PDA

View Full Version : problema cd

vituz
17-07-2007, 20:08
ciao ragzzi...proprio oggi finisco di montare il pc fisso tanto ateso e pam.....insorto un problema......

ho messo il cd di vista....parte per due secondi e poi si impalla!!!!direi anche se è strano potrebbe essere il cd......
provo + volte stesso problema...

metto allora il cd di windows 98 e mi dice questo
device driver not found oemcd001
no vlid cdrom divice drivers selected

cosa faccio?????magari ho settato male qualcosa.....

e poi quando vdo nel bios per i boot mi vengono fuoi due periferiche

ide: hl - dt- st dvdra
atapi cd-rom

nn so che fare.....ho collegao il masterizzatore alla mabo attraverso ide e all'alimentatore......

come scheda madre ho asus p5k e hard disk samsung da 250 gb sata2

aiuttemi grazie

vituz
17-07-2007, 20:41
altro dettaglio in che senso????ho un LG GSA-H44NBBLK....nn so....poi mi da problemi il pc anche quando metto una periferica usb come il mouse e la tastiera senza fili.....nn m la riconosce.......

vituz
17-07-2007, 20:57
vi prego..aiutatemi..nn so che fare

vituz
17-07-2007, 22:04
e qil 98??????questa tesi nn mi convince

roccia1234
18-07-2007, 09:30
ciao!
allora innanzi tutto fai questi controlli:
- controlla di aver collegato solo lui al cavo ide. se ce qualche altra periferica toglila
- controlla i jumper sul retro che siano impostati come master
- nel bios vai in boot e controlla che first boot device sia il masterizzatore (hl-dt-st dvd ram)
hai la possibilità di provare il cd in un altro pc?? basta verificare che superi il punto in cui a te si impasta. se riesci metti anche il masterizzatore su un altro pc per verificare che funzioni. prova a cambiare il cavo ide.
il cd del 98 non fa testo... è troppo vecchio e magari non è compatibile con qualche componente... anche con il pc che ho in sign da qualche problema. non hai un cd di xp??
ah un ultima cosa... hai messo i distanziali alla mobo vero???? è più per scrupolo sta domanda... alcuni non li mettono e poi il pc non va...per forza, va tutto a massa con il case!!!

ciao!

roby

vituz
18-07-2007, 09:40
i distanziatori li ho messi....ho riprovato tutto...anche con linux....e stesso problem,a

roccia1234
18-07-2007, 09:44
mmhhh... allora missà che è un problema a livello hw...hai già provato a cambiare lettore?

vituz
18-07-2007, 10:34
magicamente or va.....nn so prchè ma va...con vista......con linux e 98 continua a nn andare....mah.....cmq ora lo sto installando e va

grazie a tutti