View Full Version : Raynox DCR-250 on Canon G7 !!
Ragazzi stasera mi è arrivata questa piccolissima ma potente lente della raynox per fare le macro !!!!!
ho fatto un paio di prove con la mia g7...
ecco i risultati, direttamente dal balcone di casa mia che sembra essere diventato uno zoo ... cosa ne pensate ???
ragnetto, grande circa 0,6 / 0,7 cm:
http://www.cig.canon-europe.com/ph/AIG/2nInaKzCoJEolgYR7T03ks3kskXL0003kskXLSnqwDwCi.jpg
bocciolo di geranio:
http://www.cig.canon-europe.com/ph/AIG/31sjYBe3po0L1iXx0503ks3kskXL0003kskXLSnqwDwCi.jpg
in seguito aggiungerò altre foto a questo topic ... giusto il tempo di farle !!! ora mai è andata via la luce :P
Sorprendenti, ma dimmi che hai sbagliato l'unità di misura del ragnetto ... :mbe:
Sorprendenti, ma dimmi che hai sbagliato l'unità di misura del ragnetto ... :mbe:
eheheh bene o male la grandezza è quella..
certo non sono stato li a misurarlo con il righello :P
presente le formiche non quelle piccole ma quelle + grossine ? ecco era di quelle dimensioni ...
di sicuro non ho una tarantola sul balcone !!! :P
Guterboit
17-07-2007, 23:36
Allora 0,6 cm, o 6 mm :)
Cmq troppo belli gli occhioni del ragnetto :D
Allora 0,6 cm, o 6 mm :)
Cmq troppo belli gli occhioni del ragnetto :D
:doh: hai ragione, ho corretto lol
Ok allora adesso ci siamo, altrimenti avevi a casa un gran bel microscopio!
Comunque belle le foto e gran bella nitidezza :eek:
Ciao
DIDAC
Comunque belle le foto e gran bella nitidezza :eek:
Già già... bella la foto del ragnetto!!! ;)
ragazzi posto altre 2 foto eccole qua :
fatemi sapere cosa ne pensate :P
quanto nettare !!!!
http://www.cig.canon-europe.com/ph/AIG/plvCNJRCoJEolgYR7T03ks3kskXL0003kskXLSnqwDwCi.jpg
apina + piccola ... è stata una impresa fotografarla .. avete presente le apine piccole che volano a 20000 kmh ? ecco :)
http://www.cig.canon-europe.com/ph/AIG/w7wlYbVnKrCq0cac1o03ks3kskXL0003kskXLSnqwDwCi.jpg
Blitzkrieg_Bop
23-07-2007, 19:39
Bellissime, taglio, colori e nitidezza mi piace tutto...
A che distanza stavi dal soggetto e come ti regoli con la MF?
Te lo chiedo perchè anche io ho il DCR 250 e sulla mia P880 non è proprio una passeggiata (anche perchè lo zoom arriva solo a 140)...:)
Per la cronaca ho pure il MSN 202 ma con gli insetti è praticamente inutilizzabile dato che quando mette a fuoco l'insetto l'hai appena schiacciato con la lente...:D
Bellissime, taglio, colori e nitidezza mi piace tutto...
A che distanza stavi dal soggetto e come ti regoli con la MF?
Te lo chiedo perchè anche io ho il DCR 250 e sulla mia P880 non è proprio una passeggiata (anche perchè lo zoom arriva solo a 140)...:)
Per la cronaca ho pure il MSN 202 ma con gli insetti è praticamente inutilizzabile dato che quando mette a fuoco l'insetto l'hai appena schiacciato con la lente...:D
dal soggetto sto sempre a 13 cm circa ... se mi avvicino sfoca tutto... idem se mi allontano. Quel tipo di lente ti permette di stare solo e sempre a quella distanza!
il 202 deve essere bello come zoom ma in effetti per gli insetti non credo sia molto adatto ... ammeno che non fai foto di natura morta :P
Blitzkrieg_Bop
23-07-2007, 19:56
dal soggetto sto sempre a 13 cm circa ... se mi avvicino sfoca tutto... idem se mi allontano. Quel tipo di lente ti permette di stare solo e sempre a quella distanza!:P
Ma usi la MF manuale o l'autofocus, perchè io ho notato che l'AF spesso toppa..
il 202 deve essere bello come zoom ma in effetti per gli insetti non credo sia molto adatto ... ammeno che non fai foto di natura morta :P
E' un microscopio, solo che ha la PDC di un capello...:D
Ma usi la MF manuale o l'autofocus, perchè io ho notato che l'AF spesso toppa..
E' un microscopio, solo che ha la PDC di un capello...:D
uso MF su infinito e cerco di stare fermo a 13 cm
si ma non credere, per fare una foto a fuoco ne devo fare cmq una decina sfocate!! ci vuole anche fortuna !!
Blitzkrieg_Bop
23-07-2007, 22:24
scusate ma questa lente è compatibile con una sony a100? e quanto costa?
L'adattatore fornito è compatibile con obiettivi di diametro compreso tra 52/67
Il DCR-250 45€, il MSN-202 59€, tutto acquistato sulla baia ( e-bayer tedesco ) dato che in Italia non si trovano...
il primo lo trovi anche in negozi ita ...
il secondo solo la baia oppure amazon
Blitzkrieg_Bop
23-07-2007, 22:40
.
Blitzkrieg_Bop
23-07-2007, 22:43
il primo lo trovi anche in negozi ita ...
Azz, dove? L'ho cercato x mari e monti ma l'ho trovato solo in catalogo e dato x "ordinabile"(sì ma con senzazione di attesa infinita...:D )
Azz, dove? L'ho cercato x mari e monti ma l'ho trovato solo in catalogo e dato x "ordinabile"(sì ma con senzazione di attesa infinita...:D )
esatto... ordinabile.
ci vuole 15/20 giorni ma arriva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.