PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

juninho85
13-11-2007, 20:49
l'aggiornamento manuale è soltanto da utilizzare in casi estremi,diversamente se potete fatene a meno e utilizzate l'automatico ;)

_MaRcO_
13-11-2007, 20:52
l'aggiornamento manuale è soltanto da utilizzare in casi estremi,diversamente se potete fatene a meno e utilizzate l'automatico ;)

INFATTI^^;)

Mazda RX8
13-11-2007, 20:53
l'aggiornamento manuale è soltanto da utilizzare in casi estremi,diversamente se potete fatene a meno e utilizzate l'automatico ;)

io uso quello manuale...:asd:

raffaele1978
14-11-2007, 07:18
Ragazzi, ancora non riesco ad aggiornare, e sono ormai passati 5 giorni: è normale?

juninho85
14-11-2007, 07:30
Ragazzi, ancora non riesco ad aggiornare, e sono ormai passati 5 giorni: è normale?

no,per nulla
a questo punto usa il manuale

eldemasiado
14-11-2007, 14:14
aggiornando antivir il classico fastidioso pop up mi segnala (se ho ben capito ) l aggiornamento alla versione premium a titolo gratuito...questa offerta si riferisce ad un periodo limitato? ovvero è solo un offerta di prova alla scadenza della quale bisognerà pagare l aggiornamento?
http://img36.picoodle.com/img/img36/5/11/12/t_antivirm_deeaf80.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/5/11/12/f_antivirm_deeaf80.jpg&srv=img36)

Io ho provato l'offerta.
Sostanzialmente, tra le altre cose, se iscrivi a ebay.it un nick nuovo e fai un acquisto di qualsiasi genere, ti viene offerta la versione premium gratis per un
anno...
Vi faccio sapere appena ho novità.

raffaele1978
15-11-2007, 07:03
Ragazzi, sono disperato: neanche l'aggiornamento manuale mi funziona perchè quando provo a caricare il file scaricato mi dice che lo stesso è corrotto!:muro:
Che faccio?

max60
15-11-2007, 07:26
Io ho provato l'offerta.
Sostanzialmente, tra le altre cose, se iscrivi a ebay.it un nick nuovo e fai un acquisto di qualsiasi genere, ti viene offerta la versione premium gratis per un
anno...
Vi faccio sapere appena ho novità.
Si ma bisognerebbe trovare qualcosa che comprese le spese di sped. non costi più della quota annuale di Avira Premium, altrimenti non vale la pena ... :D

murack83pa
15-11-2007, 12:35
Ragazzi, sono disperato: neanche l'aggiornamento manuale mi funziona perchè quando provo a caricare il file scaricato mi dice che lo stesso è corrotto!:muro:
Che faccio?

premesso che il mio è solo un modesto parere, io al posto tuo disinstallerei tutto, facendo una bella pulizia con ccleaner di tutto il pc e dopo il riavvio reinstallerei avira, magari scaricandolo nuovamente dal sito....poi nn so....

raffaele1978
15-11-2007, 13:28
premesso che il mio è solo un modesto parere, io al posto tuo disinstallerei tutto, facendo una bella pulizia con ccleaner di tutto il pc e dopo il riavvio reinstallerei avira, magari scaricandolo nuovamente dal sito....poi nn so....
E' proprio quello che m i accingo a fare!:D :D :D

dtpancio
15-11-2007, 13:49
sto provando avira sempre su VM, e ho come la sensazione che, impostato come scritto in prima pagina, quindi con la protezione al massimo, mi blocchi cose che non dovrebbe, e mi crei dei malfunzionamenti. è possibile? non è meglio un livello di guardia "normale"?

raffaele1978
15-11-2007, 13:58
Allora, anche disinstallando e reinstallando il programma, il problema update rimane:muro: :muro: :muro:
Il fatto è che, anche se ci impiega molto, l'update parte, arriva al 100%, ma dopo mi dice "connessione internet fallita":rolleyes: :rolleyes:
A questo punto non so che fare: voi che dite?

juninho85
15-11-2007, 14:33
sto provando avira sempre su VM, e ho come la sensazione che, impostato come scritto in prima pagina, quindi con la protezione al massimo, mi blocchi cose che non dovrebbe, e mi crei dei malfunzionamenti. è possibile? non è meglio un livello di guardia "normale"?
esplica

eldemasiado
15-11-2007, 14:46
Si ma bisognerebbe trovare qualcosa che comprese le spese di sped. non costi più della quota annuale di Avira Premium, altrimenti non vale la pena ... :D

Comprata una muta di corde per la mia Telecaster.
Spesa totale, 8.99 euro spese incluse.
Che dite, ci ho guadagnato??? :D :D

BonOVoxX81
15-11-2007, 17:31
C'e un modo per disabilitare l'autoupgrade giornaliero?:)

oineg
15-11-2007, 17:41
Allora, anche disinstallando e reinstallando il programma, il problema update rimane:muro: :muro: :muro:
Il fatto è che, anche se ci impiega molto, l'update parte, arriva al 100%, ma dopo mi dice "connessione internet fallita":rolleyes: :rolleyes:
A questo punto non so che fare: voi che dite?
Per curiosità ti connetti con Adsl o in dialup?

Pelvix
15-11-2007, 17:47
iscritto anch'io

juninho85
15-11-2007, 17:50
C'e un modo per disabilitare l'autoupgrade giornaliero?:)
vai sullo scheduler e cancelli l'update.job

_MaRcO_
15-11-2007, 18:25
vai sullo scheduler e cancelli l'update.job

oppure togliere soltanto il flag sotto activated:D

ciao

BonOVoxX81
15-11-2007, 18:57
Grazie ;)

raffaele1978
15-11-2007, 20:35
Per curiosità ti connetti con Adsl o in dialup?
Adsl:

nazza
16-11-2007, 11:59
Ciao, da una settimana circa ho installato Avira su diversi PC.
Ho notato che la scansione dei rootkit (che avviene all'avvio da quel che ho capito) e la scansione del Master Boot Record sono disabilitate di default :mbe:

Perchè questa scelta ?

Che problemi potrebbe creare la loro attivazione già all'installazione ?

E' efficace la ricerca di rootkit di Avira ?

oineg
16-11-2007, 12:18
Adsl:

Non dovresti avere il problema che segnali. Vedi di seguire la procedura descritta in prima pagina con la seguente domanda
D:Non riesco a collegarmi per scaricare gli aggiornamenti,ho provato più volte per diversi minuti,ma non c'è modo di prendere la linea,come mai?


Può darsi che sblocca

PISOLOMAU
16-11-2007, 18:31
volevo chiedere come mai alla partenza ultimamente, lombrellino di Antivir Guard nella tray rimane chiuso anche se la spunta di antivir guard è su enable.

Grazie

medom
17-11-2007, 11:55
Ragazzi ho un bel problema, dopo aver formattato il pc ho installato Antivir (prima usavo AVG), ma l'ombrello resta sempre chiuso, se clicco su "Start service" di Antivir Guard mi dice che Antivir non può essere avviato, nel logfile mi da questo errore: [ERROR] Cannot start the service AntiVirService, nel Task Manager il processo avguard non c'è, ho provato a cliccare sull'eseguibile di avguard ma non succede niente, ho provato a disinstallare tutto, a pulire con cleaner e a reinstallare ma è tutto come prima.
Qualcuno può aiutarmi?

juninho85
17-11-2007, 12:25
sbaglio o ultimamente si son dati una calmata con i falsi positivi?sarà pechè c'è il retrospective test in uscita a breve?:Perfido:

Il Castiglio
17-11-2007, 14:14
sarà pechè c'è il retrospective test in uscita a breve?:Perfido:
Sarebbe ?

juninho85
17-11-2007, 14:17
avcomparatives.org

Il Castiglio
17-11-2007, 15:45
avcomparatives.org
Trovato, grazie, anche se mancava un trattino:
www.av-comparatives.org

_MaRcO_
17-11-2007, 16:10
Trovato, grazie, anche se mancava un trattino:
www.av-comparatives.org

ah, ecco perchè non lo trovavo:Perfido: :D :D :D

ciao

Nuz
18-11-2007, 18:36
sbaglio o ultimamente si son dati una calmata con i falsi positivi?...

Bene, vedo che non sono l'unico a pensarlo.:sofico:

nazza
18-11-2007, 21:15
Da ieri mi da questo strano errore se cerco di aprire Avira cliccando sulla barra di windows...

Se lo avvio dal collegamento sul desktop, tutto bene, è attivo, fa gli aggiornamenti automatici.

Qualche idea ? :confused: Lo disinstallo e lo rimetto ? :confused:

http://img91.imageshack.us/img91/4706/erroreaviracl3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=erroreaviracl3.jpg)

Mazda RX8
18-11-2007, 21:17
Da ieri mi da questo strano errore se cerco di aprire Avira cliccando sulla barra di windows...

Se lo avvio dal collegamento sul desktop, tutto bene, è attivo, fa gli aggiornamenti automatici.

Qualche idea ? :confused: Lo disinstallo e lo rimetto ? :confused:

http://img91.imageshack.us/img91/4706/erroreaviracl3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=erroreaviracl3.jpg)

reinstallalo...

juninho85
18-11-2007, 21:21
Da ieri mi da questo strano errore se cerco di aprire Avira cliccando sulla barra di windows...

Se lo avvio dal collegamento sul desktop, tutto bene, è attivo, fa gli aggiornamenti automatici.

Qualche idea ? :confused: Lo disinstallo e lo rimetto ? :confused:

http://img91.imageshack.us/img91/4706/erroreaviracl3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=erroreaviracl3.jpg)

prova a eseguire il tool del secondo post

nazza
18-11-2007, 22:29
prova a eseguire il tool del secondo post

Ho provato, ma devo aver sbagliato qualcosa.

1 - Eseguito SystemTray
2 - Disinstallato
3 - Eseguito AvuninstXPeng
4 - Eseguito RegistryCleaner
5 - Reinstallato

Durante la reinstallazione mi dice che non trova il file delus.exe
E i problema della system tray c'è ancora :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma è normale che RegistryCleaner ci metta parecchio e poi si blocchi ? :confused:

kekkus
19-11-2007, 00:13
ragazzi io uso avast da 4 anni circa...e ai tempi era il migliore antivirus free...adesso leggevo che nn è più affidabile e leggevo anke che siete entusiasti di questo nuovo Avira...dire di disinstallare avast e migrare a questo nuovo antivirus?

TROPPO_silviun
19-11-2007, 07:11
ragazzi io uso avast da 4 anni circa...e ai tempi era il migliore antivirus free...adesso leggevo che nn è più affidabile e leggevo anke che siete entusiasti di questo nuovo Avira...dire di disinstallare avast e migrare a questo nuovo antivirus?

Io ho fatto il passaggio che hai chiesto .. perchè avast era stato disattivato da un trojan e non sono più riuscito a metterlo .. ora da un mesetto sono con avira, noto più leggerezza, forse qualche rischio di falso positivo in più rispetto avast, comunque è un signor antivirus quindi ti consiglio decisamente il passaggio, anche per valutare un software che non conosci, se poi non ti soddisfacesse puoi sempre tornare indietro in un attimo ad avast .. byez

Keyfaiv
19-11-2007, 13:02
sono con avira forse qualche rischio di falso positivo in più rispetto avast

Quello che mi lascia perplesso è che se io non ho nulla.. significa che almeno teoricamente sono al sicuro.. no?

windsofchange
21-11-2007, 01:03
Ragazzi domandina stupida: fino al passaggio a vista a febbraio usavo antivir, poi presi il nod32 e fino ad oggi ho usato quello (le ultime 2 settimane però ho anche testato la demo del nuovo nod32).
Oggi ho rimesso antivir e ho trovato 2 trojan belli e buoni, ora mi chiedevo: val la pena comprare la versione premium di questo antivirus?? Grazie!

Draven94
21-11-2007, 11:53
Ragazzi domandina stupida: fino al passaggio a vista a febbraio usavo antivir, poi presi il nod32 e fino ad oggi ho usato quello (le ultime 2 settimane però ho anche testato la demo del nuovo nod32).
Oggi ho rimesso antivir e ho trovato 2 trojan belli e buoni, ora mi chiedevo: val la pena comprare la versione premium di questo antivirus?? Grazie!
In rapporto qualità/prezzo decisamente sì...:)

windsofchange
21-11-2007, 11:58
In rapporto qualità/prezzo decisamente sì...:)

:) posso chiederti il prezzo per una licenza e se è annuale?esiste una versione business? Grazie!

Draven94
21-11-2007, 13:56
La licenza per un anno costa circa 20 euro...per la business non so...prova a guardare quest link
http://www.avira.com/en/products/personal.html

frankdan
21-11-2007, 20:58
Io ho fatto il passaggio che hai chiesto .. perchè avast era stato disattivato da un trojan e non sono più riuscito a metterlo .. ora da un mesetto sono con avira, noto più leggerezza, forse qualche rischio di falso positivo in più rispetto avast, comunque è un signor antivirus quindi ti consiglio decisamente il passaggio, anche per valutare un software che non conosci, se poi non ti soddisfacesse puoi sempre tornare indietro in un attimo ad avast .. byez
Anche a me a Settembre è capitata la stessa cosa : il worm Bagle aveva disattivato Avast,fortunatamente riuscii ad evitare la formattazione e da allora,disinstallato Avast,ho messo Avira free.
Devo dire che mi trovo benissimo : è più leggero,rileva un maggior numero di virus (se provi a vedere un file infetto su virustotal.com vedi che Avira rileva quasi sempre l'infezione) e oltretutto mi sembra che sia anche primo nella comparativa degli antivirus gratuiti.

TROPPO_silviun
22-11-2007, 09:05
Anche a me a Settembre è capitata la stessa cosa : il worm Bagle aveva disattivato Avast,

Proprio la stessa infezione che avevo preso io, comunque a parte avast non mi ha toccato nulla; diciamo che almeno mi ha permesso di provare e per ora apprezzare avira ;)

Marcus Scaurus
24-11-2007, 08:35
Ciao a tutti, avrei una domanda...

Con Comodo firewall installato e regolarmente funzionante non riesco a far aggiornare Antivir... Dove può stare il problema? Riesco a farlo aggiornare solo se imposto i parametri di sicurezza del firewall su "allow all" per il tempo necessario all'aggiornamento (poi ovviamente lo rimetto su custom). Qualche idea? E' una questione di porte e regole? (se il msg era meglio metterlo in Comodo fatemi sapere, grazie).

Grazie a tutti! :help:

juninho85
24-11-2007, 10:36
...e se dovessi autorizzare avira ad uscire nel pannello di controllo di comodo?:D
per sapere come fare chiedi nel suo thread ;)

Marcus Scaurus
24-11-2007, 16:13
...e se dovessi autorizzare avira ad uscire nel pannello di controllo di comodo?:D
per sapere come fare chiedi nel suo thread ;)

Ah ecco!
:asd:

max60
24-11-2007, 21:59
Ciao a tutti, avrei una domanda...

Con Comodo firewall installato e regolarmente funzionante non riesco a far aggiornare Antivir... Dove può stare il problema? Riesco a farlo aggiornare solo se imposto i parametri di sicurezza del firewall su "allow all" per il tempo necessario all'aggiornamento (poi ovviamente lo rimetto su custom). Qualche idea? E' una questione di porte e regole? (se il msg era meglio metterlo in Comodo fatemi sapere, grazie).

Grazie a tutti! :help:
A me è successa una cosa simile.
Con Comodo attivo non c'era verso di far aggiornare Antivir, mentre se lo chiudevo tutto funzionava regolarmente.
Eppure era censito fra i programmi che potevano uscire.
Alla fine ho disinstallato Comodo e l'ho reinstallato, e da quel momento hanno ripreso a funzionare gli aggiornamenti.
Non so dirti il perchè, ma adesso è tutto a posto ... :confused:

TROPPO_silviun
26-11-2007, 07:26
A me è successa una cosa simile.
Con Comodo attivo non c'era verso di far aggiornare Antivir, mentre se lo chiudevo tutto funzionava regolarmente.
Eppure era censito fra i programmi che potevano uscire.
Alla fine ho disinstallato Comodo e l'ho reinstallato, e da quel momento hanno ripreso a funzionare gli aggiornamenti.
Non so dirti il perchè, ma adesso è tutto a posto ... :confused:

Parli di Comodo 2.4 oppure dell'appena uscito Comodo versione 3.0?
Siccome sono in dubbio se fare il passaggio, e soprattutto se il poco tempo che ho a disposizione non si a sufficiente per una configurazione base ..

max60
26-11-2007, 07:29
Mi riferisco alla versione 2.4 .
Quella nuova l'ho installata e appena si avvia mi manda in crash il pc, per cui l'ho subito rimossa e sono tornato alla 2.4 .
Sicuramente è un problema solo mio, ma non avevo tempo per sbatterci la testa, per cui sono tornato alla versione che funzionava...

TROPPO_silviun
26-11-2007, 07:52
Mi riferisco alla versione 2.4 .
Quella nuova l'ho installata e appena si avvia mi manda in crash il pc, per cui l'ho subito rimossa e sono tornato alla 2.4 .
Sicuramente è un problema solo mio, ma non avevo tempo per sbatterci la testa, per cui sono tornato alla versione che funzionava...

Bene, (in verità male), forse a sto punto vedo se sia il caso di aspettare una maturazione migliore della versione 3 (anche se ormai è una final version, per i problemi che presenta mi pare ancora una beta), comunque sia sono fuori tema e non mi dilungo..
Comunque sia con la 2.4 che uso da tempo, problemi con gli aggiornamenti di avira non me ne sono mai presentati; io ti consiglierei di vedere nel log di comodo quando avvi la connessione di avira con i server cosa è che blocca comodo, per cercare di risolvere.. byez

manona
26-11-2007, 08:54
Vorrei acquistare Avira Securiy Suite, ma da quello che vedo sul sito di Avira e' solo per privati. Il prodotto successivoper professonisti costa troppo e poi è per piu' PC ed io ne ho uno solo.

Come posso fare per acquistarlo e poter scaricare l'acquisto.

Vale a dire: e' solo possibile acuistarlo online oppure e' distribuito anche d qualche catena commerciale?

max60
26-11-2007, 12:04
Raga ho sperimentato il metodo suggerito qualche pagina fa per avere Avira Premium gratis per 1 anno, e funziona alla grande !
Con il servizio TrialPay è possibile scegliere un prodotto suggerito dai loro partner, e si riceve la chiave di attivazione per un anno.
Io ho scelto Direct Line, mi sono fatto fare un preventivo online gratuito per l'assicurazione della macchina, e ho ricevuto la mia bella licenza Premium valida 1 anno !!! :ciapet:
Per chi come me ha le "braccine corte", conviene approfittarne fin tanto che dura !!! :D :D :D

murack83pa
26-11-2007, 12:15
EDIT

GmG
26-11-2007, 12:23
NEWS:

Avira Premium Security Suite (AntiVir 8) Beta :)


New features:
Completely new high speed antivirus engine 10-15% better performance during file scanning Lower impact on overall system performance Reduced memory footprint


Obbligo di registrazione per poterlo provare
http://betatest.avira.com/pages/index.php

Prime impressioni
L'interfaccia è identica alla versione 7.
Scan più veloce.
Apertura della finestra scan immediata (es quando si preme tasto destro su una cartella per seguire lo scan).

Ho notato che è stato migliorato l'unpack di molti eseguibili, (es. ASPack, Upack, etc) :)
Nel report compaiono

[0] Archive type: OVL
[1] Archive type: RSRC

Purtroppo ho trovato anche un paio di bug :(

karnevil9
26-11-2007, 18:46
Raga ho sperimentato il metodo suggerito qualche pagina fa per avere Avira Premium gratis per 1 anno, e funziona alla grande !
Con il servizio TrialPay è possibile scegliere un prodotto suggerito dai loro partner, e si riceve la chiave di attivazione per un anno.
Io ho scelto Direct Line, mi sono fatto fare un preventivo online gratuito per l'assicurazione della macchina, e ho ricevuto la mia bella licenza Premium valida 1 anno !!! :ciapet:
Per chi come me ha le "braccine corte", conviene approfittarne fin tanto che dura !!! :D :D :D

Hhhmmm:idea: buona idea, mi sa che approfitto anch'io dell'offerta!:oink: Scusa, potresti mica indicare il link diretto alla pagina delle offerte trialpay/avira? Grazie!;)

juninho85
26-11-2007, 21:00
Purtroppo ho trovato anche un paio di bug :(
tipo?

GmG
26-11-2007, 21:09
tipo?

Dopo una scansione di un file infetto HEUR/Crypted
un eccezione

[WARNING] An exception has been identified!
[WARNING] In the module 'avcore.dll' an exception occured.
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: \\?\E:\TEST\file.exe
Error description:ACCESS_VIOLATION
EAX = 0000006E EBX = FFFFF600
ECX = 3FFFE848 EDX = 00000003
ESI = 028F67E5 EDI = 0108e000
EIP = 0109891C EBP = 01D0F490
ESP = 01D0F488 Flg = 00010206
CS = 00000023 SS = 0000001B


poi nel report


[DETECTION] Contains suspicious code HEUR/HTML.Malware
[INFO] MessageID does not exist: '420'
[WARNING] The file was ignored!


altre novità sono HEUR/Exploit.HTML rinominato in HEUR/HTML.Malware

e la rilevazione euristica HEUR/Malware.ELF (virus per LINUX) :eek:

max60
26-11-2007, 21:21
Hhhmmm:idea: buona idea, mi sa che approfitto anch'io dell'offerta!:oink: Scusa, potresti mica indicare il link diretto alla pagina delle offerte trialpay/avira? Grazie!;)
Certo, ecco qua:
http://www.trialpay.com/productpage/?c=3c168ad

Bisognerebbe capire come fare ad avere una lista di tutti i sw con licenza scaricabile nello stesso modo !

karnevil9
26-11-2007, 21:27
Certo, ecco qua:
http://www.trialpay.com/productpage/?c=3c168ad


Grazie max!:cincin:


Bisognerebbe capire come fare ad avere una lista di tutti i sw con licenza scaricabile nello stesso modo !

Bè, non è proprio ciò che tu proponi (anche se sarebbe il massimo!) però per quanto riguarda programmi di sicurezza scaricabili in trial ti segnalo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431)
thread (anche se magari già lo conosci)...;)

juninho85
26-11-2007, 21:34
altre novità sono HEUR/Exploit.HTML rinominato in HEUR/HTML.Malware

e la rilevazione euristica HEUR/Malware.ELF (virus per LINUX) :eek:

anvedi...:D

skelle
28-11-2007, 22:04
scusate, ho cercato nelle pagine prima ma non ho trovato nulla, lo scanner mi rileva 3 hidden objects.... che devo fare?

Pelvix
28-11-2007, 22:19
Ragazzi, ho URGENTE bisogno di aiuto:
mi si è chiuso l'ombrellino dell' Avira e non so il perchè.
Che significa?
E' grave?
Come faccio a farlo riaprire?
L'antivirus è ancora attivo?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

nazza
29-11-2007, 08:54
Ragazzi, ho URGENTE bisogno di aiuto:
mi si è chiuso l'ombrellino dell' Avira e non so il perchè.
Che significa?
E' grave?
Come faccio a farlo riaprire?
L'antivirus è ancora attivo?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

L'antivirus è disattivo. Basta cliccarci sopra e riattivarlo dalla console. La voce è AntiVir Guard

skelle
29-11-2007, 09:50
forse cosi' è più chiaro...


AntiVir PersonalEdition Classic
Report file date: mercoledì 28 novembre 2007 22:41

Scanning for 952430 virus strains and unwanted programs.

Licensed to: Avira AntiVir PersonalEdition Classic
Serial number: 0000149996-ADJIE-0001
Platform: Windows XP
Windows version: (Service Pack 2) [5.1.2600]
Username: skelle
Computer name: ACER-F2E9CD6477

Version information:
BUILD.DAT : 270 15603 Bytes 19/09/2007 13:32:00
AVSCAN.EXE : 7.0.6.1 290856 Bytes 07/09/2007 17:34:30
AVSCAN.DLL : 7.0.6.0 49192 Bytes 07/09/2007 17:34:30
LUKE.DLL : 7.0.5.3 147496 Bytes 07/09/2007 17:34:30
LUKERES.DLL : 7.0.6.1 10280 Bytes 07/09/2007 17:34:30
ANTIVIR0.VDF : 6.40.0.0 11030528 Bytes 18/07/2007 21:32:06
ANTIVIR1.VDF : 7.0.0.0 1640448 Bytes 13/09/2007 13:27:11
ANTIVIR2.VDF : 7.0.1.0 1393152 Bytes 23/11/2007 22:12:15
ANTIVIR3.VDF : 7.0.1.19 153600 Bytes 28/11/2007 21:20:06
AVEWIN32.DLL : 7.6.0.34 3125760 Bytes 09/11/2007 12:27:07
AVWINLL.DLL : 1.0.0.7 14376 Bytes 21/04/2007 13:03:09
AVPREF.DLL : 7.0.2.2 25640 Bytes 07/09/2007 17:34:30
AVREP.DLL : 7.0.0.1 155688 Bytes 21/04/2007 13:03:10
AVPACK32.DLL : 7.3.0.15 360488 Bytes 04/08/2007 22:43:37
AVREG.DLL : 7.0.1.6 30760 Bytes 07/09/2007 17:34:30
AVARKT.DLL : 1.0.0.20 278568 Bytes 07/09/2007 17:34:27
AVEVTLOG.DLL : 7.0.0.20 86056 Bytes 07/09/2007 17:34:27
NETNT.DLL : 7.0.0.0 7720 Bytes 21/04/2007 13:03:09
RCIMAGE.DLL : 7.0.1.30 2342952 Bytes 07/09/2007 17:34:23
RCTEXT.DLL : 7.0.62.0 86056 Bytes 07/09/2007 17:34:23
SQLITE3.DLL : 3.3.17.1 339968 Bytes 07/09/2007 17:34:30

Configuration settings for the scan:
Jobname..........................: Rootkit search
Configuration file...............: c:\programmi\antivir personaledition classic\rootkit.avp
Logging..........................: high
Primary action...................: interactive
Secondary action.................: quarantine
Scan master boot sector..........: on
Scan boot sector.................: on
Scan memory......................: off
Process scan.....................: off
Scan registry....................: off
Search for rootkits..............: on
Scan all files...................: All files
Scan archives....................: on
Recursion depth..................: 20
Smart extensions.................: on
Deviating archive types..........: +BSD Mailbox, +Netscape/Mozilla Mailbox, +Eudora Mailbox, +Squid cache, +Pegasus Mailbox, +MS Outlook Mailbox,
Macro heuristic..................: on
File heuristic...................: high
Deviating risk categories........: +APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+SPR,
Expanded search settings.........: 0x00300922

Start of the scan: mercoledì 28 novembre 2007 22:41

Starting search for hidden objects.
HKEY_USERS\S-1-5-21-685889787-2204151524-1905430729-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved\{5BAFF7E4-81E6-0425-17A8-D66DF68507FE}\iajdkkihbojaciblhg
[NOTE] The registry entry is invisible.
HKEY_USERS\S-1-5-21-685889787-2204151524-1905430729-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved\{5BAFF7E4-81E6-0425-17A8-D66DF68507FE}\ianfcplkdhjhepkicb
[NOTE] The registry entry is invisible.
HKEY_USERS\S-1-5-21-685889787-2204151524-1905430729-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved\{5BAFF7E4-81E6-0425-17A8-D66DF68507FE}\hadfiafkcdgkifdi
[NOTE] The registry entry is invisible.
'381966' objects were checked, '3' hidden objects were found.


End of the scan: mercoledì 28 novembre 2007 22:44
Used time: 02:46 min

The scan has been done completely.

0 Scanning directories
0 Files were scanned
0 viruses and/or unwanted programs were found
0 Files were classified as suspicious:
0 files were deleted
0 files were repaired
0 files were moved to quarantine
0 files were renamed
0 Files cannot be scanned
0 Files not concerned
0 Archives were scanned
0 Warnings
0 Notes
381966 Objects were scanned with rootkit scan
3 Hidden objects were found

che sono? come mi devo comportare?
grazie

nazza
29-11-2007, 11:01
forse cosi' è più chiaro...
CUT

Così dice poco...
Ci dovrebbe essere il modo di vedere che cosa sono questi hidden objects.
Non ti so dire come, perchè in questo momento non sono al PC con installato Avira...

murack83pa
29-11-2007, 11:43
@skelle:
x quello che ne so io, quei 3 oggetti nascosti sono delle chiavi di registro


io ho notato che pure a me a volte antivir rileva questi oggetti nascosti, ma nn ho mai avuto problemi, ho fatto tante altre volte la scansione con antvir, ho fatto scansioni con tanti programmi antispyware e antirootkit (asquared,ad-aware,spybot,gmer,prevx,panda antirootkit,ads releaver) e mai nulla....
se qualkuno sa di piu su come mai antivir qualifica queste chiavi di registro come oggetti nascosti e cosa implica cio.....batta un colpo :D

Bandolero Dj
29-11-2007, 12:07
Salve a tutti!Io ho utilizzato Avira PE Classic 7 e 6 per un bel po'.Ad essere sincero sono prodotti validi perchè non rallentano il pc,ma state sicuri che per chi lavora con il pc ci vuole una protezione Internet Security.Ho provato anche la Suite di Avira però ad essere sincero il Firewall è qualcosa di banale cioè non conta molto!!!E poi anche se è giusto così la Suite rallenta il pc rispetto alla classic edition,però ora sono passato al Nod32 2.70.32 e ad essere sincero lo avevo provato già,ma ora non cambierò + in quanto mi trovo benissimo.
Io consiglio o Nod32 oppure Avg Free x ki nn volesse spendere $$ :)

juninho85
29-11-2007, 13:47
Salve a tutti!Io ho utilizzato Avira PE Classic 7 e 6 per un bel po'.Ad essere sincero sono prodotti validi perchè non rallentano il pc,ma state sicuri che per chi lavora con il pc ci vuole una protezione Internet Security.Ho provato anche la Suite di Avira però ad essere sincero il Firewall è qualcosa di banale cioè non conta molto!!!E poi anche se è giusto così la Suite rallenta il pc rispetto alla classic edition,però ora sono passato al Nod32 2.70.32 e ad essere sincero lo avevo provato già,ma ora non cambierò + in quanto mi trovo benissimo.
Io consiglio o Nod32 oppure Avg Free x ki nn volesse spendere $$ :)
ok ma nè nod32 nè tantomeno avg free sono suite complete :D
che la suite rallenti il sistema rispetto alla classic non è nulla di nuovo,trattandosi di antivirus+firewall+antispam+antispyware

juninho85
29-11-2007, 13:48
Ragazzi, ho URGENTE bisogno di aiuto:
mi si è chiuso l'ombrellino dell' Avira e non so il perchè.
Che significa?
E' grave?
Come faccio a farlo riaprire?
L'antivirus è ancora attivo?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

datti una bella lettura ai primi post

nazza
29-11-2007, 14:47
CUT
Io consiglio o Nod32 oppure Avg Free x ki nn volesse spendere $$ :)

Ok per Nod32, ma AVG (prima lo utilizzavo), dalle comparative trovate in rete, protegge meno di Nod o Avira.

Pelvix
29-11-2007, 15:57
L'antivirus è disattivo. Basta cliccarci sopra e riattivarlo dalla console. La voce è AntiVir Guard

e3 no, è questo il bello: guard è attivo (ho controllato dal pannello di controllo dell'antivirus)..
Comunque ho riavviato ed ora è tornato aperto l'ombrellino, ma come mai a volte si chiude da solo?

nazza
29-11-2007, 16:05
e3 no, è questo il bello: guard è attivo (ho controllato dal pannello di controllo dell'antivirus)..
Comunque ho riavviato ed ora è tornato aperto l'ombrellino, ma come mai a volte si chiude da solo?

:confused: non mi è mai capitato. Se lo ritrovi chiuso mentre Guard è attivo prova a scaricare qualche file di test per antivirus e vedi chi ha ragione tra icona e Guard

Pelvix
29-11-2007, 16:43
:confused: non mi è mai capitato. Se lo ritrovi chiuso mentre Guard è attivo prova a scaricare qualche file di test per antivirus e vedi chi ha ragione tra icona e Guard

Credo che sia attivo perchè quando ho aperto il pannello di controllo dell'antivirus ho visto che laddove c'è il campo dedicato all'ultimo file analizzato, man mano che facevo qualcosa cambiava, però non capisco perchè si sia chiuso l'ombrellino.
Mi preoccupa un po' la cosa, visto che è il pc collegato h24 ad internet..

juninho85
29-11-2007, 22:43
datti una bella lettura ai primi post

e3 no, è questo il bello: guard è attivo (ho controllato dal pannello di controllo dell'antivirus)..
Comunque ho riavviato ed ora è tornato aperto l'ombrellino, ma come mai a volte si chiude da solo?
sai quanto dà fastidio quando ci butti delle ore a a scrivere una guida e
1)non vengono lette quando ve n'è bisogno
2)nonostante si dica a chiare lettere che la soluzione c'è ed è indicata si preferisca avere la pappa pronta come un bambino pronto a mangiare per poi vomitare l'omogenizzato sul foppa pedretti appena messo a lucido?


...lo sai?

Nalim83
30-11-2007, 11:14
ciao ragazzi uso da ormai 3 anni l'AVIRA antivir sul mio computer con grande successo. Ho installato l'antivir perchè è un ottimo antivirus e nn ha un firewall (utilizzo quello del windows vista). Qalcuno sa dirmi se c'è una classifica ufficiale internazionale che testa antivirus o se qualcuno può consigliarmi un antivirus superiore all'antivir ma sempre che non abbia la protezione firewall???? Non mi interessa che sia gratuito o a pagamento...
accetto consgli possibilmente con spiegazioni

Il Castiglio
30-11-2007, 15:33
...Qalcuno sa dirmi se c'è una classifica ufficiale internazionale che testa antivirus o se qualcuno può consigliarmi un antivirus superiore all'antivir ma sempre che non abbia la protezione firewall???? Non mi interessa che sia gratuito o a pagamento...
accetto consgli possibilmente con spiegazioni

C'è questo 3D pinnato ... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769&page=16) :D :cool:

Oppure questo ! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)

Tornando ad Avira, da un paio di giorni mi tocca "chiudere l'ombrello", cioè disattivarlo, perché altrimenti ogni 60 secondi mi fa una scansione al floppy disc, rapidissima, un solo scatto, ma è comunque fastidioso.
Qualche idea ?

Pelvix
30-11-2007, 15:53
sai quanto dà fastidio quando ci butti delle ore a a scrivere una guida e
1)non vengono lette quando ve n'è bisogno
2)nonostante si dica a chiare lettere che la soluzione c'è ed è indicata si preferisca avere la pappa pronta come un bambino pronto a mangiare per poi vomitare l'omogenizzato sul foppa pedretti appena messo a lucido?


...lo sai?

Se ti riferisci alla tua guida in prima pagina l'ho letta, ma non ho trovato la soluzione al mio problema (che per altro si è risolto da solo riavviando), però non so se la cosa è preoccupante o no.
Voglio dire che se mi si disattiva l'antivirus da solo mentre il pc è connesso ad internet non è mica bello...

Nalim83
30-11-2007, 19:18
Allora leggendo i vari collegamenti che mi hai dato e i vari giudizi nei form ho visto che il migliore a pagamento è kaspersky mentre il più più fra i free è antivir... Ora devo decidere fra i due antivirus. Ma c'è qualcuno che ha installato l'ultima versione del kaspersky? è possibile non installare il firewall del kaspersky così da far funzionare quello del windows vista senza problemi?



C'è questo 3D pinnato ... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769&page=16) :D :cool:

Oppure questo ! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)

Tornando ad Avira, da un paio di giorni mi tocca "chiudere l'ombrello", cioè disattivarlo, perché altrimenti ogni 60 secondi mi fa una scansione al floppy disc, rapidissima, un solo scatto, ma è comunque fastidioso.
Qualche idea ?

Il Castiglio
30-11-2007, 20:06
Allora leggendo i vari collegamenti che mi hai dato e i vari giudizi nei form ho visto che il migliore a pagamento è kaspersky mentre il più più fra i free è antivir... Ora devo decidere fra i due antivirus. Ma c'è qualcuno che ha installato l'ultima versione del kaspersky? è possibile non installare il firewall del kaspersky così da far funzionare quello del windows vista senza problemi?
Dovresti chiedere negli altri 3D, te li ho linkati apposta ... qui si parla di Avira :D

Nalim83
30-11-2007, 20:12
ma nn so in quale scrivere dei due link che mi hai dato.
non c' è qualche moderatore che potrebbe spostare la mia domanda nella discussione preposta??
grazie mille anticipatamente
e scusate i casini che ho combinato

Il Castiglio
30-11-2007, 20:24
ma nn so in quale scrivere dei due link che mi hai dato.
non c' è qualche moderatore che potrebbe spostare la mia domanda nella discussione preposta??
grazie mille anticipatamente
e scusate i casini che ho combinato
Uno e' per i free, l'altro per quelli a pagamento, scegli quello che ti interessa e ... ripeti li' la tua domanda ... ce la puoi fare ;)

Nalim83
30-11-2007, 20:25
ma a me la domanda è su una decisione fra uno free e uno a pagamento ecco perchè non so dove inserirlo
altrimenti l'avrei inserito in quello appropriato

murack83pa
30-11-2007, 20:35
allora proponi la domanda nel 3d configurazioni sicurezza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319)
li puoi chiedere quale sia la migliore configurazione antivirus(indipendentemente tra free o a pagamento) ;)

Nalim83
30-11-2007, 20:38
murack83pa grazie mille

nazza
01-12-2007, 11:22
Se ti riferisci alla tua guida in prima pagina l'ho letta, ma non ho trovato la soluzione al mio problema (che per altro si è risolto da solo riavviando), però non so se la cosa è preoccupante o no.
Voglio dire che se mi si disattiva l'antivirus da solo mentre il pc è connesso ad internet non è mica bello...

Come consiglia juninho85 (grazie per la guida juninho !), è semplice trovare la risposta al tuo problema, basta cercare la parola "chiuso" nella prima pagina del thread.

La guida spiega cosa significa l'ombrellino chiuso e capirai anche perchè il problema si è risolto riavviando ;)

oineg
02-12-2007, 13:12
Antivir dopo ogni scansione mi evidenzia questi 10 Warnings, ho sempre sottovalutata questa segnalazione. Vorrei leggere in merito il parere di qualcuno di voi Ciao a tutti

C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys
[WARNING] The file could not be opened!

GmG
02-12-2007, 13:24
Sono file di sistema non accessibili perché in uso.

Normalmente c'è solo
C:\pagefile.sys

Ma noto che hai installato Online Armor

C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys

il quale dovrebbe avere un modulo di protezione dei file principali del sistema, per questo motivo Antivir non riesce ad accedere a questi file

C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys

Prova a chiedere nel thread ufficiale di Online Armor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881) se qualcuno con Antivir può confermare il blocco di questi file.

oineg
02-12-2007, 14:01
Sono file di sistema non accessibili perché in uso.

Normalmente c'è solo
C:\pagefile.sys

Ma noto che hai installato Online Armor

C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys

il quale dovrebbe avere un modulo di protezione dei file principali del sistema, per questo motivo Antivir non riesce ad accedere a questi file

C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys

Prova a chiedere nel thread ufficiale di Online Armor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881) se qualcuno con Antivir può confermare il blocco di questi file.

Infatti su altro pc mi trova solo C:\pagefile.sys . Per il resto provo a chiedere su thread di Online Armor Grazie mille

Romagnolo1973
02-12-2007, 17:24
ciao ragazzi uso da ormai 3 anni l'AVIRA antivir sul mio computer con grande successo. Ho installato l'antivir perchè è un ottimo antivirus e nn ha un firewall (utilizzo quello del windows vista). Qalcuno sa dirmi se c'è una classifica ufficiale internazionale che testa antivirus o se qualcuno può consigliarmi un antivirus superiore all'antivir ma sempre che non abbia la protezione firewall???? Non mi interessa che sia gratuito o a pagamento...
accetto consgli possibilmente con spiegazioni

http://www.av-comparatives.org/seite...e/report16.pdf
Avira supera Nod nel test euristico , ma è la versione a pagamento che ha delle features aggiuntive, comunque io con la Free vado da dio in accoppiata con Comodo3, Antivir Free pur non avendo antimalware mi segnala sempre i file sospetti prima di Spyboot o di Spywareterminator... ora con Comodo3 e il suo Defense+, ho tolto antispy in realtime e testo come va...Opera + Comodo3+Avira penso bastino e avanzino per la sicurezza di un pc casalingo IMHO

GmG
02-12-2007, 17:34
http://www.av-comparatives.org/seite...e/report16.pdf
Avira supera Nod nel test euristico , ma è la versione a pagamento che ha delle features aggiuntive, comunque io con la Free vado da dio in accoppiata con Comodo3, Antivir Free pur non avendo antimalware mi segnala sempre i file sospetti prima di Spyboot o di Spywareterminator... ora con Comodo3 e il suo Defense+, ho tolto antispy in realtime e testo come va...Opera + Comodo3+Avira penso bastino e avanzino per la sicurezza di un pc casalingo IMHO

Nei test di av-coparatives non vengono inseriti Adware e spyware quindi i risultati sono pressoché identici tra premium e classic

Qui c'è un altro test eseguito da av-test.org
http://www.pcwelt.de/start/sicherheit/antivirus/news/129927/ :)

@ndre
02-12-2007, 19:21
spero che qualcuno possa darmi una mano.
ho installato avira antivir su xp x64, tutto ok, tranne per il fatto che
nell'explorer di windows vedo la voce nel menù contestuale, mentre in total commander non la vedo. ho letto in giro che è un problema di xp tra applicazioni 32bit e 64bit, qualcuno sa se c'è un modo per ovviare?

windsofchange
03-12-2007, 00:04
Qualcun altro ha ottenuto come me una licenza free del premium tramite trialpay?
Mi è sembrata una procedura troppo semplice, che ci sia qualcosa sotto??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

coyote_65
03-12-2007, 10:18
a me succede con la versione free che subito dopo l'installazione, appena tento di fare l'update, mi dice che la chiave è scaduta. Anche dopo diverse installazioni-rimozioni. Nella finestra principale invece mi dice che la chiave è valida fino al (mi pare un anno dall'installazione). File prelevato dal sito avira...
Ma c'è un modo per togliere qualsiasi traccia della vecchia chiave? dov'è memorizzata?

ciao e grazie

murack83pa
03-12-2007, 11:13
Antivir dopo ogni scansione mi evidenzia questi 10 Warnings, ho sempre sottovalutata questa segnalazione. Vorrei leggere in merito il parere di qualcuno di voi Ciao a tutti

C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys
[WARNING] The file could not be opened!

ciao a tutti
vorrei chiedere come posso scoprire questi warning,visto che nel report mi indica solo il numero(l'ultima volta ben 30), ma nn li elenca...:confused:

EDIT: ho cpt...ho visto ora che andando su configurazione,report, posso passare dalla visualizzazione classica a quella estesa o completa
xò nn è cambiato molto....ho finito una scansione poco fae rispetto al report di default nn mi dice molto di piu....ancora nn mi elenca i warning, forse devo riavviare una nuova scansione x avere un report completo o esteso?

juninho85
03-12-2007, 12:59
a me succede con la versione free che subito dopo l'installazione, appena tento di fare l'update, mi dice che la chiave è scaduta. Anche dopo diverse installazioni-rimozioni. Nella finestra principale invece mi dice che la chiave è valida fino al (mi pare un anno dall'installazione). File prelevato dal sito avira...
Ma c'è un modo per togliere qualsiasi traccia della vecchia chiave? dov'è memorizzata?

ciao e grazie

per me hai la versione trial,altrimenti rimuovendo e utilizzando le utility dei primi post risolvi senza problemi

karnevil9
03-12-2007, 13:52
Qualcun altro ha ottenuto come me una licenza free del premium tramite trialpay?
Mi è sembrata una procedura troppo semplice, che ci sia qualcosa sotto??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io sono in attesa della licenza... nel senso che una settimana fa ho aderito ad un'offerta dei partners (nella fattispecie un preventivo assicurativo gratis) e sono ancora in attesa della licenza da trialpay...
A proposito, una volta ottenuta la licenza, sai dirmi cosa bisogna fare? Ossia, hai disinstallato la free e scaricato ed installato la premium (inserendo i dati della licenza)? Oppure hai tenuto la free semplicemente upgradandola a premium?? Grazie!:D

coyote_65
03-12-2007, 14:04
per me hai la versione trial,altrimenti rimuovendo e utilizzando le utility dei primi post risolvi senza problemi

mah, io ho scaricato dal sito la versione free, l'altra (credo la trial che intendi tu) è quella a pagamento, no?
E cmq, sai dov'è salvata la chiave, qualunque essa sia?

ciao

GmG
03-12-2007, 14:09
mah, io ho scaricato dal sito la versione free, l'altra (credo la trial che intendi tu) è quella a pagamento, no?
E cmq, sai dov'è salvata la chiave, qualunque essa sia?

ciao

cartella di antivir file hbedv.key ;)

Hai scaricato direttamente dal sito di avira o da uno dei mirror elencati nella pagina (softpedia, download.com, VolFTP, etc.) ?

A volte capita (soprattutto per VolFTP) che la versione non è aggiornata e provoca l'errore DEMO MODE.

GmG
03-12-2007, 14:11
Io sono in attesa della licenza... nel senso che una settimana fa ho aderito ad un'offerta dei partners (nella fattispecie un preventivo assicurativo gratis) e sono ancora in attesa della licenza da trialpay...
A proposito, una volta ottenuta la licenza, sai dirmi cosa bisogna fare? Ossia, hai disinstallato la free e scaricato ed installato la premium (inserendo i dati della licenza)? Oppure hai tenuto la free semplicemente upgradandola a premium?? Grazie!:D

Devi disinstallare la classic e installare la premium. ;)

In fase di installazione ti chiede la chiave (file HBEDV.KEY).

max60
04-12-2007, 07:56
Io sono in attesa della licenza... nel senso che una settimana fa ho aderito ad un'offerta dei partners (nella fattispecie un preventivo assicurativo gratis) e sono ancora in attesa della licenza da trialpay...

Ma hai completato il preventivo inserendo i tuoi dati sul sito dell'assicurazione ?
Io l'ho fatto 2 volte, fra l'altro chiedendo un preventivo per la stessa macchina (sai com'è, in casa ho 2 pc ... :D ) e nel giro di 24 ore ho ricevuto via mail le istruzioni per andare sul sito di Avira con un codice e scaricare il file hbedv.key per la registrazione della versione premium per 1 anno.
Forse tu non hai scelto di registrare il preventivo e quindi trialpay non ha ricevuto il completamento dell'operazione dal suo partner.

windsofchange
04-12-2007, 11:47
Ma hai completato il preventivo inserendo i tuoi dati sul sito dell'assicurazione ?
Io l'ho fatto 2 volte, fra l'altro chiedendo un preventivo per la stessa macchina (sai com'è, in casa ho 2 pc ... :D ) e nel giro di 24 ore ho ricevuto via mail le istruzioni per andare sul sito di Avira con un codice e scaricare il file hbedv.key per la registrazione della versione premium per 1 anno.
Forse tu non hai scelto di registrare il preventivo e quindi trialpay non ha ricevuto il completamento dell'operazione dal suo partner.

Io ho avuto subito la mia licenza registrandomi su Emus*c :D
Appena registrati vi troverete la licenza nella casella di posta, poi basta cancellare la sottoscrizione e non ci si perde nulla se non si fosse interessati... :sofico:

Bambù
04-12-2007, 21:25
Devo prendere un a.v. per il notebook nuovo con VIsta!
Ragazzi ma antivir premium sotto Vista quanti Mb di ram occupa in totale?
Ma è vero che dà tutti questi falsi positivi come ho letto nel forum?
Secondo voi è da preferire a AVG prof.?
Grazie
Ciao

_MaRcO_
04-12-2007, 21:28
io uso avira free con Vista e mi trovo benissimo, per i falsi-positivi non mi interesso più di tanto ma sempre meglio qualche falso-positivo che qualche virus non rilevato!!:)

ciao

Bambù
04-12-2007, 21:30
io uso avira free con Vista e mi trovo benissimo, per i falsi-positivi non mi interesso più di tanto ma sempre meglio qualche falso-positivo che qualche virus non rilevato!!:)

ciao

ma li segnala e basta o li mette in quarantena creando problemi ai programmi?

karnevil9
04-12-2007, 21:51
Ma hai completato il preventivo inserendo i tuoi dati sul sito dell'assicurazione ?
Io l'ho fatto 2 volte, fra l'altro chiedendo un preventivo per la stessa macchina (sai com'è, in casa ho 2 pc ... :D ) e nel giro di 24 ore ho ricevuto via mail le istruzioni per andare sul sito di Avira con un codice e scaricare il file hbedv.key per la registrazione della versione premium per 1 anno.
Forse tu non hai scelto di registrare il preventivo e quindi trialpay non ha ricevuto il completamento dell'operazione dal suo partner.

Tutto a posto; hanno avuto un piccolo ritardo nelle "consegne" ma ora sfoggio una bellissima versione Premium! ;)

karnevil9
04-12-2007, 21:52
Devi disinstallare la classic e installare la premium. ;)

In fase di installazione ti chiede la chiave (file HBEDV.KEY).

Fatto, grazie ;)

Il Castiglio
04-12-2007, 23:42
ma li segnala e basta o li mette in quarantena creando problemi ai programmi?
Questo lo puoi decidere tu ... ma, hai letto la guida in prima pagina ? :doh:

Bambù
05-12-2007, 08:23
Questo lo puoi decidere tu ... ma, hai letto la guida in prima pagina ? :doh:

Molto velocemente... ora la rileggo!:p

_MaRcO_
05-12-2007, 13:32
Questo lo puoi decidere tu ... ma, hai letto la guida in prima pagina ? :doh:

ma li segnala e basta o li mette in quarantena creando problemi ai programmi?
^^^

decidi tu, quando trova un virus decidi se cancellarlo-metterlo in quarantena oppure se ignorarlo!!;)

ciao

Foxlady
05-12-2007, 18:58
Raga non mi si apre il programma all'avvio di windows, parte solo il processo avguard... ma nella tray bar non c'è l'icona dell'antivirus.
Cosa debbo fare?

murack83pa
05-12-2007, 19:06
guarda la prima pagina, al 2 post ;)

Foxlady
05-12-2007, 19:23
guarda la prima pagina, al 2 post ;)

Ho risolto ;)

The_Kraker
05-12-2007, 23:58
Ho visto la questione di TrialPay... Una votla scelto il partner di TrialPay, ad esempio eBay, ho letto che devo registrarmi e poi effettuare un acquisto...

Quindi non è gratuita la chiave offerta... O sbaglio?

max60
06-12-2007, 07:53
Ho visto la questione di TrialPay... Una votla scelto il partner di TrialPay, ad esempio eBay, ho letto che devo registrarmi e poi effettuare un acquisto...

Quindi non è gratuita la chiave offerta... O sbaglio?

No sbagli, l'offerta di Avira è gratuita, è la scelta del partner che comporta o meno un acquisto.
Come dicevo qualche post fa, io ho chiesto semplicemente il preventivo per l'assicurazione della macchina, ed è assolutamente gratuito.
Con il partner che hai indicato effettivamente devi fare un acquisto, ma anche lì volendo guardare ci sono offerte a costi irrisori e senza spese di spedizione.
Basta che fai una ricerca di oggetti da 0 a 1 Euro e con spedizione gratuita :D :D !!!

oineg
06-12-2007, 11:19
Ma hai completato il preventivo inserendo i tuoi dati sul sito dell'assicurazione ?
Io l'ho fatto 2 volte, fra l'altro chiedendo un preventivo per la stessa macchina (sai com'è, in casa ho 2 pc ... :D ) e nel giro di 24 ore ho ricevuto via mail le istruzioni per andare sul sito di Avira con un codice e scaricare il file hbedv.key per la registrazione della versione premium per 1 anno.
Forse tu non hai scelto di registrare il preventivo e quindi trialpay non ha ricevuto il completamento dell'operazione dal suo partner.

Ma quanto tempo ci vuole, utilizzando il prev. assicurazione, per ricevere il codice di licenza?

The_Kraker
06-12-2007, 11:28
No sbagli, l'offerta di Avira è gratuita, è la scelta del partner che comporta o meno un acquisto.
Come dicevo qualche post fa, io ho chiesto semplicemente il preventivo per l'assicurazione della macchina, ed è assolutamente gratuito.
Con il partner che hai indicato effettivamente devi fare un acquisto, ma anche lì volendo guardare ci sono offerte a costi irrisori e senza spese di spedizione.
Basta che fai una ricerca di oggetti da 0 a 1 Euro e con spedizione gratuita :D :D !!!

Ho scelto l'offerta di Real Game Pass :D se mi cancello entro i prossimi 30 giorni (dopo aver ricevuto la key) non mi vengono accreditati i 20$ sulla carta di credito :D

Bello questo TrialPay :sofico:

max60
06-12-2007, 22:06
Azz.. ma non c'è più la possibilità di farsi fare il preventivo gratuito dell'assicurazione... :(

oineg
06-12-2007, 22:16
Azz.. ma non c'è più la possibilità di farsi fare il preventivo gratuito dell'assicurazione... :(

Ho fatto in tempo ieri. Ma l'assicurazione non mi ha inviato il codice. Ho scritto a Trial Pay che mi ha risposto di inviargli la conferma del preventivo per potermi inviare la licenza. Inviata la conferma ora attendo che Avira mi invii il codice, speriamo.

karnevil9
06-12-2007, 22:23
Ho fatto in tempo ieri. Ma l'assicurazione non mi ha inviato il codice. Ho scritto a Trial Pay che mi ha risposto di inviargli la conferma del preventivo per potermi inviare la licenza. Inviata la conferma ora attendo che Avira mi invii il codice, speriamo.

Si, si, te lo inviano...anche a me è successa la stessa cosa. L'importante è che invii a TrialPay (e credo sia ciò che tu hai appena fatto) la email con cui la compagnia assicuratrice ti ha comunicato il codice identificativo del preventivo che hai ottenuto...

oineg
07-12-2007, 07:39
Si, si, te lo inviano...anche a me è successa la stessa cosa. L'importante è che invii a TrialPay (e credo sia ciò che tu hai appena fatto) la email con cui la compagnia assicuratrice ti ha comunicato il codice identificativo del preventivo che hai ottenuto...

Ho inviato la mail alla quale l'assicurazione ha allegato il preventivo. C'è il numero del preventivo. Penso che in giornata dovrei ricevere la chiave di licenza.

P.S. chiedo una conferma: devo disinstallare la Personal Edition Classic e installare la Premium? Grazie

Foxlady
07-12-2007, 13:34
Raga come mai se provo a killare l'applicazione avguard.exe da task manager non me la chiude?
Mi dice: "impossibile portare a termine l'operazione, accesso negato".

GmG
07-12-2007, 13:36
Raga come mai se provo a killare l'applicazione avguard.exe da task manager non me la chiude?
Mi dice: "impossibile portare a termine l'operazione, accesso negato".

Protezione di antivir contro la terminazione dei suoi processi.

Foxlady
07-12-2007, 13:37
Protezione di antivir contro la terminazione dei suoi processi.

Come mai AVGNT me lo fa chiudere?
Quindi una volta lanciato all'avvio di windows non è più possibile chiuderlo?

GmG
07-12-2007, 13:55
Avgnt è il processo che carica l' icona e non è un processo principale per questo è possibile terminarlo.

Puoi disabilitare la protezione da Configuration -> General -> Security

Protect process :;)

oineg
07-12-2007, 14:07
Si, si, te lo inviano...anche a me è successa la stessa cosa. L'importante è che invii a TrialPay (e credo sia ciò che tu hai appena fatto) la email con cui la compagnia assicuratrice ti ha comunicato il codice identificativo del preventivo che hai ottenuto...

L'ho inviata ieri ma ancora non ho ricevuto nulla. Ci vuole tempo?

Foxlady
07-12-2007, 14:22
Avgnt è il processo che carica l' icona e non è un processo principale per questo è possibile terminarlo.

Puoi disabilitare la protezione da Configuration -> General -> Security

Protect process :;)

Grazie ;)

Bambù
08-12-2007, 10:20
Allora volevo ordinare antivir premium...
ho notato che c'è la possibilità durante l'ordine di selezionare la valuta ...
IN EURO 19.95
IN $ 26.95
con EURO/dollaro (1.4651)= 18.4 €

Secondo voi funziona questa idea?
Ovvero selezionare il prezzo in dollari e pagare in euro, dato che c'è la possibilità?
Ciao grazie

oineg
08-12-2007, 14:52
Grande Avira. Ho ricevuto il codice gratuito (fino a dicembre 2008) di Avira P.E.Premium partecipando all'operazione suggerita dal'antipatico splash che esce durante l'update. Grazie a quanti mi hanno consigliato.

SuperKekko84
08-12-2007, 16:43
Salve a tutti,

Uso Antivir dal lontano 2005 e mi sono sempre trovato benissimo tanto che ho contagiato tutti i miei amici e adesso lo usano tutti (la licenza free ;) ).

Volevo chiedere una cosa però:

Ho visto nell'help che si può configurare AVCMD via shell per fare delle scansioni automatiche per ad esempio far la scansione di un file quendo si finisce il download su msn..mi sapreste spiegare esattamente che parametri si devono inserire??

Grazie a tutti,
Kekko

GmG
08-12-2007, 16:48
Leggi la prima pagina (secondo post), domande


D:Voglio che WinRar scansioni i file con avira prima di estrarli,qual'è l'eseguibile da selezionare e la riga di comando da inserire?
D:Analogamente è possibile permettere anche a Windows Live Messenger di effettuare una scansione sui file scaricati?


;)

Ti consiglio nel profilo di inserire GuiMode=2 e non GuiMode=3 :)

SuperKekko84
08-12-2007, 18:21
Leggi la prima pagina (secondo post), domande


D:Voglio che WinRar scansioni i file con avira prima di estrarli,qual'è l'eseguibile da selezionare e la riga di comando da inserire?
D:Analogamente è possibile permettere anche a Windows Live Messenger di effettuare una scansione sui file scaricati?

Ti consiglio nel profilo di inserire GuiMode=2 e non GuiMode=3 :)

Grazie, è che ero un po' incasinato dato che avevo trovato tre discussioni su antivir già chiuse!
Grazie (anche per il consiglio sulla GuiMode) :D

bozzo
09-12-2007, 19:58
scusate ragazzi e' da un paio di giorni che antivir(free) non mi fa l'aggiornamento
mi dice " internet connection failed " e' come se non trovasse la connessione,pero' io navigo tranquillamente,come firewall ho comodo ma non credo dipende da lui,ne sapete qualcosa?:)

_MaRcO_
09-12-2007, 20:12
scusate ragazzi e' da un paio di giorni che antivir(free) non mi fa l'aggiornamento
mi dice " internet connection failed " e' come se non trovasse la connessione,pero' io navigo tranquillamente,come firewall ho comodo ma non credo dipende da lui,ne sapete qualcosa?:)

gli hai consentito l'accesso a intenet tramite comodo??:(

ciao

bozzo
09-12-2007, 20:51
gli hai consentito l'accesso a intenet tramite comodo??:(

ciao
mi puoi dire come si fa?:)

max60
10-12-2007, 07:35
scusate ragazzi e' da un paio di giorni che antivir(free) non mi fa l'aggiornamento
mi dice " internet connection failed " e' come se non trovasse la connessione,pero' io navigo tranquillamente,come firewall ho comodo ma non credo dipende da lui,ne sapete qualcosa?:)
Anche a me con Comodo era successa la stessa cosa.
Di punto in bianco non permetteva più l'aggiornamento di Antivir.
Prova a chiudere Comodo e ripetere l'aggiornamento: se così funziona io ho dovuto disinstallare e reinstallare Comodo.
So che è assurdo ma in nessun altro modo ero riuscito a risolvere.

_MaRcO_
12-12-2007, 19:17
mi puoi dire come si fa?:)

no per il semplice motivo che NON uso comodo:)

ciao

oineg
12-12-2007, 19:18
Ciao..innanzitutto i miei complimenti per la guida!!poi volevo chiedere se "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" andava inserito virgolettato o se al parametro già esistente bastava aggiungere -nosplash

Io l'ho sempre inserito senza virgolette finali.

sampei.nihira
14-12-2007, 17:57
Aggiornamento consistente.
Componente principale "search engine".

In un download (negli altri due no solita velocità) ho notato per la prima volta una velocità incosueta.
Oltre i 95 KB......:eek: :eek:

GmG
14-12-2007, 18:03
Aggiornamento consistente.
Componente principale "search engine".

In un download (negli altri due no solita velocità) ho notato per la prima volta una velocità incosueta.
Oltre i 95 KB......:eek: :eek:


This is the version number of the new engine:
7.6.0.45

The following changes were done:

- - Updated: Generic detections
ADSPY/Adspy.Gen
TR/Crypt.CFI.Gen
TR/Crypt.XPACK.Gen
TR/Dldr.Delphi.Gen
TR/Dldr.Nurech.Gen
TR/Dropper.Gen
TR/PWS.Sinowal.Gen
TR/Rootkit.Gen
TR/Spy.Gen
TR/Vundo.Gen
HTML/Psyme.Gen
HTML/Malware.Downloader

- - Fixed: Heuristic false positives

- - Updated: Detection of polymorphic viruses



http://lists.avira.com/archive/index.php?id=2

Gli aggiornamenti nella futura versione 8 saranno più veloci perché l'enigne è stato diviso in più moduli (avcore.dll, avemu.dll, avgen.dll, avhelp.dll, avheur.dll, avoffice.dll, avpack.dll, avrdl.dll, avscn.dll, avscript.dll, avvdf.dll,
avset.dll), quindi in caso di aggiornamento dell'euristica verrà scaricato solamente avheur.dll. :)

oineg
14-12-2007, 18:12
Bene. Antivir migliora di giorno i giorno

over@z
14-12-2007, 18:17
ottimo direi...

sampei.nihira
14-12-2007, 18:18
:D ;)
Ottimo !!

Quest'aggiornamento è piuttosto consistente,intorno ai 4462 KB (di media).
Chi non ha l'ADSL.........:mc: :mc:

murack83pa
14-12-2007, 19:08
nn so a voi, ma io nn riesco ad aggiornare avira: ne nel mio pc ne in quello di mia sorella.....:muro: :muro: :muro:

edit: riuscito!!!! oggi è bstato lentisssssssssssssimo...quasi bloccato

conan_75
14-12-2007, 23:27
Ola, ho installato Antivir, ma ho una perplessità: ho notato che l'avvio del sistema si è rallentato e che da solo cerca aggiornamenti, segno che resta residente in memoria.
E possibile disabilitarlo del tutto e attivarlo solo quando mi serve?

Obagol12
14-12-2007, 23:30
grazie avira,l'avevo abbandonato per kaspersky ma mi ha trovato un processo trojan che mi rallentava il pc :eek:

juninho85
15-12-2007, 01:28
In un download (negli altri due no solita velocità) ho notato per la prima volta una velocità incosueta.
Oltre i 95 KB......:eek: :eek:
fatto poco fa,200 Kb/s stabili :D

juninho85
15-12-2007, 01:28
Ola, ho installato Antivir, ma ho una perplessità: ho notato che l'avvio del sistema si è rallentato e che da solo cerca aggiornamenti, segno che resta residente in memoria.
E possibile disabilitarlo del tutto e attivarlo solo quando mi serve?

si,trovi i file avguard,avgnt e sched dall'avvio automatico

conan_75
15-12-2007, 09:13
si,trovi i file avguard,avgnt e sched dall'avvio automatico
Ho trovato solo uno dei tre, ora cerco meglio...certo che è una stronzata!
Tra l'altro se lo apro non si può chiudere...

Il Castiglio
15-12-2007, 10:51
Ho trovato solo uno dei tre, ora cerco meglio...certo che è una stronzata!
Tra l'altro se lo apro non si può chiudere...
IMHO invece è un comportamento normale per un Antivirus:
avgnt.exe volendo puoi non avviarlo, oppure killarlo, ma gli altri 2 mi sembra siano "protetti", per una maggiore sicurezza.
Non mi sembra che altri antivirus siano diversi in questo senso, tra l'altro consuma poca ram e se hai bisogno di disattivarlo temporaneamente puoi farlo con un click (chiudendo l'ombrello) - io lo faccio ad esempio quando gioco o masterizzo.

Obagol12
15-12-2007, 11:12
scusate è possibile installare piu antivirus tipo avira piu kaspersky piu nod o avast?

murack83pa
15-12-2007, 11:18
Ho trovato solo uno dei tre, ora cerco meglio...certo che è una stronzata!
Tra l'altro se lo apro non si può chiudere...

ciao,
forse nn ho ben capito: vuoi disattivare la protezione real time fin dall'avvio? la protezione real time è la ragion d'essere di tutti gli antivirus....:confused:
allora nn installare alcun antivirus, e quando vuoi fare una scansione usa la scansione online...c'è pure un 3d specifico


cmq,se vuoi disattivare la protezione real time, basta che clicchi col pulsante destro e clicca su antivir guard enable
xò credo che nn sia possibile eliminarla fin dall' avvio...

x quanto riguarda l'aggiornamento, credo che puoi modificare l'orario degli aggiornamenti automatici o addirittura eliminarlo in scheduler...ed esiste anche il modo x renderlo completamente automatico (invisibile) senza neanche la fastidiosa pagina della pubblicità...

ciao

murack83pa
15-12-2007, 11:20
scusate è possibile installare piu antivirus tipo avira piu kaspersky piu nod o avast?

assolutamente no: è sconsigliatisssimo avere piu antivirus....

mettendo da parte avast, credo che la scelta debba andara su avira come free, oppure kaspersky...
la mia è solo una opinione

bye bye

Obagol12
15-12-2007, 11:22
assolutamente no: è sconsigliatisssimo avere piu antivirus....

mettendo da parte avast, credo che la scelta debba andara su avira come free, oppure kaspersky...
la mia è solo una opinione

bye bye

si è visto cosa succede ad avere uno solo che mi è entrato un trojan che mi ha eliminato una partizione e reso l'hd lento ed io che pensavo si stesse rovinando l'hd

murack83pa
15-12-2007, 11:37
si è visto cosa succede ad avere uno solo che mi è entrato un trojan che mi ha eliminato una partizione e reso l'hd lento ed io che pensavo si stesse rovinando l'hd

guarda: il fatto che 2 antivirus nn possano essere installati è una certezza, xchè creano casini tra di loro....
il fatto che tu hai avuto casini con un trojan è xchè ciò di cui tu hai bisogno sono di altri 2 programmi: un buon firewall e un software antispyware, con protezione realtime...
poi sarebbe meglio utilizzare come browser ff, con estension no script, visto che oramai la maggior parte dei trojan si prendeno visitando semplicemente siti internet, anche attendibili....

poi siamo sempre là: la sicurezza nn te la puo dare nessuno, una buona percentuale dipende da chi sta davanti al pc e che cosa vai a visitare...

leggitti x curiosita il 3d configurazione e sicurezza e vedi cosa ti dicono...anzi chiedi consigli la...;)

conan_75
15-12-2007, 11:57
ciao,
forse nn ho ben capito: vuoi disattivare la protezione real time fin dall'avvio? la protezione real time è la ragion d'essere di tutti gli antivirus....:confused:
allora nn installare alcun antivirus, e quando vuoi fare una scansione usa la scansione online...c'è pure un 3d specifico


cmq,se vuoi disattivare la protezione real time, basta che clicchi col pulsante destro e clicca su antivir guard enable
xò credo che nn sia possibile eliminarla fin dall' avvio...

x quanto riguarda l'aggiornamento, credo che puoi modificare l'orario degli aggiornamenti automatici o addirittura eliminarlo in scheduler...ed esiste anche il modo x renderlo completamente automatico (invisibile) senza neanche la fastidiosa pagina della pubblicità...

ciao

Rispondo a te ma è come se rispondessi anche a Il Castiglio.
Io navigo senza nessun antivirus, firewall o antispy.
Mi limito a firefox ben impostato con noscript etc., ma sopratutto un occhio sui siti che visito.
Da anni vado avanti così senza il minimo problema.
A me serve un antivirus da utilizzare solo per scannare alcuni file che mi passano, niente controlli real time e niente niubbate.
Inoltre trovo sgradevoli i software che prendono possesso della macchina senza autorizzazione.
Prima usavo AVS che mi permetteva questo, ora è scaduta la licenza e good-bye...
A questo punto mi chiedo se esista ancora un buon antivirus che mi consenta di avere il pieno controllo sulla mia macchina?

murack83pa
15-12-2007, 12:03
ok...io purtroppo nn ne conosco,puoi chiedere nel 3d configurazione di sicurezza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319)
qui c'è il 3d degli antivirus free (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769)
mentre qui c'è il 3d degli antivirus a pagamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)
infine: qui c'è l'elenco dei 3d importanti in antivirus e sicurezza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) ;)
bye

REPERGOGIAN
15-12-2007, 12:11
Rispondo a te ma è come se rispondessi anche a Il Castiglio.
Io navigo senza nessun antivirus, firewall o antispy.
Mi limito a firefox ben impostato con noscript etc., ma sopratutto un occhio sui siti che visito.
Da anni vado avanti così senza il minimo problema.
A me serve un antivirus da utilizzare solo per scannare alcuni file che mi passano, niente controlli real time e niente niubbate.
Inoltre trovo sgradevoli i software che prendono possesso della macchina senza autorizzazione.
Prima usavo AVS che mi permetteva questo, ora è scaduta la licenza e good-bye...
A questo punto mi chiedo se esista ancora un buon antivirus che mi consenta di avere il pieno controllo sulla mia macchina?

ed io facevo come te.niente antivirus.
passano 1-2-3 anni senza problemi
poi un giorno devo prendere un file per un lavoro da un pc di un amico
gli infilo la chiavetta usb e talmente abituato al fatto che non mi era mai successo nulla infilo la chiavetta nel mio pc....tzac beccato un bel trojan



ora sto provando avira perchè mi è scaduta la trial di kaspersky

Obagol12
15-12-2007, 12:11
ho provato la versione kaspersky internet securty che aveva sia protezione sia firewell e come mai l'ha lasciato passare sto nt trojan?

Stef|C
15-12-2007, 12:19
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!

Draven94
15-12-2007, 12:30
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!
E' accaduto anche a me con jetico

murack83pa
15-12-2007, 12:32
come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...

max60
15-12-2007, 12:50
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!
Quoto anch'io.
A volte succede anche a me, ed è un po' seccante perchè non capisco se Antivir è attivo o no :mad: .

Obagol12
15-12-2007, 15:24
come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...

appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?

murack83pa
15-12-2007, 15:26
appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?

forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...

Obagol12
15-12-2007, 15:39
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...

ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no

murack83pa
15-12-2007, 15:48
ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no

...gli antivirus appartengono a società diverse, che si fanno concorrenza tra loro....
nella diffusione di virus, spyware e spam c'è dietro un interesse economico che neanche ti immagini......

NB:ora siamo troppo ot....questa discussione gia doveva terminare un bel po prima... :O

windigo
15-12-2007, 17:28
Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.

murack83pa
15-12-2007, 17:33
Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.

vai in prima pagina, al secondo post ;)
bye

Draven94
15-12-2007, 18:31
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...

Per gli antispyware vale lo stesso principio degli antivirus: ne puoi installare quanti ne vuoi a patto che UNO SOLO ha il real time protection

murack83pa
15-12-2007, 18:37
si, hai fatto bene a specificarlo: intendevo proprio questo quando ho parlato di incompatibilità....
io utilizzo come protezione real time spybot,xchè è molto leggero, in accoppiata ad asquared free...vedi la mia firma...;)

Foxlady
16-12-2007, 09:02
Come mai non riesco a killar da task manager il processo sched.exe?
Ho disabilitato la protezione dei processi dalle opzioni dell'antivirus.

conan_75
16-12-2007, 10:59
ed io facevo come te.niente antivirus.
passano 1-2-3 anni senza problemi
poi un giorno devo prendere un file per un lavoro da un pc di un amico
gli infilo la chiavetta usb e talmente abituato al fatto che non mi era mai successo nulla infilo la chiavetta nel mio pc....tzac beccato un bel trojan



ora sto provando avira perchè mi è scaduta la trial di kaspersky

Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema ;)
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...

juninho85
16-12-2007, 11:04
Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema ;)
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...

ma anche no,avguard si può stoppare sia dal pannello di controllo avira sia dai servizi di windows,sched soltanto da quest'ultimo,avgnt da msconfig

conan_75
16-12-2007, 11:10
Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?

juninho85
16-12-2007, 11:13
Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?

devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi

conan_75
16-12-2007, 11:15
devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi

Proviamo...

conan_75
16-12-2007, 11:22
Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...

juninho85
16-12-2007, 11:28
Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...

se chiudi tutti e tre i processi da dove ho detto prima non c'è nessun altro processo in esecuzione ;)

Il Castiglio
16-12-2007, 11:57
Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...
A me solo 10-12 (su 1 Gb, con XP) e se lo disattivo (senza killare niente, solo chiudendo l'ombrello) si riduce a 2-3 ... complessivi ovviamente.

juninho85
16-12-2007, 12:02
A me solo 10-12 (su 1 Gb, con XP) e se lo disattivo (senza killare niente, solo chiudendo l'ombrello) si riduce a 2-3 ... complessivi ovviamente.
guarda il consumo massimo dal task

conan_75
16-12-2007, 12:15
Io mi sono accorto che teneva vari servizi aperti proprio dal task: normalmente sto sui 130-140Mb, dopo aver installato Avira ero salito a 190-200 circa.
Ora sono tornato a 140.

juninho85
16-12-2007, 12:17
Io mi sono accorto che teneva vari servizi aperti proprio dal task: normalmente sto sui 130-140Mb, dopo aver installato Avira ero salito a 190-200 circa.
Ora sono tornato a 140.

esattamente,è così più o meno in tutti i pc con avira in esecuzione

Il Castiglio
16-12-2007, 13:00
guarda il consumo massimo dal task
Scusa, ma è così importante il consumo "di picco" ?
Io pensavo fosse più interessante il consumo normale ... mi puoi spiegare questo aspetto ?

conan_75
16-12-2007, 13:09
Scusa, ma è così importante il consumo "di picco" ?
Io pensavo fosse più interessante il consumo normale ... mi puoi spiegare questo aspetto ?

Parliamo di ram occupata dall'esecuzione dell'antivirus in avvio di sistema.
Potrebbe aumentare questa quantità mentre scanna i file, ma non è facilmente diagnosticabile.

frankdan
16-12-2007, 18:02
Ragazzi Avira non mi si aggiorna più !
Non riesce a connettersi ai suoi server...sta circa due minuti e poi esce un messaggio (che dura pochissimo) con la scritta "Internet connection failed".E tuttoquesto succede dopo che ho tentato l'upgrade manuale,perchè quello automatico non andava ! Faccio notare che non ho nessun firewall installato,a parte quello di Windows Vista...

EDIT: proprio in questo istante è riuscito a completare l'aggiornamento (manuale)...adesso ho il motore di ricerca aggiornato al 14/12 e il file delle definizioni aggiornato al 16/12,cioè oggi.
Può essere che non si collegava perchè i server avevano problemi ?

murack83pa
16-12-2007, 18:09
Ragazzi Avira non mi si aggiorna più !
Non riesce a connettersi ai suoi server...sta circa due minuti e poi esce un messaggio (che dura pochissimo) con la scritta "Internet connection failed".E tuttoquesto succede dopo che ho tentato l'upgrade manuale,perchè quello automatico non andava ! Faccio notare che non ho nessun firewall installato,a parte quello di Windows Vista...

EDIT: proprio in questo istante è riuscito a completare l'aggiornamento (manuale)...adesso ho il motore di ricerca aggiornato al 14/12 e il file delle definizioni aggiornato al 16/12,cioè oggi.
Può essere che non si collegava perchè i server avevano problemi ?

credo proprio di si: gli antivirus free normalmente nn hanno server dedicati, quindi se la linea è intasata.....buona notte...dall'altronde si consiglia di fare gli update di sera tardi

oineg
16-12-2007, 18:31
Ragazzi Avira non mi si aggiorna più !
Non riesce a connettersi ai suoi server...sta circa due minuti e poi esce un messaggio (che dura pochissimo) con la scritta "Internet connection failed".E tuttoquesto succede dopo che ho tentato l'upgrade manuale,perchè quello automatico non andava ! Faccio notare che non ho nessun firewall installato,a parte quello di Windows Vista...

EDIT: proprio in questo istante è riuscito a completare l'aggiornamento (manuale)...adesso ho il motore di ricerca aggiornato al 14/12 e il file delle definizioni aggiornato al 16/12,cioè oggi.
Può essere che non si collegava perchè i server avevano problemi ?

Strano a me si aggiorna regolarmente. Ho la Premium ma non ci dovrebero essere differenze nel caso tu utilizzi la free

murack83pa
16-12-2007, 18:35
beh:la premium ha un server dedicato...guarda qui (http://www.free-av.com/)
;)
bye

juninho85
16-12-2007, 18:36
Strano a me si aggiorna regolarmente. Ho la Premium ma non ci dovrebero essere differenze nel caso tu utilizzi la free

ci sono eccome

oineg
16-12-2007, 19:05
Volete dire che la free non si sta aggiornando regolarmente, ha ritardi o è solo il caso di murack83pa?
Che ci siano differenze di altro genere poi questo si sa

murack83pa
16-12-2007, 19:08
Volete dire che la free non si sta aggiornando regolarmente, ha ritardi o è solo il caso di murack83pa?
Che ci siano differenze di altro genere poi questo si sa

io mi sono limitato a dire che gli aggiornamenti nelle versioni free di qualsiasi antivirus sono piu lenti, xchè quelli free nn hanno dei server specifici dedicati esclusivamente a ciò....

ps: io ho aggiornato senza problemi oggi

nazza
17-12-2007, 15:08
Volete dire che la free non si sta aggiornando regolarmente, ha ritardi o è solo il caso di murack83pa?
Che ci siano differenze di altro genere poi questo si sa

Anche a me è capitato diverse volte che l'update automatico di Avira fallisse, ma al massimo dopo 1 giorno riesce ad aggiornarsi. Non penso sia pericoloso rimanere 1 giorno indietro rispetto agli aggiornamenti...

lancetta
18-12-2007, 18:36
ebbene..il problema che ho io è un altro..... l'update non mi parte proprio..nel senso che se ci clicco su non fà nulla non si apre neanche la solita finestra...niente di niente....il S.O è Svista .......
l'unica cosa che mi viene in mente è che siccome è sul note ho usato il cleaner di simantec per disinstallare il morton....non vorrei che fosse stato lui la causa.....qualche suggerimento,prima che disinstallo e reinstallo??

GmG
18-12-2007, 18:41
ebbene..il problema che ho io è un altro..... l'update non mi parte proprio..nel senso che se ci clicco su non fà nulla non si apre neanche la solita finestra...niente di niente....il S.O è Svista .......
l'unica cosa che mi viene in mente è che siccome è sul note ho usato il cleaner di simantec per disinstallare il morton....non vorrei che fosse stato lui la causa.....qualche suggerimento,prima che disinstallo e reinstallo??

Yes.

Scarica ed esegui questo file di registro.

http://www.avira.com/documents/utils/tools/reg_appdata_winvista.zip

lancetta
18-12-2007, 20:28
Yes.

Scarica ed esegui questo file di registro.

http://www.avira.com/documents/utils/tools/reg_appdata_winvista.zip

grazie..mi rompevo di smanettare...provo e ti faccio sapere

Foxlady
18-12-2007, 20:30
Per escludere una directory occorre selezionare proprio la dir (nel caso di avira ad esempio D:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic)?

lancetta
18-12-2007, 20:48
Yes.

Scarica ed esegui questo file di registro.

http://www.avira.com/documents/utils/tools/reg_appdata_winvista.zip

perfetto!:D è andata...grazie GmG;)

lancetta
18-12-2007, 20:55
cacchio!:doh: bella figura che ho fatto..eppure ho letto l'inizio post,,ma non avevo proprio cecato la soluzione....:rolleyes:
vabbè grazie 2 volte.....:D

juninho85
18-12-2007, 22:00
Per escludere una directory occorre selezionare proprio la dir (nel caso di avira ad esempio D:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic)?

escludere per cosa?

Foxlady
19-12-2007, 08:06
escludere per cosa?

Dalla scansione in tempo reale ;)
Si possono escludere, dalle eccezioni, directory e processi.

Maurè
19-12-2007, 11:32
bravo juninho per il 3d :mano:

oasis90
20-12-2007, 13:49
aggiornamento corposo oggi..:D

Gabriyzf
24-12-2007, 07:45
è da un paio di giorni che antivir free mi dà un falso allarme con un eseguibile nella cartella dei file della sound blaster "ctsysvol": (è palesemente un file creative e assolutamente non un virus): anche a voi?

juninho85
24-12-2007, 07:48
a me no

ltc044
24-12-2007, 20:55
D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!

R:Cose che capitano...basta scaricare questo (http://dl3.avgate.net/down/windows/hbedv.key) file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.



... finalmente ho trovato il sistema per installarlo ... sarà free, ma da un certo tempo non riuscivo più ad installarlo su nuovi pc,... ero disperato....
Ma per quale motivo fa così ? Genera per caso un codice casuale che è già esistente ? così facendo non si fa una bella reclame, stavo per cercare una alternativa free, ma grazie al forum credo di aver risolto...
;)

juninho85
24-12-2007, 21:17
probabilmente hai provato a installare una versione scaricata diversi mesi addietro

ltc044
25-12-2007, 01:04
probabilmente hai provato a installare una versione scaricata diversi mesi addietro

a dire il vero, siccome lo pensavo anche io, la cosa mi succede scaricando ex novo la ultima versione !!! e su diversi PC (ieri sera da un mio amico ho disinstallato Noton AV ed installato Avira appena scaricato,... ma nulla da fare...)

che sia il sito italiano di appoggio per scaricare che ha solo versioni vecchie ? peraltro è proposto proprio dai realizzatori...

DarkWolf
25-12-2007, 01:19
a dire il vero, siccome lo pensavo anche io, la cosa mi succede scaricando ex novo la ultima versione !!! e su diversi PC (ieri sera da un mio amico ho disinstallato Noton AV ed installato Avira appena scaricato,... ma nulla da fare...)

che sia il sito italiano di appoggio per scaricare che ha solo versioni vecchie ? peraltro è proposto proprio dai realizzatori... sito italiano? scarica solo dal sito ufficiale che è meglio ;)
Link: http://www.antivir-pe.com/freet/index.php?id=25&domain=free-av.com :read:
Edit: ho capito hai scaricato dal mirror italiano presente sul sito avira (http://tecnologia.tiscali.it/download/scheda.jsp?id=antivir_workstation_win7u_en_h.exe)
Questo mirror ha sul server ancora la versione 24 Maggio 2007 quindi ultra scaduta :D

murack83pa
29-12-2007, 00:16
a titolo informativo, ho appena appreso che in questi giorni viene data una licenza gratuita x 6 mesi della versione premium: andate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638056) se siete interessati (bisogna semplicemente dare l'email)
nb: x installare la versione premium dovete prima disinstallare x bene la versione free
ciaooo

Vittorio_Bo
29-12-2007, 09:49
Ciao ragazzi, non riesco ad istallarlo, ho scaricato tutto ma mi dice a un certo punto che è presente nel pc un'altra versione di Antivir: mesi fa avevo istallato la free ma poi l'avevo regolarmente disinstallata. Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie in anticipo

GmG
29-12-2007, 10:39
Prova ad usare l' Avira AntiVir RegistryCleaner (http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip) :)

Maurè
29-12-2007, 11:45
Prova ad usare l' Avira AntiVir RegistryCleaner (http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip) :)

infatti, di sicuro avrai ancora qualche registro "sporco" con il precedente.
Pulisci i registri

Jo77
29-12-2007, 14:40
a titolo informativo, ho appena appreso che in questi giorni viene data una licenza gratuita x 6 mesi della versione premium: andate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638056) se siete interessati (bisogna semplicemente dare l'email)
nb: x installare la versione premium dovete prima disinstallare x bene la versione free
ciaooo

io praticamente ho già la premium grazie ad un identica promozione di qualche mese fa, circa 3 mesi se non sbaglio, infatti la scadenza è segnata per il mese xx/03/2008, se riscarico la licenza gratuita cosa succede? mi prolunga altri 6 mesi o no? mi consigli di farlo ugualmente?
grazie, Ciao.

Sisupoika
30-12-2007, 03:53
Juninho, forse puoi aggiungere questo alla tua gia' ottima guida ;)

Aggiornamenti ad ogni ora, piu' veloci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20318694#post20318694

_MaRcO_
30-12-2007, 07:57
Juninho, forse puoi aggiungere questo alla tua gia' ottima guida ;)

Aggiornamenti ad ogni ora, piu' veloci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20318694#post20318694

davvero interessante;)

grazie

Bonovox767
30-12-2007, 09:05
Mi auto censuro, perchè la risposta c'è già in prima pagina.... sorry...non avevo proprio visto :)

juninho85, hai fatto davvero un bel lavoro :

REPERGOGIAN
30-12-2007, 10:05
problema.

l'ombrello è chiuso.
ho gia riavviato il pc, scansionato, ma rimane chiuso.

:confused:

juninho85
30-12-2007, 10:32
problema.

l'ombrello è chiuso.
ho gia riavviato il pc, scansionato, ma rimane chiuso.

:confused:
scansionato con...?
Juninho, forse puoi aggiungere questo alla tua gia' ottima guida ;)

Aggiornamenti ad ogni ora, piu' veloci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20318694#post20318694
buona soluzione,però la parte riguardo avnotify non risolve il problema,perchè comunque ogni volta che questo verrà aggiornato verrà copiato nuovamente il file,per cui a meno che non si voglia far riapparire il banner sarà necessario rieseguire install.exe...anche se aggiornamento per gli avnotify ne escono veramente di rado
i server di aggiornamento non sono http://dl2.avgate.net,http://dl1.avgate.net ecc. sia per gli aggiornamenti manuali che per quelli automatici?!

REPERGOGIAN
30-12-2007, 10:34
scansionato con antivir stesso
c'era l'icona color ambra nel pannello, pensavo volesse farmi fare la scansione
ma nulla

juninho85
30-12-2007, 10:38
hai fatto un aggiornamento manuale prima di avere questo problema?
il servizio avguard riesci ad avviarlo manualmente?

Sisupoika
30-12-2007, 11:30
scansionato con...?

buona soluzione,però la parte riguardo avnotify non risolve il problema,perchè comunque ogni volta che questo verrà aggiornato verrà copiato nuovamente il file,per cui a meno che non si voglia far riapparire il banner sarà necessario rieseguire install.exe...anche se aggiornamento per gli avnotify ne escono veramente di rado

Ho fatto una modifica: invece di cancellare avnotify.exe, ne nega completamente l'accesso agli utenti SYSTEM e all'utente corrente.
Funziona 100%, e' il sistema che uso da tempo e non ricordo neanche come e' fatto il nag screen :asd:
Scaricate lo zip aggiornato.

i server di aggiornamento non sono http://dl2.avgate.net,http://dl1.avgate.net ecc. sia per gli aggiornamenti manuali che per quelli automatici?!

Che io sappia no, almeno cosi' ricordo di aver letto altrove.
E infatti il download di quel file e' molto piu' veloce!
Se i server sono gli stessi, allora puo' darsi che Avira abbia volutamente (trattandosi di versione FREE) ridotto le risorse di banda disponibili per il download durante gli aggiornamenti automatici ;)

Vittorio_Bo
30-12-2007, 13:38
Grazie molte a GMG per il tool per disisntallare residui di Antivir precedenti, ora posso fruire della promo per 6 mesi per il mio portatile. Grazie ragazzi. BUON ANNO

REPERGOGIAN
30-12-2007, 18:04
hai fatto un aggiornamento manuale prima di avere questo problema?
il servizio avguard riesci ad avviarlo manualmente?

son tornato a casa e l'ombrello si è riaperto da solo..boc!

Nikybz
30-12-2007, 18:25
Raga c'é l'ho fatta sono arrivato a leggere tutte la discussione, anche se devo dire che bisognerebbe ogni tanto snellirle o suddividerle queste discussioni.. infinite!!! Chiuso OT.
Allora parto col dire che ho appena installato questo interessante antivirus,
ma ho qualche dubbio che volevo chiarire con voi.
1)Come ma la versione Personal Edition Classic mi dice che fra 6 mesi mi scade la licenza?? o letto male io?? Bisogna fare qualcosa di particolare??
2)Questo antivirus é compatibile con Superantispyware, Spyware Doctor, e comodo Firewall?? (Questa sarebbe la config che vorrei settare)
3)Per il controllo dei file che si scaricano sul messanger, bisogna seguire quella procedura citata nei primi post?? nn c'é un'altra strada??
Cioé per intendermi, se vado in trasferimento file su msn e alla voce "Effettua la scansione antivirus dei file con" e poi vado a selezionare il mio eseguibile di antivir???

Saluto tutti voi rivolgendovi i miei migliori auguri per un sereno 2008
E complimenti all'ideatore di questa guida
:D

juninho85
30-12-2007, 19:28
eh dire che hai letto tutte le pagine meno che il primo post...:D

Nikybz
30-12-2007, 22:14
Ma se mi fai vedere anche a me....:confused: :confused: io nn avevo letto niente riguardo alle mie prime 2 domande... E per la terza avevo letto, ma vi ho anche chiesto se c'era un'altra alternativa...:mbe: Mi sembra di essere stato esplicito.

juninho85
30-12-2007, 22:34
Ma se mi fai vedere anche a me....:confused: :confused: io nn avevo letto niente riguardo alle mie prime 2 domande... E per la terza avevo letto, ma vi ho anche chiesto se c'era un'altra alternativa...:mbe: Mi sembra di essere stato esplicito.

1a domanda:leggi i primi post
2a domanda: per quale motivo un antivirus potrebbe non esser compatibile con un antispyware?avira non ha nessun modulo di scansione contro gli spyware
3a domanda:non c'è altro modo,mica siam fessi a complicarci la vita se non ce n'è bisogno :asd:

...sono stato esplicato?:D

Maurè
31-12-2007, 14:14
sulle versioni free ci sono pochi server da cui scaricare gli aggiornamenti, limitando le risorse, infatti a volte possono durare molti minuti.
Nelle versioni a pagamento invece ce ne sono di più.
Cmq per chi ha la free basta scaricare gli aggiornamenti in orari non "di punta" :p

oRpo
31-12-2007, 18:35
[OT] Questo (http://www.avira.com/it/threats/section/fulldetails/id_vir/4086/html_fake.avira.html) l'avete mai visto? :D

juninho85
31-12-2007, 20:54
no :D

windsofchange
31-12-2007, 20:56
Ragazzi è normale che il programma (versione completa, non free) si aggiorni al massimo ogni 2 giorni?? Mi sembra pochino, sbaglio??
Il nod aveva aggiornamenti un paio di volte al giorno, boh!

juninho85
31-12-2007, 20:58
Ragazzi è normale che il programma (versione completa, non free) si aggiorni al massimo ogni 2 giorni?? Mi sembra pochino, sbaglio??
Il nod aveva aggiornamenti un paio di volte al giorno, boh!

intendi dire che riesci ad aggiornare con difficoltà,oppure che vengono rilasciati aggiornamenti ogni 2 giorni?

oRpo
31-12-2007, 21:01
Ragazzi è normale che il programma (versione completa, non free) si aggiorni al massimo ogni 2 giorni?? Mi sembra pochino, sbaglio??
Il nod aveva aggiornamenti un paio di volte al giorno, boh!
è da molto che non guardo le impostazioni di antivir, *forse* con gli ultimi aggiornamenti è cambiato, ma io sapevo che antivir si aggiornava automaticamente di default dopo 3 giorni. Se poi lo aggiorni manualmente tu, ben venga. Cmq sui server avira sono presenti ogni giorno circa 3 nuovi aggiornamenti VDF.

EDIT

scusa tu hai la versione completa, non avevo letto bene. Ma penso che l'intervallo impostabile sia di 24ore (non sono sicuro al 100% anche perchè non ho la versione completa [neanche dovevo risponderti]). comunque penso che modificando dei file .ini di antivir si puo' forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti anche per un intervallo di 3 ore ad esempio.

Il Castiglio
31-12-2007, 21:42
è da molto che non guardo le impostazioni di antivir, *forse* con gli ultimi aggiornamenti è cambiato, ma io sapevo che antivir si aggiornava automaticamente di default dopo 3 giorni.
Veramente il mio (free) si aggiorna ogni 24 ore ...
ora esco, via ... Buon Anno !

oRpo
31-12-2007, 21:46
Veramente il mio (free) si aggiorna ogni 24 ore ...
ora esco, via ... Buon Anno !

si è vero. ho confuso l'intervallo di ricerca aggiornamento (24h) con la notifica che antivir fa se per i VDF non sono aggiornati (3 giorni di default). Cmq l'ho corretto nell'edit scrivendo 24h ^^'

Buon Anno anche a te!!!!!

windsofchange
31-12-2007, 21:48
:D Provo ad aggiornare ogni giorno ma non trova nulla di nuovo...
Pazienza, l'importante è che funzioni bene e finora va tutto alla grande...
;)

oasis90
31-12-2007, 21:54
:D Provo ad aggiornare ogni giorno ma non trova nulla di nuovo...
Pazienza, l'importante è che funzioni bene e finora va tutto alla grande...
;)

ma te hai predisposto un aggiornamento automatico giornaliero?? perchè sennò è strano che non trova niente..ogni giorno ci sono aggiornamenti...:mbe:

oRpo
31-12-2007, 21:57
ma te hai predisposto un aggiornamento automatico giornaliero?? perchè sennò è strano che non trova niente..ogni giorno ci sono aggiornamenti...:mbe:

Lui notava che antivir cerca aggiornamenti ogni 24 ore (cioè giornalmente ^^'), non che la Avira non renda disponibile nuovi aggiornamenti nell intervallo di 24ore (a parte che siamo sotto feste)

Buon anno anche a te!!

GmG
31-12-2007, 22:01
Aggiornamenti ce ne sono 3-4 al giorno (eccetto sabato scorso solo 1)

http://www.avira.com/en/threats/section/vdfhistory/index.html

il VDF 7.00.01.182 deve ancora uscire.

http://www.avira.com/en/threats/section/vdf_info/index.html

oasis90
31-12-2007, 22:09
Lui notava che antivir cerca aggiornamenti ogni 24 ore (cioè giornalmente ^^'), non che la Avira non renda disponibile nuovi aggiornamenti nell intervallo di 24ore (a parte che siamo sotto feste)

Buon anno anche a te!!

Aggiornamenti ce ne sono 3-4 al giorno (eccetto sabato scorso solo 1)

http://www.avira.com/en/threats/section/vdfhistory/index.html

il VDF 7.00.01.182 deve ancora uscire.

http://www.avira.com/en/threats/section/vdf_info/index.html

grazie per le delucidazioni!;)
comunque BUON ANNO!!!

:cincin: :gluglu: :ubriachi:

Psychnology
01-01-2008, 12:32
ciao a tutti,
volevo sapere come altri hanno risolto la questione della comparsa della finestra di notifica di Avira (notifier):

http://img228.imageshack.us/img228/1034/notifieravirafg6.png (http://imageshack.us)

Io sto provando in due modi. Dopo avere individuato l'exe cui il processo del notifier risulta essere collegato

http://img220.imageshack.us/img220/1048/notifieravirathroughprogm0.png (http://imageshack.us)

(1) potrei rinominare l'exe stesso con un estensione tipo ".bak", quindi "C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe.bak"
(2) oppure potrei usare un programmino come NagScreenKiller che può essere prelevato all'indirizzo http://lual.at/nagkiller/ la cui funzione principale è proprio quella di chiudere automaticamente le finestre di notifica indesiderate. Riporto testualmente in inglese dal sito dell'autore: " Who hasn't been annoyed about some programs displaying over and over the same screens to register, to update or to ask you the same question as thousand times before? mNagScreenKiller can automize your actions to close such popup windows for you. It is watching the system until the defined screen appears. Then it is closing the "nag"-window."
(3) Potrei anche considerare di chiudere la porta usata dal notifier di Avira, ma non sono sicuro che la porta che usa sia sempre la stessa oppure è random.
(4) Infine mi potrei appoggiare al firewall regolandolo in modo da fargli bloccare quel processo.

Penso che le prime due soluzioni siano le migliori. Voi come vi siete regolati?

juninho85
01-01-2008, 12:33
# R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic V 7" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"
# R2(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogniqualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:
;)

quel programmino va lasciato un background?no perchè mettere in esecuzione un programmino che se ne occupi mi pare eccessivo...a quel punto preferirei chiuderla manualmente la finestra :D

Psychnology
01-01-2008, 12:41
ho trovato questa discussione in un forum straniero:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=118941
Ne riporto solo uno stralcio:
"Rename or deleting 'avnotify.exe' won't work as the updater copies it back on the next update. The only way to get rid of this ridiculous annoyance is to prevent 'avnotify.exe' from executing. You can use a firewall like Kerio 4 or Abtrusion Protector or whatever, but the easiest way on a Win2k or XP system is to just change the file's security properties to prevent execution. Use Explorer to find 'avnotify.exe', right click on it and select Properties, then select the Security tab. Then under Advanced, you can prevent execution for each user on your system, including System itself. This works for me. No more nags. If they find a way to prevent me from doing this, then that's it for me, I'm changing to another AV. They really need to reconsider their strategy and remove this nag nonsense"

juninho85
01-01-2008, 12:47
come sono ridicoli...tante pippe mentali praticamente per l'unica significativa limitazione del miglior antivirus freeware,non pagano nulla e in più s'incazzano per via di questo popup :rotfl:

Psychnology
01-01-2008, 12:52
come sono ridicoli...tante pippe mentali praticamente per l'unica significativa limitazione del miglior antivirus freeware,non pagano nulla e in più s'incazzano per via di questo popup :rotfl:

sono d'accordo -issimo con te, in ogni caso se si può bloccare io sono più contento!

Psychnology
01-01-2008, 12:56
per adesso ho provato rinomiare il file con .bak finale, vediamo se durante l'update succede qualcosa...

GmG
01-01-2008, 13:00
Basta cambiare i permessi di uso di avnotify.exe con FaJo XP File Security Extension (XP FSE) (http://www.fajo.de/portal/index.php?lang=en&option=content&task=view&id=6&Itemid=0) :D

juninho85
01-01-2008, 13:01
...tra l'altro :D
era stato postato già diversi mesi addietro e mi son dimenticato di includere la soluzione nel primo post

GmG
01-01-2008, 13:07
...tra l'altro :D
era stato postato già diversi mesi addietro e mi son dimenticato di includere la soluzione nel primo post

Chissà da chi :D

Comunque la disabilitazione di avnotify crea un piccolo effetto collaterale.
Avnotify è incaricato di visualizzare la finestra di informazioni sul virus rilevato.