View Full Version : Str@n@o Bill!
Beh, sono sempre stato parecchio Microsoft oriented, dal momento che, pur con tutti i loro bug, i SO della banda di Gates hanno sempre fatto funzionare (più o meno) anche i PC peggio gestiti e dalle persone meno esperte in materia. E questa è una cosa che gli altri non sanno fare, non con tutti.
E passi per le porticine varie aperte ad indagini indiscrete, passi per qualche ingiustizia isolata (come le scarpe che hanno fatto a Netscape con Explorer...:rolleyes: ), ma ora stanno esagerando.
In XP (che non ho ancora, ma mi procurerò perchè mi intriga parecchio) a quanto ho letto finora hanno integrato: un programma di masterizzazione, un programma di compattazione/scompattazione files, un messenger (oltre ad esplorer ed outlook, oltre al media player) e, ciliegina, non supportano più Java!
Come dire, alla faccia di tutte le recenti vicende giudiziarie, fottere Nero & soci, WInzip/RAR & soci, ICQ & soci, oltre a netscape, eudora, winamp et similia che già sono state distrutte o insidiate.
E cominciano a scavare sotto i piedi di Sun col Java (anche se peer ora so che la virtual machine si può ancora scaricare ed installare sull'OS)...
Ma dico, scherziamo?:mad: :mad:
Per non parlare del nuovo meccanismo di registrazione che costringe gli utenti a rivelargli addirittura la proprioa cfg hardware nei dettagli! E quasi a chiedere il permesso per modificarla! E di explorer 6 che io, pirla, avevo aggiornato già sul 2000, e che mi dicono comunichi il mio IP ogni volta che mi connetto!
Tutto ciò mi fa la stessa impressione di film (irreale) che mi ha fatto veder crollare in diretta le torri gemelle. Ma è tutto vero!:eek:
Voi cosa ne pensate?
Mah, chissà, mi sembra che piano piano questi colossi mettano su tutti i meccanismi possibili per monitorarci il più possibile.....
Chissà se prima o poi il Grande Fratello diventerà un qualcosa in cui le persone si rifugeranno in una caaaasa SENZA telecamere.....:D
Originariamente inviato da Kibitka
[B]
In XP (che non ho ancora, ma mi procurerò perchè mi intriga parecchio) a quanto ho letto finora hanno integrato: un programma di masterizzazione, un programma di compattazione/scompattazione files, un messenger (oltre ad esplorer ed outlook, oltre al media player) e, ciliegina, non supportano più Java!
il programma di masterizzazione non è nient'altro che il pacchetto directCD acquistato dalla Roxio e funziona solo con il packet writing (drag'n'drop)...
fondamentalmente non lo metto neppure in competizione con nero......
idem con il programma zip/unzip che non ha la minima feature che può offrire winrar.....
inoltre IE6 non supporta più java, ma puoi pure scaricarti la virtual machine, non vedo dove sta il problema...anche se vuoi usare opera devi scaricarti java, e opera è sempre stato un competitor di IE....
[B]
Come dire, alla faccia di tutte le recenti vicende giudiziarie, fottere Nero & soci, WInzip/RAR & soci, ICQ & soci, oltre a netscape, eudora, winamp et similia che già sono state distrutte o insidiate.
E cominciano a scavare sotto i piedi di Sun col Java (anche se peer ora so che la virtual machine si può ancora scaricare ed installare sull'OS)...
Ma dico, scherziamo?:mad: :mad:
chi cerca prodotti migliori continuerà ad usare prodotti di terze parti..netscape è fallito anche per altri motivi, NS6 fa schifo, non funziona ed ha la palma di programma più disinstallato, prova a parlare con chi progetta siti web.....
[B]
Per non parlare del nuovo meccanismo di registrazione che costringe gli utenti a rivelargli addirittura la proprioa cfg hardware nei dettagli! E quasi a chiedere il permesso per modificarla! E di explorer 6 che io, pirla, avevo aggiornato già sul 2000, e che mi dicono comunichi il mio IP ogni volta che mi connetto!
Tutto ciò mi fa la stessa impressione di film (irreale) che mi ha fatto veder crollare in diretta le torri gemelle. Ma è tutto vero!:eek:
Voi cosa ne pensate?
sinceramente la WPA è una enorme zappata sui piedi, su questo sono d'accordo...
bye
Io sono dell'avviso che si debba lasciare ad ogni programma la sola funzione per cui è nato: windows è nato come SO e non come suite di programmi multimediale!
Perchè WMP 7.x deve integrare un browser web (chi è che naviga con WMP?:confused: ) e decine di altre funzioni che ne rallentano il funzionamento (sul mio portatile impiega anche 15-20 secondi per aprirsi!) e che quasi nessuno le usa?
Perchè non lasciano che siano altri a fare queste cose? in modo che loro possano dedicarsi a fare un SO come si deve?
Per la Java VM la puoi scaricare sì, e mamma MS propone la sua versione modificata!
Pure io concordo che WPA sia una grande cavolata: loro non hanno il diritto di sapere che tipo di computer uso!
Non dubito che l'utente accorto continuerà a scegliersi i suoi programmi senza farsi incantare da certe proposte...:rolleyes:
QUel che dà fastidio è la palese intenzione di Microsoft: una cosa davvero... indelicata!:D
Pensa a chi si prende un PC per la prima volta: una scatola misteriosa con dentro la magia ed un monitor che manda risposte più o meno imprevedibili a stimoli vari... Quando mai saprà dell'esistenza di programmi gloriosi come winamp o winzip?
E' davvero concorrenza sleale!:mad:
Heilà qualcosa si muove allora.... :)
Sono contento che qualcuno finalmente si é accorto delle schifezze di MS, e si lamenti, cacchio ci voleva tanto??
Aggiungo alla discussione anche il supporto al formato mp3 che XP ha, il peggiore quello più scadente e sapete perché? ma perché c'é ne uno migliore ( a sentire MS naturalmente) che si chiama WMA.... :(
Ora questi problemi non riguardano gente come voi che avete la possibilità di scaricare, cercare installare e disinstallare, che avete esperienza tale da sapere che WMA o WMP fanno schifo rispetto alla metà dei programmi presenti in rete, ma gli utenti normali non lo sanno e mai lo sapranno.
Conclusione si ammazza la concorrenza, il che impoverisce la qualità e la possibilità di sfornare idee nuove soluzioni nuove e programmi nuovi a costi contenuti, infatti il nuovo XP costa la bellezza di 540.000 nuovo!!!!!
Myname
Originariamente inviato da gohan
[B]Per la Java VM la puoi scaricare sì, e mamma MS propone la sua versione modificata!...
Si? E dove?
A me java virtual M… lo ha downlodato in modo automatico ma non ho visto dove ca@@o lo ha preso! :confused:
Ma com'è possibile che non abbia perso sonoramente la causa con l'antitrust?:eek: :confused: :mad:
[B]Ma com'è possibile che non abbia perso sonoramente la causa con l'antitrust?:eek: :confused: :mad:
chissà perchè microsoft è stata uno dei maggiori finanziatori della campagna elettorale di Bush.........
[B]Tutto ciò mi fa la stessa impressione di film (irreale) che mi ha fatto veder crollare in diretta le torri gemelle. Ma è tutto vero!:eek:
Questa la potevi evitare:(
AnonimoVeneziano
01-11-2001, 13:42
MS sta proprio facendo una grande bastardata!!!Ci sono dentro pure io!!Per uno come me che reinstalla l'SO ogni 15 gg perchè fa prove stupide con l'overclock alla fine si rompe di dover reinstallare per la 15a volta tutti i programmi e così (per quei prog che non ho salvato precedentemente) mi lascio prendere ankio dalla comodità di avere già tutto installato.Per me sarebbe stato meglio se tutto fosse rimasto ankora come ai tempi di win95!!Una skeggia!!Peccato che molti progs non girino più!
Byez ANonimo
io mi tengo il mio 98 PRIMA EDIZIONE e aspetto che esca la sr2 di xp ... allora installero' 98 SE (ho fatto cosi' dal 3.1!!!!!)
probabilmente mettero' xp quando uscira' xp2 (ocomecavolodeciderannodichiamarlo)
enjoy!!!!!
Ma dai! Il 98SE non è affatto male! Passa almeno a quello!:)
Scusate tutti...ma perchè non ammettiamo che senza Microsoft non si sarebbe neanche avuto il successo che Linux, con le varie distribuzioni, meritatamente ha avuto ed ha ancora!!!!
Perchè non ammettiamo che se mettiamo davanti a un pc i nostri figli....facilmente riescono a capire a cosa serve quella cosa o quell'altra cosa ancora! E tutto questo grazie alla immediatezza e facilità d'uso che ad esempio MSN ha e ICQ non ha!
e poi diciamo stronzo Bill???? Ma dovremmo ringraziarlo...e Vi prego...non cominciamo con parole grosse!!
Dai...amici miei e dico AMICI, perchè vi stimo tutti....senza la Microsoft che continua a portare innovazioni tecnologiche alla portata di tutti, chissà se saremmo ancora qua a parlare ad esempio di mp3....di warez....e compagnia bella!
E poi la registrazione secondo me è grande cosa: ma voi nei vostri uffici, nella vostra azienda avete comprato un solo windows...che sò...windows 98 per 50 computer!!!???
Ma vi rendete conto del richio che correte? Se uno non si può permettere una cosa non se la compra e basta! Se mio figlio mi chiede una moto da 20 milioni e non me la posso permettere...non gliela compro! Se uno non si può permette Xp...perchè, ripeto perchè bisogna inveire qualcuno o uno staff che continua a sfornare O.S. sempre più alla portata di tutti!!!! e poi si cerca di scaricare magari con Morpheus un intero O.S. che se poi avrai dei problemi, non ti puoi neanche rivolgere all'assistenza....ma dico....non è questa una gran cosa?!?
Quante volte si parla di rc1, di corp files, di rane varie....non riesco a capire perchè in questo forum non si può parlare di link a siti warez, ma poi si parla tranquillamente di corp files, di rane....
Avrei altre mille cose da dire...ma preferisco che rispondiate prima a queste.
Linus
se non c'era bill c'era apple o magari, meglio ancora, amiga os, gates è stato + furbo e spietato degli altri
Originariamente inviato da Linus
[B]Scusate tutti...ma perchè non ammettiamo che senza Microsoft non si sarebbe neanche avuto il successo che Linux, con le varie distribuzioni, meritatamente ha avuto ed ha ancora!!!!
Perchè non ammettiamo che se mettiamo davanti a un pc i nostri figli....facilmente riescono a capire a cosa serve quella cosa o quell'altra cosa ancora! E tutto questo grazie alla immediatezza e facilità d'uso che ad esempio MSN ha e ICQ non ha!
e poi diciamo stronzo Bill???? Ma dovremmo ringraziarlo...e Vi prego...non cominciamo con parole grosse!!
Dai...amici miei e dico AMICI, perchè vi stimo tutti....senza la Microsoft che continua a portare innovazioni tecnologiche alla portata di tutti, chissà se saremmo ancora qua a parlare ad esempio di mp3....di warez....e compagnia bella!
Guarda che sono sperticatamente d'accordo con te! Ho aperto questo thread proprio dicendo che sono sempre stato parecchio Microsoft oriented, e lo sono tuttora, ma che stavolta con XP stanno esagerando con certi "perdonabili" errori che hanno sempre commesso.
L'informatica così com'è oggi, compresi Linux e tutto l'"alternativo" non esisterebbe senza il prezioso (e determinato, a volte spietato e senza scrupoli) contributo di Microsoft.
[B]E poi la registrazione secondo me è grande cosa: ma voi nei vostri uffici, nella vostra azienda avete comprato un solo windows...che sò...windows 98 per 50 computer!!!???
Ma vi rendete conto del richio che correte? Se uno non si può permettere una cosa non se la compra e basta!
Qua non si parla di aziende, per le quali tra l'altro esiste la versione corporate che fa cessare di esistere il problema. Si parla dell'utente privato, anche quello, bada bene, che può "permettersi" XP perchè, come dici tu, ha i soldi per pagarlo!
Questo utente si trova a dover correre il rischio di indebite e spaventose intrusioni nella sua privacy, e moltissimi indizi lasciano pensare che ciò stia davvero succedendo!
Nessuno critica l'efficacia dei prodotti Microsoft come oggetti di e per la massa. Ma non fingere che non siano fin troppo ben determinati nel perseguire i loro scopi, anche, se necessario, schiacciando i loro avversari!
[B]
Guarda che sono sperticatamente d'accordo con te! Ho aperto questo thread proprio dicendo che sono sempre stato parecchio Microsoft oriented, e lo sono tuttora, ma che stavolta con XP stanno esagerando con certi "perdonabili" errori che hanno sempre commesso.
L'informatica così com'è oggi, compresi Linux e tutto l'"alternativo" non esisterebbe senza il prezioso (e determinato, a volte spietato e senza scrupoli) contributo di Microsoft.
Qua non si parla di aziende, per le quali tra l'altro esiste la versione corporate che fa cessare di esistere il problema. Si parla dell'utente privato, anche quello, bada bene, che può "permettersi" XP perchè, come dici tu, ha i soldi per pagarlo!
Questo utente si trova a dover correre il rischio di indebite e spaventose intrusioni nella sua privacy, e moltissimi indizi lasciano pensare che ciò stia davvero succedendo!
Nessuno critica l'efficacia dei prodotti Microsoft come oggetti di e per la massa. Ma non fingere che non siano fin troppo ben determinati nel perseguire i loro scopi, anche, se necessario, schiacciando i loro avversari!
Scusa...ma dato che anche io sono parecchio Microsoft Oriented, avevo...non dico il timore...ma la sensazione che questo thread diventasse come spesso accade un thread pieno di insulti verso la Microsoft, che, grazie a lei,... dà del lavoro a un sacco di persone, compreso il sottoscritto....(quante scuole di informatica ci sono in tutta Italia dove si insegna ad usare i prodotti Microsoft)...e poi pieno di elogi da parte di utenti un pò....underground...che elogiano solo Linux, che tra parentesi uso anche al lavoro.
Tutto qua. :D
Per quanto riguarda la registrazione sono d'accordo quasi a metà con te, solo che i corporate files dovrebbero riguardare solo le aziende e a quanto so sono illegali se usati da singoli utenti (l'ho letto su un technet); per questo dico che non se dovrebbe parlare in questo forum. Ma i moderatori dove sono?
E poi, ultimo punto, per quanto riguarda il predominio Microsoft sono completamente d'accordo con te. Ma che ci vuoi fare....quando si ha solo un monopolista bisogna pagare un prezzo. E poi a essere sincero questo forse è il punto più importante che meriterebbe ampie e profonde discussioni e opinioni da persone molto più autorevoli di me....tipo Paolo Corsini! Mah...anche lui...perchè non partecipa mai a questo tipo di discussioni e se non lui...Billow!
salutoni
Linus ^_^
ilbimbodeoro
02-11-2001, 22:49
forse sono d'accordo con te la microsoft da molto lavoro.... sono d'accordo con te sul fatto che è illegale utilizzare una versione con i corp file ma dimmi una cosa una persona che ha a casa 4 computer dovrebbe comprare 4 win xp...... scusami ma mi sembra alquanto impossibile... visto i prezzi penso che sia già tanto comprarne una e installarla su tutti i computer.... dimmi se sbaglio......
Originariamente inviato da ilbimbodeoro
[B]forse sono d'accordo con te la microsoft da molto lavoro.... sono d'accordo con te sul fatto che è illegale utilizzare una versione con i corp file ma dimmi una cosa una persona che ha a casa 4 computer dovrebbe comprare 4 win xp...... scusami ma mi sembra alquanto impossibile... visto i prezzi penso che sia già tanto comprarne una e installarla su tutti i computer.... dimmi se sbaglio......
Che dire? Purtoppo dovrebbe essere così...purtroppo! Ma, noi, poveri utenti che cosa ci possiamo fare? Purtoppo tanti di noi non se la sentono, o MEGLIO, non si possono permetere di acquistare 4 licenze per altrettanti computer che possiedono.
Non lo dico io, lo dice la legge purtroppo. In un azienda metalmeccanica di un mio amico la finanza, o meglio l'ispettorato della finanza (andata lì per le classiche verifiche fiscali....) ha fatto anche un controllo se il numero di licenze che possiedevano corrispondevano al numero dei pc dell'azienda! Ma ti rendi conto?? Pazzesco...ma purtroppo la legge è questa. Io e te non possiamo cambiare lo stato delle cose e quindi dobbiamo ricorrere a certi stratagemmi per installare magari Office Xp su più di un pc.
Io dico solo che se non ci fosse la pirateria, se la mentalità delle persone fosse diversa (e riguardo a questo spero di non offendere nessuno)...magari con 400 sacchi ci potremmo comprare 4 o più licenze di Windows Xp, ma sappiamo che appena uscito Office Xp nella Beta1, subito uscirono notize tipo "Office Xp craccato"..... ti sembra giusto che si sprecano mente ingegnose per craccare o per raggirare la protezione di un programma?
Sono sicuro, arcisicuro, che se si riuscisse a combattere del tutto la pirateria, i prezzi dei software diminuirebbero incredibilmente.
Ma forse la mia è solo utopia.
Vorrei solo che i miei figli non crescessero con la mentalità che bisogna cercare di raggirare sempre un limite....capisci a cosa mi riferisco?
Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.
Linus ^_^
ilbimbodeoro
02-11-2001, 23:26
infatti nel negozio in cui lavoro ci sono due computer e due licenze di windows ma a casa no... cioè capisci il mio discorso.....
Originariamente inviato da ilbimbodeoro
[B]infatti nel negozio in cui lavoro ci sono due computer e due licenze di windows ma a casa no... cioè capisci il mio discorso.....
Ti capisco, eccome! NON immagini quanto.
Ma, ti ripeto, che ci possiamo fare?!?
Semmai ti rispondo meglio domani.
Salutoni
Linus....che ora, stanco, va a svenire a letto. ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.