PDA

View Full Version : che motherboard e ram per questo new pc da 1500 euro '

cooling
17-07-2007, 22:58
dopo ben 7 anni passati con un ormai obsoleto pentium 3, mi sono deciso ed ho avuto l'occasione economica per acquistare un nuovo pc per 1500 euro.
io userei il pc soprattutto per giocare per fare codifiche e decodifiche di film e overclocking.
allora:
alimentatore: enermax infiniti da 620w
hd: wd raptor 10k rpm 150 gb
processore:intel e6600
case: Thermaltake - Swing VB6000BWS - Black Window
sk video: ati/amd hd2900xt o in alternativa nvidia 8800 gts 640 mb
dissipatore: zalman 9700 led
... e adesso arriviamo al bello....la Ram e la motherboard
ormai con l'avvento di queste ddr3 nn so se comprare una nuova sus Blitz extreme (supporto solo ddr2) o Asus Blitz formula (supporto solo ddr3) oppure una più semplice asus p5k3 deluxe.
ragazzi aiutatemi voi a scegliere un ottima motherboard e delle buone ram ddr2 o ddr3 da abbinare alla scheda madre per overclock abbastanza spinti.
grazie di tutto

kakahack
18-07-2007, 02:08
ciao!!!
anke io mi sto facendo il bolide e bene o male ho i tuoi stessi problemi!!
cmq sulle memorie le ddr2(tipo corsair-gskill-ocz) si trovano a 4soldi a banchi da 1giga quindi io sto vendendo per quelle perchè le dd3 ancora sono un pò incognite!! e costano ankora..almeno facendomi un giretto su trova prezzi cosi sembra...
per la mobo sono indeciso anke io se puntare sul nuovo chipset p35 o intel 965!!
cmq per overclok spinti il chipset 965 è il migliore!!! quindi vediti le asus con tale chipset...:D
una domanda ma nn ti conviene prendere un intel E6750 invece del E6600??
ha lo stesso 4mega di cache!! e si spinge bene lo stesso!! e ha il quad pomped a 1333!! il prezzo dovrebbe aggirarsi li intorno!!;)
l'eterno dubbio tra 2900 e 8800 mi rimane anke a me!!
ciao!!!!!!!!:) :D