PDA

View Full Version : Finalità Pc di ultima generazione

brabale
17-07-2007, 18:51
Ciao a tutti

vorrei sapere che cosa ci si fa (a parte giocare) con questi MOSTRI di pc..

che cosa richiede tutta questa potenza e capacità di elaborazione..!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

mikisx
18-07-2007, 20:41
editing video...
ma soprattutto giocare

206xs
19-07-2007, 17:22
secondo un mio parere personale i pc al 95%diventano obsoleti a causa dei giochi ;)

hibone
19-07-2007, 17:49
secondo un mio parere personale i pc al 95%diventano obsoleti a causa dei giochi ;)

secondo me i pc diventano obsoleti a causa degli utenti :D

206xs
19-07-2007, 18:21
o degli utonti........:sofico:

thegiox
20-07-2007, 00:40
Ciao a tutti

vorrei sapere che cosa ci si fa (a parte giocare) con questi MOSTRI di pc..

che cosa richiede tutta questa potenza e capacità di elaborazione..!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

mi sembra una domanda un pò tanto generica... :D

ogni persona ha le sue esigenze personali e ogni ambito di utilizzo ha le sue necessità.

esempio1: lavoro in uno studio di architettura dove ho a disposizione 2 workstation, una per modellare/disegnare/impostare render/renderizzare (intel core2duo 6400@2800mhz, 2gb ram, etc) e l'altra che uso SOLO tramite rete per renderizzare (intel Q6600@2800mhz, 2gb ram, etc). ti assicuro che se ne avessi altre 3 di workstation per renderizzare le userei comunque tutte... ;)

esempio2: a casa ho il mio bel pc potente (quello che vedi in firma) ma l'80% delle volte uso il portatile per andare su internet o scrivere la tesi o altro utilizzo molto soft... tutte cose per cui il mio pc principale è assolutamente sovradimensionato.

esempio3: la madre della mia fidanzata usa il pc per scrivere con word e per andare su internet. usa il pc dell'altro figlio (xp2500@3200+, 1gb ram, etc) ma per lei andrebbe benissimo un p2 350 con 256mb di ram... cosa ci farebbe con un pc come il mio? nulla :D

per cui come vedi ci sono ambiti (1) dove il tempo è denaro e la potenza non basta mai (prova ne sia il fatto che alle 0:39 ti scrivo dall'ufficio, visto che domani abbiamo una consegna e devo finire i rendering in tempo...), mentre ambiti molto più diffusi tipo il 3 dove il pc nuovo e figo è solo ed esclusivamente una questione di apparenza o marketing o voglia del giocattolino nuovo ;) e ti garantisco che sono tanti quelli cosi...

PaveK
20-07-2007, 00:45
Davvero un sacco di cose, ma quelle che stressano di più il PC sono grafica 2d su alte definizioni, emulazione di sistemi operativi per sviluppo e calcolo distribuito stile F@H. Però ripeto... 3 cose delle molte altre :D
Giocare? Mmm... non so quanti mesi è che non tengo un gioco sul PC :D

hibone
20-07-2007, 00:54
Davvero un sacco di cose, ma quelle che stressano di più il PC sono grafica 2d su alte definizioni, emulazione di sistemi operativi per sviluppo e calcolo distribuito stile F@H. Però ripeto... 3 cose delle molte altre :D
Giocare? Mmm... non so quanti mesi è che non tengo un gioco sul PC :D

hai tralasciato il rendering e la computer graphic :asd:
robetta...
:ciapet:

Fabio Ryan
20-07-2007, 09:47
c'è anche chi usa dei mega pc per delle passioni, tipo grafica, editing video, musica, cad ecc. o certamente per il lavoro, ma c'è anche chi usa mega pc per fare cose normalissime, giusto per il gusto di stare sempre al passo coi tempi e fare gli sboroni con gli amici...

brabale
23-07-2007, 14:24
o degli utonti........:sofico:

Minchiolino la mia intenzione era quella di capire i campi di applicazione di computer cosi all'avanguardia che non fossero rivolti solo all'intrattenimento.

Grazie a tutti gli altri utenti che lo hanno capito!

hibone
23-07-2007, 16:44
Minchiolino la mia intenzione era quella di capire i campi di applicazione di computer cosi all'avanguardia che non fossero rivolti solo all'intrattenimento.

Grazie a tutti gli altri utenti che lo hanno capito!

prova a guardare la classifica dei supercomputer... :)
così vedi i campi applicativi..

Stormblast
23-07-2007, 17:50
si cmq calcolate che il 90% della popolazione mondiale manco sa cosa sia il rendering, quindi non spacciamolo come fosse un bisogno primario. la maggior parte delle persone con pc potenti ce l'ha o per giocare o per fare lo sborone con gli amici o coi nerd sui forum.... :D

hibone
23-07-2007, 18:01
si cmq calcolate che il 90% della popolazione mondiale manco sa cosa sia il rendering, quindi non spacciamolo come fosse un bisogno primario. la maggior parte delle persone con pc potenti ce l'ha o per giocare o per fare lo sborone con gli amici o coi nerd sui forum.... :D

il 90% della popolazione mondiale non sa neanche come funziona una centrale elettrica, non per questo non ha bisogno di energia...
:D

teeodor
23-07-2007, 19:23
Il problema è che il 30% delle capacità di un pc se lo ruba il sistema operativo..
Se uno deve usare office può scegliere 2 strade
-p3 a 800 hz con 128 ram sdr con win98 e va che è una bomba
-intel conroe duo da 2000 hz con 1g ram ddr e winxp
Ovviamente il primo consuma 60watt e il secondo 200,ma visto che al giorno d'oggi l'energia costa poco e ce n'è tanta è giusto andare a vanti così e fare degli os che ciucciano peggio che all'oktober fest!
Ovviamente alla grafica,al rendering e ai giochi non ci si scappa,ci vogliono configurazioni potenti che nel giro di 1 anno diventano già passate..
Ormai visto che la tecnologia fa passi da gigante le case se ne freagano delle prestazioni,intanto ci sono dei processori che ormai hanno dei potenziali enormi..
è come quando il contadino continua a irrigare quando piove,poi quando in estate non c'è più acqua si lamenta..
Forse risolveranno con le vasche di espansione ma per i pc si continuerà sempre con lo spreco,vista i "progressi"..
E non ho sbagliato a scrivere:cry:

tommy781
23-07-2007, 19:33
se calcoli che la maggior parte della gente usa si e no il 30% della potenza di calcolo capirai subito che è tutto uno spreco, all'utente medio basterebbe un procio da 1ghz ma no, deve avere l'ultimo uscito ecc...ne conosco una marea così che mi chiedono di asemblargli i pc scegliendo componenti che poi non sfrutteranno mai, è il consumismo.

hibone
23-07-2007, 19:58
Il problema è che il 30% delle capacità di un pc se lo ruba il sistema operativo..
Se uno deve usare office può scegliere 2 strade
-p3 a 800 hz con 128 ram sdr con win98 e va che è una bomba
-intel conroe duo da 2000 hz con 1g ram ddr e winxp
Ovviamente il primo consuma 60watt e il secondo 200,ma visto che al giorno d'oggi l'energia costa poco e ce n'è tanta è giusto andare a vanti così e fare degli os che ciucciano peggio che all'oktober fest!
Ovviamente alla grafica,al rendering e ai giochi non ci si scappa,ci vogliono configurazioni potenti che nel giro di 1 anno diventano già passate..
Ormai visto che la tecnologia fa passi da gigante le case se ne freagano delle prestazioni,intanto ci sono dei processori che ormai hanno dei potenziali enormi..
è come quando il contadino continua a irrigare quando piove,poi quando in estate non c'è più acqua si lamenta..
Forse risolveranno con le vasche di espansione ma per i pc si continuerà sempre con lo spreco,vista i "progressi"..
E non ho sbagliato a scrivere:cry:

se xp lo spolpi bene mica porta via molte risorse...

teeodor
23-07-2007, 20:38
se xp lo spolpi bene mica porta via molte risorse...

Si ma chi lo sa fare?
A me interesserebbe molto questo argomento visto che ho un atlon800 che sarebbe contentissimo..
Spiega spiega!
Comunque dovrebbe già uscire splopato..

hibone
23-07-2007, 21:21
Si ma chi lo sa fare?
A me interesserebbe molto questo argomento visto che ho un atlon800 che sarebbe contentissimo..
Spiega spiega!
Comunque dovrebbe già uscire splopato..

Vai a vedere come funziona nlite...
ti evito cose dettagliate sennò fai danni ;P
a me cmq windows occupa 80/90 mb di ram! :D

teeodor
24-07-2007, 18:07
Ok,poi magari aprirò una discussione per approfondire un po!
Io mi ricordavo di un prog che ti gestiva la ram ma poi visto che non mi serviva non c'avevo più guardato..
Grazie mille!

hibone
24-07-2007, 18:59
Ok,poi magari aprirò una discussione per approfondire un po!
Io mi ricordavo di un prog che ti gestiva la ram ma poi visto che non mi serviva non c'avevo più guardato..
Grazie mille!

per nlite c'è il thread apposito nella sezione software...