View Full Version : problema audio con sistema 5.1
Paolo1982
17-07-2007, 21:06
ciao a tutti, ho acquistato tempo fa un sistema 5.1 della trust con relativa scheda audio 5.1 della sound blaster. L'audio ha sempre fatto schifo, non so se è un problema di settaggi (anche se li ho provati tutti): i bassi si sentono a malapena, molte canzoni vengono distorte..insomma era meglio il sistema di casse precedente tipo 2.1 sempre della trust. Se alzo troppo i bassi dalle configurazione me li distorce, se li abbasso non si sentono per niente..in alcune canzoni fa dei rumori strani. Visto che mi sono stancato di questo cesso di audio, che mi consigliate di fare? cambio scheda audio o le casse della trust (che onestamente non mi pare una grandissima marca, anche se il sistema precedente che avevo della trust, 2.1, era abbastanza buono)? Eventualmente mi consigliate una buona scheda audio con relativo sistema casse? (senza spendere cifre troppo eccessive)? grazie
Le trust non sono il massimo, in effetti :D
Che scheda audio hai al momento? Giochi, vedi film, ascolti musica?
Budget massimo?
r3dd3vil
18-07-2007, 14:21
razer barracuda ac-1 + logitech z 5500 digital :sofico: :D
Paolo1982
18-07-2007, 21:28
Le trust non sono il massimo, in effetti :D
Che scheda audio hai al momento? Giochi, vedi film, ascolti musica?
Budget massimo?
Ho una sound blaster ma non so precisamente il modello..la necessità è soprattutto per la musica. Budget massimo 100 euro per casse e 50/60 per la scheda audio..
Se devi ascoltare musica io andrei su un 2.1.
Se leggi le ultime 3/4 pagine di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388
troverai qualche alternativa per il tuo budget.
Per la scheda audio potrebbe andare bene anche la live (se mi sai dire il modello serigrafato sulla PCB ti dico anche di che scheda si tratta). Se vuoi comunque migliorare con 25/30 euro ti porti a casa delle ottime audigy 2 o zs usate.
andry1234
18-07-2007, 23:55
Se devi ascoltare musica io andrei su un 2.1.
Se leggi le ultime 3/4 pagine di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388
troverai qualche alternativa per il tuo budget.
Per la scheda audio potrebbe andare bene anche la live (se mi sai dire il modello serigrafato sulla PCB ti dico anche di che scheda si tratta). Se vuoi comunque migliorare con 25/30 euro ti porti a casa delle ottime audigy 2 o zs usate.
ciao,
audigy 2 zs + logitech 2.1 z2300.
ciaooooo:D :D
Paolo1982
21-07-2007, 09:51
ok grazie per i consigli. Intanto ho acquistato su ebay una audigy 2 zs; provo le casse che ho con quella e vediamo come va. Eventualmente comprerò anche le casse. :) Ciao!
Devi immaginare l'audio come una catena dove l'anello più debole è il collo di bottiglia. Potresti avere qualche miglioramento, ma non ti aspettare grandi cose.
Paolo1982
03-08-2007, 17:49
Devi immaginare l'audio come una catena dove l'anello più debole è il collo di bottiglia. Potresti avere qualche miglioramento, ma non ti aspettare grandi cose.
Questo che significa? Devo cambiare le casse? La scheda audio non l'ho più cambiata alla fine. Ho visto le logitech z2300 ma sono un pò troppo costose. C'è qualche altra alternativa un pò più economica (sempre 2.1, mi pare di aver capito che sono le migliori per le mie esigenze musicali)? Grazie
Questo che significa? Devo cambiare le casse?
Certo, se la casse fanno da "collo di bottiglia".
La scheda audio non l'ho più cambiata alla fine. Ho visto le logitech z2300 ma sono un pò troppo costose. C'è qualche altra alternativa un pò più economica (sempre 2.1, mi pare di aver capito che sono le migliori per le mie esigenze musicali)? Grazie
C'è una discussione apposita in rilievo sui sistemi 2.1;)
Paolo1982
05-08-2007, 12:00
si ho visto grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.