PDA

View Full Version : Vista non trova la rete Wireless

weaviestonder
17-07-2007, 19:43
Ciao a tutti,

sono in crisi con la connessione al router di un portatile con Vista, ho letto i vari topic sul forum ma nessuno ha risolto il mio problema.

Ho un nuovo Toshiba Satellite A100-095, Core Duo T2250 1,73GHz, 2GB RAM, 120HD, Wireless LAN 802.11 A/G; SO Vista Home Premium 32bit.
Router D-Link G-60T.
Ho usato e tuttora uso sia Internet che la rete interna con 2 computer su cui ho XP Pro, e va a meraviglia.

Ma Vista non mi trova la rete; cliccando sull'apposita icona nella icon tray mi dà come disconnessi tutti i dispositivi: Rete locale, rete locale senza fili, e accesso remoto (solo che su accesso remoto non c'è la crocetta rossa che indica "problemi di comunicazione"). :confused: :muro:
VHo letto che Vista non si connette se non si disabilita il DHCP, ma qui non mi trova nemmeno la rete (nemmeno facendo aggiorna,o usando l'astutissima funzione Radar). Per scrupolo ho provato a disattivare i DHCP ma non succede nulla, ovviamente.

Qualcuno con più esperienza mi sa aiutare, per favore? Non so dove sbattere la testa. :muro:

Grazie mille.:)

Alfonso78
17-07-2007, 20:11
Verifica che intanto il wireless del portatile sia attivato...poi disattiva eventuali utility di gestione del wireless e utilizza windows per le connessioni...ciao...

weaviestonder
17-07-2007, 20:24
Grazie della risposta. Le schede di rete risultano attive (ho controllato da Pannello di Controllo); io non ho installato nulla, quali utility di connessione potrei avere attive? :confused:

grazie mille.

weaviestonder
17-07-2007, 22:16
Ho risolto, grazie!

Alfonso78
17-07-2007, 22:57
Ho risolto, grazie!

E' buona abitudine......dopo aver risolto un problema......descriverne la soluzione....potrebbe servire a qualcun'altro......