View Full Version : ma guardate questa email..........lol
pantapei
17-07-2007, 21:12
oggi controllando la posta.........
Gentile cliente,
Avete vinto 250 Euro dal Bonus Poste Italiane
Per ricevere i fondi dovete verificare le vostre informazioni di cliente qui :
Accedi ai qui verifica i tuei dati per ricevere i tuei :p 250 Euro
L'Assistenza Clienti, dopo over ricevuto la documentazione e aveme verificato la completezza e la veridicita,
provvedera immediatamente ad attivare i tuei 250 Euro. Verrai informato telefonicamente di tale attivazione.
Importante: ( Per Utenti quale non Verifica quanto 24 ore rischio perde Bonus)
Cordiali saluti.
Poste Italiane S.p.A.
i link riporta a suddetto sito........
pctuning.cz
:muro: :muro:
juninho85
17-07-2007, 21:23
peccato avevano esordito bene per poi cagarsi in mano con questo "( Per Utenti quale non Verifica quanto 24 ore rischio perde Bonus)" :asd:
Riverside
17-07-2007, 21:33
L'Assistenza Clienti, dopo over ricevuto la documentazione e aveme verificato la completezza e la veridicita,
provvedera immediatamente ad attivare i tuei 250 Euro.
Power Translator (benché venga aggiornato di continuo) commette sempre, lo stesso errore ..... intedeva tradurre in: A SFILARTI :)
Ma girano ancora di queste bufale, per posta elettronica??? :banned:
juninho85
17-07-2007, 21:39
a che link puntava quella mail?
nellosamr
18-07-2007, 19:24
a me ne è arrivata un altra che conduceva a questo h**p://w*w.pinevale.com/cms/newsfeeds/dir/.log
Gentile Cliente,
Ci e' arrivata una segnalazione di accredito di Euro 230 ricevuta il giorno 17/07/2007 da UFFICIO POSTALE di NAPOLI 3. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente sara' accreditato sul suo conto postale.
Accedi a Poste.it ? Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni bancarie >>
Cordiali saluti,
Poste Italiane
NOTA: non ho mai usato alcun servizio on-line di poste italiane (sn minorenne) ho solo un libretto di risparmio a nome di mia madre dove metto i (pochi) soldi che riesco a risparmiare, senza niente, nè bancomat, nè servizi di altro genere...posso solo prelevare e depositare dalla sede delle poste
Certo che sono simpatici sti qua eh?
;)!
Che bella gente..quasi quasi..ci proo anche io!!;)
peccato avevano esordito bene per poi cagarsi in mano con questo "( Per Utenti quale non Verifica quanto 24 ore rischio perde Bonus)" :asd:
c'è pure quel "tuei" ripetuto più volte :read:
e questa? arrivata oggi
LINK rimosso, non bannatemi era per fare un esempio
il messaggio conteneva anche allegati quindi lo ho segnalato e cancellato, però a me segnalava un accredito di soli 163€ :(
lo ho segnalato anche ma risultava già denunciato, se però apro il link di nellosamr firefox mi avverte questo sembra vero tranne che per la "gym"cana di url
e questa? arrivata oggi
http://www.gymcan.org/intranet/%20/bancoposta.online.it/bpol/cartepr
anche questo è phishing
juninho85
19-07-2007, 17:51
editate il link please...oppure chiunque apre la pagina ci metta un pò di insulti :D
è rimasto, xxxx.org(ie) esiste:rotfl:
già hanno eliminato la pagina!
h**p://www.gymcan.org/intranet/%20/b...t/bpol/cartepr
a me è puzzata parecchio ma visto che non sono il solo...
2 giorni fà ho preso una carta prepagata in un ufficio postale e.. 1° mail ieri 2°oggi, non mi capitava da parecchio, già lo spam è un fenomeno raro nelle mie mail poi la coincidenza:what: , la busta con la carta devo ancora aprirla:confused:
il messaggio conteneva anche allegati quindi lo ho segnalato e cancellato, però a me segnalava un accredito di soli 163€ :(
Si vede che sei sfortunato, a me è arrivato un accredito di 250€ :D
'ste mail stanno piovendo tutte in questi giorni... stanno esagerando, se uno non controlla spesso se ne vede tre di colpo e non ci casca... strano però come la GdF abbia arrestato 18 persone solo pochi giorni fa proprio per phishing a danno delle Poste...
juninho85
19-07-2007, 19:44
a me è puzzata parecchio ma visto che non sono il solo...
2 giorni fà ho preso una carta prepagata in un ufficio postale e.. 1° mail ieri 2°oggi, non mi capitava da parecchio, già lo spam è un fenomeno raro nelle mie mail poi la coincidenza:what: , la busta con la carta devo ancora aprirla:confused:
coincidenza...queste mail arrivano anche a chi non ha nessun conto(nè carte prepagate)con le poste ;)
Jammed_Death
19-07-2007, 20:57
bè ma alla fine bisogna essere di legno per cascarci...qualsiasi browser avvisa della truffa ormai, basta che una sola persona abbia segnalato il sito come phishing
bè ma alla fine bisogna essere di legno per cascarci...qualsiasi browser avvisa della truffa ormai, basta che una sola persona abbia segnalato il sito come phishing
quello che ho postato io su explorer non si vedeva neanche l'indirizzo vero, su firefox con l'antiphishing di google che di solito funziona, ad ex il link di nellosamr, uguale:confused:
xcdegasp
19-07-2007, 23:53
quello che ho postato io su explorer non si vedeva neanche l'indirizzo vero, su firefox con l'antiphishing di google che di solito funziona, ad ex il link di nellosamr, uguale:confused:
l'antifishing di google è na chiavica... ti basta confrontarlo con
"netcraft" per vedere già un abisso ;)
l'antifishing di google fa' concorezzanza solo a quella di mcafee
Jammed_Death
20-07-2007, 00:23
io ho provato sia firefox (di default) e ie apposta, entrambi me l'hanno segnalata come sito di phishing O_o
lancetta
20-07-2007, 00:54
una mail che mi arrivò qualche tempo fà dove nel link che dovevo cliccare dovevo inserire i miei dati bancari (con relative pass..he he he..) per questa lotteria sorteggiata da un fantomatico "ente per le comunicazioni informatiche":D ero il fortunato su 450.000 navigatori circa :D
ma vaff....:D :D :D
io ho provato sia firefox (di default) e ie apposta, entrambi me l'hanno segnalata come sito di phishing O_o
strano ame mezzora dopo il post(e segnlata alla PS, che se è già stata segnalata da qualcuno te lo dicono subito, + porvider di posta) non esisteva più questa:
http://www.gymcan.org/intranet/%20/bancoposta.online.it/bpol/cartepr
l'altro link invece c'è ancora e firefox mi dice di allontanarmi dal sito:D
nellosamr
20-07-2007, 10:24
appena mi è arrivata l'e-mail nn lo segnalava, poi ieri ci sono andato (per dare ripetizioni di pishing a mamma) e me lo segnalava, cmq edito il link
Jammed_Death
20-07-2007, 12:14
forse è una nuova e l'avevano segnalata da poco :)
Ma bella poi.. che azz succede??:eek:
mi è arrivata una mail dalla polizia di stato che ringraziava per la segnalazione ieri.
oggi una mail con lo stesso mittente , Comm.di P.di S., che mi chiedeva di votare il loro sito ed era un link farlokko anche quello:confused: ., ho provato a segnalarlo e ora non raggiungo più il sito, bannato:banned: :what: ?? o altra coincidenza:confused:
ora sono su xp e non ho la mail a portata di mano ma è inquietante , neanche da qui raggiungo il sito P.S. , ho cambiato os e ip :mbe:
non è che a fare il bravo cittadino mi hanno preso per cattivo:nonsifa:?:sbonk:
in compenso ho trovato questo..:sbavvv:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/db/Lamborghini_Polizia.JPG/800px-Lamborghini_Polizia.JPG
xcdegasp
20-07-2007, 13:06
è una delle 8 vetture comprate dalla polizia nel 2005 per la tratta salerno-reggio calabria :D
certo che fa' un po' strano vederla affianco ad una "fiat 128" :p
non è che a fare il bravo cittadino mi hanno preso per cattivo:nonsifa:?:sbonk:
in compenso ho trovato questo..:sbavvv:
Conosco uno che è stato fermato da questa, andava a 260 all'ora e pensava che non l'avrebbero mai beccato :D
Lo hanno lasciato andare dopo aver visto la faccia che ha fatto :)
lancetta
21-07-2007, 00:23
è una delle 8 vetture comprate dalla polizia nel 2005 per la tratta salerno-reggio calabria :D
certo che fa' un po' strano vederla affianco ad una "fiat 128" :p
ogni tanto ne vedo una allo svincolo di Battipaglia che fà bella mostra di sè :D uno spettacolo....
io l'ho vista a roma a piazza del popolo in bella mostra alla festa della polizia. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.