PDA

View Full Version : Grafica ps2!!!!!!!

microtech02
17-07-2007, 19:10
Fino ad oggi ho sempre giocato con il pc generalmente con simulatori di guida .
Vorrei passare alla ps2 per praticita',costi,ecc.
Il problema e' il seguente:
Non riesco propio ad accettare la grafica delle console sul televisore, vorrei un'immagine piu' nititida simile al pc .
Il problema non credo sia della console in quanto all'interno anno dei processori grafici ,saranno mica i televisori che hanno una definizione/risoluzione molto + bassa rispetto ai monitor pc?
E se collego un monitor alla ps?
A casa di un mio amico ho vosto la play in azione su tv da 4.000€ ma la situazione non mi sembrava tanto migliore.
Aiuto

[?]
17-07-2007, 19:14
Il problema invece è proprio la console.
Se vuoi una grafica a livello pc devi comprare una Ps3 o una Xbox360 e prima che lo chiedi ti anticipo che il tv dove la colleghi o i vari box da 100€ non servono a una mazza.:D

maglia18
17-07-2007, 19:48
Forse potresti trarre un leggero incremeto qualitativo d'immagine se la colleghi ad un monitor tramite il

Vga Box, almeno sfrutteresti appieno quei titoli + recenti per Ps2 che arrivano

alla risoluzione di 480p, come God of War 2, Shadow of Colossus ed altri che non

ricordo, ma se la mente non mi inganna non mi pare che ci siano simulatori di guida

che sfruttino quella risoluzione.

PeK
17-07-2007, 22:10
mah, prendere una ps2 adesso e pretendere di avere una grafica paragonabile al pc mi pare un pò esagerato...

Wakka on the field
17-07-2007, 22:19
Secondo me collegandoti in RGB già hai praticamente il massimo che la PS2 può offrire. Il problema è che su PS2 le textures sono spesso filtrate da schifo e quindi l'effetto "frittura" è inevitabile (quasi è preferibile il composito per questo motivo, almeno sfoca un po'...).

Comunque ci sono anche bei titoli senza quasi difetti, ad esempio quelli in cel-shading che piacciono a me. :) ...ma a te sei sicuro interessino i titoli PS2?