View Full Version : alimentare x1950xt
nirwester
17-07-2007, 18:29
Non ho ancora deciso, ma se comperassi una x1950xt necessiterei di alimentazione ausiliaria? Se si, visto che non ho mai montato schede grafiche con tale alimentazione, devo connetterla all'alimentatore tramite appositi pin o a un trasformatore esterno?
Ringrazio eventuali risposte
Non ho ancora deciso, ma se comperassi una x1950xt necessiterei di alimentazione ausiliaria? Se si, visto che non ho mai montato schede grafiche con tale alimentazione, devo connetterla all'alimentatore tramite appositi pin o a un trasformatore esterno?
Ringrazio eventuali risposte
ci vuole un ali di buona marca con 2 linee +12V da almeno 18A in su se vuoi stare traquillo tranquillo.
La x1950xt ha un connettore extra per l'alimentazione che va collegata in base all'ali che hai:
alimentatore con uscite per vga - di solito con questo ali ti danno anche i cavi di coolegamento tra vga e alimentatore e basta collegare il cavo tra la scheda video (che ha uno spinotto di alimentazione ben visibile) e lo spinotto per VGA dell'alimentatore (Negli ali Enermax sono prese rosse).
alimentatore classico - colleghi direttamente uno spinotto dell'ali allo spinotto della scheda video. (se pero la vga ha uno spinotto di alimentazione quadrato (a forma di cubo con i pin uno sopra all'altro, spero di farmi capire)devi acquistare un adattatore.
un esempio:
javascript:popupWindow('http://www.teknobazar.it/shop/popup_image.php?pID=190&image=0&osCsid=9d2c69881c3d31b513e8a386fca2079e')
Sergio92
17-07-2007, 19:47
la radeon x1950xt dovrebbe avere un connettore pci-ex (a 6 poli)
Se il tuo ali ha tale connettore ti basta attaccare quello, se invece nn lo ha devi collegare un adattatore (in genere in bundle cn la skeda) da una parte alla vga, e dall'altra a 2 molex dell'ali.
P.S. Postaci modello, potenza e amperaggi del tuo ali
io dovrei giusto acquistare una sapphire x1950xt (su travaprezzi a € 123+6:D )
ed ho l'ALI senza connettore a 6 poli....solo molex!:mad: (purepower thermalright 420watt con 12V a 18 A....dovrebbero bastare ampiamente visto che la schedozza ne ciuccia 10 solo lei + un HD e un lettore dvd...fine)
Che dite...nella confezione sapphire ci sarà il connettore a V per alimentarla???
ed ho l'ALI senza connettore a 6 poli....solo molex!:mad: (purepower thermalright 420watt con 12V a 18 A....dovrebbero bastare ampiamente visto che la schedozza ne ciuccia 10 solo lei + un HD e un lettore dvd...fine)
Che dite...nella confezione sapphire ci sarà il connettore a V per alimentarla???
si l'adattatore penso ci sia...ma imho cambierei l'ali oltre agli ampere, sui quali si puo' discutere 420W sono un po' pochini a mio avviso ;)
Brenta987
07-09-2007, 14:33
Mi sa che il tuo alimentatore è un pò tirato per il collo e comunque il cavetto che alimenta la scheda video non deve alimentare nient'altro...
...già...sono proprio al limite :mc:
Al limite farò una prova...se l'adattatore è compreso nella confezione...non mi costa niente provare....in ogni caso, mi sembra che i molex singoli siano 6 o giù di lì (+ due con i connettori floppy più altri 3 non molex con amenità varie...)
In ogni caso grazie ad entrambi per i Vs. consigli:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.