PDA

View Full Version : Robocop - Films e Serie Tv

SuperFess
17-07-2007, 18:45
Ciao
ho cercato sulla rete ma non ho trovato molte informazioni su Robocop.
Ci sono i 3 films, molto violenti, mi pare che anche se realizzati a distanza di anni la trama dei films è molto collegata e narra i problemi tra la forza di polizia e l'OCP:

RoboCop 1 (1987)
RoboCop 2 (1990)
RoboCop 3 (1993)

Poi quando ero piccolo avevo visto un film pilota e delle puntate della serie che a differenza dei films non si vede una goccia di sangue.... Mi ricordo poco e non riesco a trovarle da nessuna parte.
Ho trovato un bel sito:

http://www.robocoparchive.com

Da qui si puo' vedere che c'è la serie del 1993 con 22 puntate e una serie del 2000 divisa in 4 puntate

Robocop the Series (1993-1994)
Pilota da 2 ore
21 episodi

PRIME DIRECTIVES (2000)
Part #1 DARK JUSTICE
Part #2 MELTDOWN
Part #3 RESURRECTION
Part #4 CRASH AND BURN

se qualcuno ha maggiori informazioni e sa dove recuperare le serie ne sarei felice! :)

gianly1985
18-07-2007, 11:04
C'è tutto su wikipedia in inglese....dice che c'è un dvd trilogia del 2005 e anche la serie tv "Prime directives" è uscita su dvd.....

SuperFess
18-07-2007, 11:38
http://en.wikipedia.org/wiki/RoboCop:_The_Series

http://en.wikipedia.org/wiki/RoboCop:_Prime_Directives

Il dvd è un box che contiene tutti e 3 i films.
Io sono interessato alla serie TV che in italiano esiste, da qualche parte.

Goteki
18-07-2007, 22:05
Avevo visto la serie ai tempi anche se mi pareva che durasse di più di 22 puntate, siccome non ricordo la fine è probabile che fosse stata cancellata per mancanza di ascolti.

Come già detto la serie era molto edulcorata (ma non troppo) rispetto ai film, quindi niente sangue. L'azione si svolgequalche anno dopo il terzo episodio, Delta City è stata completata ma la vecchia Detroit rimane come periferia. Gli amici di Robocop sono una poliziotta ,una bambina hacker (che non mi pare fosse quella del terzo), e successivamente una IA tipo Cortana chiamata Neurobrain derivante da una donna che viene uccisa e il suo cervello usato per creare una super-rete chiamata Metronet. Nei primi episodi Robocop viene addirittura semidistrutto e non si sa bene se riattivarlo o no. Imho la serie era molto carina anche se le storie erano veramente easy.

Quando ero piccolo mi ricordo anche il cartone animato, dove c'era lui che aveva una macchina appositamente creata con tutti i congegni possibili.

SuperFess
19-07-2007, 08:54
Ottimo Goteki, io della serie ricordavo solo la AI e mi pare che la sua nascita si sviluppi proprio nel film pilota.
Il cartone non l'ho mai visto..

parroco
19-07-2007, 09:56
adoro il primo film.
ma avrebbero dovuto fermarsi li. già il secondo film era evitale.
terzo e serie tv li ho visti ma non me li ricordo, segno che sono tranquillamente evitabili.

morpheus85
06-07-2009, 18:13
La serie la stanno dando da giugno su STEEL, peccato che sia stata indirizzata fin dall'inizio ad un pubblico poco adulto sulla scia del terzo film.. :(
ho visto il primo capitolo di "direttive primarie" ma fa abb. pena, come l'attore che interpreta robocop.. Speriamo gli diano una bella rispolverata con il remake, perchè se fanno un buon lavoro merita davvero.