PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Giant Lizard
29-06-2009, 09:49
aggiungo una domanda: quando scarico file con eMule li scansiono sempre con Antivir prima di aprirli. Ma tutti i tipi di file possono contenere malware?

Anche foto e file audio? E i file video? :confused:

giusto per capire, magari posso evitare di scansionare TUTTO ciò che scarico... :D

I computers son stati creati dall'uomo, ragionano come l'uomo ed hanno i suoi stessi difetti (uomo inteso come essere vivente dotato di intelletto superiore). Non puoi pretendere da un computer (almeno al momento attuale) di prendere decisioni autonome...

veramente non mi sembra così complicato far vedere se la ricerca di aggiornamenti è stata fatta nelle ultime 24 ore :mbe:

lui invece guarda solo se c'è stato un aggiornamento, non se lo hai cercato.

è l'impostazione che va settata,come dire,in maniera più "intelligente":fagiano:

Io ho seguito la guida in prima pagina. Come avrei dovuto settarla? :confused:

juninho85
29-06-2009, 10:39
Io ho seguito la guida in prima pagina. Come avrei dovuto settarla? :confused:

imposta in maniera tale che non ti provochi fastidio alla visione dell'alert...2-3 giorni in modo che durante il weekend non abbia lo stesso problema.
1 giorno è utile nel caso in cui il mancato aggiornamento si verifichi durante la settimana(cosa anomala)

Giant Lizard
29-06-2009, 10:48
imposta in maniera tale che non ti provochi fastidio alla visione dell'alert...2-3 giorni in modo che durante il weekend non abbia lo stesso problema.
1 giorno è utile nel caso in cui il mancato aggiornamento si verifichi durante la settimana(cosa anomala)

adesso infatti ce l'ho su 2 giorni :D

a proposito, per eliminare il fastidioso popup pubblicitario che esce quando aggiorna (avnotify), si potrebbe usare il firewall? Che so, magari inserendolo tra gli elementi da bloccare... :confused:

Roby_P
29-06-2009, 10:50
adesso infatti ce l'ho su 2 giorni :D

a proposito, per eliminare il fastidioso popup pubblicitario che esce quando aggiorna (avnotify), si potrebbe usare il firewall? Che so, magari inserendolo tra gli elementi da bloccare... :confused:

Puoi farlo col D+ ;)
Ti rispondo sul thread di Comodo

Ciao ciao ;)

Giant Lizard
29-06-2009, 10:55
Puoi farlo col D+ ;)
Ti rispondo sul thread di Comodo

Ciao ciao ;)

si immaginavo, infatti stavo per andarlo a chiedere di là :D prima volevo sapere se funzionava :O

Noteman
29-06-2009, 13:52
adesso infatti ce l'ho su 2 giorni :D

a proposito, per eliminare il fastidioso popup pubblicitario che esce quando aggiorna (avnotify), si potrebbe usare il firewall? Che so, magari inserendolo tra gli elementi da bloccare... :confused:

Io quello l'ho bloccato subito non appena online armor mi ha chiesto cosa fare.

Kohai
29-06-2009, 14:51
aggiungo una domanda: quando scarico file con eMule li scansiono sempre con Antivir prima di aprirli. Ma tutti i tipi di file possono contenere malware?

Anche foto e file audio? E i file video? :confused:

giusto per capire, magari posso evitare di scansionare TUTTO ciò che scarico... :D

Si


veramente non mi sembra così complicato far vedere se la ricerca di aggiornamenti è stata fatta nelle ultime 24 ore :mbe:

lui invece guarda solo se c'è stato un aggiornamento, non se lo hai cercato.



Io ho seguito la guida in prima pagina. Come avrei dovuto settarla? :confused:

Nel senso che se imposti avira (o qualunque altro software) che ti avverta ogni tot tempo lui lo fa anche se di aggiornamenti non ce ne son stati ;)

c.m.g
29-06-2009, 20:52
ragazzi, vi segnalo alcune anomalie con l'accoppiata online armor free e avira antivir free e su come risolverle. potete trovare tutto a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28034664&posted=1#post28034664

non so se se ne sia già parlato, in questo caso, vi chiedo scusa anticipatamente. ;)

Giant Lizard
29-06-2009, 21:23
Si

Si, cosa? Che un malware può stare in qualsiasi file, anche immagine o audio? :confused:


Nel senso che se imposti avira (o qualunque altro software) che ti avverta ogni tot tempo lui lo fa anche se di aggiornamenti non ce ne son stati ;)

Si ho capito, però non capisco dove stia la difficoltà nel farlo più intelligente. Anzi, a dire il vero mi pare sia una cosa semplicissima... :boh:

jedy48
29-06-2009, 22:15
Si, cosa? Che un malware può stare in qualsiasi file, anche immagine o audio? :confused:



Si ho capito, però non capisco dove stia la difficoltà nel farlo più intelligente. Anzi, a dire il vero mi pare sia una cosa semplicissima... :boh:

si, i malware possono stare su tutto, file video, audio, foto jpeg ecc...nelle foto si possono nascondere file di testo, codice maligno file.doc, macro ecc..insomma NON cè da fidarsi di NULLA CHE NON SIA ORIGINALE ;)

cassanata
02-07-2009, 12:15
Chi mi può aiutare? Da Kaspersky sono passato alla versione free dell'antivirus Avira ultima versione.
Ora mi arriva in continuazione un messaggio di un probabile virus con le opzioni da scegliere, gli dico elimina ma non risolvo nulla, ho provato a fare pulizia con il programma CCleaner anche in modalità provvisoria ma il presunto virus appare puntuale, ho provato con un programma antispyware chiamato SUPERAntispyware ma non ha rilevato nulla, il nome di questo virus sempre se si tratta di virus è "ossproxy.exe"

C:\Document and Setting\mio nome\Impostazioni locali\Temp\-0s21.tmp\ossproxy.exe

pitx
02-07-2009, 12:19
Chi mi può aiutare? Da Kaspersky sono passato alla versione free dell'antivirus Avira ultima versione.
Ora mi arriva in continuazione un messaggio di un probabile virus con le opzioni da scegliere, gli dico elimina ma non risolvo nulla, ho provato a fare pulizia con il programma CCleaner anche in modalità provvisoria ma il presunto virus appare puntuale, ho provato con un programma antispyware chiamato SUPERAntispyware ma non ha rilevato nulla, il nome di questo virus sempre se si tratta di virus è "ossproxy.exe"

C:\Document and Setting\mio nome\Impostazioni locali\Temp\-0s21.tmp\ossproxy.exe

avvia in modalità provvisoria ;)

cassanata
02-07-2009, 12:22
avvia in modalità provvisoria ;)

e poi?

Mazda RX8
02-07-2009, 12:23
e poi?

fai tutto quello che avevi fatto per rimuoverlo da qui...;)

pitx
02-07-2009, 12:30
e poi?

fai partire avira :D

oineg
02-07-2009, 13:50
Chi mi può aiutare? Da Kaspersky sono passato alla versione free dell'antivirus Avira ultima versione.
Ora mi arriva in continuazione un messaggio di un probabile virus con le opzioni da scegliere, gli dico elimina ma non risolvo nulla, ho provato a fare pulizia con il programma CCleaner anche in modalità provvisoria ma il presunto virus appare puntuale, ho provato con un programma antispyware chiamato SUPERAntispyware ma non ha rilevato nulla, il nome di questo virus sempre se si tratta di virus è "ossproxy.exe"

C:\Document and Setting\mio nome\Impostazioni locali\Temp\-0s21.tmp\ossproxy.exe


Hai sottoposto il file infetto alla scansione di Virustotal?

cassanata
02-07-2009, 14:02
Hai sottoposto il file infetto alla scansione di Virustotal?

no cos'è?

luis fernandez
02-07-2009, 14:11
no cos'è?

http://www.virustotal.com/it/
manda il file a quel sito x controllare se è un virus oppure un falso positivo;)

oineg
02-07-2009, 14:11
no cos'è?

Fai scansionare il file considerato infetto al sistema Virusutotal
http://www.virustotal.com/en/indexf.html
Circa 40 antivirus lo esanineranno

cassanata
02-07-2009, 14:17
Grazie dell'info solo che ora non mi arriva più il messaggio da parte di Avira, ho fatto il percorso dove risiedeva il file ma non c'è :confused: dopo insistenti elimina è capaca che Avira si è deciso nel toglierlo. :D
Se dovesse riapparire lo esamino come mi avete consigliato e vi faccio sapere, credo che ora non ho più niente. ;)

oineg
02-07-2009, 14:21
Grazie dell'info solo che ora non mi arriva più il messaggio da parte di Avira, ho fatto il percorso dove risiedeva il file ma non c'è :confused: dopo insistenti elimina è capaca che Avira si è deciso nel toglierlo. :D
Se dovesse riapparire lo esamino come mi avete consigliato e vi faccio sapere, credo che ora non ho più niente. ;)

ma non ne hai una copia in quarantena?

juninho85
02-07-2009, 14:35
questa non è la sezione delle infezioni eh...

Ghitos
02-07-2009, 14:50
'sera. :D
uso felicemente da quasi un anno la versione free di questo antivirus, ed essendone alquanto soddisfatto, mi stava prendendo la scimmia di prendermi la versione "suite", avendo comunque tutto quello di cui uno ha bisogno (anti-malware, anti-spyware, firewall, anti-rootkit, controllo per le email, parental control, ecc..).

pero' ero un po' in dubbio e quindi chiedo qui..io non ho mai avuto problemi di virus in questo pc (col firewall di windows e solo spybot s&d oltre avira), se non i soliti piccoli rallentamenti (piu' che altro colpa delle continue installazioni/disinstallazioni e di 6 mesi di lavoro continuo)..l'unica cosa, e' che durante le scansioni, con la versione free non mi chiappava mai un virus..ora dico io, possibile che in 6 mesi non sia entrato un virus (considerando che a volte disabilitavo tutto per motivi di gioco)??
L'unica e' questa, durante le scansioni, non trovava mai nulla, come se fosse un pc completamente privo (e in effetti, a occhio non noto differenze o rallentamenti degni di nota).

poi comunque la premium suite costa 40 euro, anche se lo chiedo qui, in effetti, c'e' di meglio sul mercato per 40 euro?

per il resto sono stato soddisfattissimo della versione free, leggerissimo, facile da configurare, una chicca insomma :D.

aspetto le vostre risposte, con la speranza di delucidazioni dettagliate per levarmi ogni dubbio :D.

>Chrys<
02-07-2009, 15:04
'sera. :D
uso felicemente da quasi un anno la versione free di questo antivirus, ed essendone alquanto soddisfatto, mi stava prendendo la scimmia di prendermi la versione "suite", avendo comunque tutto quello di cui uno ha bisogno (anti-malware, anti-spyware, firewall, anti-rootkit, controllo per le email, parental control, ecc..).

pero' ero un po' in dubbio e quindi chiedo qui..io non ho mai avuto problemi di virus in questo pc (col firewall di windows e solo spybot s&d oltre avira), se non i soliti piccoli rallentamenti (piu' che altro colpa delle continue installazioni/disinstallazioni e di 6 mesi di lavoro continuo)..l'unica cosa, e' che durante le scansioni, con la versione free non mi chiappava mai un virus..ora dico io, possibile che in 6 mesi non sia entrato un virus (considerando che a volte disabilitavo tutto per motivi di gioco)??
L'unica e' questa, durante le scansioni, non trovava mai nulla, come se fosse un pc completamente privo (e in effetti, a occhio non noto differenze o rallentamenti degni di nota).

poi comunque la premium suite costa 40 euro, anche se lo chiedo qui, in effetti, c'e' di meglio sul mercato per 40 euro?

per il resto sono stato soddisfattissimo della versione free, leggerissimo, facile da configurare, una chicca insomma :D.

aspetto le vostre risposte, con la speranza di delucidazioni dettagliate per levarmi ogni dubbio :D.

Avira AntiVir è un ottimo prodotto, ma se vuoi un consiglio lascia perdere la suite, in quanto non è molto efficace in termini di firewall, comodo è migliore. ;)

P.S. Che non ti segnali virus dopo 6 mesi non vuol dire che il software non funzioni egregiamente, non c'è un tempo determinato per prendere virus. Se non ti fidi comunque di Avira, scansiona con un altro antivirus.

oineg
02-07-2009, 15:27
questa non è la sezione delle infezioni eh...


cassanata ha posto il problema sulla capacità di Avira di rimuovere un virus e quindi l'oggetto della discussione è pertinente

juninho85
02-07-2009, 15:42
si parla di virustotal,di virus che si elimina/rigenera,percorsi in cui il file non c'è....

cassanata
02-07-2009, 15:57
ma non ne hai una copia in quarantena?
Purtroppo no, ma se volessi analizzare un file messo in quarantena da Avira su quel sito come dovrei fare?

Un'altra cosa, che firewall free consigliate da abbinare ad Avira? Comodo?

oineg
02-07-2009, 16:14
Purtroppo no, ma se volessi analizzare un file messo in quarantena da Avira su quel sito come dovrei fare?

Un'altra cosa, che firewall free consigliate da abbinare ad Avira? Comodo?

1)Esamina con attenzione la configurazione del comportamento che deve tenere Avira nei rilevamenti di virus e capirai come procedere (vai in Configurazione)

2) Va bene Comodo ma leggiti con attenzione i post relativi a questo firewall

cassanata
02-07-2009, 16:16
Grazie. :)

jedy48
02-07-2009, 17:06
Chi mi può aiutare? Da Kaspersky sono passato alla versione free dell'antivirus Avira ultima versione.
Ora mi arriva in continuazione un messaggio di un probabile virus con le opzioni da scegliere, gli dico elimina ma non risolvo nulla, ho provato a fare pulizia con il programma CCleaner anche in modalità provvisoria ma il presunto virus appare puntuale, ho provato con un programma antispyware chiamato SUPERAntispyware ma non ha rilevato nulla, il nome di questo virus sempre se si tratta di virus è "ossproxy.exe"

C:\Document and Setting\mio nome\Impostazioni locali\Temp\-0s21.tmp\ossproxy.exe

prova a fare una scansione online con un'altro antivirus , a volte può essere un falso positivo, se no scarica Prevx 3 (senza che rimuova i virus o malware è free, se vuoi che lo rimuova SE LO TROVA devi tirar fuori € 25 circa ps. DEVI essere connesso perchè funziona solo connesso a internet che rimane collegato col server della casa la quale se sei infetto te lo rimuove, io ho 5 S.O. e 5 licenze, è insuperabile)altrimenti vai sul pc di un tuo amico, col suo antivirus aggiornato ti fai un cd di rescue e parti da cd e fai fare la scansione ;)

jedy48
02-07-2009, 17:07
Purtroppo no, ma se volessi analizzare un file messo in quarantena da Avira su quel sito come dovrei fare?

Un'altra cosa, che firewall free consigliate da abbinare ad Avira? Comodo?

32 bit o 64? se sei pratico di smanettare Comodo, altrimenti online Armor(32 bit) oppure Outpost free scegli o per 32 o per 64 bit

luis fernandez
02-07-2009, 17:21
si parla di virustotal,di virus che si elimina/rigenera,percorsi in cui il file non c'è....

Se leggessi meglio tutto il discorso capiresti che è + che pertinente x 2 ragioni..
1)perchè virustotal non è un prodotto in competizione con avira,ma semmai è un supporto di qualsiasi antivirus;
2)perchè l'utente non parla di virus che si rigenera,ma essendo un nuovo user di avira non è pratico dello stesso nel caso di rilevamento virus o falsi positivi;)

juninho85
02-07-2009, 17:32
personalmente non sono dello stesso avviso dato che il fulcro della questione è il file che non viene rilevato/viene eliminato/si rigenera/modalità provvisoria/comodo/jeans/varie ed eventuali :D

xcdegasp
02-07-2009, 17:33
Se leggessi meglio tutto il discorso capiresti che è + che pertinente x 2 ragioni..
1)perchè virustotal non è un prodotto in competizione con avira,ma semmai è un supporto di qualsiasi antivirus;
2)perchè l'utente non parla di virus che si rigenera,ma essendo un nuovo user di avira non è pratico dello stesso nel caso di rilevamento virus o falsi positivi;)

però nel caso specifico sembrava più un infezione o come tale quindi il consiglio di restare in tema era lecito quanto era lecito il consiglio di uppare il file su virustotal, ma quest'ultimo era già sul filo del ot :)

luis fernandez
02-07-2009, 17:49
personalmente non sono dello stesso avviso dato che il fulcro della questione è il file che non viene rilevato/viene eliminato/si rigenera/modalità provvisoria/comodo/jeans/varie ed eventuali :D

anche io avrei pensato come te:D...però a volte dovete immaginare che la maggior parte degli utenti (tra cui io)non ha delle competenze elevate come voi:)( te in questo caso che sei uno dei massimi esperti del programma in questione;) )
Infatti l'utente in questione non conosceva neanche virustotal prima di apprenderlo in questa discussione:)
Poi a volte x noi niubbi è difficile anche capire dove postare alcune cose:p

SaroMagno
02-07-2009, 19:11
1)Esamina con attenzione la configurazione del comportamento che deve tenere Avira nei rilevamenti di virus e capirai come procedere (vai in Configurazione)

2) Va bene Comodo ma leggiti con attenzione i post relativi a questo firewall

Ragazzi vi siete risparmiati una domanda!!:D

Volevo chiedervi se la coppia antivir free + comodo (http://personalfirewall.comodo.com/) andava bene..e vi fossero problemi di compatibilità noti...Ma a quanto leggo sembra funzionare..

ma secondo voi il comodo è troppo "pesante" per un eeepc?

cassanata
02-07-2009, 19:47
Per ora ho abbinato ad Avira il firewall Outpost pro, quello free ho letto che non è gran che se confrontato ad altri anche gratuiti, mentre quello a pagamento forse è il migliore.

Avira ultima versione l'ho messo oggi, prima avevo la Suite Kaspersky 2009, ma vedo che Avira non è inferiore al famoso Kaspersky o sbaglio?

Cmq il virus me lo ha rilevato Avira e se non qui dove dovrei scrivere? :confused:

Chill-Out
02-07-2009, 20:37
Ragazzi vi siete risparmiati una domanda!!:D

Volevo chiedervi se la coppia antivir free + comodo (http://personalfirewall.comodo.com/) andava bene..e vi fossero problemi di compatibilità noti...Ma a quanto leggo sembra funzionare..

ma secondo voi il comodo è troppo "pesante" per un eeepc?

Il 3D dedicato per queste domande è il seguente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

Chill-Out
02-07-2009, 20:38
Per ora ho abbinato ad Avira il firewall Outpost pro, quello free ho letto che non è gran che se confrontato ad altri anche gratuiti, mentre quello a pagamento forse è il migliore.

Avira ultima versione l'ho messo oggi, prima avevo la Suite Kaspersky 2009, ma vedo che Avira non è inferiore al famoso Kaspersky o sbaglio?

Cmq il virus me lo ha rilevato Avira e se non qui dove dovrei scrivere? :confused:

Nella Sezione dedicata alle infezione, perchè di questo si tratta http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

max60
02-07-2009, 20:55
Ma che cavolo sta combinando webguard ???
Stasera mi sta bloccando tutti i siti compreso hwupgrade che usano le statistiche di Google :mad: !
Ho dovuto disabilitarlo altrimenti è impossibile navigare.
http://upload.centerzone.it/images/3crrim0w1vuq736oc21.png

jedy48
02-07-2009, 22:42
Per ora ho abbinato ad Avira il firewall Outpost pro, quello free ho letto che non è gran che se confrontato ad altri anche gratuiti, mentre quello a pagamento forse è il migliore.

Avira ultima versione l'ho messo oggi, prima avevo la Suite Kaspersky 2009, ma vedo che Avira non è inferiore al famoso Kaspersky o sbaglio?

Cmq il virus me lo ha rilevato Avira e se non qui dove dovrei scrivere? :confused:

Avira è superiore al Kav, di poco ma superiore, basta guardare tutte le classifiche, cmq Avira/Outpost Pro hai fatto un ottima accoppiata

Chill-Out
02-07-2009, 22:46
Avira è superiore al Kav, di poco ma superiore, basta guardare tutte le classifiche, cmq Avira/Outpost Pro hai fatto un ottima accoppiata

Il 3D dedicato per queste domande/risposte è il seguente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

paros
03-07-2009, 00:02
Ciao a tutti

Da alcuni giorni ho un problema con Avira Antivirus 9. Non riesco più a fare una scanzione completa. Infatti dopo 10 - 15 minuti il software si blocca e se non lo chiudo il computer va in blue screen e si riavvia da solo. Aggiungo che ho questo problema solo con Avira. Ho fatto scanzioni con Superantispyware e con Malwarebytes e tutto è filato liscio. Uso anche altri programmi senza avere nessun problema. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste. Come posso risolvere l'inghippo?

Grazie in anticipo a chi mi dà una mano

jedy48
03-07-2009, 00:49
Ciao a tutti

Da alcuni giorni ho un problema con Avira Antivirus 9. Non riesco più a fare una scanzione completa. Infatti dopo 10 - 15 minuti il software si blocca e se non lo chiudo il computer va in blue screen e si riavvia da solo. Aggiungo che ho questo problema solo con Avira. Ho fatto scanzioni con Superantispyware e con Malwarebytes e tutto è filato liscio. Uso anche altri programmi senza avere nessun problema. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste. Come posso risolvere l'inghippo?

Grazie in anticipo a chi mi dà una mano

forse và in conflitto o con Superantispyware (Avira lo ha già integrato) oppure con Malwarebyttes, ma io prima proverei a togliere superanty

Kohai
03-07-2009, 09:43
Io ho avira free, sas, mbam e a-squared, mai nessun problema. A meno che sas o a-squared siano in versione full e quindi con controllo in real time ma non penso dipenda da questo.
Volevo chiedere: e' la prima volta che succede? Avevi fatto altre scansioni in passato? Hai apportato modifiche ad alcune regole o registro o firewall o altro? Hai notato strani comportamenti ultimamente da parte di avira o del pc?
Praticamente dacci qualche informazione in piu' ;) :D

juninho85
03-07-2009, 10:05
se provi a fare la scansione senza l'antirootkit hai lo stesso problema?hai notato a che punto della scansione di blocca?

Kohai
03-07-2009, 11:18
Ragazzi non so se succede solo a me (ho avire free), ma fate questa prova:
aprite avira e in protezione locale > scansione > espandete la voce "selezione manuale" e sotto la voce "risorse del computer" spuntate le caselline che seguono.
Vedrete che cambiano colore: prima nere, poi verdi e se ci cliccate di nuovo la spunta sparisce...
Accade solo a me?
C'e' un motivo per cui avviene cio? :mbe:

Un salutone, ciao!:)

Roby_P
03-07-2009, 11:24
Ciao Kohai :D

Lo fa anche a me :asd:
La seconda volta che clicco la spunta diventa verde, chissà perchè??

Ciao ciao ;)

GmG
03-07-2009, 11:30
Dovrebbe essere
grigio scansione della cartella ricorsivamente
verde scansione solamente file della cartella

Kohai
03-07-2009, 12:17
Dovrebbe essere
grigio scansione della cartella ricorsivamente
verde scansione solamente file della cartella

:confused: La spunta allora la si deve lasciar verde o scura? :stordita:

Da quanto potuto apprendere, dovrei lasciarla sscura cioe' ricorsivamente, confermate?

GmG
03-07-2009, 12:22
Scura. ;)

es. con scura e c:\windows
vengono scansionati tutti i file in c:\windows c:\windows\System32, etc
con l'opzione in verde vengono scansionati solamente i file in c:\windows

Kohai
03-07-2009, 12:25
Scura. ;)

es. con scura e c:\windows
vengono scansionati tutti i file in c:\windows c:\windows\System32, etc
con l'opzione in verde vengono scansionati solamente i file in c:\windows

Grazie tante :)

xcdegasp
03-07-2009, 13:26
Ciao a tutti

Da alcuni giorni ho un problema con Avira Antivirus 9. Non riesco più a fare una scanzione completa. Infatti dopo 10 - 15 minuti il software si blocca e se non lo chiudo il computer va in blue screen e si riavvia da solo. Aggiungo che ho questo problema solo con Avira. Ho fatto scanzioni con Superantispyware e con Malwarebytes e tutto è filato liscio. Uso anche altri programmi senza avere nessun problema. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste. Come posso risolvere l'inghippo?

Grazie in anticipo a chi mi dà una mano

nell'antivirus devi escludere sempre le cartelle di altri programmi rivolti alla sicurezza tipo:
la cartella di eventuali antispyware, antimalware e firewall

stessa ecslusione va fatta in ciasc'un programma, sia per scansioni in real-time sia per quelle a comando manuale :)

Kohai
03-07-2009, 13:29
nell'antivirus devi escludere sempre le cartelle di altri programmi rivolti alla sicurezza tipo:
la cartella di eventuali antispyware, antimalware e firewall

stessa ecslusione va fatta in ciasc'un programma, sia per scansioni in real-time sia per quelle a comando manuale :)

Ciao mod, io non escludo mai nulla eppure le scansioni vanno una bomba... in meno di 4 muinuti scansiona tutto senza bloccarsi...
Secondo me sara' accaduto qualcosaltro... ecco perche' chiedevo ulteriori precisazioni ed informazioni...

arcofreccia
03-07-2009, 13:39
:confused: La spunta allora la si deve lasciar verde o scura? :stordita:

Da quanto potuto apprendere, dovrei lasciarla sscura cioe' ricorsivamente, confermate?

Io veramente ho tutte le caselline vuote...quali spunto?

Kohai
03-07-2009, 13:43
Io veramente ho tutte le caselline vuote...quali spunto?

Leggi il post 9350 ;)

arcofreccia
03-07-2009, 13:46
Quindi cosi?

http://img18.imageshack.us/img18/7216/immagine2wyg.jpg

Kohai
03-07-2009, 13:49
Quindi cosi?

http://img18.imageshack.us/img18/7216/immagine2wyg.jpg

Io spunto di tutto e di piu'... tanto se qualche settore avira non puo' controllarlo lo salta :D

Io ho sempre spuntato tutto ed ogni tanto vado a vedere se e' cambiato qualcosa (di rado ma capita non so perche' che avira tolga qualche spunta anche a settori del disco importanti..) :mbe:

buonasalve
03-07-2009, 13:53
Io spunto di tutto e di piu'... tanto se qualche settore avira non puo' controllarlo lo salta :D

Io ho sempre spuntato tutto ed ogni tanto vado a vedere se e' cambiato qualcosa (di rado ma capita non so perche' che avira tolga qualche spunta anche a settori del disco importanti..) :mbe:
scusa kohai :D

ma in questo caso stiamo parlando di "scansioni manuali" quando non si vuo fare una scansione completa ? ed in questo modo si scelgono le "zone" da scansionare senza procedere a farlo su tutto il pc ?

io ho la premium come sai e non so se stiamo parlando della stessa cosa :confused:

Kohai
03-07-2009, 13:55
scusa kohai :D

ma in questo caso stiamo parlando di "scansioni manuali" quando non si vuo fare una scansione completa ? ed in questo modo si scelgono le "zone" da scansionare senza procedere a farlo su tutto il pc ?

io ho la premium come sai e non so se stiamo parlando della stessa cosa :confused:

In effetti e' la scansione manuale :)
Quando capita faccio scansionare l'impossibile ;)

Roby_P
03-07-2009, 14:11
Se ricordo bene facendo la scansione manuale usa le impostazioni fatte da noi, mentre se la scansione la lanci dal menù principale usa le impostazioni di default, quindi quello che Kohai ha un senso (anche se io spunto solo i 2 HD)

buonasalve
03-07-2009, 14:13
Se ricordo bene facendo la scansione manuale usa le impostazioni fatte da noi, mentre se la scansione la lanci dal menù principale usa le impostazioni di default, quindi quello che Kohai ha un senso (anche se io spunto solo i 2 HD)

minkia :eek: :eek:
e mica l'avevo capito :doh: :rolleyes:
allora devo fare una scansione con tutto quanto spuntato :muro:

grazie squaletto :asd:

Kohai
03-07-2009, 14:25
Se ricordo bene facendo la scansione manuale usa le impostazioni fatte da noi, mentre se la scansione la lanci dal menù principale usa le impostazioni di default, quindi quello che Kohai ha un senso (anche se io spunto solo i 2 HD)

Grazie per la precisazione, e poi essere quotato da te e' un complimento :)

luis fernandez
03-07-2009, 15:10
Ciao mod, io non escludo mai nulla eppure le scansioni vanno una bomba... in meno di 4 muinuti scansiona tutto senza bloccarsi...
Secondo me sara' accaduto qualcosaltro... ecco perche' chiedevo ulteriori precisazioni ed informazioni...

Ciao kohai;) ,ma a te davvero avira scansiona in 4 minuti?:eek:

Io spunto di tutto e di piu'... tanto se qualche settore avira non puo' controllarlo lo salta :D

Io ho sempre spuntato tutto ed ogni tanto vado a vedere se e' cambiato qualcosa (di rado ma capita non so perche' che avira tolga qualche spunta anche a settori del disco importanti..) :mbe:

mi spieghi una cosa...io faccio sempre la scansione dal menu principale...la scansione manuale che hai detto tu è superiore a quella che si avvia dal menu principale?
Ciauz e grazie in anticipo ;)

Draven94
03-07-2009, 16:27
Scusate, c'è qualche promozione in atto per la premium?
Grazie.

Giant Lizard
03-07-2009, 16:35
neanch'io sapevo di sta cosa della scansione manuale e delle caselle da spuntare :mbe:

ho sempre fatto "controlla il sistema ora" e basta...convinto che le impostazioni che abbia messo nelle opzioni valessero qualcosa :doh:

mi sa che mi conviene fare un bello scan allora. Adesso per fare la scansione basta tenere tutto spuntato e fare "controlla il sistema ora" dal menu principale, giusto?

Kohai
03-07-2009, 17:48
Ciao kohai;) ,ma a te davvero avira scansiona in 4 minuti?:eek:



mi spieghi una cosa...io faccio sempre la scansione dal menu principale...la scansione manuale che hai detto tu è superiore a quella che si avvia dal menu principale?
Ciauz e grazie in anticipo ;)
Se faccio la scansiona automatica si...

neanch'io sapevo di sta cosa della scansione manuale e delle caselle da spuntare :mbe:

ho sempre fatto "controlla il sistema ora" e basta...convinto che le impostazioni che abbia messo nelle opzioni valessero qualcosa :doh:

mi sa che mi conviene fare un bello scan allora. Adesso per fare la scansione basta tenere tutto spuntato e fare "controlla il sistema ora" dal menu principale, giusto?

Come precisava la nostra roby, tempo addietro qui sul thread (se non erro nei giorni immediatamente successivi al rilascio della nuova versione) c'erano utenti che giustamente si lamentavano di alcune configurazioni non mantenute dentro avira (non fatemi dire altro perche' non ricordo bene e non vorrei dir cavolate :cool: ). Ricordo che a quel tempo c'era anche una "diatriba" sulla quale avira in fase di scansione manuale o automatica applicava delle regole piu' o meno invasive, profonde...

Se aprite avira (io uso la free e qualcosa potrebbe variare da chi usa la premium o la suite) ed andate in:
protezione locale > nella lista l'ultima opzione in basso dove dice "selezione manuale", ebbene li esplodete (in senso figurato) cioe' cliccate sul piu' e fate comparire le opzioni a tendina (ecco meglio come modo di esprimermi ;) ) e su ogni singola voce soffermatevi col puntatore del mouse e cliccate col tasto destro, vi appariranno le eventuali operazioni che volete fare per ogni singola voce appunto :)

Per GmG
Ciao! Ascolta, stavo notando che se si clicca col pulsante destro ed appaiono:
avvia scansione > filtro file > crea collegamento e se ci sofferma col puntatore del mouse sul filtro appaiono queste opzioni: predefinito > scansiona tutti i file > personalizzato, penso si riferisca alla colorazione che assumono i baffetti da neri a verdi giusto?

Ciaoooo ;)

Giant Lizard
03-07-2009, 17:54
Se faccio la scansiona automatica si...



Come precisava la nostra roby, tempo addietro qui sul thread (se non erro nei giorni immediatamente successivi al rilascio della nuova versione) c'erano utenti che giustamente si lamentavano di alcune configurazioni non mantenute dentro avira (non fatemi dire altro perche' non ricordo bene e non vorrei dir cavolate :cool: ). Ricordo che a quel tempo c'era anche una "diatriba" sulla quale avira in fase di scansione manuale o automatica applicava delle regole piu' o meno invasive, profonde...

Se aprite avira (io uso la free e qualcosa potrebbe variare da chi usa la premium o la suite) ed andate in:
protezione locale > nella lista l'ultima opzione in basso dove dice "selezione manuale", ebbene li esplodete (in senso figurato) cioe' cliccate sul piu' e fate comparire le opzioni a tendina (ecco meglio come modo di esprimermi ;) ) e su ogni singola voce soffermatevi col puntatore del mouse e cliccate col tasto destro, vi appariranno le eventuali operazioni che volete fare per ogni singola voce appunto :)

se le lascio su "predefinito" guarda le opzioni inserite in Avira?

con tutti sti cacchio di settings per i vari programmi sto impazzendo :muro: mi sa che mi farò una guida personale. A qualcuno interessa che la pubblichi anche? Altrimenti me la tengo per me per quando dovrò formattare.

Kohai
03-07-2009, 17:57
se le lascio su "predefinito" guarda le opzioni inserite in Avira?

con tutti sti cacchio di settings per i vari programmi sto impazzendo :muro: mi sa che mi farò una guida personale. A qualcuno interessa che la pubblichi anche? Altrimenti me la tengo per me per quando dovrò formattare.

Ho chiesto a GmG apposta ;)

Giant Lizard
03-07-2009, 18:07
Ho chiesto a GmG apposta ;)

bè ormai ci sto lavorando su :cool:

sarà una guida per configurare il proprio PC da zero, con Comodo, Antivir, A-Squared, Secunia, ecc...

voglio fare qualcosa che mi aiuti in futuro :)

Roby_P
03-07-2009, 18:29
@ Giant Lizard

Per quel problema delle icone sul desktop, se hai molti file compressi (eMule :D ), prova a togliere la spunta alla relativa voce (scansione degli archivi) nel Guard. Ricordo che qualcuno aveva avuto problemi con questa opzione, gli impallava il pc ;)

Roby_P
03-07-2009, 18:32
Come precisava la nostra roby, tempo addietro qui sul thread (se non erro nei giorni immediatamente successivi al rilascio della nuova versione) c'erano utenti che giustamente si lamentavano di alcune configurazioni non mantenute dentro avira (non fatemi dire altro perche' non ricordo bene e non vorrei dir cavolate :cool: ). Ricordo che a quel tempo c'era anche una "diatriba" sulla quale avira in fase di scansione manuale o automatica applicava delle regole piu' o meno invasive, profonde...

Infatti, parlavo proprio di questo ;)
Io avevo capito proprio che usava impostazioni diverse, cmq è semplice da verificare, basta guardare il Log della scansione, ci dovrebbero essere riportate anche le impostazioni di Avira

Giant Lizard
03-07-2009, 18:32
@ Giant Lizard

Per quel problema delle icone sul desktop, se hai molti file compressi (eMule :D ), prova a togliere la spunta alla relativa voce (scansione degli archivi) nel Guard. Ricordo che qualcuno aveva avuto problemi con questa opzione, gli impallava il pc ;)

No, non ne ho praticamente nessuno.

Comunque a proposito: quando arresto o riavvio XP mi esce spesso un messaggio di errore relativo a guard.exe. Poi si chiude/riavvia normalmente...però non credo sia normale :D

mi succedeva anche prima di formattare, pensavo che dopo il format si sarebbe risolto invece vedo che rimane. All'epoca mi capitava anche che Antivir non partisse con il sistema (lasciandomi quindi senza protezione) e praticamente si disinstallasse da solo (rimanevano le icone ma non si avviava).

Avevo provato anche con un eseguibile che faceva pulizia delle chiavi di registro di Avira ma non funzionò. Per ora quel problema non mi è ancora capitato...ma inizio a temere il peggio.

Che ci sia qualche incompatibilità? :mbe:

GmG
03-07-2009, 18:49
Per GmG
Ciao! Ascolta, stavo notando che se si clicca col pulsante destro ed appaiono:
avvia scansione > filtro file > crea collegamento e se ci sofferma col puntatore del mouse sul filtro appaiono queste opzioni: predefinito > scansiona tutti i file > personalizzato, penso si riferisca alla colorazione che assumono i baffetti da neri a verdi giusto?

Ciaoooo ;)

Non conoscevo queste opzioni :( ma ho fatto alcune prove
Non si riferiscono alla colorazione che assumono i baffetti ma a che tipo di file vuoi scansionare

con

default -> esegue la scansione come da impostazioni in configurazione (all file / Use smart extensiones / use file extension list

scan all files -> scansione tutti i tipi file

user-defined -> si apre una finestra dove puoi selezionare le estensioni da scansionare

Roby_P
03-07-2009, 18:59
Infatti, parlavo proprio di questo ;)
Io avevo capito proprio che usava impostazioni diverse, cmq è semplice da verificare, basta guardare il Log della scansione, ci dovrebbero essere riportate anche le impostazioni di Avira

Ho appena finito di controllare (ho fatto 2 scansioni) e confermo quanto detto.
Se lanciate la scansione dal menù principale, cliccando su Controlla il sistema ora usa le impostazioni di default, se invece la lanciate da Protezione locale -> Selezione manuale....usa le impostazione messe da noi

Ciao ciao ;)

Giant Lizard
03-07-2009, 19:09
Ho appena finito di controllare (ho fatto 2 scansioni) e confermo quanto detto.
Se lanciate la scansione dal menù principale, cliccando su Controlla il sistema ora usa le impostazioni di default, se invece la lanciate da Protezione locale -> Selezione manuale....usa le impostazione messe da noi

Ciao ciao ;)

bè, allora se posso dirlo: bella m***a :muro:

Kohai
03-07-2009, 19:20
Non conoscevo queste opzioni :( ma ho fatto alcune prove
Non si riferiscono alla colorazione che assumono i baffetti ma a che tipo di file vuoi scansionare

con

default -> esegue la scansione come da impostazioni in configurazione (all file / Use smart extensiones / use file extension list

scan all files -> scansione tutti i tipi file

user-defined -> si apre una finestra dove puoi selezionare le estensioni da scansionare
Lo stavo immaginando, grazie! ;)

Ho appena finito di controllare (ho fatto 2 scansioni) e confermo quanto detto.
Se lanciate la scansione dal menù principale, cliccando su Controlla il sistema ora usa le impostazioni di default, se invece la lanciate da Protezione locale -> Selezione manuale....usa le impostazione messe da noi

Ciao ciao ;)
Muy bien allora!

bè, allora se posso dirlo: bella m***a :muro:

:eek: :rolleyes:

cloutz
03-07-2009, 19:24
Lo stavo immaginando, grazie! ;)


Muy bien allora!



:eek: :rolleyes:

in teoria basterebbe crearsi un collegamento (Protezione Locale > Scansione..tasto dx e poi Crea collegamento sul desktop) per avviare con un solo click la scansione con le nostre impostazioni..giusto?:D

sennò non ho capito nulla:stordita:

Giant Lizard
03-07-2009, 19:29
si ma è assurdo che un antivirus buono come Antivir non abbia il classico pulsante per fare una scansione completa...

Kohai
03-07-2009, 19:37
in teoria basterebbe crearsi un collegamento (Protezione Locale > Scansione..tasto dx e poi Crea collegamento sul desktop) per avviare con un solo click la scansione con le nostre impostazioni..giusto?:D

sennò non ho capito nulla:stordita:

In effetti potrebbe essere una soluzione... ma a me piace avere lo schermo pulito e lindo, con pochi fronzoli.... quindi mai usata... ;)

cloutz
03-07-2009, 19:44
In effetti potrebbe essere una soluzione... ma a me piace avere lo schermo pulito e lindo, con pochi fronzoli.... quindi mai usata... ;)

Anke a me...per questo ho creato la cartella sul desktop "Link" :O :D :D

per il resto poche icone e organizzate..ahah andiamo d'accordo:O

Roby_P
03-07-2009, 19:57
in teoria basterebbe crearsi un collegamento (Protezione Locale > Scansione..tasto dx e poi Crea collegamento sul desktop) per avviare con un solo click la scansione con le nostre impostazioni..giusto?:D

sennò non ho capito nulla:stordita:

Sì giusto :)
C'è anche un bel tastino in alto per creare il collegamento sul desktop :asd:

Ciao ciao ;)

Roby_P
03-07-2009, 20:04
si ma è assurdo che un antivirus buono come Antivir non abbia il classico pulsante per fare una scansione completa...

Ce l'ha :D
Semplicemente quelli di Avira ritengono di dover tutelare gli utonti impedendogli di cadere vittime di qualche falso positivo causato da una cattiva/estrema configurazione. Se sei poco pratico lanci la scansione dal menù principale e durante la scansione AVira usa una configurazione considerata da loro sicura.
Se sei più esperto configuri Avira come vuoi e la scansione la lanci da un altro punto del menù ;)
Loro la pendsano così e noi ci possiamo solo adeguare :rolleyes:

Giant Lizard
03-07-2009, 20:12
Ce l'ha :D
Semplicemente quelli di Avira ritengono di dover tutelare gli utonti impedendogli di cadere vittime di qualche falso positivo causato da una cattiva/estrema configurazione. Se sei poco pratico lanci la scansione dal menù principale e durante la scansione AVira usa una configurazione considerata da loro sicura.
Se sei più esperto configuri Avira come vuoi e la scansione la lanci da un altro punto del menù ;)
Loro la pendsano così e noi ci possiamo solo adeguare :rolleyes:

ok ma potevano mettere qualcosa di più facile da raggiungere e anche di più comprensibile. Io tutt'ora non ho capito come faccio a fare una scansione completa del sistema :boh:

cloutz
03-07-2009, 20:17
Io tutt'ora non ho capito come faccio a fare una scansione completa del sistema :boh:

La scansione completa te la fa comunque...
Per farla con i valori che dici te usi la selezione manuale o sennò fai come qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28086504&postcount=9381

non è difficile:O :D

luis fernandez
03-07-2009, 20:17
Sì giusto :)
C'è anche un bel tastino in alto per creare il collegamento sul desktop :asd:

Ciao ciao ;)

ciao Roby...anche io non ho capito ad esempio x fare il tipo di scansione + completa e accurata quali sono tutte le caselle che devo spuntare

Roby_P
03-07-2009, 20:29
ciao Roby...anche io non ho capito ad esempio x fare il tipo di scansione + completa e accurata quali sono tutte le caselle che devo spuntare

Io spunto solo i due HD :D
Ma, se decidi di fare come me, ti consiglio di fare periodicamente anche la scansione dal menù principale perchè controlla anche i processi attivi e (se non ricordo male :stordita: ) fa anche il controllo antirootkit

Ciao ciao ;)

Kohai
03-07-2009, 21:43
Anke a me...per questo ho creato la cartella sul desktop "Link" :O :D :D

per il resto poche icone e organizzate..ahah andiamo d'accordo:O

:D

Kohai
03-07-2009, 21:45
Io spunto solo i due HD :D
Ma, se decidi di fare come me, ti consiglio di fare periodicamente anche la scansione dal menù principale perchè controlla anche i processi attivi e (se non ricordo male :stordita: ) fa anche il controllo antirootkit

Ciao ciao ;)

Esatto ;)

luis fernandez
03-07-2009, 22:48
Io spunto solo i due HD :D
Ma, se decidi di fare come me, ti consiglio di fare periodicamente anche la scansione dal menù principale perchè controlla anche i processi attivi e (se non ricordo male :stordita: ) fa anche il controllo antirootkit

Ciao ciao ;)

ok :asd: grazie;)

Giant Lizard
03-07-2009, 23:27
La scansione completa te la fa comunque...
Per farla con i valori che dici te usi la selezione manuale o sennò fai come qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28086504&postcount=9381

non è difficile:O :D

si ma quella scansione manuale te la fa solo sulla singola unità scelta (cliccandoci di destro). Non c'è un solo pulsante per scansionare TUTTO con le nostre impostazioni? :confused:

Six1
04-07-2009, 07:45
Ragazzi mi deve essere scaduta la versione di Avira free.....per aggiornarlo devo reistallarlo? Oppure si può fare diversamente? Ho la versione 8

Grazie a tutti per le eventuali risposte. :)
Saluti
Six1.

_MaRcO_
04-07-2009, 08:40
Ragazzi mi deve essere scaduta la versione di Avira free.....per aggiornarlo devo reistallarlo? Oppure si può fare diversamente? Ho la versione 8

Grazie a tutti per le eventuali risposte. :)
Saluti
Six1.
in prima pagina mi pare ci sia scritto comunque ti basta andare QUA (http://www.free-av.com/en/pages/22/avira_antivir_personal__free_antivirus_faq.html) e scaricare il file hbedv.key e copiarlo nella directory indicata sempre in quella pagina

CiAo

Rentboy
04-07-2009, 09:23
piccolo quesito: stamattina ho ignorato un falso positivo quando mi è uscito l'avviso, fin qui tutto ok, purtroppo però era spuntata la casellina in basso che serve a memorizzare l'azione per tale file... adesso mi chiedo, dove viene memorizzata tale scelta? su opzioni - eccezzioni non c'è nulla... idee per resettare? grazie :)

jedy48
04-07-2009, 09:25
si ma quella scansione manuale te la fa solo sulla singola unità scelta (cliccandoci di destro). Non c'è un solo pulsante per scansionare TUTTO con le nostre impostazioni? :confused:

se vai su configurazione metti la spunta su avanzate dovresti fare tutto quello che vuoi ( io ho la Premium) nella free non so se cè

juninho85
04-07-2009, 10:06
piccolo quesito: stamattina ho ignorato un falso positivo quando mi è uscito l'avviso, fin qui tutto ok, purtroppo però era spuntata la casellina in basso che serve a memorizzare l'azione per tale file... adesso mi chiedo, dove viene memorizzata tale scelta? su opzioni - eccezzioni non c'è nulla... idee per resettare? grazie :)

non viene memorizzata da nessuna parte,a meno che tu manualmente non inserisca quel file tra le eccezzioni

Rentboy
04-07-2009, 10:38
non viene memorizzata da nessuna parte,a meno che tu manualmente non inserisca quel file tra le eccezzioni
sicuro? perchè mentre prima mi uscivano un botto di schermate si rilevamento adesso non escono più... solo se faccio la scansione manuale del file mi trova il virus...

juninho85
04-07-2009, 10:39
sicuro? perchè mentre prima mi uscivano un botto di schermate si rilevamento adesso non escono più... solo se faccio la scansione manuale del file mi trova il virus...

probabilmente il file non tenta più l'accesso in lettura/scrittura

GmG
04-07-2009, 10:45
Viene memorizzato fino al prossimo riavvio del sistema ;)

juninho85
04-07-2009, 10:46
è una novità della 9,oppure c'è sempre stata?

Giant Lizard
04-07-2009, 10:49
se vai su configurazione metti la spunta su avanzate dovresti fare tutto quello che vuoi ( io ho la Premium) nella free non so se cè

mmmh...si ma quello è solo per scegliere le impostazioni (cosa che io ho già fatto). Invece volevo capire se esisteva un modo per fare la scansione completa con le nostre impostazioni :)

da Protezione Locale --> Scansione --> Selezione Manuale mi pare d'aver capito che si può far la scansione su ogni singola unità (cliccandoci di destro). Non c'è modo di farla direttamente su tutte?

asterixb
04-07-2009, 10:49
una cosa ke mi dà estremamente fastidio di avira antivir è ke siccome ho molti falsi positivi ad ogni riavvio me li rileva e devo stare sempre a selezionare ignora e ricorda (ma solo per questa sessione) sò ke si possono mettere nella lista esclusioni, ma sono molti ed è possibile ke ci vuole tanto a capire ke in quel menù dove c'è ignora cancella ecc ci mettevano una casellina con ignora SEMPRE o AGGIUNGI LISTA IGNORATI....
c'è un modo di fre questo, mi scoccia metterli a 1 a 1 nella lista a mano...:muro: :muro: :doh: :doh:

GmG
04-07-2009, 10:55
è una novità della 9,oppure c'è sempre stata?

Novità della 9
E' stata aggiunta la seguente opzione

http://img44.imageshack.us/img44/5032/cattura1.png

che ricorda la selezione fino al prossimo riavvio, più precisamente fino al prossimo riavvio del processo del guard (dopo un update l'impostazione viene dimenticata)

GmG
04-07-2009, 10:57
una cosa ke mi dà estremamente fastidio di avira antivir è ke siccome ho molti falsi positivi ad ogni riavvio me li rileva e devo stare sempre a selezionare ignora e ricorda (ma solo per questa sessione) sò ke si possono mettere nella lista esclusioni, ma sono molti ed è possibile ke ci vuole tanto a capire ke in quel menù dove c'è ignora cancella ecc ci mettevano una casellina con ignora SEMPRE o AGGIUNGI LISTA IGNORATI....
c'è un modo di fre questo, mi scoccia metterli a 1 a 1 nella lista a mano...:muro: :muro: :doh: :doh:

Che falsi positivi sono ?

Perché non li invii ad avira
http://analysis.avira.com/samples/index.php
selezionando come File type:* Suspected False Positive (Not Malware)

Rentboy
04-07-2009, 11:06
ok capito grazie, infatti ora ho riavviato il pc e mi da nuovamente l'alert...

asterixb
04-07-2009, 11:08
gmg quella impostazione la sò ma come ho già detto è solo fino al primo riavvio...
i falsi positivi sono k**gen e altre cazzatine.. non penso di mandarli ad avira..

Foxlady
04-07-2009, 11:56
Ragazzi vi fa accedere a virustotal?
Firefox non riesce a contattare il server virustotal.com...

buonasalve
04-07-2009, 11:59
Ragazzi vi fa accedere a virustotal?
Firefox non riesce a contattare il server virustotal.com...

si...appena provato :read:

paolo-fcb
04-07-2009, 12:10
ragazzi ho 1 problema con l'aggiornamento, fino a 3 giorni fa me li ha sempre fatti ora mi da l'errore che posto nella immagine; potrebbe dipendere da online armor firewall? è così solo 1 idea......

http://img440.imageshack.us/img440/216/capture1a.jpg

Foxlady
04-07-2009, 12:28
si...appena provato :read:

Allora è un problema del mio pc... non riesco ad accedere neanche al sito microsoft... da cosa può dipendere?

Kohai
04-07-2009, 12:49
Ragazzi vi fa accedere a virustotal?
Firefox non riesce a contattare il server virustotal.com...

Qualche giorno fa nemmeno a me, oggi si....

Kohai
04-07-2009, 12:50
ragazzi ho 1 problema con l'aggiornamento, fino a 3 giorni fa me li ha sempre fatti ora mi da l'errore che posto nella immagine; potrebbe dipendere da online armor firewall? è così solo 1 idea......

http://img440.imageshack.us/img440/216/capture1a.jpg

Hai messo mani a qualche impostazione/regola da dentro il firewall? (visto che lo chiami in ballo)...

Kohai
04-07-2009, 12:52
Allora è un problema del mio pc... non riesco ad accedere neanche al sito microsoft... da cosa può dipendere?

Se navighi tranquillamente e non riesci ad entrare solo in questi siti e' probabile che momentaneamente siano down... penso... :stordita:
Hai messo mani a qualche settaggio di sicurezza?

Six1
04-07-2009, 13:03
in prima pagina mi pare ci sia scritto comunque ti basta andare QUA (http://www.free-av.com/en/pages/22/avira_antivir_personal__free_antivirus_faq.html) e scaricare il file hbedv.key e copiarlo nella directory indicata sempre in quella pagina

CiAo

Grazie mille. Fatto. ;)
Tutto Ok, adesso è valido fino al 1.07.2010.

_MaRcO_
04-07-2009, 13:05
Grazie mille. Fatto. ;)
Tutto Ok, adesso è valido fino al 1.07.2010.
figurati:)

Foxlady
04-07-2009, 13:09
Se navighi tranquillamente e non riesci ad entrare solo in questi siti e' probabile che momentaneamente siano down... penso... :stordita:
Hai messo mani a qualche settaggio di sicurezza?

Un utente poco sopra ci accede.
Nessun settaggio no.

Kohai
04-07-2009, 13:15
Un utente poco sopra ci accede.
Nessun settaggio no.

Qui saremmo OT, comunque qualche giorno fa non ci entravo nemmeno io, oggi si... Aspetta un po, semmai prova anche domani e poi facci sapere, ma ripeto, continuarne a parlare qui sarebbe OT ;)
Ciaoooo

Roby_P
04-07-2009, 14:21
mmmh...si ma quello è solo per scegliere le impostazioni (cosa che io ho già fatto). Invece volevo capire se esisteva un modo per fare la scansione completa con le nostre impostazioni :)

da Protezione Locale --> Scansione --> Selezione Manuale mi pare d'aver capito che si può far la scansione su ogni singola unità (cliccandoci di destro). Non c'è modo di farla direttamente su tutte?

Ciao Giant Lizard,
basta che vai qui

http://img200.imageshack.us/img200/742/avira.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/avira.jpg/)

spunti tutto quello che vuoi controllare (io ho spuntato solo i 2 HD)
ci sono 2 bottoni in alto a sin
col bottone di sin lancia la scansione, con quello di dx crei un collegamento su desktop con il quale lanciare la stessa scansione tutte le volte che vuoi ;)

Ciao ciao ;)

paros
04-07-2009, 14:23
nell'antivirus devi escludere sempre le cartelle di altri programmi rivolti alla sicurezza tipo:
la cartella di eventuali antispyware, antimalware e firewall

stessa ecslusione va fatta in ciasc'un programma, sia per scansioni in real-time sia per quelle a comando manuale :)

Grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio problema.

Uso da anni Avira con altri antispyware, antimalware e firewall e mai ho incontrato problemi di bloccaggio durante una scanzione. La cosa strana e che se faccio la scanzione dalla schermata principale (controlla il sistema ora) si blocca, invece se la faccio in - protezione locale - manualmente ciascuna opzione tutte le scanzioni fanno a buon fine. La cosa mi sembra abbastanza bizzarra.

In ogni caso posso provare a escludere dalla scanzione le cartelle dei antispyware, antimalware e firewall. Mi puoi dire come si fa?

Ti ringrazio

Roby_P
04-07-2009, 14:25
gmg quella impostazione la sò ma come ho già detto è solo fino al primo riavvio...
i falsi positivi sono k**gen e altre cazzatine.. non penso di mandarli ad avira..

Ciao asterixb,
devi metterli uno alla volta, sia nello scan che nel guard.
Buon lavoro :D

simo14
04-07-2009, 15:28
Salve ragazzi!
Tempo fa aprii un topic dove esponevo un problema con lo scaricamento dei file infatti quando scaricavo un file esso fine al 50% dello scaricamento mi segnava una velocità bassa tipo 100 kb/s e per il restante 50 % arrivava a una velocità d 1500 - 2000 kb/s e quindi era un download falsato e non capivo da che dipendeva.
Ebbene sì dopo un po di tempo scoprii che il problema era la WebGuard di Avira infatti disattivandola oppure disinstallando l'antivirus il problema non si verificava più.
Io posseggo Avira Professional 9 e la stessa cosa si verificava con la v.8, volevo sapere qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema? sa come risolvere?
Una possibile soluzione sarebbe quella di inserire i tipi di MIME da omettere dalla WebGuard ma questa soluzione non mi piace perchè preferirei che ci fosse un controllo sui file scaricati!
Grazie per l'aiuto!

paolo-fcb
04-07-2009, 16:47
Hai messo mani a qualche impostazione/regola da dentro il firewall? (visto che lo chiami in ballo)...

no:(

arcofreccia
04-07-2009, 16:48
no:(

OT

bella paolè :D :D

fine OT

Kohai
04-07-2009, 16:51
Ciao Giant Lizard,
basta che vai qui

http://img200.imageshack.us/img200/742/avira.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/avira.jpg/)

spunti tutto quello che vuoi controllare (io ho spuntato solo i 2 HD)
ci sono 2 bottoni in alto a sin
col bottone di sin lancia la scansione, con quello di dx crei un collegamento su desktop con il quale lanciare la stessa scansione tutte le volte che vuoi ;)

Ciao ciao ;)

Mi permetto per chi non ci avesse fatto caso: se aprite il menu' alla voce rootkit search, vi appariranno i dischi locali da controllare. Se avviate tale scansione, alla fine avira vi chiede se volete continuare a scansionare il disco (anzi sarebbe meglio dire la partizione scelta). L'unica cosa di cui non son certo e' se poi applica le regole di default in essa impostate oppure effettua una scansione con i settaggi scelti da noi (quindi piu' profondi)... :stordita:

paolo-fcb
04-07-2009, 16:55
OT

bella paolè :D :D

fine OT

ot-bella cuginastroooooooooooooo!!!!!!!!!:D

asterixb
04-07-2009, 17:09
Ciao asterixb,
devi metterli uno alla volta, sia nello scan che nel guard.
Buon lavoro :D

:D :D si si roby certo ke lo faccio :D :D :D :p :p
no dai veramente sarebbe un gran lavoro ma poi io dico ci vuole tanto a questi geni di avira per arrivarci....

Ghitos
05-07-2009, 02:21
'sera. :D
uso felicemente da quasi un anno la versione free di questo antivirus, ed essendone alquanto soddisfatto, mi stava prendendo la scimmia di prendermi la versione "suite", avendo comunque tutto quello di cui uno ha bisogno (anti-malware, anti-spyware, firewall, anti-rootkit, controllo per le email, parental control, ecc..).

pero' ero un po' in dubbio e quindi chiedo qui..io non ho mai avuto problemi di virus in questo pc (col firewall di windows e solo spybot s&d oltre avira), se non i soliti piccoli rallentamenti (piu' che altro colpa delle continue installazioni/disinstallazioni e di 6 mesi di lavoro continuo)..l'unica cosa, e' che durante le scansioni, con la versione free non mi chiappava mai un virus..ora dico io, possibile che in 6 mesi non sia entrato un virus (considerando che a volte disabilitavo tutto per motivi di gioco)??
L'unica e' questa, durante le scansioni, non trovava mai nulla, come se fosse un pc completamente privo (e in effetti, a occhio non noto differenze o rallentamenti degni di nota).

poi comunque la premium suite costa 40 euro, anche se lo chiedo qui, in effetti, c'e' di meglio sul mercato per 40 euro?

per il resto sono stato soddisfattissimo della versione free, leggerissimo, facile da configurare, una chicca insomma :D.

aspetto le vostre risposte, con la speranza di delucidazioni dettagliate per levarmi ogni dubbio :D.

Avira AntiVir è un ottimo prodotto, ma se vuoi un consiglio lascia perdere la suite, in quanto non è molto efficace in termini di firewall, comodo è migliore. ;)

P.S. Che non ti segnali virus dopo 6 mesi non vuol dire che il software non funzioni egregiamente, non c'è un tempo determinato per prendere virus. Se non ti fidi comunque di Avira, scansiona con un altro antivirus.
Problema risolto..provo la security suite per 6 mesi (gratis) poi decido.
Avira, probabilmente non contenta per le vendite della sua security suite, sta dando via le licenze (semestrali) come il pane.
Guardate il sito!

Io spero solo che sia la versione completa e identica a quella a pagamento, perche' io ero proprio deciso a comprarmi la security suite.
Che fortuna xD

xxmagicboyxx
05-07-2009, 10:47
ciao ragazzi....volevo sapere una cosa: quando in fase di rilevamento, io spunto l'opzione per ignorare un virus, dove posso visualizzare la lista dei file che ignoro?

Foxlady
05-07-2009, 11:46
Relativamente alle eccezioni dell'antivirus, è possibile inserire singoli file o anche directory?

Roby_P
05-07-2009, 12:41
ciao ragazzi....volevo sapere una cosa: quando in fase di rilevamento, io spunto l'opzione per ignorare un virus, dove posso visualizzare la lista dei file che ignoro?

Ciao xxmagicboyxx,
ne abbiamo parlato giusto ieri :D
Puoi cominciare a leggere da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28090263#post28090263)
Se dopo aver letto hai ancora dubbi, chiedi ;)

Ciao ciao ;)

Roby_P
05-07-2009, 12:44
Relativamente alle eccezioni dell'antivirus, è possibile inserire singoli file o anche directory?

Anche un intero HD, se vuoi :asd:
E' tutto spiegato nella guida, pagina #1 post #1

Ciao ciao ;)

Foxlady
05-07-2009, 12:58
Anche un intero HD, se vuoi :asd:
E' tutto spiegato nella guida, pagina #1 post #1

Ciao ciao ;)

Sisi l'ho letta la guida.
Nel paragrafo "eccezioni" però non è specificato se è possibile inserire anche directory, oltre ai singoli file:

"Funzione al quale dovremo ricorrere in caso di falso positivo,almeno fino a quando la casa non provvederà a correggerlo: permette di escludere il file dalle scansioni on-demand,selezionando i "..."(1),cerchiamo il file,una volta trovato clicchiamo su "Aggiungi"(2),per poi trovarcelo nel riquadro a destra(3).
Utile anche qualora lavoriamo con tool di rimozione o comunque che permettono modifiche in aree sensibili del sistema,come avenger per esempio,rilevato come SPR."

Roby_P
05-07-2009, 13:31
Puoi inserire file, cartelle...quello che vuoi ;)

ironia
07-07-2009, 08:22
funziona ora????

ho vista home prem.

D:Si può impostare Antivir in modo che si aggiorni appena mi connetto ad internet?(per ora tale modifica ha cessato di funzionare)
R:Nella versione Premium l'impostazione è selezionabile nella GUI durante la creazione dell'update job,nelle versione free è necessario andare su "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\JOBS" e modificare il file "updjob.avj",inserendo il valore "1",affianco a "InetConnection"



tnx

caturen
07-07-2009, 08:42
Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Normalmente io uso antivir free. Ieri mi sono scaricato la sicurity suite che è in promozione. Questo solo perchè i server degli aggiornamenti dovrebbero essere migliori e la scansione della posta. Non uso il firewall perchè preferisco Online Armor, ho tolto il webguard perchè quello di avira mi rallenta la navigazione. Uso il real time di A-squared pro. Ho settato invece la protezione web mail. Brutta sorpresa però: non mi scansiona niente!!!L'unica cosa che mi scansiona è la posta in uscita (cosa soperflua secondo me). Invece la posta in entrata niente. Devo precisare che la posta mi arriva sulla porta 2000 (freepops) Io ho provato a settare la porta ( nella versione 9 si può fare mentre nella 8 c'era solo la possibilità della 110) ma nulla, non ne vuole proprio sapere. Ho cercato di far scansionare la posta di gmail (si dovrebbe mettere IMAP, o sbaglio?) ma nada!! Sembra che non mantenga i settaggi. Qualcuno mi può dire se sto sbagliando in qualche cosa

luis fernandez
07-07-2009, 09:19
Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Normalmente io uso antivir free. Ieri mi sono scaricato la sicurity suite che è in promozione. Questo solo perchè i server degli aggiornamenti dovrebbero essere migliori e la scansione della posta. Non uso il firewall perchè preferisco Online Armor, ho tolto il webguard perchè quello di avira mi rallenta la navigazione. Uso il real time di A-squared pro. Ho settato invece la protezione web mail. Brutta sorpresa però: non mi scansiona niente!!!L'unica cosa che mi scansiona è la posta in uscita (cosa soperflua secondo me). Invece la posta in entrata niente. Devo precisare che la posta mi arriva sulla porta 2000 (freepops) Io ho provato a settare la porta ( nella versione 9 si può fare mentre nella 8 c'era solo la possibilità della 110) ma nulla, non ne vuole proprio sapere. Ho cercato di far scansionare la posta di gmail (si dovrebbe mettere IMAP, o sbaglio?) ma nada!! Sembra che non mantenga i settaggi. Qualcuno mi può dire se sto sbagliando in qualche cosa

Anche a me succede x Gmail...ne abbiamo discusso qualke pagina dietro...se non sbaglio è dovuto a un problema di avira con la porta imap e con i certificati di sicurezza...ma finora non ancora risolto

caturen
07-07-2009, 10:32
Anche a me succede x Gmail...ne abbiamo discusso qualke pagina dietro...se non sbaglio è dovuto a un problema di avira con la porta imap e con i certificati di sicurezza...ma finora non ancora risolto
Infatti avevo letto quella cosa, ma non credevo che potesse succedere anche con il pop. Mesi addietro ho usato il KAV che avevo settato per scansionare la posta sulla porta 2000 e tutto filava liscio.

luis fernandez
07-07-2009, 11:22
Infatti avevo letto quella cosa, ma non credevo che potesse succedere anche con il pop. Mesi addietro ho usato il KAV che avevo settato per scansionare la posta sulla porta 2000 e tutto filava liscio.

Ma a te da poblemi ol pop?
hai TLS o SSL attivati?

GmG
07-07-2009, 12:39
Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Normalmente io uso antivir free. Ieri mi sono scaricato la sicurity suite che è in promozione. Questo solo perchè i server degli aggiornamenti dovrebbero essere migliori e la scansione della posta. Non uso il firewall perchè preferisco Online Armor, ho tolto il webguard perchè quello di avira mi rallenta la navigazione. Uso il real time di A-squared pro. Ho settato invece la protezione web mail. Brutta sorpresa però: non mi scansiona niente!!!L'unica cosa che mi scansiona è la posta in uscita (cosa soperflua secondo me). Invece la posta in entrata niente. Devo precisare che la posta mi arriva sulla porta 2000 (freepops) Io ho provato a settare la porta ( nella versione 9 si può fare mentre nella 8 c'era solo la possibilità della 110) ma nulla, non ne vuole proprio sapere. Ho cercato di far scansionare la posta di gmail (si dovrebbe mettere IMAP, o sbaglio?) ma nada!! Sembra che non mantenga i settaggi. Qualcuno mi può dire se sto sbagliando in qualche cosa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27123275&postcount=7812

zio8888
07-07-2009, 12:54
Ciao a tutti ultimamente ho un problema con avira premium security!continua a bloccarmi un sacco di pagine dicendomi: Per tutelare la sicurezza dell'utente, viene impedito l'accesso a questa pagina. Qualche soluzione?Ultimamente lo fa con il 50% delle pagine che apro!sto impazzendo! :muro:

luis fernandez
07-07-2009, 16:28
Scusatemi ragazzi..ho una domanda
se mando dalla quarantena un file ad avira perchè sospetto che sia un falso...il file mi rimane in quarantena o sparisce?

Chill-Out
07-07-2009, 16:31
Scusatemi ragazzi..ho una domanda
se mando dalla quarantena un file ad avira perchè sospetto che sia un falso...il file mi rimane in quarantena o sparisce?

Il file rimane in quarantena, solo tu manualmente puoi ripristinarlo.

luis fernandez
07-07-2009, 16:54
Il file rimane in quarantena, solo tu manualmente puoi ripristinarlo.

A me mi è sparito...3 sono le cose che ho fatto:D
1)pulizia con ccleaner
2)pulizia con ATF
3) ho mandato il file ad avira

il programma senza quel file non si apre...mi conviene disinstallare e reistallare di nuovo il software;)

GmG
07-07-2009, 16:58
A me mi è sparito...3 sono le cose che ho fatto:D
1)pulizia con ccleaner
2)pulizia con ATF
3) ho mandato il file ad avira

il programma senza quel file non si apre...mi conviene disinstallare e reistallare di nuovo il software;)

ccleaner ha l'opzione per pulire antivir (elimnia qurantena, log scansoni, etc)

luis fernandez
07-07-2009, 17:18
ccleaner ha l'opzione per pulire antivir (elimnia qurantena, log scansoni, etc)
Grazie x l'informazione;)

Chill-Out
07-07-2009, 18:19
A me mi è sparito...3 sono le cose che ho fatto:D
1)pulizia con ccleaner
2)pulizia con ATF
3) ho mandato il file ad avira

il programma senza quel file non si apre...mi conviene disinstallare e reistallare di nuovo il software;)

Ah ecco, io personalmente deselezionerei l'opzione.

caturen
07-07-2009, 20:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27123275&postcount=7812
grazie mille GmG, ora finalmente funziona!!!!! :mano:

zio8888
08-07-2009, 12:30
Ciao a tutti ultimamente ho un problema con avira premium security!continua a bloccarmi un sacco di pagine dicendomi: Per tutelare la sicurezza dell'utente, viene impedito l'accesso a questa pagina. Qualche soluzione?Ultimamente lo fa con il 50% delle pagine che apro!sto impazzendo! :muro:

Up!!

matteo1
08-07-2009, 12:39
Ragazzi una domanda veloce:
- da un mesetto avira 9 mi sta dando il tormento (metto file in esclusione eppure ad ogni riavvio mi segnala virus, l'aggormanento devo farlo in manuale scaricando ogni volta l'idfv perchè l'update del programma manda la cpu al 100% e si blocca tutto), posso tornare alla 8 o non è più supportata?
Grazie. :)

Roby_P
08-07-2009, 12:55
Ragazzi una domanda veloce:
- da un mesetto avira 9 mi sta dando il tormento (metto file in esclusione eppure ad ogni riavvio mi segnala virus, l'aggormanento devo farlo in manuale scaricando ogni volta l'idfv perchè l'update del programma manda la cpu al 100% e si blocca tutto), posso tornare alla 8 o non è più supportata?
Grazie. :)

Ciao matteo1,
la v.8 è ancora supportata, ma magari se ci descrivi meglio che errore ti da, riusciamo ad aiutarti a risolvere :D

Ciao ciao ;)

ironia
08-07-2009, 13:23
funziona ora????

ho vista home prem.

D:Si può impostare Antivir in modo che si aggiorni appena mi connetto ad internet?(per ora tale modifica ha cessato di funzionare)
R:Nella versione Premium l'impostazione è selezionabile nella GUI durante la creazione dell'update job,nelle versione free è necessario andare su "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\JOBS" e modificare il file "updjob.avj",inserendo il valore "1",affianco a "InetConnection"



tnx

up

jedy48
08-07-2009, 17:01
up

a me si aggiorna da solo senza che abbia fatto nessun intervento, alle brutte appena connesso tasto destro sull'icona all'orologio, aggiorna e parte subito, cmq ripeto a me lo fà da solo, ma la versione in Inglese, quella in Italiano rompeva un pò anche in altre cose..

matteo1
08-07-2009, 17:51
Ciao matteo1,
la v.8 è ancora supportata, ma magari se ci descrivi meglio che errore ti da, riusciamo ad aiutarti a risolvere :D

Ciao ciao ;)

ciao, purtroppo la versione 9 dopo 2-3 settimane di uso ha iniziato a darmi dei problemi; il più odioso è l'uso della cpu al 100% per 5 minuti+ blocco del programma quando clicco su Start Update, ovviamente il programma non si aggiorna per cui mi tocca scaricare ogni giorno lupdate idvf e usare il manual update; inoltre anche se metto dei file in esclusione all'avvio me li segnala come virus :muro:
Ho provato 2-3 versioni della 9 sia ita che eng e con tutte ho questi problemi, a questo punto ritorno alla 8 :(

Kohai
08-07-2009, 19:57
up

Io uso la free e quando accendo il pc l'aggiornamento parte dopo un poco.
Se non son sicuro che cio' avvenga tasto destro sull'icona e lo mando in manuale.
In "scheduler" poi ho settato diversi orari nella medesima giornata per far si che avira si connetta spesso... a te non funziona?

Kohai
08-07-2009, 20:01
ciao, purtroppo la versione 9 dopo 2-3 settimane di uso ha iniziato a darmi dei problemi; il più odioso è l'uso della cpu al 100% per 5 minuti+ blocco del programma quando clicco su Start Update, ovviamente il programma non si aggiorna per cui mi tocca scaricare ogni giorno lupdate idvf e usare il manual update; inoltre anche se metto dei file in esclusione all'avvio me li segnala come virus :muro:
Ho provato 2-3 versioni della 9 sia ita che eng e con tutte ho questi problemi, a questo punto ritorno alla 8 :(

Prova a:
1) apri avira > tasto F8 > esplodi il "guard" > togli la spunta da "scansiona archivi"
2) i file da mettere in esclusione devi farlo sia nella "scansione" che nel "guard" (dove dice appunto "eccezioni").

Dicci come va ;)

matteo1
08-07-2009, 22:11
si i file da escludere si trovano sia in scan che guard ma nulla me li segna come virali; e comunque il problema principale è che il programma usa spesso la cpu al 100% anche per aprire la console o accedere alle funzioni del programma.
Purtroppo non trovo un link per la versione 8 di avira :(

Kohai
08-07-2009, 22:13
si i file da escludere si trovano sia in scan che guard ma nulla me li segna come virali; e comunque il problema principale è che il programma usa spesso la cpu al 100% anche per aprire la console o accedere alle funzioni del programma.
Purtroppo non trovo un link per la versione 8 di avira :(

Provato a reinstallare dopo aver fatto una bella pulizia?

cuzzotto
08-07-2009, 23:01
si i file da escludere si trovano sia in scan che guard ma nulla me li segna come virali; e comunque il problema principale è che il programma usa spesso la cpu al 100% anche per aprire la console o accedere alle funzioni del programma.
Purtroppo non trovo un link per la versione 8 di avira :(

guarda quà quale vuoi
http://www.filehippo.com/download_antivir/

gnao dal cuzzotto :cool:

matteo1
09-07-2009, 11:53
guarda quà quale vuoi
http://www.filehippo.com/download_antivir/

gnao dal cuzzotto :cool:

grazie mille :)

gabrib
09-07-2009, 17:06
Ho la necessità di disinstallare completamente avira 9, visto che il passaggio dalla versione 8 alla 9, fatto in automatico, mi sta creando alcuni problemi. Dovrei quindi installare avira 9 da zero, quali sono i passaggi che dovrei fare per una installazione pulita??
Sarebbe consigliabile l'uso del removal tool di avira??
Grazie per l'attenzione.

Kohai
09-07-2009, 18:09
Ho la necessità di disinstallare completamente avira 9, visto che il passaggio dalla versione 8 alla 9, fatto in automatico, mi sta creando alcuni problemi. Dovrei quindi installare avira 9 da zero, quali sono i passaggi che dovrei fare per una installazione pulita??
Sarebbe consigliabile l'uso del removal tool di avira??
Grazie per l'attenzione.

Puoi disintallarlo dal pannello di controllo, usare eventualmente revounistaller per una disinstallazione piu' profonda, riavviare il pc ad ogni operazione compiuta e usare ccleaner per pulire dai rimasugli.
E' consigliato usare il tool, si. ;)

gabrib
09-07-2009, 18:19
Puoi disintallarlo dal pannello di controllo, usare eventualmente revounistaller per una disinstallazione piu' profonda, riavviare il pc ad ogni operazione compiuta e usare ccleaner per pulire dai rimasugli.
E' consigliato usare il tool, si. ;)

Grazie.

Kohai
09-07-2009, 18:21
Grazie.

Prego :)

Giant Lizard
09-07-2009, 21:37
domanda: se clicco di destro su un file o su un'unità e faccio "Controlla i file selezionati con Antivir", lui li scansiona seguendo le opzioni che ho impostato io o usa il metodo predefinito?

Kohai
09-07-2009, 21:38
domanda: se clicco di destro su un file o su un'unità e faccio "Controlla i file selezionati con Antivir", lui li scansiona seguendo le opzioni che ho impostato io o usa il metodo predefinito?

Se non erro la prima opzione, pero' attendiamo conferme... ;)

cuzzotto
09-07-2009, 21:39
Puoi disintallarlo dal pannello di controllo, usare eventualmente revounistaller per una disinstallazione piu' profonda, riavviare il pc ad ogni operazione compiuta e usare ccleaner per pulire dai rimasugli.
E' consigliato usare il tool, si. ;)

ciao Kohai
scusa la precisazione ,magari non è importante ma non si sa mai.....

ma un mio amico non riusciva poichè non lasciava finire
revounistaller,poichè a un certo punto avira ti chiede di riavviare mentre revo ddeve ancora finire il suo lavoro dicendo dopo(later?)fai finire revo(avanzata)e
dopo riavvii e poi usi il tooooool.:sofico:

grazie mille :)

de nada,alla prossima e gnao a todo dal cuzzotto :cool:

Kohai
09-07-2009, 21:47
ciao Kohai
scusa la precisazione ,magari non è importante ma non si sa mai.....

ma un mio amico non riusciva poichè non lasciava finire
revounistaller,poichè a un certo punto avira ti chiede di riavviare mentre revo ddeve ancora finire il suo lavoro dicendo dopo(later?)fai finire revo(avanzata)e
dopo riavvii e poi usi il tooooool.:sofico:





Lo so ;)
Quando ti appare l'avviso di riavviare (ed in genere lo chiedono il 90% dei software) clicchi su "no" e revouninstaller continua il suo lavoro (cerca voci nel registro per una cancellazione piu' profonda).
Solo dopo si puo' riavviare il pc... ;)
Io a volte per dei programmi ostili ad essere disinstallati o comunque per una pulizia estrema, cerco le voci manualmente nel registro di windows (ma non lo consiglio mai a nessuno).

jedy48
09-07-2009, 22:21
Lo so ;)
Quando ti appare l'avviso di riavviare (ed in genere lo chiedono il 90% dei software) clicchi su "no" e revouninstaller continua il suo lavoro (cerca voci nel registro per una cancellazione piu' profonda).
Solo dopo si puo' riavviare il pc... ;)
Io a volte per dei programmi ostili ad essere disinstallati o comunque per una pulizia estrema, cerco le voci manualmente nel registro di windows (ma non lo consiglio mai a nessuno).

pure io li cerco a mano nel registro ...xò bisogna stare attenti a non eliminare dll, possono essere condivise e poi non funziona + qualcosa

Kohai
09-07-2009, 22:31
pure io li cerco a mano nel registro ...xò bisogna stare attenti a non eliminare dll, possono essere condivise e poi non funziona + qualcosa

;)
Cerco sempre e solo il programma specifico... se non son sicuro, alcune voci le lascio stare :D

jedy48
09-07-2009, 22:38
;)
Cerco sempre e solo il programma specifico... se non son sicuro, alcune voci le lascio stare :D

ehehe ... allora...:mano:

Giant Lizard
09-07-2009, 22:40
Se non erro la prima opzione, pero' attendiamo conferme... ;)

attendiamo... :fagiano:

Carletto89
11-07-2009, 10:39
Ragazzi, non ci crederete ma penso che avira 9 non sia completamente supportato da Vista Sp2!! Precisamente i problemi li ho incontrati con gli ultimi update di Avira 9 i quali mi hanno mandato KO la connessione a internet effettuata tramite Michelangelo USB cx. E' come se mi avesse cancellato il servizio della Rete, perchè sotto "Connetti a", mi diceva che non esistevano connessioni!! Reinstallato il modem...stesso problema.

Altro problema fastidioso è l'UAC, che ho prontamente disabilitato subito dopo l'installazione ma che dopo gli ultimi aggiornamenti di Avira, nonostante risultasse disabilitato sotto la sezione Account utente, continuava a chiedermi la conferma per eseguire ogni cosa! Tolto Avira 9 non mi ha più chiesto l'UAC ma la connessione non andava e ho riformattato tutto. Per ora passerò ad AVG al quale abbinerò malwarebytes e Spybot...ma avira a tutti questi software gli da minimo 10 giri, solo che x ora è inaffidabile...

leggete qui:
http://www.megalab.it/forum/sistema-operativo/con-sp2-vista-non-va-piu-avira-t48792.html
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=793537
http://forum.pcmech.com/showthread.php?t=207889

jedy48
11-07-2009, 11:02
Ragazzi, non ci crederete ma penso che avira 9 non sia completamente supportato da Vista Sp2!! Precisamente i problemi li ho incontrati con gli ultimi update di Avira 9 i quali mi hanno mandato KO la connessione a internet effettuata tramite Michelangelo USB cx. E' come se mi avesse cancellato il servizio della Rete, perchè sotto "Connetti a", mi diceva che non esistevano connessioni!! Reinstallato il modem...stesso problema.

Altro problema fastidioso è l'UAC, che ho prontamente disabilitato subito dopo l'installazione ma che dopo gli ultimi aggiornamenti di Avira, nonostante risultasse disabilitato sotto la sezione Account utente, continuava a chiedermi la conferma per eseguire ogni cosa! Tolto Avira 9 non mi ha più chiesto l'UAC ma la connessione non andava e ho riformattato tutto. Per ora passerò ad AVG al quale abbinerò malwarebytes e Spybot...ma avira a tutti questi software gli da minimo 10 giri, solo che x ora è inaffidabile...

leggete qui:
http://www.megalab.it/forum/sistema-operativo/con-sp2-vista-non-va-piu-avira-t48792.html
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=793537
http://forum.pcmech.com/showthread.php?t=207889

mhà, a me su Vista 64 SP2 e Avira Premium 9 con Comodo Fw. non dà nessun problema, può darsi che la versione free li dia, però non sò

@lessandro
11-07-2009, 17:56
Hola a tutti...vi ricordate il problema ch avevo sul pc fisso con sopra WinXp Sp2??

Bene, l'ho formattato prima ed ho installato avira 9 scaricandolo direttamente dal sito.

Ad un certo punto dell'installazione si è riavviato da solo il pc :stordita: ....
Una volta riaperto windows, sul desktop vedo l'icona "Avira AntiVir Control Center", ma l0'ombrellino sulla tray bar non c'è.

Infatti se apro il control center mi dice che Antivir Guard non è attivo...se clicco accanto sullla relativa voce per avviarlo, il programma va in freeze per 10 secondi e poi appare la voce "guida" invece che "attiva".

Se invece provo a cliccare su "avvia l'aggiornamento", mi esce l'errore "Si è verificato il seguente errore nel tentativo di avviare l'aggiornamento.

Scheduler not loaded".

Ho provato a creare manualmente i job per la scansione e l'aggiornamento, ma nada...funge solo la scansione.

Il punto è: come mai si è riavviato il pc così di punto in bianco??? Eppure era appena formattato, fresco fresco di installazione...

Piuttosto, non è che essendo appena formattato mancava qualche aggiornamento o cmq qualche componente di windows per far si che l'installazione andasse a buon fine???

Ho provato anche il percorso di andare da pannello, di controllo, servizi e guardare se lo scheduler era attivo...ma non lo era.
Avviandolo mi esce l'errore che viene chiuso automaticamente.

Ovviamente, da pannello di controllo non mi da la voce per disinstallare avira. :stordita:

Chi mi aiuta?? :fagiano:

FulValBot
11-07-2009, 18:45
per la schermata blu o è un problema della sk di rete o è della ram o di qualche altro componente.

@lessandro
11-07-2009, 19:36
per la schermata blu o è un problema della sk di rete o è della ram o di qualche altro componente.

Dici a me? :stordita:

jedy48
11-07-2009, 22:11
Hola a tutti...vi ricordate il problema ch avevo sul pc fisso con sopra WinXp Sp2??

Bene, l'ho formattato prima ed ho installato avira 9 scaricandolo direttamente dal sito.

Ad un certo punto dell'installazione si è riavviato da solo il pc :stordita: ....
Una volta riaperto windows, sul desktop vedo l'icona "Avira AntiVir Control Center", ma l0'ombrellino sulla tray bar non c'è.

Infatti se apro il control center mi dice che Antivir Guard non è attivo...se clicco accanto sullla relativa voce per avviarlo, il programma va in freeze per 10 secondi e poi appare la voce "guida" invece che "attiva".

Se invece provo a cliccare su "avvia l'aggiornamento", mi esce l'errore "Si è verificato il seguente errore nel tentativo di avviare l'aggiornamento.

Scheduler not loaded".

Ho provato a creare manualmente i job per la scansione e l'aggiornamento, ma nada...funge solo la scansione.

Il punto è: come mai si è riavviato il pc così di punto in bianco??? Eppure era appena formattato, fresco fresco di installazione...

Piuttosto, non è che essendo appena formattato mancava qualche aggiornamento o cmq qualche componente di windows per far si che l'installazione andasse a buon fine???

Ho provato anche il percorso di andare da pannello, di controllo, servizi e guardare se lo scheduler era attivo...ma non lo era.
Avviandolo mi esce l'errore che viene chiuso automaticamente.

Ovviamente, da pannello di controllo non mi da la voce per disinstallare avira. :stordita:

Chi mi aiuta?? :fagiano:

credo tu abbia un virus nel MBR, se hai il floppy è facile, crei un disco di avvio msdos oppure vai sul sito bootdisck.com e scarichi una delle molte utility per poter fare : FDISK(SPAZIO)/MBR , poi riformatti e reistalli tutto, altrimenti con San Google cerca un programmino , mi sembra si chiami MBRTOOL , ma nn sono sicuro e devi cancellare il settore 0 del HDD che sarebbe quello di avvio e dove gli antivirus non trovano nulla, anche se formatti e basta il settore 0 non viene toccato , consolati che non succede solo a te , a me diverse volte, col floppy in 2 minuti risolvi senza riformattare senza non so

Carletto89
12-07-2009, 09:06
Il problema di Avira che non veniva riconosciuto attivo dal Centro Sicurezza PC è una cosa nota nelle ultime build della versione 8. Leggete i miei link che ho messo nella discussione da me proposta qualche messaggio fa...

Gli ultimi aggiornamenti di Avira creano a mio avviso problemi non piccoli, soprattutto nella connessione internet tramite modem adsl usb (nel mio caso) e incompatibilità con il SP2 del Vista.

Kohai
12-07-2009, 14:10
credo tu abbia un virus nel MBR, se hai il floppy è facile, crei un disco di avvio msdos oppure vai sul sito bootdisck.com e scarichi una delle molte utility per poter fare : FDISK(SPAZIO)/MBR , poi riformatti e reistalli tutto, altrimenti con San Google cerca un programmino , mi sembra si chiami MBRTOOL , ma nn sono sicuro e devi cancellare il settore 0 del HDD che sarebbe quello di avvio e dove gli antivirus non trovano nulla, anche se formatti e basta il settore 0 non viene toccato , consolati che non succede solo a te , a me diverse volte, col floppy in 2 minuti risolvi senza riformattare senza non so

Apro e chiudo OT
Si potrebbe fare una scansione con prevx 3.0 perche' se non erro e' uno dei pochi software a controllare il master boot record (MBR)..

Chill-Out
12-07-2009, 20:37
credo tu abbia un virus nel MBR, se hai il floppy è facile, crei un disco di avvio msdos oppure vai sul sito bootdisck.com e scarichi una delle molte utility per poter fare : FDISK(SPAZIO)/MBR , poi riformatti e reistalli tutto, altrimenti con San Google cerca un programmino , mi sembra si chiami MBRTOOL , ma nn sono sicuro e devi cancellare il settore 0 del HDD che sarebbe quello di avvio e dove gli antivirus non trovano nulla, anche se formatti e basta il settore 0 non viene toccato , consolati che non succede solo a te , a me diverse volte, col floppy in 2 minuti risolvi senza riformattare senza non so

Apro e chiudo OT
Si potrebbe fare una scansione con prevx 3.0 perche' se non erro e' uno dei pochi software a controllare il master boot record (MBR)..

Eventualmente esiste una Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546 ma non credo sia questo il problema.

Unax
13-07-2009, 08:36
in questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960731&postcount=3

si parla della funzione antibot/antispam ma messa così sembra che tale funzione sia presente anche in antivir premium in realtà guardando la figura questa funzione riguarda la premium suite

secondo me andrebbe specificato che alcune impostazioni della mail guard valgono solo per la suite

juninho85
13-07-2009, 09:43
grazie della segnalazione :)

marcoesse
13-07-2009, 10:03
ciao,
Avira Premium mi ha avvisato che doveva fare un Agg. importante e che avrebbe chiesto riavvio
fatto e tutto ok
se ne sa' qualcosa?
ciao
marco :)
http://thumbnails17.imagebam.com/4189/a1a31b41882283.gif (http://www.imagebam.com/image/a1a31b41882283) http://thumbnails12.imagebam.com/4189/327e3d41882280.gif (http://www.imagebam.com/image/327e3d41882280)


Avira AntiVir Premium Updater
Ora di creazione: Mon Jul 13 10:42:00 2009
Sistema operativo:
Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600]
Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 9.0.0.40
Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 9.0.0.46
Directory temporanea: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\

[UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
[UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://62.146.87.172/update'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/wks_avira-win32-it-pepr.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira-win32-it-pepr.idx'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/wks_avira-win32-it-pepr.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira-win32-it-pepr.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/webcat-common-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\webcat-common-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/vdf.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\vdf.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/ave2-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\ave2-win32-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/specvir-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\specvir-win32-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/wks_avira-win32-it-pepr-info.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira-win32-it-pepr-info.info.gz'.
[UPD] [INFO] Confronto dei file locali con lo stato sul server per l'aggiornamento.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo SELFUPDATE:
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/update.dll' (locale, server): 0.1.0.31 < 0.1.0.39
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/update.exe' (locale, server): 9.0.0.46 < 9.0.0.49
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/rcimage.dll' (locale, server): 9.0.0.21 < 9.0.0.28
[UPD] [INFO] Controllo del modulo WEBCAT:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo VDF:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo AVE2:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo AVREP_NT:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo MAIN:
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avcenter.exe' (locale, server): 9.0.0.16 < 9.0.0.18
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avesvc.dll' (locale, server): 9.0.2.3 < 9.0.2.7
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avgio.dll' (locale, server): 9.0.1.3 < 9.0.1.4
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avguard.exe' (locale, server): 9.0.1.26 < 9.0.1.30
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avmailc.exe' (locale, server): 9.0.1.8 < 9.0.1.9
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avsda.dll' (locale, server): 9.0.0.1 < 9.0.1.1
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avupgsvc.exe' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avwebgrd.exe' (locale, server): 9.0.3.0 < 9.0.5.0
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/ccmguard.dll' (locale, server): 9.0.0.13 < 9.0.0.14
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/ccprofil.dll' (locale, server): 9.0.0.15 < 9.0.0.18
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/presetup.exe' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/sched.exe' (locale, server): 9.0.0.6 < 9.0.0.9
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/setup.dll' (locale, server): 9.0.8.0 < 9.0.9.0
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/setup.exe' (locale, server): 9.0.0.23 < 9.0.0.27
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/shlext.dll' (locale, server): 9.0.0.3 < 9.0.0.4
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/vcredist_x86.exe' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/wgrdftl.dat' (locale, server): fc82af571e47cd7fe15dbad8d09530dc != a3434509137cfe63c89ce2e3111ed8b9
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/xp/avgntflt.inf' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertcat.htm' (locale, server): f9670fcc526cd0f2403dc763439ab652 != 0db1d4b522afe924279d7bc4b1e43f99
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertpcc.htm' (locale, server): 6755878d2ea85e9e6187847cfe355cf6 != 3bf54bb36233a9cd1d15ffb14df977b1
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertpcu.htm' (locale, server): 0a3bca38228d446cdb19ea9edc8557a0 != a99edb31c694966363f629048e8760cd
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alerttyp.htm' (locale, server): d779da4a3547075ac4e9f2ef2c03a31b != d7c321ffafd38d76a2e521024fada071
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertvir.htm' (locale, server): dfffe5278b4d3f851acd25e9dd729ec6 != 4b03091253b9198c8464bea8e8c92559
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/build.dat' (locale, server): 9.0.0.40 < 9.0.0.41
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/filelist.ini' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/product.ini' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPPDATA_AV:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/addr_file.html' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPP:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/produpd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/scanjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/startupd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/updjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPDATA_AV_PROFILES:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/folder.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/rootkit.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo TEXT:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/eula.txt' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo DRV:
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/ssmdrv.sys' (locale, server): 7.0.2.1 < 7.0.2.2
[UPD] [INFO] Controllo del modulo PRODINFO:
[UPD] [INFO] File di licenza: versione completa
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\' necessita di 6692383 byte di spazio libero su disco.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\' necessita di 6920041 byte di spazio libero su disco.
[UPD] [INFO] 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\' necessita di 6920041 byte di spazio libero su disco.
[UPD] [INFO] Spazio su disco OK.
[UPD] [INFO] Drive: C:\, capacità libera: 2401538048 byte.
[UPD] [INFO] È necessario riavviare il sistema per rendere effettivo l'aggiornamento.
[UPD] [INFO] Download di nuovi file in corso...
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/update.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\update.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/update.exe.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\update.exe.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/prem-nt/rcimage.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\prem-nt\rcimage.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/avcenter.exe.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\avcenter.exe.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/avesvc.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\avesvc.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/avgio.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\avgio.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/avguard.exe.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\avguard.exe.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/avmailc.exe.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\avmailc.exe.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/avsda.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\avsda.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/avwebgrd.exe.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\avwebgrd.exe.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/ccmguard.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\ccmguard.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/ccprofil.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\ccprofil.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/sched.exe.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\sched.exe.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/setup.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\setup.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/setup.exe.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\setup.exe.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/shlext.dll.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\shlext.dll.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/wgrdftl.dat.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\wgrdftl.dat.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/prem-nt/alertcat.htm.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertcat.htm.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/prem-nt/alertpcc.htm.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertpcc.htm.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/prem-nt/alertpcu.htm.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertpcu.htm.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/prem-nt/alerttyp.htm.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\prem-nt\alerttyp.htm.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/prem-nt/alertvir.htm.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertvir.htm.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/prem-nt/build.dat.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\prem-nt\build.dat.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/wks_avira/win32/it/basic-nt/ssmdrv.sys.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\wks_avira\win32\it\basic-nt\ssmdrv.sys.gz'.
[UPD] [INFO] Preparazione dell'aggiornamento automatico in corso...
[UPD] [INFO] Istanza di aggiornamento automatico avviata con successo. Riga di comando: '"C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\TMP_UPDATE\update.exe" configfile="C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\TMP_UPDATE\intermediate.conf"'
Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 9.0.0.40
Updater: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\TMP_UPDATE\update.exe 9.0.0.49

Directory temporanea: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\TMP_UPDATE\
Cartella AppData: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\

[UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
[UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://62.146.87.172/update'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/wks_avira-win32-it-pepr.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira-win32-it-pepr.idx'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/webcat-common-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\webcat-common-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/vdf.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\vdf.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/ave2-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\ave2-win32-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/specvir-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\specvir-win32-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/wks_avira-win32-it-pepr-info.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira-win32-it-pepr-info.info.gz'.
[UPD] [INFO] Confronto dei file locali con lo stato sul server per l'aggiornamento.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo SELFUPDATE:
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/update.dll' (locale, server): 0.1.0.31 < 0.1.0.39
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/update.exe' (locale, server): 9.0.0.46 < 9.0.0.49
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/rcimage.dll' (locale, server): 9.0.0.21 < 9.0.0.28
[UPD] [INFO] Controllo del modulo WEBCAT:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo VDF:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo AVE2:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo AVREP_NT:
[UPD] [INFO] Controllo del modulo MAIN:
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avcenter.exe' (locale, server): 9.0.0.16 < 9.0.0.18
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avesvc.dll' (locale, server): 9.0.2.3 < 9.0.2.7
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avgio.dll' (locale, server): 9.0.1.3 < 9.0.1.4
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avguard.exe' (locale, server): 9.0.1.26 < 9.0.1.30
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avmailc.exe' (locale, server): 9.0.1.8 < 9.0.1.9
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avsda.dll' (locale, server): 9.0.0.1 < 9.0.1.1
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avupgsvc.exe' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/avwebgrd.exe' (locale, server): 9.0.3.0 < 9.0.5.0
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/ccmguard.dll' (locale, server): 9.0.0.13 < 9.0.0.14
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/ccprofil.dll' (locale, server): 9.0.0.15 < 9.0.0.18
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/presetup.exe' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/sched.exe' (locale, server): 9.0.0.6 < 9.0.0.9
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/setup.dll' (locale, server): 9.0.8.0 < 9.0.9.0
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/setup.exe' (locale, server): 9.0.0.23 < 9.0.0.27
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/shlext.dll' (locale, server): 9.0.0.3 < 9.0.0.4
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/vcredist_x86.exe' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/wgrdftl.dat' (locale, server): fc82af571e47cd7fe15dbad8d09530dc != a3434509137cfe63c89ce2e3111ed8b9
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/xp/avgntflt.inf' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertcat.htm' (locale, server): f9670fcc526cd0f2403dc763439ab652 != 0db1d4b522afe924279d7bc4b1e43f99
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertpcc.htm' (locale, server): 6755878d2ea85e9e6187847cfe355cf6 != 3bf54bb36233a9cd1d15ffb14df977b1
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertpcu.htm' (locale, server): 0a3bca38228d446cdb19ea9edc8557a0 != a99edb31c694966363f629048e8760cd
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alerttyp.htm' (locale, server): d779da4a3547075ac4e9f2ef2c03a31b != d7c321ffafd38d76a2e521024fada071
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/alertvir.htm' (locale, server): dfffe5278b4d3f851acd25e9dd729ec6 != 4b03091253b9198c8464bea8e8c92559
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/prem-nt/build.dat' (locale, server): 9.0.0.40 < 9.0.0.41
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/filelist.ini' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/product.ini' è contrassegnato con il flag IGNORE e pertanto non viene incluso.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPPDATA_AV:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/basic-nt/addr_file.html' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPP:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/produpd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/scanjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/startupd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/updjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPDATA_AV_PROFILES:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/folder.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/rootkit.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo TEXT:
[UPD] [INFO] Il file 'wks_avira/win32/it/prem-nt/eula.txt' è già installato e non verrà aggiornato.
[UPD] [INFO] Controllo del modulo DRV:
[UPD] [INFO] File 'wks_avira/win32/it/basic-nt/ssmdrv.sys' (locale, server): 7.0.2.1 < 7.0.2.2
[UPD] [INFO] Controllo del modulo PRODINFO:
[UPD] [INFO] File di licenza: versione completa
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\' necessita di 6692383 byte di spazio libero su disco.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\' necessita di 6920041 byte di spazio libero su disco.
[UPD] [INFO] 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\' necessita di 6920041 byte di spazio libero su disco.
[UPD] [INFO] Spazio su disco OK.
[UPD] [INFO] Drive: C:\, capacità libera: 2387996672 byte.
[UPD] [INFO] È necessario riavviare il sistema per rendere effettivo l'aggiornamento.
[UPD] [INFO] Download di nuovi file in corso...
[UPD] [INFO] Stato del servizio 'AntiVirMailService': in esecuzione
[UPD] [INFO] Stato del servizio 'antivirwebservice': in esecuzione
[UPD] [INFO] Stato del servizio 'AntiVirService': in esecuzione
[UPD] [INFO] Stato del servizio 'antivirschedulerservice': in esecuzione
[UPD] [INFO] Stato del servizio 'ssmdrv': in esecuzione
[UPD] [INFO] Il processo 'avgnt.exe' è stato arrestato.
[UPD] [INFO] Il servizio 'AntiVirMailService' è stato terminato con successo.
[UPD] [INFO] Il servizio 'antivirwebservice' è stato terminato con successo.
[UPD] [INFO] Il servizio 'AntiVirService' è stato terminato con successo.
[UPD] [INFO] Il servizio 'avgio' è stato terminato con successo.
[UPD] [ERROR] Impossibile terminare il servizio 'antivirschedulerservice'. Codice errore: 1061
[UPD] [INFO] 'C:\WINDOWS\SYSTEM32\regsvr32.exe /u /s "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\shlext.dll"' è stato eseguito con successo. Programma terminato con 0.
[UPD] [INFO] Il servizio 'ssmdrv' è stato terminato con successo.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\update.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\update.exe' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\prem-nt\rcimage.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\rcimage.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\avcenter.exe' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avcenter.exe'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\avesvc.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avesvc.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\avgio.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgio.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\avguard.exe' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\avmailc.exe' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avmailc.exe'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\avsda.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avsda.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\avwebgrd.exe' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avwebgrd.exe'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\ccmguard.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\ccmguard.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\ccprofil.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\ccprofil.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\sched.exe' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\setup.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\setup.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\setup.exe' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\setup.exe'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\shlext.dll' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\shlext.dll'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\wgrdftl.dat' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\wgrdftl.dat'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertcat.htm' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\alertcat.htm'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertpcc.htm' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\alertpcc.htm'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertpcu.htm' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\alertpcu.htm'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\prem-nt\alerttyp.htm' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\alerttyp.htm'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\prem-nt\alertvir.htm' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\alertvir.htm'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\prem-nt\build.dat' è stato copiato in 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\build.dat'.
[UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\.\wks_avira\win32\it\basic-nt\ssmdrv.sys' è stato copiato in 'C:\WINDOWS\SYSTEM32\drivers\ssmdrv.sys'.
[UPD] [INFO] Il servizio 'AntiVirService' è stato avviato con successo.
[UPD] [INFO] Il servizio 'antivirwebservice' è stato avviato con successo.
[UPD] [INFO] Il servizio 'AntiVirMailService' è stato avviato con successo.
[UPD] [INFO] avsda.dll necessita di un riavvio.
[UPD] [ERROR] Impossibile avviare il servizio 'antivirschedulerservice'. Codice errore: 1056
[UPD] [INFO] antivirschedulerservice necessita di un riavvio.
[UPD] [INFO] 'C:\WINDOWS\SYSTEM32\regsvr32.exe /s "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\shlext.dll"' è stato eseguito con successo. Programma terminato con 0.
[UPD] [INFO] Il servizio 'ssmdrv' è stato avviato con successo.

Riepilogo:
**********
24 file scaricati
24 file installati
File scaricato(i): update.dll 0.1.0.39; update.exe 9.0.0.49; rcimage.dll 9.0.0.28; avcenter.exe 9.0.0.18; avesvc.dll 9.0.2.7; avgio.dll 9.0.1.4; avguard.exe 9.0.1.30;
avmailc.exe 9.0.1.9; avsda.dll 9.0.1.1; avwebgrd.exe 9.0.5.0; ccmguard.dll 9.0.0.14; ccprofil.dll 9.0.0.18; sched.exe 9.0.0.9; setup.dll 9.0.9.0;
setup.exe 9.0.0.27; shlext.dll 9.0.0.4; wgrdftl.dat; alertcat.htm; alertpcc.htm; alertpcu.htm; alerttyp.htm;
alertvir.htm; build.dat 9.0.0.41; ssmdrv.sys 7.0.2.2;
10:43:36 L'aggiornamento è stato eseguito con successo!

jedy48
13-07-2009, 10:07
ciao,
Avira Premium mi ha avvisato che doveva fare un Agg. importante e che avrebbe chiesto riavvio
fatto e tutto ok
se ne sa' qualcosa?
ciao
marco :)
http://thumbnails17.imagebam.com/4189/a1a31b41882283.gif (http://www.imagebam.com/image/a1a31b41882283) http://thumbnails12.imagebam.com/4189/327e3d41882280.gif (http://www.imagebam.com/image/327e3d41882280)


Avira AntiVir Premium Updater
Ora di creazione: Mon Jul 13 10:42:00 2009
Sistema operativo:
Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600]
Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 9.0.0.40
Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 9.0.0.46
and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\vdf.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/ave2-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\ave2-win32-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/specvir-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\specvir-win32-int.info.gz'.
[UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.87.172/update/idx/wks_avira-win32-it-pepr-info.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira-win32-it-pepr-info.info.gz'.
10:43:36 L'aggiornamento è stato eseguito con successo!


:eekk: alla faccia, in pratica ti ha fatto tutto nuovo :D

marcoesse
13-07-2009, 10:16
:eekk: alla faccia, in pratica ti ha fatto tutto nuovo :D
esatto :D :D :D Ti chiedo un favore puoi togliere il quote del code che è lunghissimo
già c'è il mio ;)
grazie
marco :)

juninho85
13-07-2009, 10:18
è semplicemente uscita una nuova versione :D

jedy48
13-07-2009, 10:35
è semplicemente uscita una nuova versione :D

già disponibile per il download e sarvarcela oppure x ora solo via update?

marcoesse
13-07-2009, 10:41
è semplicemente uscita una nuova versione :D
ciao
ahhh ok grazie :D
ciao
marco :)

juninho85
13-07-2009, 11:35
già disponibile per il download e sarvarcela oppure x ora solo via update?

per ora sul sito ufficiale c'è solo la .41

Kohai
13-07-2009, 15:03
già disponibile per il download e sarvarcela oppure x ora solo via update?

A me l'ha fatto oggi pomeriggio in automatico...

luis fernandez
13-07-2009, 15:32
Anche a me ha richiesto il riavvio...con avira premium

arnyreny
13-07-2009, 16:10
è semplicemente uscita una nuova versione :D

lo stesso ...di un mese fa' di quello in inglese...meglio tardi che mai

gt345
13-07-2009, 16:52
Dopo aver effettuato l'aggiornamento importante di oggi che antivir mi ha segnalato, al riavvio del pc mi dà un errore nel file System, più precisamente:
"il file seguente manca o è danneggiato: \windows\system32\config\system".
Non ho fatto assolutamente nulla di particolare prima di ricevere il messaggio di errore al riavvio, oltre l'aggiornamento...
Anche se a quanto pare a tutti gli altri non ha dato alcun problema.

Romagnolo1973
13-07-2009, 17:30
Dopo aver effettuato l'aggiornamento importante di oggi che antivir mi ha segnalato, al riavvio del pc mi dà un errore nel file System, più precisamente:
"il file seguente manca o è danneggiato: \windows\system32\config\system".
Non ho fatto assolutamente nulla di particolare prima di ricevere il messaggio di errore al riavvio, oltre l'aggiornamento...
Anche se a quanto pare a tutti gli altri non ha dato alcun problema.

ehh ha l'aria di essersi corrotto il registro, prova a disinstallare e reinstallare la causa del problema, ovvero Avira, se non risolvi guarda qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1440

gt345
13-07-2009, 17:35
ehh ha l'aria di essersi corrotto il registro, prova a disinstallare e reinstallare la causa del problema, ovvero Avira, se non risolvi guarda qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1440

Ho ripristinato il file system da linux, ma appena avrò tempo dovrò formattare visto che ora si è sconfigurato tutto ed è un bel casino...
Magari provo Win 7...
Non capisco proprio però come sia potuto accadere. Non ho fatto assolutamente nulla di particolare, se non l'aggiornamento dell' Avira.

Romagnolo1973
13-07-2009, 18:14
Ho ripristinato il file system da linux, ma appena avrò tempo dovrò formattare visto che ora si è sconfigurato tutto ed è un bel casino...
Magari provo Win 7...
Non capisco proprio però come sia potuto accadere. Non ho fatto assolutamente nulla di particolare, se non l'aggiornamento dell' Avira.

magari un pulitore di registro un po' aggressivo o mentre avira disinstallava i vecchi componenti per mettere i nuovi si è incasinato qualcosa
prova le cose segnate su quel link che eviti il formattone almeno

Razer(x)
13-07-2009, 19:17
Raga come tolgo l'odiosissimo splash screen? :muro:

Stefy_MHR
13-07-2009, 19:38
Raga come tolgo l'odiosissimo splash screen? :muro:
Disattiva avcent (o roba del genere:D :D ) dall'avvio del genere... ricorda che l'ombrellino non lo vedi più!

Razer(x)
13-07-2009, 19:53
Disattiva avcent (o roba del genere:D :D ) dall'avvio del genere... ricorda che l'ombrellino non lo vedi più!

:doh:

Grazie comunque :D

Stefy_MHR
13-07-2009, 20:13
:doh:

Grazie comunque :D
Se vuoi l'ombrellino senza però lo spash:

WINDOWS XP:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
WINDOWS VISTA:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"

Giant Lizard
13-07-2009, 23:59
quando arresto o riavvio XP mi esce spesso un messaggio di errore relativo a guard.exe. Poi si chiude/riavvia normalmente...però non credo sia normale :D

mi succedeva anche prima di formattare, pensavo che dopo il format si sarebbe risolto invece vedo che rimane. All'epoca mi capitava anche che Antivir non partisse con il sistema (lasciandomi quindi senza protezione) e praticamente si disinstallasse da solo (rimanevano le icone ma non si avviava).

Avevo provato anche con un eseguibile che faceva pulizia delle chiavi di registro di Avira ma non funzionò. Per ora quel problema non mi è ancora capitato...ma inizio a temere il peggio.

Che ci sia qualche incompatibilità? :mbe:

domanda: se clicco di destro su un file o su un'unità e faccio "Controlla i file selezionati con Antivir", lui li scansiona seguendo le opzioni che ho impostato io o usa il metodo predefinito?


uppo le due domande :)

Friederike72
15-07-2009, 01:49
Leggo dei problemi di connessione che avrebbe scatenato l'ultima versione di Avira: a me l'aggiornamento è partito in automatico ieri e poi dopo 10 minuti, la connessione è andata in tilt(io ho Alice con modem ethernet su Vista SP 1).
Ho dovuto riconfigurare connessione e scheda di rete, ma adesso va tutto bene..almeno spero..:stordita:
Tranne che il centro di sicurezza Windows non mi rileva più Comodo che invece funziona benissimo, ma non so se questo sia dovuto all'aggiornamento di ieri..
Sapete se la nuova versione di Avira crea incompatibilità con comodo??

mto89
15-07-2009, 07:57
chiedo scusa per aver sbagliato sezione:D
Ecco il mio problema: da qualche giorno la scansione completa di antivir si blocca sempre al 25% su questo file:
C:\System Volume Information\tracking.log

Il tempo di scansione avanza per ore ma resta sempre ferma su questo file.
La cartella System Volume information è quella relativa al ripristino di configurazione sistema giusto?...con altri antivirus non si bloccava mai, a qualcuno è successo?

Murphy
15-07-2009, 08:41
capita anche a voi che con l'ultimo aggiornamento segnala diversi file come possibili virus? per esempio un file di punkbuster

Razer(x)
15-07-2009, 13:10
Se vuoi l'ombrellino senza però lo spash:

WINDOWS XP:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
WINDOWS VISTA:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"
Grazie mille :)

Crush
15-07-2009, 21:31
buondì... ho avira premium security suite 9.
dopo l'ultimo update (non son sicuro, ma penso sia proprio avvenuto dopo l'update) non ho + selezionabili mailguard e webguard... qualcuno capisce il perchè? :(

AH PS: ho windows7...

EDIT: ora che ci penso, alla richiesta di riavvio ho risposto annulla (non era riavvia manualmente in seguito, ma pensavo intendesse quello...), che abbia fatto casino?

juninho85
15-07-2009, 22:01
no,riavvia e torneranno disponibili

GmG
15-07-2009, 22:03
Dall' ultima beta

http://img36.imageshack.us/img36/1969/proactive.png

:D

Joseph Joestar
16-07-2009, 00:31
Capita anche a voi che da qualche giorno avira 9 sia molto lento negli aggiornamenti? Preciso che ho vista 64 bit con service pack 2.

Crush
16-07-2009, 08:54
no,riavvia e torneranno disponibili

veramente ho già spento e riacceso almeno una volta da quando me ne sono accorto... boh, mal che vada disinstallo e reinstallo...

manidiburro
16-07-2009, 10:05
com'è possibile che ultimamente il centro di sicurezza di vista mi dice che ho la protezione malware disattivata mentre avira mi dice che antivir guard è attivo? dove sta l'errore?
questo non succede sempre.. il centro mi da questo avviso, poi a volte si risolve da solo..

caturen
16-07-2009, 10:58
veramente ho già spento e riacceso almeno una volta da quando me ne sono accorto... boh, mal che vada disinstallo e reinstallo...
Prova ad andare nella cartella di Avira e li clicchi su setup. Lì vedrai come sono settati la mailguard e la webguard. In caso non abbiano la spunta è sufficiente che tu la metta e la cosa si dovrebbe risolvere.

Jo77
16-07-2009, 11:10
com'è possibile che ultimamente il centro di sicurezza di vista mi dice che ho la protezione malware disattivata mentre avira mi dice che antivir guard è attivo? dove sta l'errore?
questo non succede sempre.. il centro mi da questo avviso, poi a volte si risolve da solo..

il problema è nel centro di sicurezza :D

Crush
16-07-2009, 11:34
Prova ad andare nella cartella di Avira e li clicchi su setup. Lì vedrai come sono settati la mailguard e la webguard. In caso non abbiano la spunta è sufficiente che tu la metta e la cosa si dovrebbe risolvere.

no perchè son grigi non selezionabili... e se apro avira c'è l'opzione attiva ma se la seleziono non lo fa... e dopo un po' appare "guida" (???!)

Jo77
16-07-2009, 11:37
le applicazioni sono attivate nei servizi?
se guardi gestione attività lavorano?

Mi sa che ti ritocca disinstallare, pulita di registro con il tool di avira, scaricare l'ultima versione disponibile e reinstallare.

Mazda RX8
16-07-2009, 11:37
Capita anche a voi che da qualche giorno avira 9 sia molto lento negli aggiornamenti? Preciso che ho vista 64 bit con service pack 2.

si è lento pure a me...;)

manidiburro
16-07-2009, 12:08
il problema è nel centro di sicurezza :D

è già successo a qualcun'altro? non c'è un modo per risolvere?

Crush
16-07-2009, 12:11
le applicazioni sono attivate nei servizi?
se guardi gestione attività lavorano?

Mi sa che ti ritocca disinstallare, pulita di registro con il tool di avira, scaricare l'ultima versione disponibile e reinstallare.

mi sa che faccio prima.... il tool si trova sul sito di avira?

maxime
16-07-2009, 12:12
Hanno decisamente qualche problema!

Io l'ho scoperto da ieri: se andate a scaricare l'Antivir Free, vi viene scaricato invece che il pacchetto di installazione, un file .zip che non contiene nessun tipo di setup! :mbe:

Jo77
16-07-2009, 12:29
è già successo a qualcun'altro? non c'è un modo per risolvere?

Dovresti andare nel centro di sicurezza (o centro operativo, non ricordo sono su 7) e deselezionare dalle impostazioni avviso la voce antivirus o quello che ti serve non vuoi sapere.

mi sa che faccio prima.... il tool si trova sul sito di avira?

IN prima pagina penso che ci sia.

shortlex
16-07-2009, 17:36
mentre stavo prendendo da torrent un file che sapevo essere pulito formato da tanti .rar uno di questi mi veniva continuamente segnalato fino a che dopo diversi consensi ho spuntato la casella ricorda per portare a termine il download senza mille interruzioni.
poi sono andato a vedere dove era il consenso su quel file per eventualmente eliminarlo (il consenso) da avira ma non l'ho trovato da nessuna parte...
dove sarà mai??
:)

Kohai
16-07-2009, 17:42
mentre stavo prendendo da torrent un file che sapevo essere pulito formato da tanti .rar uno di questi mi veniva continuamente segnalato fino a che dopo diversi consensi ho spuntato la casella ricorda per portare a termine il download senza mille interruzioni.
poi sono andato a vedere dove era il consenso su quel file per eventualmente eliminarlo (il consenso) da avira ma non l'ho trovato da nessuna parte...
dove sarà mai??
:)

Provato a vedere nel pannello delle eccezzioni?

shortlex
16-07-2009, 17:48
@Kohai

ora non sono a casa,stasera riguardo ma pi pare che avevo scandagliato dappertutto e anche per più volte ,ma sto pannello non me lo ricordo proprio...dove sta?
ho avira free ma penso poco importi
:D

Kohai
16-07-2009, 18:00
@Kohai

ora non sono a casa,stasera riguardo ma pi pare che avevo scandagliato dappertutto e anche per più volte ,ma sto pannello non me lo ricordo proprio...dove sta?
ho avira free ma penso poco importi
:D

Non son sicuro che lo troverai, comunque:
apri avira > tasto F8 > sistema di scansione > espandi la voce "scansione" ed anche la voce "scansiona" nel "guard"...

LaSheikka
16-07-2009, 18:40
Ragazzi, ciao, ma gli aggiornamenti di avira sono in automatico? L'ho installato da un paio di giorni, ma vedo che non si aggiorna mai :wtf:

oziobao
16-07-2009, 19:10
anche a me scarica dal sito di avira uno zip senza nessun setup dentro!
e gli aggiornamenti online non mi vanno...
news?

Kohai
16-07-2009, 19:46
Ragazzi, ciao, ma gli aggiornamenti di avira sono in automatico? L'ho installato da un paio di giorni, ma vedo che non si aggiorna mai :wtf:

anche a me scarica dal sito di avira uno zip senza nessun setup dentro!
e gli aggiornamenti online non mi vanno...
news?

Che a volte sia lento e' (quasi) normale, dipende dall'intasamento dei server. Il fine settimana poi aggiornamenti non ce ne sono (almeno nella norma). Che si aggiorni appena si avvia il pc dovrebbe farlo, mal che vada fatelo in manuale oppure nello scheduler impostate gli orari che piu' vi aggradano ;)
P.s.
Io ne sto facendo proprio uno adesso in manuale ed e' lentissimo... nulla di che preoccuparsi comunque...

oziobao
16-07-2009, 19:55
Che a volte sia lento e' (quasi) normale, dipende dall'intasamento dei server. Il fine settimana poi aggiornamenti non ce ne sono (almeno nella norma). Che si aggiorni appena si avvia il pc dovrebbe farlo, mal che vada fatelo in manuale oppure nello scheduler impostate gli orari che piu' vi aggradano ;)
P.s.
Io ne sto facendo proprio uno adesso in manuale ed e' lentissimo... nulla di che preoccuparsi comunque...

io sto scaricando proprio il prodotto non un aggiornamento delle definizioni perchè lo installo su un pc che non usavo da tempo..e il file che mi fa scaricare da qui non ha un eseguibile per installarlo
http://www.free-av.com/en/trialpay_download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

pitx
16-07-2009, 20:05
io sto scaricando proprio il prodotto non un aggiornamento delle definizioni perchè lo installo su un pc che non usavo da tempo..e il file che mi fa scaricare da qui non ha un eseguibile per installarlo
http://www.free-av.com/en/trialpay_download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Qui: http://www.free-av.com/it/download/download_servers.php :D

Kohai
16-07-2009, 20:07
io sto scaricando proprio il prodotto non un aggiornamento delle definizioni perchè lo installo su un pc che non usavo da tempo..e il file che mi fa scaricare da qui non ha un eseguibile per installarlo
http://www.free-av.com/en/trialpay_download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Non saprei dirti.. prova con un altro sito o server.... anche se mi sembra strano...
Ho appena effettuato una prova e mi parte in automatico.. Per caso ti appare qualche finestra di domanda o blocco prima dello scaricamento?
Io uso FF con le estensioni di sicurezza e mi funziona benissimo...

LaSheikka
16-07-2009, 20:12
Che a volte sia lento e' (quasi) normale, dipende dall'intasamento dei server. Il fine settimana poi aggiornamenti non ce ne sono (almeno nella norma). Che si aggiorni appena si avvia il pc dovrebbe farlo, mal che vada fatelo in manuale oppure nello scheduler impostate gli orari che piu' vi aggradano ;)
P.s.
Io ne sto facendo proprio uno adesso in manuale ed e' lentissimo... nulla di che preoccuparsi comunque...

E' poi partito in automatico, grazie cmq Kohai :)

Kohai
16-07-2009, 20:14
E' poi partito in automatico, grazie cmq Kohai :)

Prego :)

shortlex
16-07-2009, 21:00
Non son sicuro che lo troverai, comunque:
apri avira > tasto F8 > sistema di scansione > espandi la voce "scansione" ed anche la voce "scansiona" nel "guard"...

oggi non avevo avira sottomano...
nei pannelli eccezioni del guard e del sistema di scansione era il primo posto dove avevo guardato ma a parte cio' che avevo predefinito in configurazione non c'è nulla...
strano che non ci sia traccia di un file acui ho dato un permesso permanente
:confused:

Kohai
16-07-2009, 21:03
oggi non avevo avira sottomano...
nei pannelli eccezioni del guard e del sistema di scansione era il primo posto dove avevo guardato ma a parte cio' che avevo predefinito in configurazione non c'è nulla...
strano che non ci sia traccia di un file acui ho dato un permesso permanente
:confused:

Non saprei dirti... se non erro lo conserva in memoria sino al prossimo riavvio...

GmG
16-07-2009, 21:09
oggi non avevo avira sottomano...
nei pannelli eccezioni del guard e del sistema di scansione era il primo posto dove avevo guardato ma a parte cio' che avevo predefinito in configurazione non c'è nulla...
strano che non ci sia traccia di un file acui ho dato un permesso permanente
:confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28091171&postcount=9406

shortlex
16-07-2009, 21:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28091171&postcount=9406

grazie non ricordavo e si che praticamente l'ho letto tutto il 3d...
era solo 150 post indietro...avevo voglia a cercarlo meno male che c'è chi ha buona memoria e tanta conoscenza
:)

juninho85
16-07-2009, 22:44
ho segnalato poco fa un falso positivo sul file Windows\SysWOW64\advapi32.dll

Crush
16-07-2009, 23:42
risolto il mio problema reinstallando avira, per chi fosse interessato

VashTheStampede83
17-07-2009, 09:19
Confermo anche io il "Problema" del download del file .zip invece dell'installer dal sito ufficiale. In realtà alla fine l'ho pure installato, dentro basic basta eseguire presetup.exe; il problema è che questa sembra essere una versione non firmata per cui ad oggi avvio di windows appare la finestra che mi chiede se voglio eseguire "avagnt.exe" perchè proviene da un altro pc e può non essere sicuro bla bla...(come quando si esegue per la prima volta un file scaricato dal web) se si acconsente tutto funziona correttamente, ma anche se si mette la spunta su "non chiedere il futuro" al successivo riavvio la finestra ricompare e se non si acconsente avira non parte (per lo meno la parte in system tray). Ho risolto semplicemente utilizzando il link in prima pagina ;-) che invece fa scaricare il classico .exe con l'installer.

LaSheikka
17-07-2009, 14:51
Ah ragazzi, mi dà tanto fastidio lo splash screen all'avvio di Windows, come eliminarlo? Thks ! :)

jedy48
17-07-2009, 16:14
Ah ragazzi, mi dà tanto fastidio lo splash screen all'avvio di Windows, come eliminarlo? Thks ! :)

semplice, disistallando il programma :D

LaSheikka
17-07-2009, 16:17
semplice, disistallando il programma :D

Tu, mi raccomando, sempre quello che gira il coltello nella piaga devi fare :asd:

skryabin
17-07-2009, 16:21
Tu, mi raccomando, sempre quello che gira il coltello nella piaga devi fare :asd:

credo sia scritto in prima pagina, sempre che funzioni ancora ^^

LaSheikka
17-07-2009, 16:24
credo sia scritto in prima pagina, sempre che funzioni ancora ^^

Hey là, amico, da quanto tempo ! Eppure l'altro giorno mi è sembrato di seguirla "attentamente" la guida :rolleyes: ... Ora vado a darci un' altra occhiata :)

skryabin
17-07-2009, 16:26
Hey là, amico, da quanto tempo ! Eppure l'altro giorno mi è sembrato di seguirla "attentamente" la guida :rolleyes: ... Ora vado a darci un' altra occhiata :)

piccolo aiuto, post numero 6 :asd:

LaSheikka
17-07-2009, 16:43
piccolo aiuto, post numero 6 :asd:

Hey Skry, grazie per l'hint, ma ovviamente, la cosa sembra non essere andata in porto :rolleyes: :asd:

D:All'avvio del computer mi si affre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R1(valido per Windows XP):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
R2(valido per Windows Vista):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"

ecco, la seconda stringa nel registro non la trovo, non vorrei combinare casotti, DEFAULT a me non c'è proprio, e tra l'altro avgnt.exe manca proprio :rolleyes:

manidiburro
17-07-2009, 16:55
niente da fare ragazzi..
il centro di sicurezza continua a dirmi "AntiVir desktop è disattivato"
ho trovato l'opzione che mi permette di non ricevere notifiche riguardanti avira (ricevendo notifiche riguardanti qualsiasi altro problema di altri software)
che faccio.. non ricevo più notizie e mi fido? considerando che entrando in avira mi dice che Antivir guard è attivo, la protezione è attiva di sicuro giusto?

LaSheikka
17-07-2009, 16:57
EDIT: ho dovuto ripristinare il valore nel registro perché l'ombrellino mi era sparito dalla traybar... mi sa che sono condannata a tenermi lo splash screen

Mazda RX8
17-07-2009, 19:53
EDIT: ho dovuto ripristinare il valore nel registro perché l'ombrellino mi era sparito dalla traybar... mi sa che sono condannata a tenermi lo splash screen

scusa perché non togli tutto il processo dalla lista start-up come ho fatto io... l'ombrellino però va via...

LaSheikka
17-07-2009, 20:27
scusa perché non togli tutto il processo dalla lista start-up come ho fatto io... l'ombrellino però va via...

Sì Mazda, l'avevo già fatto, però mi dava fastidio il fatto di non vedere più l'ombrellino nella traybar, boh, mi faceva sentire non protetta :stordita: