PDA

View Full Version : Alice Tutto Incluso

sincity2006
18-07-2007, 00:51
Salve, ragazzi
Alice Tutto incluso è una buona offerta?
Come vi trovate con i programmi p2p come emule,torrent, o zdc++ attivi quando effettuate telefonate?
Si ha una perdita della qualità della telefonata stessa: ritardo, echo ecc..?

L'offerta comprende solo telefonate in voip?
E' possibile farle anche da altri apparati normali?Se ho ben capito si cmq vorrei magari un consigli oda chi già l'ha attiva o ne conosce le caratteristiche

L'upload è di 256 Kb/s e 2 Mb/s al secondo?

grazie a tutti

thecas
18-07-2007, 11:15
Non è una cattiva offerta ma prendere da loro a noleggio (e pagare quasi 7€ al mese) telefono e modem non mi sembra un gran affare se l'adsl non la stacchi dopo un anno...

C'è comunque gente soddisfatta e felice di questa offerta tutto sommato...

sincity2006
18-07-2007, 12:15
Non è una cattiva offerta ma prendere da loro a noleggio (e pagare quasi 7€ al mese) telefono e modem non mi sembra un gran affare se l'adsl non la stacchi dopo un anno...

C'è comunque gente soddisfatta e felice di questa offerta tutto sommato...

Non è incluso nel prezzo di 33 euro mensili anche il modem e il telefono?

Nel caso si dovesse pagare il noleggio come dici non posso acquistare un router wifi o ci sono problemi di compatibilità con il telefono alice?

Poi non ho ben capito a cosa serve la scheda inserita nel modem(che poi è un router)che fornisce alice

Pecio
18-07-2007, 13:43
occhio le chiamate verso utenti in ull come fastweb le paghi dopo 100 minuti gratis al mese!!!io farei alice 2 mega + senza limiti tele 2 con preselezione a 9.90 al mese e ti ritrovi a pagare uguale

SeThCoHeN
18-07-2007, 13:49

Nel caso si dovesse pagare il noleggio come dici non posso acquistare un router wifi o ci sono problemi di compatibilità con il telefono alice?

Poi non ho ben capito a cosa serve la scheda inserita nel modem(che poi è un router)che fornisce alice

oltre ai 33€ ed al canone 14€ al mese non paghi nessun noleggio

sincity2006
18-07-2007, 13:51
Per senza limiti leggevo sul sito questo:
Offerta riservata ai clienti residenziali non raggiunti dalla rete TELE2 e attivi sulla rete TelecomItalia.

Ma io sono raggiunto da Tele2 posso farla lo stesso?

sincity2006
18-07-2007, 14:19
ciao SeThCoHeN tu l'hai attiva?
come ti ci trovi?

Attualmente ho Alice 4 mega con l'opzione teleconomy quando vuoi(con fascia oraria 14-20)che purtroppo comprende solo le chiamate verso numeri fissi locali e nazionali telecom italia.
La spesa telefonica si aggira intorno hai 130 euro
Ovviamente i miei sono insoddisfatti poichè devono "attenersi a degli orari per avere le chiamate gratis" in più solo verso numeri fissi telecom italia e pagare una spesa non indifferente.

link:http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html
Ho visitato il sito ed ho qualche dubbio

Posso farti qualche domanda?
1)Da quanto si evince sul sito posso fare chiamate anche dai normali apparati telefonici connessi alle prese tripolari. E' vero?
Anche perchè i miei non vogliono abbandonare il vecchio sistema per passare in voip
2)Il telefono Aladino e modem wifi non si pagano ma sono in comodato d'uso?
3)Il telefono Aladino serve solo per chiamate in Voip(quindi 2 linea)giusto?
4)Se chiamo un libero o un fastweb pago? sta cosa non mi è chiara. ho sentito di questi 100 minuti ecc..Sul sito dice gratis bla bla bla ma non è che specifica molto
Qualcuno che ha già avuto una prima fatturazione ne sa qualcosa in più!!!!
5)Le velocità fornite sono di 2 Mbps e 256 kbps di upload e con questo modem orientativamente si riesce a raggiungerle o i modem che danno sono da buttare?
6)Se le chiamate non necessariamente vengono fatte in voip il download con p2p non ne risente completamente giusto?

scusate per le troppe domande ma preferisco parlane in un forum che non con gli operatori dei callcenter dove trovi solo poche persone preparate

grazie a tutti

ps. Preferirei mantenere un solo gestore anche se le tariffe di tele2 sono abbastanza buone da quanto ho visto sul sito ma farlo capire ai miei è un pò na tragedia visto che sono fissati con mamma telecom:D

thecas
18-07-2007, 21:57

Il kit alice mia lo trovi ancora nei negozi... se proprio vuoi essere sicuro e attivare un offerta del tipo alice + voip a 26€ al mese.

In pv t dico dove se ti interessa.

crystalcz
18-07-2007, 22:41
C'è una nuova offerta voip a 26 euro?
Sempre telecom?

Abadir_82
22-07-2007, 19:44
oltre ai 33€ ed al canone 14€ al mese non paghi nessun noleggio

A me ieri han consegnato il router più il telefono (tra l'altro sbagliato perchè volevo il videotelefono e mi han dato quell'altro), però il router è segnato in comodato gratuito, mentre il telefono è segnato come NOLEGGIO a 5.47 euro/mese + iva.

sincity2006
02-08-2007, 19:59
A me è arrivato oggi il kit ma oltre ad esserci scritto sulla bolla che il telefono aladino voip è a noleggio(ho chiamato l'operatore che mi ha spiegato che non devo farci caso alla dicitura in quanto per adesso è in comodato d'uso!!!Speriamo sia veramente così)non ho trovato all'interno del pacco del modem che è un Alice Gate 2 plus Wifi la solita scheda con il contenuto della confezione quella che riporta un alimentatore, 1 cavo usb, 1 ethernet ecc...

Verificando sul sito alice e scaricando il pdf relativo al manuale del modem in questione noto questi componenti: http://img169.imageshack.us/img169/4851/82717018yq4.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-02

io ho ricevuto solo questi: 1 alimentatore, il modem, 1 cavo rj11(telefonico) 1 cavo ethernet 1 filtro adsl, lettera, smart card, cd e certificato di garanzia. Rispetto al pdf non ho ricevuto 2 cavi ethernet, adattatore tripolare e il cavo usb

Ho chiamato vari punti 187 della mia citta e il call center ma nessun oè stato in grado di dirmi cosa contenesse sta benedetta confezione.

Come è possibile che manca la scheda con il contenuto della confezione?

e poi all'indirizzo http://192.168.1.1 come modalità mi da solo bridged e non ho le voci come virtual server ecc... visto che su lan mi appare solo il tasto info invece del tasto configura
Tempo fa su quello di mia cugina a forma di vela si poteva fare funzionare in entrambe le modalità bridged o bridged-router

In fase di installazione con il penoso cd autoinstallante ho scelto la voce adsl flat invece di adsl a consumo ma mi crea sempre sul desktop l'iconcina per la connessione manuale quando avrei preferito la connessione automatica del modem come se fosse un router

In usb non ho potuto provare visto che non ho il cavo

Attendo vostre considerazioni in merito
Grazie

Abadir_82
02-08-2007, 20:33
Che il telefono sia in comodato l'hanno confermato anche a me. Praticamente il foglio allegato in cui vi è la dicitura "noleggio" viene inserito per default in ogni pacco, indipendentemente dal tipo di abbonamento stipulato.

Per il router ti conviene fare come ho fatto io: sulla baia ti compri con 60 euro un buon router di seconda mano e risolvi ogni problema. L'unico svantaggio è che non potrai utilizzare il cordless per telefonare, quindi sta all'esigenza del singolo valutare quanto ciò potrebbe pesare.

sincity2006
02-08-2007, 20:56
Ti è arrivato cmq ciò che arrivato a me o tutto ciò che specifica il pdf?

Alexi@
03-08-2007, 17:45
Ti è arrivato cmq ciò che arrivato a me o tutto ciò che specifica il pdf?

a me è arrivato tutto tranne la tripolare

kilthedog91
17-08-2007, 13:40
idem anke a me manca la tripolare ma tanto nn la uso dato che a casa mia ci sono gia le prese RJ11.

ho anche io il problema del routed+bridged. Mi manca la funzione routed. Io ho cmq abilitato sul pc la connessione automatica per l'adsl ma mi sta antipatico avere un modem che si dovrebbe collegarsi automaticamente ma per un motivo X nn lo fa.

Qualcuno di voi è riuscito a farsi attivare questa modalità?

kilthedog91
19-08-2007, 09:00
Aggiornamento della situazione. chiamando al 187(poi premi 2, ancora 2) e parlando con un operatore sono riuscito a farmi attivare la modalità routed. Infatti dopo un ora dalla chiamata mi sono ritrovato con la funzione abilitata.

Rudyduca
20-08-2007, 12:47
Ma da soli non si può fare?
Bisogna chiamare per forza?

E senza routing niente mulo?

kilthedog91
23-08-2007, 23:43
bisogna per forza chiamare xke è una cosa ke va fatta dalla centrale.
il mulo in modalità bridge funziona cmq benissimo.

Alfonso78
23-08-2007, 23:59
secondo me ti modificano il firmware (routing o bridge) in base al contratto che fai.....se all inclusive...ti permettono la connessione contemporanea di più pc...altrimenti ti bloccano ad una connessione solamente....che palle...però...

ovidius
27-08-2007, 20:55
A me è sbloccato di default. L'ho installato ieri e mi da Bridged/routed.
Piuttosto vi cheido se sapete dirmi come configurare Alice su un altro router. Dove sono password e username ?

kilthedog91
27-08-2007, 21:12
come user e pass dovrai mettere "aliceadsl".

Alfonso78
27-08-2007, 21:17
A me è sbloccato di default. L'ho installato ieri e mi da Bridged/routed.

che contratto hai stipulato?

ovidius
27-08-2007, 21:44
che contratto hai stipulato?

tuttoincluso ;)

ovidius
27-08-2007, 21:45
come user e pass dovrai mettere "aliceadsl".

Grazie :)

Alfonso78
27-08-2007, 21:49
tuttoincluso ;)

per questo hai il firmware sbloccato....

se avessi avuto un altro contratto....:ciapet:

mi sto convincendo sempre più di questa teoria telecom....

gt345
01-09-2007, 14:33
occhio le chiamate verso utenti in ull come fastweb le paghi dopo 100 minuti gratis al mese!!!io farei alice 2 mega + senza limiti tele 2 con preselezione a 9.90 al mese e ti ritrovi a pagare uguale

Ma dove l'hai letto questo???
E poi per quanto riguarda il problema delle chiamate solo verso rete Telecom, è da molto che va avanti questa storia, ma siccome al momento non è ancora possibile conoscere l'operatore verso il quale si sta chiamando, la flat si applica indistintamente per tutte...

pacstealer
12-10-2007, 16:00
raga nn ho capito bene la storia del bridged routed ecc.. siccome anche io devo stipulare questo contratto con telecom meglio sperle tutte!!:D
speriamo che funzioni bene sto maledetto modem/router, ma è alla fine un modem o un router???
quanto ci hanno messo a voi per attivare la linea??

anto_ita777
26-10-2007, 07:24
chi sa come fare con questo modem pirelli voip per attivare le porte ultravnc ?
allora nn so se sia che si debba attivare il routing o qualche altro strano comando - purtroppo il manuale è latente e con alice mia 2 mb flat all inclusive nn mi funziona ultra vnc: ho provato ad accedere da altra postazione internet sul pc ma nn funziona in alcun modo

avete idee? devo aprire in uesto fantomatico modem altre porte?

quelli della telecom sono degli ignoranti e nemmeno capiscono cosa sia ultra vnc e ed altri: premetto che in lan in casa tra fisso e portatile posso utilizzare ultra vnc
i problemi inziano quando passo da alice mia... che ci sia un bocco sulla porta di utra vnc che dovrebbe essere la 5900 e la 5500? ecome toglierlo da sto pirelli modem wifi di MERDA? sperimento spess poi problemi frequenti di interruzione voip sul telefonino lan..... che una volta a settimana nn teefona e deov resettare, o che perde il segnale mentre telefono.

aiutooooo.... soluzionei idee?:mc: :mc: :muro: :muro:

anthonykiedis
26-10-2007, 10:03
ciao, secondo voi attualmente conviene prendere l'offerta fastweb chiamate illimitate + adsl flat 41 euro, oppure passare ad alice tutto incluso con adsl 20 mega.

ciao

Alfonso78
26-10-2007, 11:20
edit

Power84_
07-12-2007, 21:22
ragazzi...quì c'è poco da fare!!! ho un router wi-fi netgear che è una potenza! alice tutto incluso mi ha spedito questo catorcio di alice wgate wifi e ci sono tante, troppe cose che non mi garbano come potete immaginare!
ora ragioniamo:
- utilizzando il netgear con NAT attivo mi collego ad internet
- il modem alice lo collego al netgear
così facendo:tutti i pc collegati sull wi-fi dell'alice wgate vengono instradati così sul netgear che lo proietta automaticamente in internet senza autenticarsi,quindi va in automatico...fantastico no?!
il problema è il voip aladino, che collegato al wgate, non riesce a prendere la linea!!!! :(
risultato: tutte le connessione del wgat vengono correttamente instradate nel netgear tranne il voip!!!
NON C'è UNA SOLUZIONE A TUTTA QUESTA CRUDELTà?!?!
da dire che il wgate che ho non ha il firmware aggiornato per il routing, quindi è in modalità bridged. credo queindi che sia questo l'intoppo, secondo voi? c'è una soluzione a parte aggiornare il firmware?

moriero
08-12-2007, 01:45
Si effettivamente è poco chiara la situazione della modalità briged o bridged/routed attiva sul "router" anche se sul sito c'è scritto espressamente:
Il Kit Alice Tutto Incluso comprende:
il modem ADSL Wi-Fi, per la connessione ad Internet di più computer (anche in modalità senza fili) e la creazione di una rete locale di PC
quindi chi attiva alice tuttoincluso dovrebbe avere la modalità bridged/routed
misa che domani attivo l'offerta visto che pure sul sito c'è scirtto così.
Voi che ne dite?

moriero
08-12-2007, 02:25
Scusate ma ho una domanda:
il cordless aladino è in voip ed ha un altro numero aggiuntivo.
Ma se io ricevo una chiamata sul numero principale,posso rispondere anche con aladino? oppure con aladino posso ricevere ed effettuare chiamate solo sul nuovo numero che mi verra assegnato?
Grazie

fonzie007
10-12-2007, 08:39
Scusate ma ho una domanda:
il cordless aladino è in voip ed ha un altro numero aggiuntivo.
Ma se io ricevo una chiamata sul numero principale,posso rispondere anche con aladino? oppure con aladino posso ricevere ed effettuare chiamate solo sul nuovo numero che mi verra assegnato?
Grazie
NO
l'aladino avrà un suo numero diverso da quello rtg principale e sarà a tutti gli effetti una seconda linea che riceve e chiama

kolba
10-12-2007, 13:05
ragazzi...quì c'è poco da fare!!! ho un router wi-fi netgear che è una potenza! alice tutto incluso mi ha spedito questo catorcio di alice wgate wifi e ci sono tante, troppe cose che non mi garbano come potete immaginare!
ora ragioniamo:
- utilizzando il netgear con NAT attivo mi collego ad internet
- il modem alice lo collego al netgear
così facendo:tutti i pc collegati sull wi-fi dell'alice wgate vengono instradati così sul netgear che lo proietta automaticamente in internet senza autenticarsi,quindi va in automatico...fantastico no?!
il problema è il voip aladino, che collegato al wgate, non riesce a prendere la linea!!!! :(
risultato: tutte le connessione del wgat vengono correttamente instradate nel netgear tranne il voip!!!
NON C'è UNA SOLUZIONE A TUTTA QUESTA CRUDELTà?!?!
da dire che il wgate che ho non ha il firmware aggiornato per il routing, quindi è in modalità bridged. credo queindi che sia questo l'intoppo, secondo voi? c'è una soluzione a parte aggiornare il firmware?

Ciao, devi usare il wgate2 di telecom per collegarti direttamente a internet e voip e poi a cascata colleghi il netgear che ti fa da nat sui tuoi pc.

giogts
11-12-2007, 23:28
NO
l'aladino avrà un suo numero diverso da quello rtg principale e sarà a tutti gli effetti una seconda linea che riceve e chiama

1)ma facendo alice tutto incluso le telefonate che partono dal telefono normale, quello attaccato al filtro, quindi prima del router si pagano?

2)mi hanno mandato 2 cordless wifi, posso usarli contemporaneamente per il voip?

Alexi@
12-12-2007, 04:30
1)ma facendo alice tutto incluso le telefonate che partono dal telefono normale, quello attaccato al filtro, quindi prima del router si pagano?

no sono comprese nell'offerta

giogts
12-12-2007, 18:56
no sono comprese nell'offerta

grazie 1000
esiste un modo per poter usare 2 aldino in voip senza pagare nulla?
una volta sbloccato il router non si potrebbe registrare il 2° aladino in modo che il router gli assegni un altro numero senza che lo faccia telecom?

si può usare un altro router con alice tutto incluso?
e con un altro router aladino funzionerebbe?

giogts
13-12-2007, 14:24
grazie 1000
una volta sbloccato il router non si potrebbe registrare il 2° aladino in modo che il router gli assegni un altro numero senza che lo faccia telecom?

aiutooooooooooo

fonzie007
13-12-2007, 15:11
grazie 1000