sia di droga che di alcool nei casi particolari come ad esempio un autista, un chirurgo, o altro addetto a lavori di responsabilità con immediata sanzione pesante nei casi di infrazione.

Quello che è certo è che la sitazione come è ora NON è PIU' TOLLERABILE.

jumpermax
18-07-2007, 11:53

certo che si, perché attualmente il consumo di cannabis avviene senza il minimo controllo da parte dello stato. Imho l'uso di queste sostanze dovrebbe essere regolamentato e andrebbe fatto in locali specifici (sul modello dei coffe shop olandesi) o nelle abitazioni private. Al di fuori di queste zone repressione e controlli a tappeto, discoteche in primis. Dove dovrebbero smettere di servire alcolici dopo una certa ora.

tdi150cv
18-07-2007, 11:53
dove? link?

Perchè vuoi per forza di cose perdere la poca credibilità che hai ? Sono argomenti triti e ritriti giornalmente ... dai esci di casa allora ogni tanto e guardati intorno ...
Comunque sia eccoti dei link ... cosi' e' finalmente dimostrato che benchè alcool e fumo siano legali il problema e' ben marcato !
Figuriamoci regalare pure alla gente la possibilità di drogarsi ...
Ripeto ... aprire gi occhi !

http://www.encanta.it/attualita22.html
http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=5965
http://www.ministerosalute.it/dettaglio/pdPrimoPiano.jsp?id=159&sub=0&lang=it

tdi150cv
18-07-2007, 11:54

lascia perdere ... qui l'unica cosa di cui sie' consapevoli e' che la cannabis fa bene ...

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 11:56
Perchè vuoi per forza di cose perdere la poca credibilità che hai ? Sono argomenti triti e ritriti giornalmente ... dai esci di casa allora ogni tanto e guardati intorno ...
Comunque sia eccoti dei link ... cosi' e' finalmente dimostrato che benchè alcool e fumo siano legali il problema e' ben marcato !
Figuriamoci regalare pure alla gente la possibilità di drogarsi ...
Ripeto ... aprire gi occhi !

http://www.encanta.it/attualita22.html
http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=5965
http://www.ministerosalute.it/dettaglio/pdPrimoPiano.jsp?id=159&sub=0&lang=it

cosa dicono i link?

Che l'alcool è in aumento... ci credo non fanno prevenzione!

Il tabacco è in diminuzione: Come vedi è piu utile educare che proibire.

Le droghe sono in aumento: CI credo, il proibizionismo serve SOLO ad aumentare il consumo

dantes76
18-07-2007, 11:58
lascia perdere ... qui l'unica cosa di cui sie' consapevoli e' che la cannabis fa bene ...

alla criminalita'....ma questi sono punti di vista, se volessi un boss come PdC non sarebbe una tragedia....

joshua82
18-07-2007, 12:04
quando? sicuramente non adesso come periodo..
se ci fosse un referendum fra sei mesi, voterei no, ma non perche contrario, perche lo stato con le leggi attuali non puo garantire ne una sicurezza della pena, ne il controllo della distribuzione, ne un controllo in generale..
ma se la metti così possiamo essere d'accordo...ma io ho sempre meno fiducia nel senso civico e nella consapevolezza di rispettare le leggi dell'italiano medio e tantomeno nell'autorità di farle rispettare.
se non riescono a farle rispettare per quanto riguarda l'acool e le pasticche volete che ci riescano con la cannabis?

joshua82
18-07-2007, 12:06
cosa dicono i link?

Le droghe sono in aumento: CI credo, il proibizionismo serve SOLO ad aumentare il consumo
per me l'alcool è in aumento perchè fa figo, così come dieci-vent'anni fa faceva figo fumare...speriamo che un giorno non faccia anche figo drogarsi :rolleyes:

exyana
18-07-2007, 12:07
ma se la metti così possiamo essere d'accordo...ma io ho sempre meno fiducia nel senso civico e nella consapevolezza di rispettare le leggi dell'italiano medio e tantomeno nell'autorità di farle rispettare.
se non riescono a farle rispettare per quanto riguarda l'acool e le pasticche volete che ci riescano con la cannabis?
ma se la metti sul problema di far rispettare le leggi, cosa cambia il fatto che sia illegale? secondo me solo che la mafia ci guadagna.

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 12:08
per me l'alcool è in aumento perchè fa figo, così come dieci-vent'anni fa faceva figo fumare...speriamo che un giorno non faccia anche figo drogarsi :rolleyes:

si chiamano semplici campagne prevenzione.

johannes
18-07-2007, 12:09
no, mi dispiace, non la legalizzerei.

dantes76
18-07-2007, 12:10

il fatto del senso civico e' una cosa ed e' irrilevante, anche perche la base guarda sempre l'alto.. e quello che si vede non e' bello.... il fatto di non fare rispettare le leggi o di fare leggi restrittive, quando si guida sotto l'effetto del'alcol o droghe e' solo una questione di incapacita dello stato..che sia cannabis che sia alcol e indifferente, lo stato deve tutelare le eventuali vittime e deve fare in modo che non siano vittime...non i consumatori di alcol o droghe..

Stigmata
18-07-2007, 12:11
certo che si, perché attualmente il consumo di cannabis avviene senza il minimo controllo da parte dello stato. Imho l'uso di queste sostanze dovrebbe essere regolamentato e andrebbe fatto in locali specifici (sul modello dei coffe shop olandesi) o nelle abitazioni private. Al di fuori di queste zone repressione e controlli a tappeto, discoteche in primis. Dove dovrebbero smettere di servire alcolici dopo una certa ora.

*

quotone

dantes76
18-07-2007, 12:12
ma se la metti sul problema di far rispettare le leggi, cosa cambia il fatto che sia illegale? secondo me solo che la mafia ci guadagna.

poco, ma sarebbe meglio fare[ e farle rispettare...che in italia e' piu tragico di non fare leggi..] leggi ad hoc prima di un eventuale legalizzazione..

tdi150cv
18-07-2007, 12:19
cosa dicono i link?

cioè aspetta ... prima vorresti che si legalizzasse una sostanza e poi fare prevenzione sull'uso ?
Ma ti rendi conto del ragionamento ? :cry:

Hebckoe
18-07-2007, 12:19
legalizzare? SI
non vedo dove stia il problema!

Chevelle
18-07-2007, 12:21
Sono contrario alle droghe, però ho votato "sì" per la cannabis. Basta che non ci si metta al volante...

dantes76
18-07-2007, 12:22
cioè aspetta ... prima vorresti che si legalizzasse una sostanza e poi fare prevenzione sull'uso ?

infatti meglio come si fa con l'alcol... si combatte l'alcol, e dopo tredicenni possono comprare alcol, anche avendo una legge che lo proibisce...
o lo si vende in autostrada...

tdi150cv
18-07-2007, 12:23
poco, ma sarebbe meglio fare[ e farle rispettare...che in italia e' piu tragico di non fare leggi..] leggi ad hoc prima di un eventuale legalizzazione..

Il problema e' la mafia ? perchè combattere la mafia quando puoi legalizzare la droga ??? :confused:
Ma allora se c'è il problema degli stupri legalizziamoli cosi' risolviamo la rogna alla radice. :confused:
La pedofilia ? e perchè cercare il pedofilo ? legalizziamo la pedofilia ... :confused:

Capisco che non vi rendiate conto ma il discorso e' questo ...

joshua82
18-07-2007, 12:24
ma se fosse così la firmerei anch'io domattina la petizione per legalizzarla.
ma sapendo un pò come vanno le cose qui in italia, una legalizzazione non farebbe che aumentare esponenzialmente il consumo e i rischi connessi: io sono stufo di entrare nei weekend la sera in una autostrada che sembra più un autoscontro (non certo per colpa solo della cannabis, ma anche della cannabis)

tdi150cv
18-07-2007, 12:24
infatti meglio come si fa con l'alcol... si combatte l'alcol, e dopo tredicenni possono comprare alcol, anche avendo una legge che lo proibisce...
o lo si vende in autostrada...

ho detto che e' meglio come si fa con l'alcool ?
Ho detto solo che con il cazzo che una sostanza legale produrrebbe meno consumatori ... alcool e fumo sono l'esempio INCONFUTABILE !

dantes76
18-07-2007, 12:29
Il problema e' la mafia ? perchè combattere la mafia quando puoi legalizzare la droga ??? :confused:
Ma allora se c'è il problema degli stupri legalizziamoli cosi' risolviamo la rogna alla radice. :confused:
La pedofilia ? e perchè cercare il pedofilo ? legalizziamo la pedofilia ... :confused:

forse dovresti rileggere le risposte su pedofilia.. sugli stupri[che alla fine sono la stessa cosa..] per quanto riguarda la mafia... la domanda e' diversa, come puoi combatterla senza tagliare la fonte di sostentamento..leggi?
capisco benissimo, e sotto la luce del solo quello che scrivi...

joshua82
18-07-2007, 12:30
perchè allora non legalizzare anche le armi?
sarebbe figo andare a sparare al poligono con un kalashnikov, no?
poi si fa prevenzione nelle scuole e si fa una bella legge per dire di non sparare in strada...

problema risolto, no? :stordita:

tdi150cv
18-07-2007, 12:31
forse dovresti rileggere le risposte su pedofilia.. sugli stupri[che alla fine sono la stessa cosa..] per quanto riguarda la mafia... la domanda e' diversa, come puoi combatterla senza tagliare la fonte di sostentamento..leggi?
capisco benissimo, e sotto la luce del solo quello che scrivi...

cazzarola se tu gli togli la fonte droga , ne trovano n'altra in dueminuti !

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 12:32

ti dedico un'opera che mi è sempre piaciuta:

http://members.shaw.ca/jacklaynedesign/sandman/delirium/Delirium-Simon_Bisley.JPG

delirium di Simon Bisely

Hebckoe
18-07-2007, 12:35
Sono contrario alle droghe, però ho votato "sì" per la cannabis. Basta che non ci si metta al volante...

beh in Olanda, dove è tollerata, il limite di alcol per chi guida e pari a 0 e penso che lo stesso discorso valga (giustamente) se si è sotto l'effetto di droghe.

il problema secondo me è di tipo culturale!
il vino è tollerato se bevuto in modiche quantità mentre la cannabis no, eppure se vogliamo essere pignoli fanno male entrambi.
quindi se uno vive secondo lo Straight Edge (http://it.wikipedia.org/wiki/Straight_edge) mi sta anche bene sentire certi discorsi, ma se uno la sera si spara la birretta dicendo "drogati di merda" allora è solo pregiudizio.
questo discorso lo faccio per la cannabis....ovviamente non vale per cocaina, eroina, LSD e tutte quelle altre cagate che ci sono in giro.

dantes76
18-07-2007, 12:38
cazzarola se tu gli togli la fonte droga , ne trovano n'altra in dueminuti !

ma, secondo la mia idea... la mia... non toglierei solo la droga.. ma questo e' un altro discorso...:D

dantes76
18-07-2007, 12:38
perchè allora non legalizzare anche le armi?
sarebbe figo andare a sparare al poligono con un kalashnikov, no?
poi si fa prevenzione nelle scuole e si fa una bella legge per dire di non sparare in strada...

problema risolto, no? :stordita:

perche lo stato dovrebbere essere preposto alla sicurezza....
non il singolo..

evitiamo:D

joshua82
18-07-2007, 12:41
perche lo stato dovrebbere essere preposto alla sicurezza....
non il singolo..

evitiamo:D
ma cosa vuol dire, scusa?

perchè se si è antiproibizionisti non esserlo fino in fondo? si è antiproibizionisti solo per quello che interessa?

se a me piace sparare al poligono col kalashnikov perchè lo stato dovrebbe negarmelo?

il ragionamento è lo stesso della cannabis

dantes76
18-07-2007, 12:43
ho detto che e' meglio come si fa con l'alcool ?
Ho detto solo che con il cazzo che una sostanza legale produrrebbe meno consumatori ... alcool e fumo sono l'esempio INCONFUTABILE !

parli di assuefazione? visto che parli di alcol e fumo[Ps: il tabbacco di per se non da assuefazione ma le sostanze aggiunte nelle siga si..]

mt_iceman
18-07-2007, 12:44
contrario alla liberalizzazione così come inizierei a porre dei grossi limiti per quanto concerne l'acool.

fsdfdsddijsdfsdfo

perchè se si è antiproibizionisti non esserlo fino in fondo? si è antiproibizionisti solo per quello che interessa?

se a me piace sparare al poligono col kalashnikov perchè lo stato dovrebbe negarmelo?

un kalashnikov uccide, la cannabis no.

Stigmata
ma se fosse così la firmerei anch'io domattina la petizione per legalizzarla.
ma sapendo un pò come vanno le cose qui in italia, una legalizzazione non farebbe che aumentare esponenzialmente il consumo e i rischi connessi: io sono stufo di entrare nei weekend la sera in una autostrada che sembra più un autoscontro (non certo per colpa solo della cannabis, ma anche della cannabis)

Perchè non abbiamo ancora letto un tuo messaggio o thread per rendere illegale l'alcool?
Se sei contro la legalizzazione controllata della cannabis "perchè tanto non ci sono controlli" allora sei anche contro la vendita di alcolici, giusto?

Perchè se non è così sei un po' un controsenso...

dantes76
18-07-2007, 12:45

si come per la pedofilia..:D
cmq andare in un poligono e' legale...sparare in un poligono e' legale..
io ti consiglio di evitare paragoni, visti i precdenti :asd:

Stigmata
18-07-2007, 12:46
contrario alla liberalizzazione così come inizierei a porre dei grossi limiti per quanto concerne l'acool.

Questa è una risposta coerente. Non sono d'accordo sulla cannabis, ma apprezzo la coerenza. :mano:

mt_iceman
18-07-2007, 12:46
un kalashnikov uccide, la cannabis no.

dipende. guidare dopo aver fumato è un rischio pari se non peggio a quello dell'alcool.

dantes76
18-07-2007, 12:47
dipende. guidare dopo aver fumato è un rischio pari se non peggio a quello dell'alcool.

anche parlare al telefonino...

mt_iceman
18-07-2007, 12:49
anche parlare al telefonino...

infatti è vietato. :) apparte che non centra nulla...cmq :rolleyes:

joshua82
18-07-2007, 12:49
si come per la pedofilia..:D
cmq andare in un poligono e' legale...sparare in un poligono e' legale..
io ti consiglio di evitare paragoni, visti i precdenti :asd:
possedere un kalashnikov è illegale
sparare a casa mia contro un muro è illegale

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 12:50

e quindi?

Non devi confondere: "vuoi legalizzare la cannabis?" con "vuoi legalizzare la cannabis alla guida?"

fsdfdsddijsdfsdfo
possedere un kalashnikov è illegale
sparare a casa mia contro un muro è illegale

e meno male!

Stigmata

Di solito uno che guida ubriaco va a 180 perchè l'auto non va di più, mentre uno che guida dopo essersi fatto una canna con gli amici va a 40 perchè l'auto non va di meno.

Non voglio dire che chi guida fumato faccia bene, per carità... ma non paragoniamo cose che hanno effetti differenti.

joshua82
18-07-2007, 12:51
e quindi?

Non devi confondere: "vuoi legalizzare la cannabis?" con "vuoi legalizzare la cannabis alla guida?"
dijo siamo in Italia...sai come vengono rispettate le leggi :rolleyes:

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 12:52
dijo siamo in Italia...sai come vengono rispettate le leggi :rolleyes:

esatto: Smettiamola di prenderci in giro e legalizziamo la cannabis.

mt_iceman
18-07-2007, 12:52
e quindi?

se fossi sicuro che chi si fuma una canna non possa guidare ti direi che hai ragione. però purtroppo così non è.

joshua82
18-07-2007, 12:53
e meno male!
beh allora legalizzare le cose che vi interessano è ok
per quelle che non vi interessano preferite uno stato censore

come la mettiamo?

willywilly77
18-07-2007, 12:53
Favorevole

mt_iceman
18-07-2007, 12:54
Di solito uno che guida ubriaco va a 180 perchè l'auto non va di più, mentre uno che guida dopo essersi fatto una canna con gli amici va a 40 perchè l'auto non va di meno.

Non voglio dire che chi guida fumato faccia bene, per carità... ma non paragoniamo cose che hanno effetti differenti.

la tua tesi obiettivamente non credo abbia dei riscontri.

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 12:55

come la mettiamo?

te lo ripeto: Il kalashinkov uccide, la cannabis no.

Invece rigiro la domanda a te: Perchè l'alcool si e la cannabis no?

Ser21
18-07-2007, 12:55
Ovviamente si.

Hebckoe
18-07-2007, 12:58

è molto relativo!
le persone le canne se le fanno ugualmente anche prima di salire in macchina.
la sicurezza stradale è solo un problema di controlli che dovrebbero essere fatti non solo il "sabato sera" dalle 3:00 alle 6:00.
venderla legalmente penso che non aumenterebbe il consumo o i consumatori.
facendo l'esempio dell'olanda i maggiori consumatori sono i turisti che vanno solo per quello.

joshua82
18-07-2007, 13:00

ma vedi che è un discorso infinito? anche n coltello da cucina uccide...perchè non probirlo?

se si pretende di essere antiproibizionisti lo si deve essere su tutto non solo su quello che fa comodo ;)

l'alcool è nella nostra cultura da decenni...proibirlo sarebbe impossibile anche se visti i danni che fa (soprattutto tra i giovanissimi) andrebbe proibito..

mt_iceman
18-07-2007, 13:00

il kalashnikov usato al (postodicuinonricordomomentaneamenteilnome :stordita: ) non fa male a nessuno. la cannabis può essere letale se chi fuma si mette alla guida.

riguardo all'alcool, come ho già detto prima, sarebbe opportuno regolamentare seriamente anche questa piaga.
d'altro canto c'è da fare una precisazione: l'acool ha degli effetti proporzionali al dosaggio, la cannabis e le droghe in generale no.

willywilly77
18-07-2007, 13:03

come la mettiamo?

Non sono propio uno di sinistra, ma ho sempre pensato, che la responsabilità è la base della convivenza civile, vuoi il fucile libero?? per me va bene ma, se ammazzi senza una più giustificato motivo vai in cella.
Lo stesso vale per le droghe e alcool, se li usi in privato poi non vai in giro in auto, non guidi treni, non dirigi aerei dalla torre di controllo, per me va bene ma, se esci dal seminato ti prendi tutte le responsabilità del caso.
Mi pare che i ragazzi sul forum sono stati molto chiari su sto punto si allo spinello in casa no prima di guidare ;)

joshua82
18-07-2007, 13:07
sì willy è vero, ma già con l'alcool è un disastro (il consumo è sempre in aumento...poi c'è la cultura del più sei ubriaco più devi guidare :muro: )...
a questo disastro vuoi sommare anche quello causato dalla cannabis?

vi rendete conto che i controlli copriranno sì e no l'1% della gente che si sposta in macchina?

mt_iceman
18-07-2007, 13:09
è molto relativo!
le persone le canne se le fanno ugualmente anche prima di salire in macchina.
la sicurezza stradale è solo un problema di controlli che dovrebbero essere fatti non solo il "sabato sera" dalle 3:00 alle 6:00.
venderla legalmente penso che non aumenterebbe il consumo o i consumatori.
facendo l'esempio dell'olanda i maggiori consumatori sono i turisti che vanno solo per quello.

facendo sempre l'esempio dell'olanda, tempo fa un ministro (una donna) ha iniziato ad esprimere qualche perplessità riguardo al modo in cui è trattata lì la faccenda. evidentemente forse iniziano a rendersi conto che la liberalizzazione non è una soluzione ottimale.

quando si parla della liberalizzazione delle droghe leggere spesso si giunge a conlcusioni a favore di questa tesi tutte da verificare del tipo:

-non vi sarebbe più lo spaccio illegale.
-la qualità sarebbe migliore

in maniera ugualmente semplicistica potrei iniziare ad avanzare la tesi secondo cui la liberalizzazione spingerebbe la gente a portarsi oltre in quanto sperimentazione di droghe più pesanti.

e cmq mi pare che si facciano le cose un po' troppo semplici di quanto siano in realtà: stiamo parlando di una droga, che gli effetti cmq li crea, che altera la percezione, che crea dipendenza etc etc

non si può ogni volta liquidare la faccenda con un "ah, ma l'alcool..."
per l'acool se vogliamo apriamo un'altro thread.
uno stato serio non si pone il problema di liberalizzare le droghe leggere eprchè anche l'accol è liberalizzato, ma si concentra sul problema dell'alcool e basta. almeno a mio modo di vedere.

mephis
18-07-2007, 13:09
Io ho votato no, non perchè ritengo che la canna sia il male assoluto o cose del genere, ma perchè lo stato deve innanzitutto cercare di proteggere i più deboli.
Qua c'è tanta gente che dice che si fa una canna ogni tanto senza problemi.
E non lo metto in dubbio: bisogna però pensare che esiste una categoria di individui più deboli che non sono capaci di capire quale sia il giusto utilizzo, quali le conseguenze di un uso errato.
Preferisco privarmi io di una piccola libertà, piuttosto che rischiare che altri si mettano in guai peggiori (che poi si potrebbero sempre ripercuotere su di me).
Per il discorso fumo e alcool: dico che non si possono proibire per il semplice fatto che sono talmente radicati nella nostra cultura che non si può decidere di eliminarli di punto in bianco, l'unica è insistere sui comportamenti sbagliati ad essi legati, sperando che vadano sempre più diminuendo.

Se no per contro si potrebbe, ad esempio, dire di legalizzare le armi:
a me piacerebbe tenere un bazuca sul comodino, tanto so controllarmi e so che non andrei mai in giro a sparare a casaccio. In più si leverebbero i proventi alla mafia sul commercio illegale (altra argomentazione che spesso sento quando si parla di legalizzazione della droga).Quanti di voi però si sentirebbero tranquilli sapendo che tutti i vostri vicini hanno un'arma come soprammobile?

gioy
18-07-2007, 13:11
Io una mezza soluzione per ridurre il problema canne ce l'ho, rendere illegale la vendita delle cartine!!!!! puo sembrare una pazzia ma non lo è se si riflette il fatto che vengono vendute solo per farsi le cannette. Sicuro il problema disminuirebbe di un 40%.

mt_iceman
18-07-2007, 13:12
Non sono propio uno di sinistra, ma ho sempre pensato, che la responsabilità è la base della convivenza civile, vuoi il fucile libero?? per me va bene ma, se ammazzi senza una più giustificato motivo vai in cella.
Lo stesso vale per le droghe e alcool, se li usi in privato poi non vai in giro in auto, non guidi treni, non dirigi aerei dalla torre di controllo, per me va bene ma, se esci dal seminato ti prendi tutte le responsabilità del caso.
Mi pare che i ragazzi sul forum sono stati molto chiari su sto punto si allo spinello in casa no prima di guidare ;)

fosse così semplice. se uno si limitasse a imbrescarsi in casa sua senza poi mettersi alla guida sarebbe bello. peccato che poi c'è il tizio che invece esce, si mette alla guida, e stronca la vita a una sedicenne.

lowenz
18-07-2007, 13:15
Ma perchè questo thread è così tanto ciclico? :D

Thunderfox
18-07-2007, 13:21
NO !

Concordo pienamente, infatti ho votato no !!!

Hebckoe
18-07-2007, 13:28
facendo sempre l'esempio dell'olanda, tempo fa un ministro (una donna) ha iniziato ad esprimere qualche perplessità riguardo al modo in cui è trattata lì la faccenda. evidentemente forse iniziano a rendersi conto che la liberalizzazione non è una soluzione ottimale.

quando si parla della liberalizzazione delle droghe leggere spesso si giunge a conlcusioni a favore di questa tesi tutte da verificare del tipo:

-non vi sarebbe più lo spaccio illegale.
-la qualità sarebbe migliore

in maniera ugualmente semplicistica potrei iniziare ad avanzare la tesi secondo cui la liberalizzazione spingerebbe la gente a portarsi oltre in quanto sperimentazione di droghe più pesanti.

e cmq mi pare che si facciano le cose un po' troppo semplici di quanto siano in realtà: stiamo parlando di una droga, che gli effetti cmq li crea, che altera la percezione, che crea dipendenza etc etc

non si può ogni volta liquidare la faccenda con un "ah, ma l'alcool..."
per l'acool se vogliamo apriamo un'altro thread.
uno stato serio non si pone il problema di liberalizzare le droghe leggere eprchè anche l'accol è liberalizzato, ma si concentra sul problema dell'alcool e basta. almeno a mio modo di vedere.

visto che si è paragonata la cannabis alla cocaina, all'eroina, alla pedofilia, agli stupri, agli AK-47, al commercio illegale di organi, ecc il paragone con l'alcool mi sembra quantomeno doveroso anche perchè è 'l'unico che a mio avviso si possa fare.
inoltre si parla dell'uso di cannabis prima o durante la guida....non mi sembra questo il punto, o meglio, si può fare l'esempio perchè c'è poco da discutere!
nessuno ha detto (almeno non io) che la cannabis non alteri la percezione, come nessuno sta facendo battaglie (serie e decise) per legalizzarla.
le persone, ripeto, le canne se le faranno sempre perchè di fatto è impossibile fermarne il traffico: per ogni tonnellata sequestrata ne passeranno almeno 50!
quindi, a mio modo di vedere, la venderei (facendo anche molti soldi) e farei un culo così a chi, facendone uso, metesse a rischio la vita o l'incolumità altrui....deve esserci responsabilità e non paura di sanzioni amministrative o penali per due spinelli.

Galana
18-07-2007, 13:29
ma vedi che è un discorso infinito? anche n coltello da cucina uccide...perchè non probirlo?

se si pretende di essere antiproibizionisti lo si deve essere su tutto non solo su quello che fa comodo ;)

Per analogia se si vuol essere proibizionisti lo si dovrebbe essere fino in fondo ed allora cominciamo col vietare alcool, tabacchi, zucchero (clinicamente pure quello è una droga), psicofarmaci, auto (visto che i morti scappano anche per altre cause, vedi velocità, telefonini, ecc), libri perchè magari leggendo ti fai qualche idea strana, tv, internet (così risolviamo il problema della pedofilia), lavoro (così risolviamo il problema delle morti sul lavoro), ecc, ecc.
Anzi quasi quasi vieterei di nascere così almeno evitiamo il problema della morte.

Snipy
18-07-2007, 13:32
http://www.youtube.com/watch?v=_gnhfXJPjLw

Ciaba
18-07-2007, 13:32

*
...riguardo a repressione e controlli a tappeto sono daccordo in parte, il grosso problema in questo senso è il consumo massiccio di altre cose, molto più pericolose dello spineletto.

strat09
18-07-2007, 13:35
Ma perchè questo thread è così tanto ciclico? :D

l'estate... le vacanze... il caldo... la sera in spiaggia... a cosa vuoi che si pensi? :asd:

Ser21
18-07-2007, 13:38
Io una mezza soluzione per ridurre il problema canne ce l'ho, rendere illegale la vendita delle cartine!!!!! puo sembrare una pazzia ma non lo è se si riflette il fatto che vengono vendute solo per farsi le cannette. Sicuro il problema disminuirebbe di un 40%.

ottimo,a quando la messa al bando dei biglietti dell'atm??con quelli ci si fa i filtri! :O

Galana
18-07-2007, 13:39
Se no per contro si potrebbe, ad esempio, dire di legalizzare le armi:
a me piacerebbe tenere un bazuca sul comodino, tanto so controllarmi e so che non andrei mai in giro a sparare a casaccio. In più si leverebbero i proventi alla mafia sul commercio illegale (altra argomentazione che spesso sento quando si parla di legalizzazione della droga).Quanti di voi però si sentirebbero tranquilli sapendo che tutti i vostri vicini hanno un'arma come soprammobile?

Ma dai, ma che paragone è quello con le armi? Hai forse paura che qualcuno ti spari una pianta di maria in faccia?

E intanto la discussione va avanti e nessuno che sia stato capace di documentare obiettivamente i danni della cannabis (chissà perchè?), solo pregiudizi, illazioni e tanta aria fritta.
O ci si informa seriamente o si pensa due volte prima di parlare, i pareri personali basati sul "sentito dire" o sull'esperienze dell'amico di mio cuggino le lascerei al circolo del dopolavoro.

Leron
18-07-2007, 13:50
mai fumato sigarette e non ho intenzione di farlo
mai fumato canne e non ho intenzione di farlo

favorevolissimo alla legalizzazione

v10_star
18-07-2007, 13:52

se non errro il bere annulla il senso del pericolo e la relativa percezione, quindi velocità più alta.

fumare invece rallenta i riflessi quindi si tende a non correre, di solito meno del solito.

Ovviamente mixando le 2 cose non è che si annullano l'uno con l'altro, ma si ottiene un effetto ancor peggiore del solo alchol

Non dico io, i miei amici, tizio caio che fumando non si corre in auto perchè ovviamente non è una fonte attendibile e riscontrabile.

ah, per il sondaggio...

se la legalizzazione portasse a costi inferiori, annullamento degli introiti derivati dalla vendita da parte dei paesi del MO e africa del nord destinati al terrorismo INT. e alla depenalizzazione si.

Perchè trattare chi si fuma su una panchina con gli amici un cannone alla stregua di un rapinatore (italiano) o di un pedofilo proprio no.

guglielmit
18-07-2007, 13:59
Assolutamente contrario.

Hebckoe
18-07-2007, 14:00

chi fuma tabacco come me prende le piccole quindi quelle bisogna venderle per forza! di fatto ne prendi due e le incolli.

Hebckoe
18-07-2007, 14:04
se non errro il bere annulla il senso del pericolo e la relativa percezione, quindi velocità più alta.

fumare invece rallenta i riflessi quindi si tende a non correre, di solito meno del solito.

Ovviamente mixando le 2 cose non è che si annullano l'uno con l'altro, ma si ottiene un effetto ancor peggiore del solo alchol

Non dico io, i miei amici, tizio caio che fumando non si corre in auto perchè ovviamente non è una fonte attendibile e riscontrabile.

ah, per il sondaggio...

se la legalizzazione portasse a costi inferiori, annullamento degli introiti derivati dalla vendita da parte dei paesi del MO e africa del nord destinati al terrorismo INT. e alla depenalizzazione si.

Perchè trattare chi si fuma su una panchina con gli amici un cannone alla stregua di un rapinatore (italiano) o di un pedofilo proprio no.

sono d'accordo anche se un minimo di discrezione va comunque mantenuta e vedere gente ragazzi che fumano in una panchina in pieno centro mi darebbe un pò fastidio come del resto mi darebbe fastidio vedere gli stessi scolarsi una bottiglia di Jack...una questione di modi ma questi sono dettagli

Stigmata
18-07-2007, 14:16

Certo che non ne ha, è una riflessione basata su quello che vedo e sento... ma pur avendo estremizzato non credo di essere molto lontano dalla realtà.

tdi150cv
18-07-2007, 14:18
Ma dai, ma che paragone è quello con le armi? Hai forse paura che qualcuno ti spari una pianta di maria in faccia?

E intanto la discussione va avanti e nessuno che sia stato capace di documentare obiettivamente i danni della cannabis (chissà perchè?), solo pregiudizi, illazioni e tanta aria fritta.
O ci si informa seriamente o si pensa due volte prima di parlare, i pareri personali basati sul "sentito dire" o sull'esperienze dell'amico di mio cuggino le lascerei al circolo del dopolavoro.

naaaaaaaaaaa ... ci sono centinaia di tread dove e' gia stato scritto tutto ... dai cerca , che chi cerca trova !

Stigmata
18-07-2007, 14:21
ottimo,a quando la messa al bando dei biglietti dell'atm??con quelli ci si fa i filtri! :O

erano meglio quelli vecchi però :O :D

mephis
18-07-2007, 14:23

No, ma ho paura che qualcuno si possa mettere al volante in condizioni psicofisiche alterate, ho paura che molti adolescenti possano farne abuso (rovinando la propria salute), ho paura che una parte di essi possa a passare all'uso di altri stupefacenti (no, non conosco personalmente nessuno che abbia fatto questo percorso, ma ogni volta che leggo o vedo in tv interviste a ex tossicodipendenti questi dicono che il punto di partenza è stata la canna).
Ripeto, il problema sono gli individui deboli, gli esempi qui sul forum non fanno testo perchè è chiaro che solo il fatto che siamo qui a discutere in una sezione chiamata storia, politica e attualità è indice del nostro interesse a conoscere le cose, a far funzionare il cervello.

http://www.google.it/search?hl=it&q=danni+cannabis&btnG=Cerca+con+Google&meta=

So già che mi puoi portare un elenco di prove a sostegno che la cannabis non faccia male, ma ammetti perlomeno che la discussione sul fatto che la cannabis sia dannosa o meno e incerta.
E anche tu però non mi portare a testimonianza pro-canna la tua esperienza o quella del tuo gruppo di amici. A me interessano i grandi numeri.

guglielmit
18-07-2007, 14:23

Basta confrontarsi con qualsiasi medico per avere risposte precise sui danni che provoca l'uso della cannabis,se poi si vuole andare a fondo ci sono gli specialisti,anche se non vedo che ci sia da discutere su una cosa tanto palese.Se uno si vuole far le canne che faccia pure,ma da qua' al dire che fanno bene ce ne passa!! :rolleyes:

v10_star
18-07-2007, 14:26
sono d'accordo anche se un minimo di discrezione va comunque mantenuta e vedere gente ragazzi che fumano in una panchina in pieno centro mi darebbe un pò fastidio come del resto mi darebbe fastidio vedere gli stessi scolarsi una bottiglia di Jack...una questione di modi ma questi sono dettagli

vedi per esempio olanda, marocco ecc. dove è legale ovunque tranne che per strada e in questo potrei anche esser d'accordo con te ma dissento per quanto riguarda paragonarli a chi si scola una bottigli adi whisky ove la decenza viene completamente a mancare in qls caso.

Obiettivamente oltre a rollare una canna cosa cambia visivametne di chi fuma una sigaretta? nulla.

strat09
18-07-2007, 14:32
Basta confrontarsi con qualsiasi medico per avere risposte precise sui danni che provoca l'uso della cannabis,se poi si vuole andare a fondo ci sono gli specialisti,anche se non vedo che ci sia da discutere su una cosa tanto palese.Se uno si vuole far le canne che faccia pure,ma da qua' al dire che fanno bene ce ne passa!! :rolleyes:

danni? se escludiamo che dopo una canna ci si metta in macchina sono esattamente a zero. c'è ovviamente il rischio della dipendenza psicologica, ma qui siamo alle solite: qualsiasi cosa può dare potenzialmente dipendenza. quelle da cibo o alcol sono molto più dannose

Hebckoe
18-07-2007, 14:44
No, ma ho paura che qualcuno si possa mettere al volante in condizioni psicofisiche alterate, ho paura che molti adolescenti possano farne abuso (rovinando la propria salute), ho paura che una parte di essi possa a passare all'uso di altri stupefacenti (no, non conosco personalmente nessuno che abbia fatto questo percorso, ma ogni volta che leggo o vedo in tv interviste a ex tossicodipendenti questi dicono che il punto di partenza è stata la canna).
Ripeto, il problema sono gli individui deboli, gli esempi qui sul forum non fanno testo perchè è chiaro che solo il fatto che siamo qui a discutere in una sezione chiamata storia, politica e attualità è indice del nostro interesse a conoscere le cose, a far funzionare il cervello.

http://www.google.it/search?hl=it&q=danni+cannabis&btnG=Cerca+con+Google&meta=

So già che mi puoi portare un elenco di prove a sostegno che la cannabis non faccia male, ma ammetti perlomeno che la discussione sul fatto che la cannabis sia dannosa o meno e incerta.
E anche tu però non mi portare a testimonianza pro-canna la tua esperienza o quella del tuo gruppo di amici. A me interessano i grandi numeri.

capisco la preoccupazione sulla tua incolumità nelle strade o sulla salute dei giovani!
non vorrei essere ripetitivo ma questo avviene già!
nelle scuole le canne sono ormai sorpassate e si privilegi l'uso di cacaina (vedi quel ragazzo morto a scuola: prima si pensava avese fumato una canna, e tutti li a condannare la sosatanza, poi si è scoperto che era crack...non se mi spiego).
le confessioni di ex tossicodipendenti è vero che inziano sempre " ho inizato con gli spinelli per gioco poi ho provato questo e poi quest altro, ecc". sono sicuro che queste persone la prima volta che hanno avuto un'alterazione mentale, perchè è di questo che si parla, l'hanno avuta con l'alcool.
poi il passaggio cannabis>cocaina o altro non è dimostrato (ci sono solo statistiche che come tali vanno prese) tant'è che conosco persone che fumano normalmente e che non hanno mai toccato altro in vita loro.
in macchina uguale: la gente se le fa ugualmente nonostante sia illegale!
chiaramente bene non fa come tutte le cose: un bicchiere di vino a pasto non fa bene (perchè la molecola di alcool è sempre dannosa) però non fa neanche male oerchè comunque ci sono altre cose che pareggiano il bilancio, una cannetta male non fa, un paio invece si!
bisogna avere un pò il senso della misura

Hebckoe
18-07-2007, 14:52
vedi per esempio olanda, marocco ecc. dove è legale ovunque tranne che per strada e in questo potrei anche esser d'accordo con te ma dissento per quanto riguarda paragonarli a chi si scola una bottigli adi whisky ove la decenza viene completamente a mancare in qls caso.

Obiettivamente oltre a rollare una canna cosa cambia visivametne di chi fuma una sigaretta? nulla.

voleva solo essere un esempio come un altro! quando studiavo e rientravo a casa passavo sempre di fronte ad una piazzetta piccolissima (più che altro una rientranza della strada) dove era pieno di ragazzi(ni) che si ammazzavano di canne e spessissimo capitava di sentire urla del tipo "ooh, ce l'hai una cartina?", "preparami il filtro" e cose simili. considerando che questa piazzettina era di fronte ad una chiesa (e non perchè è una chiesa) a certe ore c'era un certo affollamento!

odracciR
18-07-2007, 15:03
Via i soldi alla mafia.
Se la si produce qui, si creano posti di lavoro e guadagno allo stato.
Almeno in questo modo quelli che fumano canne fumeranno quello e non maria mista a veleni e sostanze chimiche strane.
Si creerebbe anche un turismo di persone che verrebber oqui solo per poter fumare nei luoghi appositi, quindi altro guadagno per gli italiani e lo stato.

Ovviamente il tutto dovrebbe essere ben regolato, non vorrei poi sentire di persone che investono altre persone perchè erano in uno stato di percezione alterato.
Non deve essere venduta a minorenni e chi gliela vende deve prendersi un multone da capogiro.
Non può essere prodotta in casa.

P.S. Non fumo e non ne ho mai fatto uso.

mephis
18-07-2007, 15:22
capisco la preoccupazione sulla tua incolumità nelle strade o sulla salute dei giovani!
non vorrei essere ripetitivo ma questo avviene già!
nelle scuole le canne sono ormai sorpassate e si privilegi l'uso di cacaina (vedi quel ragazzo morto a scuola: prima si pensava avese fumato una canna, e tutti li a condannare la sosatanza, poi si è scoperto che era crack...non se mi spiego).
le confessioni di ex tossicodipendenti è vero che inziano sempre " ho inizato con gli spinelli per gioco poi ho provato questo e poi quest altro, ecc". sono sicuro che queste persone la prima volta che hanno avuto un'alterazione mentale, perchè è di questo che si parla, l'hanno avuta con l'alcool.
poi il passaggio cannabis>cocaina o altro non è dimostrato (ci sono solo statistiche che come tali vanno prese) tant'è che conosco persone che fumano normalmente e che non hanno mai toccato altro in vita loro.
in macchina uguale: la gente se le fa ugualmente nonostante sia illegale!
chiaramente bene non fa come tutte le cose: un bicchiere di vino a pasto non fa bene (perchè la molecola di alcool è sempre dannosa) però non fa neanche male oerchè comunque ci sono altre cose che pareggiano il bilancio, una cannetta male non fa, un paio invece si!
bisogna avere un pò il senso della misura

Sono d'accordo con te, ma perchè aggiungere errori ad errori?
Potendo tornare indietro io direi (quasi) di no anche all'alcol (il quasi è perchè dovrei ben riflettere se sarei disposto a rinunciare a tanti cibi :D. Rinunciare all'alcool come bevanda sarei disposto, sebbene a malincuore). Dire ora "proibiamo l'alcool" non mi sembra la soluzione giusta in quanto è talmente radicato nella cultura che non lo puoi eliminare di punto in bianco.
Sarei disposto a fare l'esperimento di legalizzare la cannabis per un po' per vedere come, se non fosse che credo che sia una strada senza ritorno, cioè se poi ci si accorge che è un errore è difficile tornare al punto di partenza.

Lo so che la gente si fa le canne anche se è illegale, ma se fai il paragone con le droghe legali (alcool, sigarette...) penso che chi fa uso di queste ultime sia in numero nettamente maggiore di chi fa uso di droghe legali.
Non vedo perchè incentivare delle abitudini dannose, quando ne abbiamo già in abbondanza :boh:

Galana
18-07-2007, 15:29
naaaaaaaaaaa ... ci sono centinaia di tread dove e' gia stato scritto tutto ... dai cerca , che chi cerca trova !

Aldilà del fatto che la ricerca su questo forum è disabilitata, non vedo perchè dovrei essere io a supportare le tesi altrui. Da che mondo è mondo ogni persona si assume le responsabilità di ciò che dice ed è tenuta a dar valore alle proprie idee con fatti oggettivi. Quindi come vedi il tuo intervento, oltre che velatamente provocatorio, è pure infondato dal punto di vista prettamente logico, tradotto: pura dissimulazione.

tdi150cv
18-07-2007, 15:30
Non può essere prodotta in casa.

un po' come per la grappa che non puoi produrla in casa ...

p.s. senti fatti una vacanza di 2 giorni da queste parti e capirai cosa e' davvero la grappa fatta bene ... altro che e' vietato farla in casa ...

biru
18-07-2007, 15:31
Lo so che la gente si fa le canne anche se è illegale, ma se fai il paragone con le droghe legali (alcool, sigarette...) penso che chi fa uso di queste ultime sia in numero nettamente maggiore di chi fa uso di droghe legali.
Non vedo perchè incentivare delle abitudini dannose, quando ne abbiamo già in abbondanza :boh:

Sarei anche d'accordo con te, pensando così però dimentichi i soldi che finiscono nelle organizzazioni criminali, un pacco di soldi, roba grossa, altro che cazzate da evasione e tesoretto, sarebbe una mano santa x questo paese.
Si parla tanto di extracomunitari, ghetti e delinquenza, togliamogli una grossa fetta del mercato e vediamo che succede.

Io sarei x controlli severissimi, colloqui con psicologi e psichiatri, medici della mutua ecc.... x arrivare alla ricetta x cannabis, insomma x farla breve, nn la si vende a schizzati, gente con problemi di cuore, minorenni.

x le solite cazzate tipo "e se uno guida che sta fatto" mi dispiace ma qui dipende solo dalla persona e dal suo senso civico, inutile stare a qui a chiacchieraci su.

tdi150cv
18-07-2007, 15:32
Aldilà del fatto che la ricerca su questo forum è disabilitata, non vedo perchè dovrei essere io a supportare le tesi altrui. Da che mondo è mondo ogni persona si assume le responsabilità di ciò che dice ed è tenuta a dar valore alle proprie idee con fatti oggettivi. Quindi come vedi il tuo intervento, oltre che velatamente provocatorio, è pure infondato dal punto di vista prettamente logico, tradotto: pura dissimulazione.

se sei tu che chiedi informazioni in merito ad un argomnto che per N volte e' gia stato sviscerato anche con dati alla mano devi essere sempre tu ad interessarti e ad andarti a cercare quello di cui si parla.
Non e' che ogni volta bisogna tirar fuori sempre gli stessi dati. Ci sono gia eccome se ci sono gia !

tdi150cv
18-07-2007, 15:33
x le solite cazzate tipo "e se uno guida che sta fatto" mi dispiace ma qui dipende solo dalla persona e dal suo senso civico, inutile stare a qui a chiacchieraci su.

appunto ogni we sono morti su morti per alcool ... figuriamoci pure se ci piazziamo anche la droga ... altro che cazzate e senso civico ...

biru
18-07-2007, 15:37
appunto ogni we sono morti su morti per alcool ... figuriamoci pure se ci piazziamo anche la droga ... altro che cazzate e senso civico ...

Nn rigirare la frittata, hai capito cosa intendevo ;) .
E se vogliamo mettere i puntini sulle i, da buon consumatore di grappa, dovresti sapere che guidare sotto l'effetto di alcool è esponenzialmente più pericoloso di guidare sotto effetto di thc.

Stigmata
18-07-2007, 15:43

p.s. senti fatti una vacanza di 2 giorni da queste parti e capirai cosa e' davvero la grappa fatta bene ... altro che e' vietato farla in casa ...

Ma... è... illegale! :eek: :D

Interessante, da un lato difendi ed incoraggi l'illegalità dicendo che la qualità della grappa homemade è maggiore (e non ho motivo di dubitarne), mentre dall'altro dici l'esatto opposto sullo stesso concetto applicato alla marjiuana.

Come mai?

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 15:46

ma come???

Una persona come te tanto amante della legge che frequenta dei criminali? E magari beve pure quella grappa?

Pessimo tdi.... pessimo...

odracciR
18-07-2007, 15:47

Sale, alcolici, tabacco, ...

Se lasci che sia possibile produrla in casa poi allora la mafia invece di importarla se la produce e te la vende e quindi non va più bene.

Al massimo si può fare come per la tua amata grappa: chiedi il permesso, arrivano le forze dell'ordine a togliere il sigillo, produci e paghi lo stato, poi si risigilla. Se ti becco che lo fai senza permesso MULTA.

Con la differenza che se lo fai con la droga la multa è molto elevata, o magari ci sta il carcere più incendio della piantagione.....

Hebckoe
18-07-2007, 15:49
Sono d'accordo con te, ma perchè aggiungere errori ad errori?
Potendo tornare indietro io direi (quasi) di no anche all'alcol (il quasi è perchè dovrei ben riflettere se sarei disposto a rinunciare a tanti cibi :D. Rinunciare all'alcool come bevanda sarei disposto, sebbene a malincuore). Dire ora "proibiamo l'alcool" non mi sembra la soluzione giusta in quanto è talmente radicato nella cultura che non lo puoi eliminare di punto in bianco.
Sarei disposto a fare l'esperimento di legalizzare la cannabis per un po' per vedere come, se non fosse che credo che sia una strada senza ritorno, cioè se poi ci si accorge che è un errore è difficile tornare al punto di partenza.

penso tu abbia centrato in pieno il punto: è una questione culturale!
vietare l'alcool in italia sarebbe impossibile visto che verrebbero a mancare nelle casse dello stato parecchi soldi derivanti dalle accise ma soprattutto si distruggerebbe il mercato enologico che negli ultimi 10 anni sia per quantità che per qualità ci collocano nei primi posti al mondo!
legalizzare il mercato della cannabis in italia sarebbe uno stravolgimento culturale non da poco e forse non siamo ancora pronti per questo.

se mi ospiti vengo io:D :D ...ovviamente per fare paragoni ti porto una bottiglia di grappa di bacche di mirto post infusione: una delizia!

Galana
18-07-2007, 16:10

OK questa mi sembra una buona base di discussione.
Che la cannabis possa alterare lo stato percettivo di un individuo è fuori discussione, il problema è capire quanto e con quali conseguenze.
Sulla canabis, negli USA a partire dagli anni '30, è stata fatta un'enorme propaganda a favore del proibizionismo per puri fini commerciali (Anslinger, Hearst, Dupont), ma finalmente esistono studi in grado di mettere in dubbio (per non dire altro) quelle teorie.
Naturalmente bisogna aver voglia di leggere, cercare e soprattutto di mettere in discussione le proprie idee.
Vi ricordo inoltre che in Italia la coltivazione della canapa è stata fino agli anni '50 la principale fonte di reddito di molte famiglie (compresa la mia).

Riporto una serie di link per chi volesse approfondire l'argomento:
http://www.mjlegal.org/sources.html
http://www.druglibrary.org/SCHAFFER/hemp/taxact/taxact.htm
http://utenti.quipo.it/prcpalata/guide/drugs/piantala05.txt
http://www.studentibicocca.it/portale/forum/viewthread.php?tid=34752
http://cosmos.homelinux.net/cannabis.html
http://ucalcabari.splinder.com/archive/2006-01

Galana
18-07-2007, 16:22
se sei tu che chiedi informazioni in merito ad un argomnto che per N volte e' gia stato sviscerato anche con dati alla mano devi essere sempre tu ad interessarti e ad andarti a cercare quello di cui si parla.
Non e' che ogni volta bisogna tirar fuori sempre gli stessi dati. Ci sono gia eccome se ci sono gia !

Non strumentalizzare le mie parole, hai capito benissimo che non sto chiedendo informazioni, sto chiedendo di SUPPORTARE le vostre teorie, che in assenza di basi e riferimenti sono puramente opinioni personali di dubbio valore.
Mi spiace ma non sono abituato a credere a tutto ciò che mi si dice e non mi basta che una persona mi giustifichi le proprie idee con frasi del tipo "perchè è così" o "io la penso così", altrimenti si finisce per fare unicamente disinformazione.

PS: apprezzo il tentativo di mettere in pratica tecniche di comunicazione simulatorie e dissimulatorie, ma credo che se utilizzasi un linguaggio meno arrogante potresti trarne un sensibile beneficio.

mephis
18-07-2007, 16:43
penso tu abbia centrato in pieno il punto: è una questione culturale!
vietare l'alcool in italia sarebbe impossibile visto che verrebbero a mancare nelle casse dello stato parecchi soldi derivanti dalle accise ma soprattutto si distruggerebbe il mercato enologico che negli ultimi 10 anni sia per quantità che per qualità ci collocano nei primi posti al mondo!
legalizzare il mercato della cannabis in italia sarebbe uno stravolgimento culturale non da poco e forse non siamo ancora pronti per questo.

:)
Ecco, direi che ci siamo.
Se fossimo un popolo "maturo" non avrei problemi a dire legalizziamola (e a legalizzare tante altre cose), ma non mi pare che questa sia la nostra situazione.

Sarei anche d'accordo con te, pensando così però dimentichi i soldi che finiscono nelle organizzazioni criminali, un pacco di soldi, roba grossa, altro che cazzate da evasione e tesoretto, sarebbe una mano santa x questo paese.
Si parla tanto di extracomunitari, ghetti e delinquenza, togliamogli una grossa fetta del mercato e vediamo che succede.

Alle organizzazioni criminali ci penso, ma non credo che la soluzione sia di levare "i proventi" (le organizzazioni resterebbero, sposterebbero semplicemente i loro interessi su altre attività). Inoltre se ritengo una cosa dannosa (in questo caso la cannabis) non la uso per risolvere un altro problema, soprattutto se il primo può portarmene altri che poi dovrei cmq risolvere.
Per me è un po' come dire: c'è un alto tasso di criminalità? Bene, depenalizziamo i reati. I criminali diminuiscono nella forma ma non nella sostanza.

(aspe...questo l'hanno già fatto :D )

Io sarei x controlli severissimi, colloqui con psicologi e psichiatri, medici della mutua ecc.... x arrivare alla ricetta x cannabis, insomma x farla breve, nn la si vende a schizzati, gente con problemi di cuore, minorenni.

Ma è questo il tipo di legalizzazione di cui stiamo parlando?
Alla fine è più o meno quello che si fa per le armi, definirle "legali" però mi sembra eccessivo.

Appunto, senso civico. Io ritengo che una buona fetta degli italiani ne sia sprovvisto. Dunque preverisco prevenire e mettermi al riparo dai loro comportamenti "anti-sociali".

...
Li leggerò :)

Vigorello
18-07-2007, 16:52
Non ho letto tutti gli interventi e magari già è stato detto... uno dei motivi per cui è diventata illegale la canapa in Italia è stato il danno che procurava allo sviluppo e all'accrescimento dei consumi di petrolio, visto che dalla canapa è possibile ricavare praticamente tutto.

per ritornare al sondaggio... sono favorevole alla legalizzazione, anche se va chiaramente regolamentata... ma non ci si arriverà mai per i grandi interessi economici che ci sono dietro.... non di certo perchè lo stato pensa alla salute dei cittadini, altrimenti non verrebbero venduiti alcolici, tabacchi... macchine che fanno 300 km/h quando il limite massimo sulle strade è 130...ci metto anche queste perchè in mano a gente irresponsabile sono armi.
Purtroppo lo stato oltre agli introiti derivanti dalla vendita pensa anche agli introiti degli amici potenti che poi curano chi rimane invalido, chi si ammala per abuso di alcolici, chi diventa matto, chi vuole smettere di fumare e ricorre ad aiuti chimici e chi verrebbe danneggiato se si ricominciasse a coltivare la canapa per scopi tessili/industriali (petrolieri)

tdi150cv
18-07-2007, 18:25
Ma... è... illegale! :eek: :D

Interessante, da un lato difendi ed incoraggi l'illegalità dicendo che la qualità della grappa homemade è maggiore (e non ho motivo di dubitarne), mentre dall'altro dici l'esatto opposto sullo stesso concetto applicato alla marjiuana.

Come mai?

il senso del post era una cosa che doveva appunto suonarti come :'si si vietiamo di coltivarsi la maria in casa che finisce come il divieto di farsi la grappa in casa' SE NE FREGANO TUTTI PERCHE' NON CI SONO CONTROLLI !
Eppure mi sembrava chiarissimo!

Stigmata
18-07-2007, 19:04
il senso del post era una cosa che doveva appunto suonarti come :'si si vietiamo di coltivarsi la maria in casa che finisce come il divieto di farsi la grappa in casa' SE NE FREGANO TUTTI PERCHE' NON CI SONO CONTROLLI !
Eppure mi sembrava chiarissimo!

ah ok, così è diverso... sembrava che eri contrario al divieto, dato che hai detto "altro che quella commerciale, questa sì che è buona"

:mano:

trallallero
18-07-2007, 19:49
SI

appunto.
La nonna di mia moglie è morta a più di cento anni fumando (ogni tanto) marijuana e bevendo (ogni tanto) rum 63%, ottimo devo dire :D e ottima devo dire :stordita:
Viveva ai caraibi c'è da dire, quindi vita naturale, zero stress, zero inquinamento, ma tant'è.

ripsk
18-07-2007, 20:04
tanto piacere per il tuo gusto del proibito... ma qui si vuole sconfiggere la mafia

Scusa, ma questa cosa fà troppo ridere. :rotfl: :rotfl:

Ma anche no :mbe: :muro:
Con cosa pensi che li faccia i soldi la mafia? vendendo margherite?
Se gli togli i soldi gli togli il potere, altrimenti come pensi di combattere delle organizzazioni che fatturano quanto un paese in via di sviluppo? ;)
Per fare un'esempio l'ndrangheta da sola ha un giro di affari di 36 miliardi di euro (49 in dollari), praticamente come il PIL del vietnam (http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_nazioni_per_PIL_(nominale)) e la maggior parte è dovuta ad introiti per traffico di sostanze stupefacenti ...

Ciao

- Nel 2004 la 'Ndrangheta si stima abbia guadagnato solo dal traffico di droga 22 miliardi e 340 milioni di euro (circa 44.000 miliardi di lire) che risulta essere quindi l'affare più redditizio. Ottiene il primato anche per il traffico delle armi con 2 miliardi e 353 milioni di euro. (il guadagno delle altre organizzazioni mafiose si aggira attorno agli 800 milioni di euro). 4100 milioni di euro il giro d'affari nell'usura, 4600 milioni di euro per il traffico di armi e la prostituzione. Questa è ovviamente solo una parte dei suoi guadagni. Secondo dati Eurispes la 'Ndrangheta nel 2004 ha avuto un giro d'affari stimato di 36 miliardi di euro.

In pratica 2/3 dei soldi della mafia viene dalla droga.

trokij
18-07-2007, 21:01
Ho votato si.
Perchè nessuno studio dimostra che la maria fa male.
E perchè non è dimostrato che dalla maria si passa alle droghe pesanti, quindi non vedo per quale motivo si debba proibirla ancora!!:boh:

trallallero
18-07-2007, 21:08
e poi scusate, ma è più fallito uno che si fa qualche canna_se_ c'è_ sennò_sticazzi mentre manda avanti la famiglia o uno che passa la stragrande maggioranza della sua vita lavorativa su un forum a sparare sentenze e a lamentarsi che l'Italia non va ?
Così, giusto per mettere i puntini sulle i ;)

trokij
18-07-2007, 21:12
e poi scusate, ma è più fallito uno che si fa qualche canna_se_ c'è_ sennò_sticazzi mentre manda avanti la famiglia o uno che passa la stragrande maggioranza della sua vita lavorativa su un forum a sparare sentenze e a lamentarsi che l'Italia non va ?
Così, giusto per mettere i puntini sulle i ;)
Sospeso 10gg per frecciatine.

Datti una lettura al regolamento di sezione ;)

CLOSED
>Byez<

trallallero
18-07-2007, 21:14
Sospeso 10gg per frecciatine.

Datti una lettura al regolamento di sezione ;)

CLOSED
>Byez<
la verità fa male :D

tdi150cv
19-07-2007, 00:59
Ho votato si.
Perchè nessuno studio dimostra che la maria fa male.

:eek: :eek: :eek:

Kharonte85
19-07-2007, 01:09
Contrario

Snipy
19-07-2007, 01:20
Contrario

Almeno argomenta :asd:

Londo83
19-07-2007, 13:13
NO !

non sono riuscito ad andare oltre a leggere questo 3d......

tanto per capirci.....io ho 24 anni,lavoro a 40 km da dove abito...esco alle 7 di mattina e (quando va bene) torno 12 ore dopo....dopodichè mi faccio una doccia,mangio qualcosa prendo la macchina,vado a prendere la mia ragazza (che nel frattempo ha lavorato tutto il giorno anche lei) e andiamo su qualche monte a fumerci una canna e a raccontarci come è andata la giornata.......niente di più!

poi un giorno leggo un post nel quale una persona giudica fallito uno solo perchè fuma???? e mi dà pure del tossico drogato???? :muro:
io il termine "fallito" lo userei di più per definire persone che non riescono ad accettare le idee degli altri discutendone come persone civili,persone che magari fanno uso di violenza (anche verbale),oppure (oggi vero più che mai) persone che fanno cose solo per emulazione!

io personalmente non mi ritengo tale,grazie al mio lavoro stò cercando di costruirmi un futuro e faccio tutto con grande dedizione,davvero,ma la canna della sera è "sacra".
capiamoci: se nn potessi farmela per qualsiasi motivo non comincierei a grattarmi o cose del genere.....(e ti assicuro che qualche anno fa ne fumavo ben più di una al giorno...)
ma se una sera mentre sono li con la mia ragazza arrivasse un finanziere rompib***e potrebbe farmi passarre di quei casini che potrei scordarmi i miei progetti per il futuro....(lavoro perso,fine della "tranquillità" famigliare....)

la cannabis è vista così male solo perchè è illegale.....ma non sempre illegale=male....o meglio girandola al contrario: nonsempre legale=bene (alchol,sigarette e oggi come oggi non starei più nemmeno tanto tranquillo con il cibo.....:doh: ).

tdi150cv
19-07-2007, 13:29
non sono riuscito ad andare oltre a leggere questo 3d......

tanto per capirci.....io ho 24 anni,lavoro a 40 km da dove abito...esco alle 7 di mattina e (quando va bene) torno 12 ore dopo....dopodichè mi faccio una doccia,mangio qualcosa prendo la macchina,vado a prendere la mia ragazza (che nel frattempo ha lavorato tutto il giorno anche lei) e andiamo su qualche monte a fumerci una canna e a raccontarci come è andata la giornata.......niente di più!

poi un giorno leggo un post nel quale una persona giudica fallito uno solo perchè fuma???? e mi dà pure del tossico drogato???? :muro:

quindi ? migliora il tuo futuro farti le canne ? Scusa e startene a casa magari davanti ad un film a chiacchierare e' cosi' brutto ?
Magari un buon bicchiere di amarone ...
Una passeggiata al parco ? Un gelato ? No eh !? Bisogna farsi una canna ... bene a quel punto sei un tossico ... non e' una offesa e' l'assunzione della sostanza tossica a fartici diventare ... mi spiace ma drogato e tossico non sono due termini usati a caso. Se te ne risenti non e' un problema di nessun'altro.
Tu pensa che io ho smesso di fumare SIGARETTE oramai 2 anni fa quando ho capito di essere un tossicomane ... ora sono un ex tossico !
Ammetterlo non e' un problema ... anzi ... se per te lo e' comincerei a rifletterci sopra parecchio !

ciao

biru
19-07-2007, 13:35
quindi ? migliora il tuo futuro farti le canne ? Scusa e startene a casa magari davanti ad un film a chiacchierare e' cosi' brutto ?
Magari un buon bicchiere di amarone ...Una passeggiata al parco ? Un gelato ? No eh !? Bisogna farsi una canna ... bene a quel punto sei un tossico ... non e' una offesa e' l'assunzione della sostanza tossica a fartici diventare ... mi spiace ma drogato e tossico non sono due termini usati a caso. Se te ne risenti non e' un problema di nessun'altro.
Tu pensa che io ho smesso di fumare SIGARETTE oramai 2 anni fa quando ho capito di essere un tossicomane ... ora sono un ex tossico !
Ammetterlo non e' un problema ... anzi ... se per te lo e' comincerei a rifletterci sopra parecchio !

ciao

Pessimo, veramente pessimo, e poi ci lamentiamo in Italia, ma con quale coraggio.

Scusa ma l'amarone :doh: , migliora il tuo futuro :asd: ?

Sei l'incoerenza fatta persona.

Londo83
19-07-2007, 13:39
Una passeggiata al parco ? Un gelato ? No eh !? Bisogna farsi una canna ... bene a quel punto sei un tossico ... non e' una offesa e' l'assunzione della sostanza tossica a fartici diventare ... mi spiace ma drogato e tossico non sono due termini usati a caso. Se te ne risenti non e' un problema di nessun'altro.

ciao

ehm....forse è meglio se leggi prima di rispondere a caso....io non ho detto che "bisogna" farsi una canna.....:read:
come non ho detto che "migliora il mio futuro"....:read:

bella fantasia complimenti...

e dò ragione a chi mi dava (o da tutt'ora) del tossico quando facevo ben di peggio....ma per una canna al giorno,mi sembraun po forzato....

http://it.wikipedia.org/wiki/Tossicodipendenza

come puoi leggere "La tossicodipendenza è la condizione di chi avverta la necessità irrefrenabile e frequente di assumere una sostanza nociva (in genere una droga) malgrado il danno fisico, psicologico, affettivo, emotivo o sociale che tale assunzione possa comportargli come conseguenza"

quindi anche tu che bevi "l'amarone" sei un tossico se calcoliamo i danni che fa l'alchol......

trallallero
19-07-2007, 14:15

ciao
no tdi, e´ ben diversa la canna dalle sigarette te lo posso dire per esperienza personale.
La canna assomiglia molto di piu´ all´amaro ma ti assicuro che fa meno male, l´alcool e´ devastante.
E ha di diverso dall´amaro che non da dipendenza fisica ma solo psicologica.
Io in Italia ne facevo uso (come descritto da Londo83, e aggiungo che stare a casa a guardare la tv dopo una giornata di lavoro e´ piu´ da falliti che andare su un monte a farsi una canna e parlare - comunicare - condividere)
Adesso che sono qui no, e non me ne frega niente, non e´ che vado in giro a chiedere alla gente "datemi una canna che sto in crisi" perche´ non e´ cosi´.

trokij
19-07-2007, 14:23
:eek: :eek: :eek:

Posta un link allora ;)

tdi150cv
19-07-2007, 14:40
Pessimo, veramente pessimo, e poi ci lamentiamo in Italia, ma con quale coraggio.

Scusa ma l'amarone :doh: , migliora il tuo futuro :asd: ?

Sei l'incoerenza fatta persona.

no ma e' un piacere sano ... infatti la mia era una domanda vista la premessa dell'utente ... :cool:

tdi150cv
19-07-2007, 14:45
ehm....forse è meglio se leggi prima di rispondere a caso....io non ho detto che "bisogna" farsi una canna.....:read:
come non ho detto che "migliora il mio futuro"....:read:

bella fantasia complimenti...

e dò ragione a chi mi dava (o da tutt'ora) del tossico quando facevo ben di peggio....ma per una canna al giorno,mi sembraun po forzato..........

http://it.wikipedia.org/wiki/Tossicodipendenza

come puoi leggere "La tossicodipendenza è la condizione di chi avverta la necessità irrefrenabile e frequente di assumere una sostanza nociva (in genere una droga) malgrado il danno fisico, psicologico, affettivo, emotivo o sociale che tale assunzione possa comportargli come conseguenza".....[/QUOTE]

sbagliato ... io parlo di TOSSICO ovvero colui che assume sostanze tossiche , non colui che DIPENDE dalle sostanze tossiche ovvero il tossicodipendente !

quindi anche tu che bevi "l'amarone" sei un tossico se calcoliamo i danni che fa l'alchol......

sbagliatissimo ... parlavo non a caso di un bicchiere ... e nessuno puo' assolutamente affermare che un bicchiere di vino ROSSO sia una sostanza TOSSICA ! i danni dell'alcool in questo caso sono nulli quindi cosa che non si puo' per nulla dire di una canna.

Londo83
19-07-2007, 14:53
sbagliatissimo ... parlavo non a caso di un bicchiere ... e nessuno puo' assolutamente affermare che un bicchiere di vino ROSSO sia una sostanza TOSSICA ! i danni dell'alcool in questo caso sono nulli quindi cosa che non si puo' per nulla dire di una canna.

...quindi nessuno può affermare che un bicchiere di rosso faccia male ma tu puoi affermare che una canna faccia male????
:doh:

trokij
19-07-2007, 14:56
no ma e' un piacere sano ... infatti la mia era una domanda vista la premessa dell'utente ... :cool:

Quale sia un piacere sano lo stabilisce un medico, mica tu ;)
L'amaro è una tradizione, nessuno critica il farsi un amaro ma oggettivamente tra farsi un amaro e farsi una canna non saprei quale dei due sia piu dannoso per l'organismo;)

tdi150cv
19-07-2007, 14:59
Posta un link allora ;)

Che palle con sti link ! Ce ne sono 600.000.000 su internet ! Solo su marijuana.com e hwupgrade si sente dire che non fa male !
Comunque dai te ne metto un pochini ... guardacaso si parla ache di dipendenza e disintossicazione. Buona lettura !

http://www.ti.ch/di/pol/prevenzione/stupefacenti/sostanze/default_canapa.htm
http://www.droga2.it/infodroga.htm
http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.php
http://www.usidellacanapa.it/medicina/time1.html

tdi150cv
19-07-2007, 15:01
Quale sia un piacere sano lo stabilisce un medico, mica tu ;)
L'amaro è una tradizione, nessuno critica il farsi un amaro ma oggettivamente tra farsi un amaro e farsi una canna non saprei quale dei due sia piu dannoso per l'organismo;)

CAZZ AMARONEEEEE ! NON AMARO !
L'AMARONE E' UN VINO E ANCHE I MEDICI AFFERMANO CHE UN BICCHIERE DI VINO ROSSO CORPOSO COME L'AMARONE PORTA BENEFICI !

:muro: :doh:

tdi150cv
19-07-2007, 15:02
...quindi nessuno può affermare che un bicchiere di rosso faccia male ma tu puoi affermare che una canna faccia male????
:doh:

EHMMMM ... ti ho postato un po' di link ... postamene altrettanti dove viene scritto che un bicchiere di vino porta a effetti simili ...

Stigmata
19-07-2007, 15:04

Allora: per prima cosa non accomunare chi si fa una canna alla sera con chi se ne fa 7 o 8 al giorno, e ce n'è di gente.
Allo stesso motivo io posso legittimamente accomunare te e il tuo amarone serale a chi si scola una bottiglia di jack al giorno. Secondo il tuo stesso ragionamento tu saresti un'alcolista... lo sei?

L'alcool fa male? Dipende.
Dipende da quanto se ne assume, lo sai anche tu. Lo stesso vale per la cannabis, e sai anche questo.

Trovami un solo singolo caso di un decesso dovuto esclusivamente e inequivocabilmente all'uso di cannabis.

Ah, altra cosa: la parola "tossico" rivolta a una persona è un modo di dire, non significa niente ;)

tossico
In grado di causare un danno agli organismi viventi come risultato di una interazione fisico-chimica.
da http://www.nonsoloaria.com/glosshtm/t.htm

trokij
19-07-2007, 15:07
Che palle con sti link ! Ce ne sono 600.000.000 su internet ! Solo su marijuana.com e hwupgrade si sente dire che non fa male !
Comunque dai te ne metto un pochini ... guardacaso si parla ache di dipendenza e disintossicazione. Buona lettura !

http://www.ti.ch/di/pol/prevenzione/stupefacenti/sostanze/default_canapa.htm
http://www.droga2.it/infodroga.htm
http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.php
http://www.usidellacanapa.it/medicina/time1.html

Sarò sincero con te, ho dato una letturina veloce ai danni fisici e rischi di dipendenza, mi pare si parli di cifre intorno a quelle provocate dal cioccolato o sbaglio?

notare da uno dei link di tdci:

Dà dipendenza?
Quelli che pensano che non si possa diventare fisicamente o psicologicamente dipendenti dalla marijuana sono nel torto. Almeno tre studi recenti hanno dimostrato che i forti fumatori di marijuana che smettono possono sperimentare sintomi da deprivazione e ansietà, disturbi del sonno e dolori di stomaco. D'altra parte, il rischio di diventare dipendenti della marijuana è comparativamente basso. Appena il 9% di quelli che hanno usato la droga sviluppano dipendenza. Per confronto, il 15% dei bevitori diventa dipendente dall'alcool, il 23% dei consumatori di eroina vengono agganciati, ed un terzo dei fumatori di tabacco diventano schiavi delle sigarette.

trokij
19-07-2007, 15:11
CAZZ AMARONEEEEE ! NON AMARO !
L'AMARONE E' UN VINO E ANCHE I MEDICI AFFERMANO CHE UN BICCHIERE DI VINO ROSSO CORPOSO COME L'AMARONE PORTA BENEFICI !

:muro: :doh:

Ahh non lo conoscevo :stordita:

Londo83
19-07-2007, 15:19
Dipende da quanto se ne assume, lo sai anche tu. Lo stesso vale per la cannabis, e sai anche questo.

esatto:l'alcool preso a piccole dosi fa bene ma soprattutto è un piacere,puoi benissimo bere solo acqua durante i pasti ma vuoi mettere......

stessa cosa dicasi per la cannabis: ovviamente se si esagera fa male,ma una canna molte volte è un piacere (ovvio che parlo per me).

così come ci sono gli astemi ci sono anche coloro che non fumano....

trokij
19-07-2007, 15:24
esatto:l'alcool preso a piccole dosi fa bene ma soprattutto è un piacere,puoi benissimo bere solo acqua durante i pasti ma vuoi mettere......

stessa cosa dicasi per la cannabis: ovviamente se si esagera fa male,ma una canna molte volte è un piacere (ovvio che parlo per me).

così come ci sono gli astemi ci sono anche coloro che non fumano....

Insomma... l'alcol ci mette poco a diventare dannoso, basta superare i 3-4bicchieri e non fa piu tanto bene;)
Le canne iniziano a diventare dannose a... non ricordo quante:help: ma molte di piu:O

tdi150cv
19-07-2007, 15:27
Allora: per prima cosa non accomunare chi si fa una canna alla sera con chi se ne fa 7 o 8 al giorno, e ce n'è di gente.
Allo stesso motivo io posso legittimamente accomunare te e il tuo amarone serale a chi si scola una bottiglia di jack al giorno. Secondo il tuo stesso ragionamento tu saresti un'alcolista... lo sei?

Trovami un solo singolo caso di un decesso dovuto esclusivamente e inequivocabilmente all'uso di cannabis.]

Non sono daccordo. Se leggi tutti i link che ho postato in mezzo c'è un punto dove si dice che nella marijuana ci sono circa una sessantina di sostanze che provocano cancro. La tossicita' data da queste e altre sostanze sono comunque presenti sia in una canna che in dieci. Logicamente gli effetti negativi sono in misura minore in una sola canna e siamo daccordo ma ci sono comunque.
Cosa che non si puo' dire del bicchiere di vino rosso spesso consigliato dai medici stessi.

tdi150cv
19-07-2007, 15:29
Sarò sincero con te, ho dato una letturina veloce ai danni fisici e rischi di dipendenza, mi pare si parli di cifre intorno a quelle provocate dal cioccolato o sbaglio?

notare da uno dei link di tdci:

Intanto non e' TDCI :mad: :ciapet: ma TDI e sticavoli ... per il resto ti posto un estratto qualsiasi dove mi pare invece che si parli di danni davvero molto seri ... in primis che le sostanze tossiche rimangono nel corpo per anni ... cioè scherziamo ?

"L’uso della marijuana e delle altre droghe “leggere” danneggia la concentrazione, le registrazioni mentali ed il ricordo di immagini mentali precedentemente registrate. Queste droghe possono far svanire il senso di timidezza, possono far sentire disinibita la persona inibita , far sentire forte la persona debole, soprattutto nei confronti del sesso.
La persona che fa uso di queste droghe ha un radicale cambiamento di personalità e perde l’ambizione nella vita. La perdita di ambizioni è il punto di partenza: l’adolescente concentra tutta la sua attenzione a questi stati di “benessere” e rinuncia a qualsiasi altro interesse come lo sport, la lettura dei testi scolastici, i suoi hobbies. Uno degli effetti più ovvi del fumare la marijuana o hascisc è la stanchezza.
Queste droghe dirigono verso l’interno o “interiorizzano” l’attenzione di una persona; il risultato è una persona che non ha più il controllo dell’ambiente e delle persone che la circondano, ma perennemente con “la testa fra le nuvole”.
Senza una dovuta attenzione, una buona memoria non si sviluppa e diventa molto difficile ricordare ciò che è stato registrato precedentemente.
Possiamo dire con sicurezza che l’uso di queste droghe può contribuire a causare nella persona stanchezza, pallore, problemi di memoria e cambiamenti di personalità.
Ci sono 400 prodotti chimici nel fumo della marijuana. Tra questi è stato dimostrato che 60 causano il cancro. Questi prodotti chimici rimangono nel corpo per anni. La marijuana contiene THC, una neuro tossina, ossia un veleno che intacca cervello e nervi."

Stigmata
19-07-2007, 15:30
Insomma... l'alcol ci mette poco a diventare dannoso, basta superare i 3-4bicchieri e non fa piu tanto bene;)
Le canne iniziano a diventare dannose a... non ricordo quante:help: ma molte di piu:O

Imho non è una questione di quanto ce ne vuole per essere dannoso, non è solo lì il punto.
Il fatto è più generico: come tante cose l'assunzione in dose elevata (qualsiasi cosa significhi questo "elevata") rende il prodotto dannoso.

E' proprio il principio "fa male E BASTA" che è errato.

Non dico che il tuo ragionamento sia sbagliato, la mia è solo una precisazione :mano:

Stigmata
19-07-2007, 15:39
Non sono daccordo. Se leggi tutti i link che ho postato in mezzo c'è un punto dove si dice che nella marijuana ci sono circa una sessantina di sostanze che provocano cancro. La tossicita' data da queste e altre sostanze sono comunque presenti sia in una canna che in dieci. Logicamente gli effetti negativi sono in misura minore in una sola canna e siamo daccordo ma ci sono comunque.
Cosa che non si puo' dire del bicchiere di vino rosso spesso consigliato dai medici stessi.

L'ho letto: se non sbaglio - ora vado a rileggere per sicurezza - si parla di sostanze chimiche.
In teoria la cannabis è naturale al 100% essendo una pianta... poi siamo d'accordo che purtroppo a volte viene mischiata con varia monnezza.
Anche il vino - per restare sul paragone - è naturale, ma tutti ci ricordiamo il casino del metanolo, no?

Tra l'altro stavo cercando su google qualcosa sul metanolo e ho trovato questa citazione:

Tutto è tossico, nulla è tossico, tutto sta nella dose (Paracelso)

molto appropriata direi :)

Londo83
19-07-2007, 15:43

scusa,ma se uno beve tanto vino da finire o in coma etilico o con una cirrosi epatica.....vuol dire che ha bevuto (esempio) mille volte un bicchiere di vino....ergo in un bicchiere di vino ci sono le stesse sostanze che portano alla morte prese in grandi quantità....

ilmambo
19-07-2007, 15:45
si, e non penso che farsi una canna voglia dire essere falliti.

Galana
19-07-2007, 16:02
Intanto non e' TDCI :mad: :ciapet: ma TDI e sticavoli ... per il resto ti posto un estratto qualsiasi dove mi pare invece che si parli di danni davvero molto seri ... in primis che le sostanze tossiche rimangono nel corpo per anni ... cioè scherziamo ?

Scusa ma se devi postare link almeno prima verifica le fonti, su 4 pagine che hai linkato non c'è un riferimento diretto ad uno studio neanche a pagarlo (adesso mi ribatteirai che sono citati la bellezza di 3 cognomi), per quel che ne so quelle pagine potrebbe averle anche scritte mia nonna.
Però devo dire che contengono delle vere e proprie chicche (spero almeno che tu non creda anche a queste):
- chi fuma cannabis smette di leggere libri
- chi fuma cannabis ha alte probabilità di arrivare al suicidio
Grazie, mi hai fatto ridere di gusto. :D

Snipy
19-07-2007, 16:19
Scusa ma se devi postare link almeno prima verifica le fonti, su 4 pagine che hai linkato non c'è un riferimento diretto ad uno studio neanche a pagarlo (adesso mi ribatteirai che sono citati la bellezza di 3 cognomi), per quel che ne so quelle pagine potrebbe averle anche scritte mia nonna.
Però devo dire che contengono delle vere e proprie chicche (spero almeno che tu non creda anche a queste):

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

tdi150cv
19-07-2007, 16:31
scusa,ma se uno beve tanto vino da finire o in coma etilico o con una cirrosi epatica.....vuol dire che ha bevuto (esempio) mille volte un bicchiere di vino....ergo in un bicchiere di vino ci sono le stesse sostanze che portano alla morte prese in grandi quantità....

si certo , anche l'acqua che non fa nulla se ne bevi 28 litri scoppi e crepi ... ma che discorsi fai ? :mc:

Londo83
19-07-2007, 16:45
si certo , anche l'acqua che non fa nulla se ne bevi 28 litri scoppi e crepi ... ma che discorsi fai ? :mc:

:mbe: ma si parlava di sostanze contenute nelle cose che assunte in gran quantità sono veramente dannose,non di quantità e basta.....:mc:
forse mi sono espresso male ma io non intendevo dire che se ti bevi 100 lt di vino scoppi.....(se avessi detto ciò allora il tuo post sull'acqua avrebbe avuto senso) ma dell'alcool contenuto in un bicchiere di vino che preso singolarmente non fa male,anzi ma assunto in grandi quantità provoca dei danni devastanti.....
.....esattamente come succede perle canne!

fsdfdsddijsdfsdfo
19-07-2007, 16:46

il discorso è semplice: la tossicità dell'alcool è MOLTO superiore a quella della cannabis.

Prova ne è il fatto che nessuno è mai morto di cannabis, mentre l'alcool uccide 400.000 persone ogni anno solo da noi.

Il proibizionismo NON funziona, e se non ti fidi che te lo dica io, fattelo dire da un ex ministro di cdx (o forse è troppo da centro sociale pure lui?): http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16718

tdi150cv
19-07-2007, 16:49

pur di giustificare il fatto di drogarsi si arriva a sminuire le ricerche mediche ... siete scandalosi ... proprio come gli alcolisti ... a sentire loro possono stare tranquillamente senza bere ... :muro:
comunque :

http://www.totustuus.biz/users/rassegnastampa/sett-otto_2002/14+15.espresso.htm
http://psicomed-it.blogspot.com/2007/06/cannabis-i-giovani-consumatori-sono.html
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=13

tdi150cv
19-07-2007, 16:50
il discorso è semplice: la tossicità dell'alcool è MOLTO superiore a quella della cannabis.

Prova ne è il fatto che nessuno è mai morto di cannabis, mentre l'alcool uccide 400.000 persone ogni anno solo da noi.

Il proibizionismo NON funziona, e se non ti fidi che te lo dica io, fattelo dire da un ex ministro di cdx (o forse è troppo da centro sociale pure lui?): http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16718

ma infatti l'alcool non e' proibito ... e come mai fa tutti questi morti ? :cool: :Prrr:
Ovviamente non si parla di un bicchiere di vino ...

tdi150cv
19-07-2007, 16:51
:mbe: ma si parlava di sostanze contenute nelle cose che assunte in gran quantità sono veramente dannose,non di quantità e basta.....:mc:
forse mi sono espresso male ma io non intendevo dire che se ti bevi 100 lt di vino scoppi.....(se avessi detto ciò allora il tuo post sull'acqua avrebbe avuto senso) ma dell'alcool contenuto in un bicchiere di vino che preso singolarmente non fa male,anzi ma assunto in grandi quantità provoca dei danni devastanti.....
.....esattamente come succede perle canne!

le sostanze cancerogene solo tali solo in grande quantita' ? se si hai ragione ... ma non e' cosi' ... :)

Wolfgang Grimmer
19-07-2007, 17:05
le sostanze cancerogene solo tali solo in grande quantita' ? se si hai ragione ... ma non e' cosi' ... :)

Ma anche ci fossero tutte ste sostanze mortali (anche se in quelle piccolissime dosi non penso possano fare chissà quanto male) qual è il problema?
Sono più dannose per la nostra salute le auto, le aboliamo?
Alla fine anche il giro in auto per molti è un piacere (non tutti la usano per cose necessarie) eppure inquinano e danneggiano tutti, una canna al massimo danneggia solo chi la fuma.

fsdfdsddijsdfsdfo
19-07-2007, 17:09
pur di giustificare il fatto di drogarsi si arriva a sminuire le ricerche mediche ... siete scandalosi ... proprio come gli alcolisti ... a sentire loro possono stare tranquillamente senza bere ... :muro:
comunque :

Procediamo a smentire le tue fonti una per una:

Un articolo medico scritto da un giornalista. PESSIMO.

Come fonte cita Susan Greenfield.
Aspe, ma non era la stessa che in un libro di divulgazione scientifica sulla mente aveva affermato che "le strutture mentali di neri ed ebrei differiscono radicalmente da quelle dei bianchi"?

Contento tu di usarla come fonte, ma io non lo sbandiererei tanto in giro. Rischia che ti invitano ad una riunione del KKK,

http://psicomed-it.blogspot.com/2007/06/cannabis-i-giovani-consumatori-sono.html

è vero che c'è una correlazione tra cannabis e psicosi. Verissimo
Ma è molto meno forte di quella che c'è tra alcool e delirium tremens vorrei ricordarti.

Se prendiamo i dati del tuo sito (falsi: http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16435) il rapporto è del 25% della cannabis contro il 100% dell'alcool.

A parte il fatto che non dice che l'intervento all'ONU è stato fatto da un membro di Alleanza Nazionale (l'ex direttore del centro antidroga, novità della legislatura Berlusconi), che in quanto a imparzialità e scientificità sta a ZERO, vorrei sottolineare che la fonte è L'arena di Verona.

Lascio a voi giudicare l'affidabilità di questo giornale

http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Bag.htm

fsdfdsddijsdfsdfo
19-07-2007, 17:11
Ma anche ci fossero tutte ste sostanze mortali (anche se in quelle piccolissime dosi non penso possano fare chissà quanto male) qual è il problema?
Sono più dannose per la nostra salute le auto, le aboliamo?
Alla fine anche il giro in auto per molti è un piacere (non tutti la usano per cose necessarie) eppure inquinano e danneggiano tutti, una canna al massimo danneggia solo chi la fuma.

comunque vorrei farti notare che è falso.

CI sono piu indizi che la cannabis prevenga il cancro del contrario:

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16386

fsdfdsddijsdfsdfo
19-07-2007, 17:12
ma infatti l'alcool non e' proibito ... e come mai fa tutti questi morti ? :cool: :Prrr:
Ovviamente non si parla di un bicchiere di vino ...

perchè lo stato non fa prevenzione.

E comunque smettiamola con questi luoghi comuni: ANCHE UN BICCHIERE DI VINO FA MALE.

crisis
19-07-2007, 17:14

caro esperto, ti ricordo che l'alcool provoca dipendenza fisica, la cannabis no; l'alcool provoca la morte per abuso, la cannabis no. la cannabis, anche come effetti, e' molto piu' blanda dell'alcool, ma questo ovviamente non lo capirari mai... continua a parlare per luoghi comuni e non per conoscenza che e' la vera strada per l'ignoranza e la valutazione non oggettiva delle cose

se vuoi controbattere prima informati...
a tutti consiglio la lettura di "marijuana, the forbidden medicine", scritto da due prof. emeriti di harvard (mica noccioline), magari tra una partita di calcio e una chiacchierata sulla figa trovi pure il tempo di leggere ;)

Duken
19-07-2007, 17:24
Favorevole.

tdi150cv
19-07-2007, 17:42
perchè lo stato non fa prevenzione.

a ok ... e quindi la farebbe per la droga ?
E poi non vedevo l'ora di farlo anche io ...

E comunque smettiamola con questi luoghi comuni: ANCHE UN BICCHIERE DI VINO FA MALE.

e' una vita che sogno di farlo ... LINK ? :sofico: :D

tdi150cv
19-07-2007, 17:46
Procediamo a smentire le tue fonti una per una:

Un articolo medico scritto da un giornalista. PESSIMO.

Come fonte cita Susan Greenfield.
Aspe, ma non era la stessa che in un libro di divulgazione scientifica sulla mente aveva affermato che "le strutture mentali di neri ed ebrei differiscono radicalmente da quelle dei bianchi"?

Contento tu di usarla come fonte, ma io non lo sbandiererei tanto in giro. Rischia che ti invitano ad una riunione del KKK,

è vero che c'è una correlazione tra cannabis e psicosi. Verissimo
Ma è molto meno forte di quella che c'è tra alcool e delirium tremens vorrei ricordarti.

Se prendiamo i dati del tuo sito (falsi: http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16435) il rapporto è del 25% della cannabis contro il 100% dell'alcool.

A parte il fatto che non dice che l'intervento all'ONU è stato fatto da un membro di Alleanza Nazionale (l'ex direttore del centro antidroga, novità della legislatura Berlusconi), che in quanto a imparzialità e scientificità sta a ZERO, vorrei sottolineare che la fonte è L'arena di Verona.

Lascio a voi giudicare l'affidabilità di questo giornale

http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Bag.htm

che figata ne sai di piu' di persone che operano nella ricerca ...
che bello ... diciamo quindi che di tutte le ricerche che ci sono su internet e sono una marea sono delle cagate ... ovviamente quelle che invece ne parlano bene sono affidabili ... che strane coincidenze ... :rotfl:

ma poi a me sinceramente non frega nulla se fa piu' o meno bene l'alcool ... qui il topic chiede se siamo favorevoli ...
E ripeto ... VISTI I RISULTATI DELL'ALCOOL LEGALIZZATO INASPRIREI LA LOTTA ALLA DROGA !

ma poi a drogarvi vi piace cosi' tanto ?

tdi150cv
19-07-2007, 17:47
caro esperto, ti ricordo che l'alcool provoca dipendenza fisica, la cannabis no; l'alcool provoca la morte per abuso, la cannabis no. la cannabis, anche come effetti, e' molto piu' blanda dell'alcool, ma questo ovviamente non lo capirari mai... continua a parlare per luoghi comuni e non per conoscenza che e' la vera strada per l'ignoranza e la valutazione non oggettiva delle cose

se vuoi controbattere prima informati...
a tutti consiglio la lettura di "marijuana, the forbidden medicine", scritto da due prof. emeriti di harvard (mica noccioline), magari tra una partita di calcio e una chiacchierata sulla figa trovi pure il tempo di leggere ;)

poverino ...

crisis
19-07-2007, 17:59
poverino ...

ma poverino che? argomenta invece...
sticazzi, non puoi pretendere di saperne piu' di due prof. emeriti di harvard, ma chi sei??? e il bello e' che vai avanti per luoghi comuni o per idee che partorisce il tuo cervello.
non sai come controbattere e insulti, oppure cambi discorso, tdi mi hai sempre fatto ridere... ti lascio alla tua discussione sulla figa, scusa se ti ho interrotto cercando di inserire qualche info nel tuo cervello, ma si sa, la conoscenza non e' per tutti...

Galana
19-07-2007, 18:13
comunque :

Sei un grande, pur di aver ragione arrivi a dissimulare e a strumentalizzare qualsiasi cosa dica, arrivi addirittura ad affibbiarmi aggettivi (nella fattispecie drogato) quando nemmeno sai chi sono, cosa faccio e che vita conduco. Guarda non mi interessa nè avere ragione, nè avere la tua approvazione, nè la tua stima, vorrei solo portare un pò d'informazione in mezzo ad un mare di pregiudizi.

Però a questo punto mi devi spiegare una cosa: da cosa deriva tutta questa arroganza, tutto questo rancore, tutto questo desiderio di imporsi sugli altri anche con mezzi verbalmente repressivi e denigratori, questa presunzione di insegnare a vivere come se si fosse consci di incarnare la perfezione?
Amico sei uno come tanti, vivi in pace e lascia che gli altri facciano altrettanto.

ripsk
19-07-2007, 18:49
che bello ... diciamo quindi che di tutte le ricerche che ci sono su internet e sono una marea sono delle cagate ... ovviamente quelle che invece ne parlano bene sono affidabili ... che strane coincidenze ... :rotfl:

ma poi a me sinceramente non frega nulla se fa piu' o meno bene l'alcool ... qui il topic chiede se siamo favorevoli ...
E ripeto ... VISTI I RISULTATI DELL'ALCOOL LEGALIZZATO INASPRIREI LA LOTTA ALLA DROGA !

Più che altro vedendo i risultati che dell'alcool proibito (Al Capone docet.) ...
La storia si ripete sempre, stà solo a noi coglierne gli insegnamenti e a non ricadere negli stessi stupidi errori.
E poi inasprire come? Non ce la fanno nemmeno in america a limitare il giro della droga, ed hanno una polizia attrezzatissima e severissima, figuriamoci noi ...
Abbiamo intere regioni sotto il dominio incontrastato delle mafie, preoccupiamoci di quello che è una cosa seria mica dei ragazzini che si fumano qualche cannetta ;)

Comunque rigiro la tua domanda:
arricchire le 'ndrine vi piace cosi' tanto ?

Ciao

trallallero
19-07-2007, 20:18
http://www.freesmileys.org/emo/char089.gif (http://www.freesmileys.org)

http://www.freesmileys.org/emo/cool11.gif (http://www.freesmileys.org)

plut0ne
19-07-2007, 20:22
http://www.freesmileys.org/emo/char089.gif (http://www.freesmileys.org)

http://www.freesmileys.org/emo/cool11.gif (http://www.freesmileys.org)

:asd:

cmq ho votato no...non tanto perchè sono contrario all'uso di cannabis..ma perchè SAPENDO COME VANNO LE COSE IN ITALIA..sarebbe un casino..quindi visto che il popolo italiano deve essere controllato come se fossimo in asilo è meglio PREVENIRE che poi affrontare i casini che ne dereiverebbero...

favorele all'introduzione in campo medico ovviamente

giammy
19-07-2007, 20:22
NO !

concordo

Brand
19-07-2007, 20:25
Ora non è che mi nascondo, anzi ormai fumiamo e fumo quando e dove voglio, ma se la legalizzano fanno meglio.

Kharonte85
19-07-2007, 20:36
Almeno argomenta :asd:
Perche' fumarsi una canna è stupido? :fagiano:

Quello che è serio è ovviamente l'utilizzo a scopo terapeutico

Fossi in voi fumatori non ci andrei troppo tranquillo con qualcosa che ha recettori praticamente ovunque http://it.wikipedia.org/wiki/Recettori_cannabinoidi

E comunque vedendo il risultato del sondaggio si spiegano molte discussioni sul forum :sofico:

Brand
19-07-2007, 20:37

Motivo/i?

ripsk
19-07-2007, 20:41

...[CUT]...

Lasciare che le mafie si arricchiscano invece è intelligente ...

Ciao

fsdfdsddijsdfsdfo
19-07-2007, 20:41

Beh io ho argomentato, tu invece hai fatto un

http://www.creativamedia.it/graphics/ssj/teatrino.gif

:D:D

lascio cadere il flame e mi faccio na risata :D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
19-07-2007, 20:44
a ok ... e quindi la farebbe per la droga ?
E poi non vedevo l'ora di farlo anche io ...

beh innanzitutto una via possibile è non punire il semplice consumo di cannabis piu duramente dell'associazione a delinquere di stampo mafioso.

e' una vita che sogno di farlo ... LINK ? :sofico: :D

:D:D

http://it.wikipedia.org/wiki/Etanolo#Effetti_sull.E2.80.99organismo

Kharonte85
19-07-2007, 20:48
Motivo/i?
Ma ovviamente per gli effetti psicoattivi:

Bassi dosi:

- Rilassatezza
- Euforia
- Sensazioni alterate
- Aumento dell'ilarità
- Loquacità
- Stordimento
- Diminuzione della capacità di risolvere problemi, e della memoria a breve termine
- Deficit in abilità psico-motorie (ES: la guida)

Alte dosi:

- Allucinazioni
- Cambiamenti profondi nella personalità

In sintesi è uno stato indotto di stupidità transitorio...;)

Ciao

Giusto, aggiungiamo il fatto che senza consumatori non ci sarebbero spacciatori...:D

Brand
19-07-2007, 20:50
Ma ovviamente per gli effetti psicoattivi:

Bassi dosi:

- Rilassatezza
- Euforia
- Sensazioni alterate
- Aumento dell'ilarità
- Loquacità
- Stordimento
- Diminuzione della capacità di risolvere problemi, e della memoria a breve termine
- Deficit in abilità psico-motorie (ES: la guida)

Alte dosi:

- Allucinazioni
- Cambiamenti profondi nella personalità

In sintesi è uno stato indotto di stupidità transitorio...;)

Aggiungiamo il fatto che senza consumatori non ci sarebbero spacciatori...

Boh, non condivido.
Comunque meno male che abbiamo ancora un briciolo di libertà di agire per conto nostro.

-Yara-
19-07-2007, 20:51
SI, sono favorevole.
Non tanto perchè legalizzandola si andrebbe a togliere quella "fetta" di mercato alla varie mafie, tanto perchè credo fermamente che ognuno col suo copro puo' fare quel CAZZO che gli pare, se non da fastidio a nessuno. Questa è libertà.

NO !

Questo genere di commento mi fa vomitare.

Brand
19-07-2007, 20:52
tanto perchè credo fermamente che ognuno col suo copro puo' fare quel CAZZO che gli pare, se non da fastidio a nessuno.

Concordo fermamente.

ripsk
19-07-2007, 21:02

Ciao

Giusto, aggiungiamo il fatto che senza consumatori non ci sarebbero spacciatori...:D
Missà che non mi sono spiegato bene :D ,quello che intendevo dire era : senza il divieto non ci sarebbero di mezzo le mafie.
I consumatori comunque non mancheranno mai, come per la prostituzione, e dove c'è domanda c'è sempre offerta. Se tu vieti ai comuni cittadini di vendere in maniera legale e controllata dallo stato, l'unica alternativa che rimane è il mercato nero, con tutto ciò che questo comporta.

Ciao

ripsk
19-07-2007, 21:08
SI, sono favorevole.
Non tanto perchè legalizzandola si andrebbe a togliere quella "fetta" di mercato alla varie mafie, tanto perchè credo fermamente che ognuno col suo copro puo' fare quel CAZZO che gli pare, se non da fastidio a nessuno. Questa è libertà.

2/3 del loro profitti per la precisione. Se glieli togli le mandi praticamente in crisi economica :)

Ciao

fab77
19-07-2007, 21:24
tralasciando le implicazioni criminali su spaccio e quant'altro, se fosse liberalizzata, sai quanti ebeti zombie barcollanti e avulsi da qualsiasi contesto razionale andrebbero in giro ancor più di quanti ne girano al giorno d'oggi.
Non sia mai!! Moghj a d'j!!!