PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

jedy48
13-07-2008, 16:10
scusami non era un allegato ma un link, ho controllato adesso, per rinnovare la licenza di un altro anno che porta all'indirizzo che vedi in basso.
https://license.avira.com/de/renew.html?productdata=................ecc.ecc.

http://img337.imageshack.us/img337/5396/senzanomeol1.jpg (http://imageshack.us)

Scusa se sono magari "diffidente" in maniera eccessiva, forse ho un euristica personale drastica. :D ma con internet ho imparato non porre tanta fiducia alle promesse allettanti di offerte varie, se non sono almeno testate o postate su hwu, poi posso sbagliarmi.

io la hò ricevuta la settimana scorsa e già rinnovata col 30% di sconto e la scadenza và in aggiunta ai giorni che avevo e mi scadeva il 10 ottobre 2008 ora il 10 ottobre 2009, è una promozione :)

Jo77
13-07-2008, 16:30
:D Grazie, scusatemi per l'allarmismo. :doh:

Draven94
13-07-2008, 22:42
Ho letto le ultime pagine ma non ne ho trovato traccia :D
ma...sbaglio o il "metodo" per ottenere la chiave con trialpay, tramite preventivo assicurativo, non è più fattibile? :rolleyes:

raul83
13-07-2008, 23:07
La suite e la premium sono disponibili in italiano da un paui di mesi. :)

http://www.avira.com/it/downloads/avira_premium_security_suite.html

ma porca...:muro: vabbè grazie x la segnalazione!corro a installare...:D

Il Castiglio
14-07-2008, 00:11
Ho letto le ultime pagine ma non ne ho trovato traccia :D
ma...sbaglio o il "metodo" per ottenere la chiave con trialpay, tramite preventivo assicurativo, non è più fattibile? :rolleyes:
Se vai al post 4199 trovi il link per ottenere la chiave valida 3 mesi (ovviamente gratis), direttamente da avira ;)

scassermps
14-07-2008, 10:44
inscritto ... nei prossimi giorni credo di sommergervi di domande :)

max60
14-07-2008, 10:50
io la hò ricevuta la settimana scorsa e già rinnovata col 30% di sconto e la scadenza và in aggiunta ai giorni che avevo e mi scadeva il 10 ottobre 2008 ora il 10 ottobre 2009, è una promozione :)
Quindi alla fine quanto l'hai pagata ?

datch
14-07-2008, 11:44
Grazie juninho85 ho appena configurato avira ;)

juninho85
14-07-2008, 16:39
Quindi alla fine quanto l'hai pagata ?
19€ -30%
inscritto ... nei prossimi giorni credo di sommergervi di domande :)
ma anche NO!:D
Se vai al post 4199 trovi il link per ottenere la chiave valida 3 mesi (ovviamente gratis), direttamente da avira ;)
perchè proprio il post 4199 e non il 2?:mbe:
Ho letto le ultime pagine ma non ne ho trovato traccia :D
ma...sbaglio o il "metodo" per ottenere la chiave con trialpay, tramite preventivo assicurativo, non è più fattibile? :rolleyes:
non è più disponibile da diversi mesi

Il Castiglio
14-07-2008, 18:19
perchè proprio il post 4199 e non il 2?:mbe:

Perché spesso (sbagliando) c'è chi legge solo gli ultimi post e non i primi ... purtroppo c'è chi non legge né gli uni né gli altri :muro:

@ scasser: visto il nome che porti e la fama (ti ricordo in altri 3D), prima di "sommergere" di domande almeno leggi i primi post, dovresti trovare quasi tutte le risposte ...

Draven94
14-07-2008, 20:17
Se vai al post 4199 trovi il link per ottenere la chiave valida 3 mesi (ovviamente gratis), direttamente da avira ;)

non è più disponibile da diversi mesi
Grazie ad entrambi

sidvizioso
14-07-2008, 21:18
ho una domanda da porvi:

ho alcuni file che Antivir trova e cataloga come virus ma in realtà non lo sono ed ogni volta che li trova devo cliccare su ignore... esiste un modo per dirgli definitivamente di non rompere le palle su questi cavolo di file?

grazie a tutti in anticipo

_MaRcO_
14-07-2008, 21:36
ho una domanda da porvi:

ho alcuni file che Antivir trova e cataloga come virus ma in realtà non lo sono ed ogni volta che li trova devo cliccare su ignore... esiste un modo per dirgli definitivamente di non rompere le palle su questi cavolo di file?

grazie a tutti in anticipo

clicca F8, cerca "Exception" e dagli la directory dei file
NB se sposti il file devi re inserirli nelle eccezioni

CiAO

sidvizioso
14-07-2008, 22:01
grazie mille :)

_MaRcO_
14-07-2008, 22:04
grazie mille :)

figurati!:D

jedy48
15-07-2008, 09:57
Quindi alla fine quanto l'hai pagata ?

€ 15:)

themad
15-07-2008, 12:17
In passato avevo gia antivir quello free adesso sto provando Avira Premium Security Suite 8.1 e non mi trovo male.

Ho un piccolo problema sul firewall nello specifico se uso ventrilo sono cotretto a mettere la protezione del firewall da "high" a "medium".
Immagino che il problema sia sul fatto che con ventrilo mi connetto ad un'altro server con tanto di ip e porta e avira mi blocca e non mi fa connettere, appena cambio la protezione mi fa connettere.

Cosa posso fare? :confused:

P.S.
Naturalmente il firewall è impostato su "allow" per ventrilo.

ironia
15-07-2008, 13:40
se vi regalasseso trend micro internet secuity 2008 lo montereste al posto di avira free?

se si perchè?
se no perchè??

tnx

ciaoo

murack83pa
15-07-2008, 14:12
se vi regalasseso trend micro internet secuity 2008 lo montereste al posto di avira free?

se si perchè?
se no perchè??

tnx

ciaoo

Per caso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23307262&postcount=2965) conosci "Momenti di follia di un folle (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=224606)" :D ?

cmq, secondo me nn c'è motivo, a meno che nn sei un tipo curioso che vuole sperimentare sempre nuove cose

io nn lo cambierei....

eventualmente, se il pc me lo permettesse, lo cambierei solo per kaspersky, che mi hanno detto (ma solo per sentito dire) che è diventato piu leggero

sampei.nihira
15-07-2008, 14:19
se vi regalasseso trend micro internet secuity 2008 lo montereste al posto di avira free?

se si perchè?
se no perchè??

tnx

ciaoo

No perchè ritengo (nel mio caso) le i.suite inutili.
No perchè è certamente più pesante per il sistema del solo Avira free che (opinione personalissima) non cambierei nemmeno con la versione a pagamento) ma vi esorto a NON pensare che la mia convinzione sia giusta....;)
No perchè è certamente meno performante.

datch
15-07-2008, 17:37
Scusate una domanda a volo,
comunque ho scaricato e installato e configurato come riporta la vostra guida avira, ma la domanda è:
Si aggiorna in automatico?

_MaRcO_
15-07-2008, 17:43
Scusate una domanda a volo,
comunque ho scaricato e installato e configurato come riporta la vostra guida avira, ma la domanda è:
Si aggiorna in automatico?

se hai inserito il "Job" dell'auto-update (nel menù "scheduler") si aggiornerà da solo:)

CiAo

FulValBot
15-07-2008, 19:22
ma è normale che quando lo imposto per controllare ogni files e anche gli archivi a volte me impalla il sistema? quando c'è emule diventa totalmente ingestibile -.- in parte stessa cosa con steam e con ogni altra cosa -.- va bene solo quando setto i settaggi che raccomanda lui -.-

eppure con qualunque altro antivirus non ho mai avuto sto problema -.-

con antivir lo fa dal primo giorno -.-



:help:

_MaRcO_
15-07-2008, 19:42
ma è normale che quando lo imposto per controllare ogni files e anche gli archivi a volte me impalla il sistema? quando c'è emule diventa totalmente ingestibile -.- in parte stessa cosa con steam e con ogni altra cosa -.- va bene solo quando setto i settaggi che raccomanda lui -.-

eppure con qualunque altro antivirus non ho mai avuto sto problema -.-

con antivir lo fa dal primo giorno -.-



:help:

io sapevo di un problema riscontrato da alcuni quando Avira scansionava i temp del mulo, quindi il mio consiglio sarebbe quello di non far controllare questa cartella però per sicurezza attendi qualche altro intervento!:)

CiAO

FulValBot
15-07-2008, 19:45
sì ma qualunque altro antivirus non ha sto problema -.- quand'è che lo fixano??? -.-:muro:

con i milirdi de virus in circolazione devo far qualcosa per proteggere il sistema -.- e antivir me lo impedisce xkè se no se impalla ogni cosa e me dice che non risponde -.- ufffffff


e poi non controllando la cartella temp di emule credo che rischio de ritrovarmi qualcosa -.- me sa che qua passerò ad avg -.-

nazza
15-07-2008, 20:35
Ciao,
facendo una scansione Avira ha trovato alcuni virus (o presunti tali), tutti segnalati come:
Virus or unwanted program 'SPR/PSW.RAS.A.4 [riskware]'
detected in file 'C:\System Volume Information\_restore{69DA5E9C-1E29-4BBD-889D-3A7A267DA02D}\RP173\A0047098.exe.
Action performed: Deny access

Come potete vedere ho scelto l'opzione Deny Access, invece di Delete o Move to Quarantine.

Non c'è modo di cambiare l'azione ?
Sono al sicuro con il virus immobilizzato ?

Mazda RX8
15-07-2008, 21:01
Ciao,
facendo una scansione Avira ha trovato alcuni virus (o presunti tali), tutti segnalati come:
Virus or unwanted program 'SPR/PSW.RAS.A.4 [riskware]'
detected in file 'C:\System Volume Information\_restore{69DA5E9C-1E29-4BBD-889D-3A7A267DA02D}\RP173\A0047098.exe.
Action performed: Deny access

Come potete vedere ho scelto l'opzione Deny Access, invece di Delete o Move to Quarantine.

Non c'è modo di cambiare l'azione ?
Sono al sicuro con il virus immobilizzato ?

si,il visrus è bloccato, ma se lo vuoi cancellare basta fargli rifare la scansione oppure disattivare il ripristino configurazione di sistema(visto che il virus si trova li)

nazza
15-07-2008, 21:23
si,il visrus è bloccato, ma se lo vuoi cancellare basta fargli rifare la scansione oppure disattivare il ripristino configurazione di sistema(visto che il virus si trova li)

Infatti pensavo proprio di disattivare (e riattivare dopo un reboot) il ripristino configurazione di sistema.
Comunque la scansione l'ho rifatta, ma quei virus non li rileva più, li vedo solamente nel registro degli eventi.

ironia
16-07-2008, 08:40
No perchè ritengo (nel mio caso) le i.suite inutili.
No perchè è certamente più pesante per il sistema del solo Avira free che (opinione personalissima) non cambierei nemmeno con la versione a pagamento) ma vi esorto a NON pensare che la mia convinzione sia giusta....;)
No perchè è certamente meno performante.

tnx

anche a e hanno detto che kaspersky è diventata + leggera...

purtroppo la licenza l'ho solo di trend....(anche sea trovarla ci metto un attimo ma non mi interessa)

in conclusione mi interessava solo un rapporto leggerezza...
avrei cambiato per questo, perchè avira mi trova ancora troppi falsi positivi e ovvio, come sempre, per curiosità

ciaoo

FulValBot
16-07-2008, 08:41
anche avast e avg ne vedono parecchi (specialmente avast...)

VashTheStampede83
16-07-2008, 09:00
Non c'è modo di cambiare l'azione ?
Sono al sicuro con il virus immobilizzato ?
Si, basta leggersi la prima pagina...:read:

ironia
16-07-2008, 14:42
anche avast e avg ne vedono parecchi (specialmente avast...)

per questo che pensavo di provare trend

Franz.
16-07-2008, 14:46
Scusate ma quando ti arriva l'email con il file della licenza che dice:

Product name: Avira AntiVir PersonalEdition Premium - 1 Year
License valid until: 2008-09-23

che vuol dire?
Che la licenza dura 1 anno e che hai tempo per attivarla fino al 2008-09-23 ? :confused:

juninho85
16-07-2008, 16:36
"licenza valida fino al"....a prescindere che venga o meno utilizzata

Franz.
16-07-2008, 16:51
"licenza valida fino al"....a prescindere che venga o meno utilizzata

Aspetta, ho dimenticato di citare alcune date: l'email in questione mi arrivò al 28 giugno scorso, richiesta alcuni giorni prima.

E adesso che volevo utilizzarla sul portatile mi sono accorto di questo problema con le date.

Product name: Avira AntiVir PersonalEdition Premium - 1 Year
License valid until: 2008-09-23

Se dura un anno, perchè mi dicono valida fino a... :confused: e il cui periodo però non è di un anno? :muro: :muro: :muro:

juninho85
16-07-2008, 16:59
l'hai richiesta dal sito avira ed è trimestrale

Franz.
16-07-2008, 17:40
l'hai richiesta dal sito avira ed è trimestrale

No no, era una promo che non ho richiesto dal sito.... ora non ricordo quale delle tante, ma sicuramente se andassi a spulciarmi il 3d delle promo forse la ritroverei pure, comunque se non ricordo male era annuale..... :rolleyes: e dovetti registrarmi sul sito Avira.....

comunque, questo il testo integrale dell'email:

---------
Dear Mr. xxxxxxxxxxx,

Thank you for selecting an Avira promotional license. Avira delivers globally recognised award-winning security and we are sure that you will be satisfied with this promotional license and the security it delivers!

Your personal license key is attached and contains the following license:

Product name: Avira AntiVir PersonalEdition Premium - 1 Year
License valid until: 2008-09-23

View, extend or renew your licenses at any time using your Avira customer account! Simply click on this link:
LINK OMESSO.

Please proceed as follows to install your software:
=========

1. If you have installed any other program version of AntiVir (e.g. the free "Classic" Version), please uninstall it from your computer first.

2. Save the attached license on your computer in the My Documents folder so that you can easily find it later to import into your Avira Program.

3. If you have not yet installed the AntiVir PersonalEdition Premium, you can download it here:
http://www.avira.com/en/downloads/avira_antivir_personaledition_premium.html

4. Follow the installation instructions to import the license into the software. The installation instructions are available online as PDF file here:
http://www.avira.com/documents/utils/pdf/support/premium_lizenzdatei_cb_en.pdf

We hope you enjoy our award winning products "made in Germany"!

Sincerely,
Your Avira team
---------

Ecco perchè chiedevo info, perchè con le date non mi tornano i conti :rolleyes:

juninho85
16-07-2008, 17:42
è quella che dico io ;)

Franz.
16-07-2008, 17:54
è quella che dico io ;)

Ok, grazie.... evidentemente mi sono sbagliato.... :)

joselitog
16-07-2008, 18:43
ciao a tutti
ho letto la guida
ho installato da poco AVG8
mi consigliate di disinstallarlo ed installare AVIRA?
premesso che non sono un esperto, il suo utilizzo risulta abbastanza semplice o è riservato ad utenti più eperti?
in più per il pc quale dei due antivirus risulta in genere più "leggero"?
grazie
j

Il Castiglio
16-07-2008, 19:20
mi consigliate di disinstallarlo ed installare AVIRA?
Ovviamente sì ;)


premesso che non sono un esperto, il suo utilizzo risulta abbastanza semplice o è riservato ad utenti più eperti?
Piuttosto semplice, se poi segui le guide dei primi post diventa elementare :cool:


in più per il pc quale dei due antivirus risulta in genere più "leggero"?

Avira

Koji
17-07-2008, 15:27
Volevo ringraziare Juninho per il lavoro svolto nei primi post e grazie ai quali ho risolto subito il problema della licenza che non si aggiornava, senza perdere tempo a richiedere un aiuto.

:)

Stefy_MHR
17-07-2008, 17:21
Siccome il computer lo usa anche mio fratello, ogni volta che si connette in internet gli viene fuori il processo di aggiornamento. Ha detto che se non tolgo quella roba che viene fuori ogni volta mi disinstalla avira!:eek: ragazzi vi prego.. il processo di aggiornameno lo fa anche se altri aggiornamenti non sono disponibili...:)
HEEEELPP!!!
P.S Ho avira premium

Mazda RX8
17-07-2008, 17:27
togli le schedule...;)

Stefy_MHR
17-07-2008, 19:24
togli le schedule...;)
si lo so ma voglio che non escano proprio quando mi connetti ogni volta in internet!

FulValBot
17-07-2008, 19:31
enorme update di antivir poco fa. chissà se hanno fixato qualche bug -.-

Mazda RX8
17-07-2008, 20:02
si lo so ma voglio che non escano proprio quando mi connetti ogni volta in internet!

:confused: se togli le schedule non spunta più...

cloutz
17-07-2008, 20:04
addirittura mi ha anche chiesto il riavvio...
l'ultimo aggiornamento hanno inserito 304 sample...il penultimo addirittura 1257...

hanno ingranato la marcia alla Avira:D :D

Stefy_MHR
17-07-2008, 21:09
:confused: se togli le schedule non spunta più...
le shedule??:confused: :confused:

SeThCoHeN
17-07-2008, 21:52
Siccome il computer lo usa anche mio fratello, ogni volta che si connette in internet gli viene fuori il processo di aggiornamento. Ha detto che se non tolgo quella roba che viene fuori ogni volta mi disinstalla avira!:eek: ragazzi vi prego.. il processo di aggiornameno lo fa anche se altri aggiornamenti non sono disponibili...:)
HEEEELPP!!!
P.S Ho avira premium

basta renderli invisibili ;)

1. Aprire AntiVir (facendo doppio click sull’icona nell’area di notifica)
2. Cliccare su Administration (sul lato sinistro della finestra)
3. Cliccare su Scheduler
4. Fare click destro su Daily Update e selezionare Edit Job
5. Cliccare sul pulsante Next
6. Cliccare sul pulsante Next
7. Cliccare sul pulsante Next
8. Selezionare invisible dal menu a tendina
9. Cliccare su Finish.

Mazda RX8
18-07-2008, 09:06
le shedule??:confused: :confused:

si le trovi nel menu principale a sinistra, nelle varie scritte GUARD, SCANNER, ecc...

Stefy_MHR
18-07-2008, 17:37
fatto tutto! grassie!!:) mi avete salvato l'avira!!:D :D

sampei.nihira
18-07-2008, 19:37
enorme update di antivir poco fa. chissà se hanno fixato qualche bug -.-

http://www.avira.com/en/company_news/release_for_windows_and_isa_server.html ;)

mirmeleon
18-07-2008, 20:59
Ragazzi dopo l'aggiornamento di avira di ieri non partono più i giochi online (cod2 e cod4), anzi solo dopo alcuni minuti che li ho fatti partire!
Che porcata hanno fatto all'Avira?
Qualcuno ha lo stesso problema??
:eek:

DarkWolf
18-07-2008, 21:44
Raga scusate...
Vi risultano altre promozioni o simili per la P.S.S.?
La mia (quella in offerta per 3mesi) è scaduta pochi giorni fa :stordita:
-
Edit!
Ok come non detto... mo fino i primi del 2009 sto apposto :)

over@z
18-07-2008, 22:43
idem anke a me dopo il grande update avira non mi fa partire cod2 multiplayer...a voi ???

FulValBot
18-07-2008, 22:53
oggi cmq c'era un altro grosso update, controllate un pò

cmq consiglio di impostare il punkbuster e anche i vari giochi che ne fanno uso tra le sue esclusioni.

Phoenix Fire
18-07-2008, 23:35
Raga scusate...
Vi risultano altre promozioni o simili per la P.S.S.?
La mia (quella in offerta per 3mesi) è scaduta pochi giorni fa :stordita:
-
Edit!
Ok come non detto... mo fino i primi del 2009 sto apposto :)
/OT link?? OT/

simmetria
19-07-2008, 01:54
spessamente capita che la guard di antivir 8 risulti disattivata (ombrellino chiuso)

Non ho ben capito perchè, ma spesso è dall'avvio stesso del pc che ha difficoltà ad avviarsi.

La soluzione mia è quella di terminare il processo avgnt.exe e di riavviarlo direttamente dalla cartella di avira in C:/programmi


Qualcuno ha qualche info?

indelebile
19-07-2008, 07:21
ho dovuto togliere avira dopo gli ultimi aggiornamenti continuava a impallarsi il pc...processi al massimo...peccato

FulValBot
19-07-2008, 07:43
ho dovuto togliere avira dopo gli ultimi aggiornamenti continuava a impallarsi il pc...processi al massimo...peccato

in che senso? cosa faceva?

io però posso dire che s'è ultimamente appesantito de brutto -.- però a parte questo non ho altri problemi, anche se però c'è sempre quel problema che quando lo imposto per controllare ogni files e anche gli archivi il sistema spesso va in hang e dice non risponde -.- questo specialmente quando c'è emule -.-

qua me sa che prima o poi dovrò passare ad avg 8 -.-

edit: azz sto avendo problemi con quake live -.- ora ho provato a reinstallare il plug-in del gioco solo che mo se sta riscaricando il gioco da capo -.- non vorrei che sia stato antivir -.-

edit2: no non è stato antivir... c'era solo da reinstallare il plugin del gioco e quindi rifare anche il training. era una cosa richiesta dall'ultimo update del gioco.

rivie2x
19-07-2008, 11:48
Io ho notato da qualche giorno che se faccio doppio click sull'icona, per qualche secondo, quando si apre la finestra di avira, in license information mi dice che ho una "demo version with limited functions", dopodichè riconosce la licenza vera della premium...non lo faceva prima...
E non so se le cose siano collegate ma 2 volte negli ultimi 4 gg ho avuto il bluescreen, cosa che non era mai successa prima nella vita del computer...una di queste due volte è apparsa la schermata blu esattamente quando ho aperto la schermata di avira...
voi che dite??
reinstallando potrei fare qualcosa di positivo??

mirmeleon
19-07-2008, 12:02
oggi cmq c'era un altro grosso update, controllate un pò

cmq consiglio di impostare il punkbuster e anche i vari giochi che ne fanno uso tra le sue esclusioni.

Non è possibile quando faccio partire il gioco, Cod4 o Cod2, antivir si mette a scannerizzare tutti i file .iwd e mi fa entrare nel gioco solo dopo alcuni minuti!

Come di fa ad evitare sta tragedia?

E poi il sistema mi sembra globalmente più lento di prima....
:muro: :help:

over@z
19-07-2008, 12:19
si il sistema è diventato un pò lento anke dopo che ho formattato

mirmeleon
19-07-2008, 12:24
si il sistema è diventato un pò lento anke dopo che ho formattato

Per il momento ho risulto escludendo il file iw3mp.exe e cod2mp_s.exe dal Guard di antivir!
Ma è normale questo?
Escludendo il gioco sono vulnerabile mentre gioco online?:muro:

over@z
19-07-2008, 12:36
a questo punto conviene mandare una email ad avira dicendo il problema dopo l'update...

GmG
19-07-2008, 15:00
Non è possibile quando faccio partire il gioco, Cod4 o Cod2, antivir si mette a scannerizzare tutti i file .iwd e mi fa entrare nel gioco solo dopo alcuni minuti!

Come di fa ad evitare sta tragedia?

E poi il sistema mi sembra globalmente più lento di prima....
:muro: :help:

I file .iwd sono degli .zip rinominati.
Per caso hai abilitato la scansione degli archivi nel Guard ?

juninho85
19-07-2008, 16:12
spessamente capita che la guard di antivir 8 risulti disattivata (ombrellino chiuso)

Non ho ben capito perchè, ma spesso è dall'avvio stesso del pc che ha difficoltà ad avviarsi.

La soluzione mia è quella di terminare il processo avgnt.exe e di riavviarlo direttamente dalla cartella di avira in C:/programmi


Qualcuno ha qualche info?
mi sembra strano...avgnt non avvia/interrompe il real time
è probabile(anche se non normale) semmai che nonostante il guard sia attivo l'ombrellino rimanga chiuso o sparisca
Per il momento ho risulto escludendo il file iw3mp.exe e cod2mp_s.exe dal Guard di antivir!
Ma è normale questo?
Escludendo il gioco sono vulnerabile mentre gioco online?:muro:
no:mbe:

FulValBot
19-07-2008, 16:34
per caso qualcuno di voi prima di mettere antivir aveva avg? e in quel caso come andavano i giochi? c'erano gli stessi problemi o magari nemmeno uno?

FulValBot
19-07-2008, 17:00
a questo punto conviene mandare una email ad avira dicendo il problema dopo l'update...

da me il rallentamento del sistema c'è anche da prima degli updates... forse qualche update precedente aveva già creato sta cosa -.-

io ho sempre pronto da mettere avg free 8 italiano... se non risolvono risolvo io mettendo avg al posto di avira.


cmq so anche che se metto la scansione degli archivi emule me impalla il sistema ogni 2 secondi -.- cosa che qualunque altro antivirus che ho provato non ha mai fatto...e in minima parte può farlo anche senza metterla -.-

mirmeleon
19-07-2008, 17:24
I file .iwd sono degli .zip rinominati.
Per caso hai abilitato la scansione degli archivi nel Guard ?



Si ma ce l'avevo abilitata anche prima dell'ultimo grosso update di antivir e non succedeva nulla....
Comunque è vero togliendo la scansione degli archivi non da più quel problema!
Quindi attualmente per poter giocare o si toglie la scansione degli archivi oppure si esclude il gioco dal guard....
Cosa conviene fare?
forse è meglio lasciare la scansione degli archivi ed escludere il gioco dal Guard, che dite?

:muro:

FulValBot
19-07-2008, 17:26
da me la scansione archivi impallava emule ogni 2 secondi ma da sempre -.- (dicendo che non risponde)

guarda caso steam spesso me lo fa anche senza la scansione archivi... specialmente quando ha qualche update di un qualunque gioco da dover fare. cosa che con avg (ma non solo lui) non succedeva mai...

edit: passato definitivamente ad avg! m'ero rotto de sti problemi -.-

over@z
19-07-2008, 19:20
risolto il problema con cod2 e 4 basta che disattivo l'antivirus e tutto parte

FulValBot
19-07-2008, 19:24
sì ma così è un macello.-. io ora ho avg.

juninho85
19-07-2008, 21:27
risolto il problema con cod2 e 4 basta che disattivo l'antivirus e tutto parte

grande soluzione:stordita:

mirmeleon
19-07-2008, 21:52
risolto il problema con cod2 e 4 basta che disattivo l'antivirus e tutto parte

Non c'è bisogno di disattivare l'antivirus basta che si disabilita la scansione degli archivi dal Guard oppure si esclude (exception) il gioco (process) sempre dal Guard!!

:muro: :mbe:

papero giallo
19-07-2008, 21:55
E non so se le cose siano collegate ma 2 volte negli ultimi 4 gg ho avuto il bluescreen, cosa che non era mai successa prima nella vita del computer...una di queste due volte è apparsa la schermata blu esattamente quando ho aperto la schermata di avira...
voi che dite??
reinstallando potrei fare qualcosa di positivo??

non so se può servire alla causa, però quoto rivie2x. Anche io ho avuto dei riavvii con relativa segnalazione a microsoft;)

jedy48
19-07-2008, 22:13
non so se può servire alla causa, però quoto rivie2x. Anche io ho avuto dei riavvii con relativa segnalazione a microsoft;)

su xp o su Vista? perchè su Vista dicono che funziona male

over@z
19-07-2008, 22:33
cosi??

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080719233248_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080719233248_Immagine.JPG)

FulValBot
19-07-2008, 22:45
dovrebbe essere. fai una prova.

FulValBot
19-07-2008, 22:48
cmq ora quando lui si aggiorna c'è un minuscolo bug grafico.

over@z
19-07-2008, 23:06
funge alla grande...

quale bug grafico??

FulValBot
19-07-2008, 23:56
quando aggiorni antivir c'è un piccolo difetto grafico.


cmq confermo che ogni cosa va molto meglio da quando ho messo avg... e non s'impalla nulla...

papero giallo
20-07-2008, 06:33
su xp o su Vista? perchè su Vista dicono che funziona male

Ciao Jedi,
no sotto xp purtroppo. Con vista sono 10 gg che non ci lavoro anche se ultimamente mi sembra che non ci fossero più problemi. E io ho la 64 bit;)

FulValBot
20-07-2008, 07:42
da me su vista era diventato pesante e spesso impallava il sistema. (non è che lo blocava totalmente, è che a volte certi programmi non rispondevano -.-

ora ho avg. magari sarà anche lui pesante ma non mi impalla nulla...

Mazda RX8
20-07-2008, 09:13
quale bug grafico??

si, quale bug? :D son curioso...

GmG
20-07-2008, 09:21
si, quale bug? :D son curioso...

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=71517
;)

Mazda RX8
20-07-2008, 09:28
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=71517
;)

aahhh beee!! se stiamo a guardare questa cosa, allora non ci raccapeziamo più...:asd:

rivie2x
20-07-2008, 10:29
Io invece parlo di Vista..
pero' come ho detto non posso dire che bluescreen e avira siano collegati...una volta è accaduto quando stavo accedendo al menu avira...
ma la cosa che mi lascia perplesso è quell'altra...che mi dice demo version per qualche secondo prima di riconoscere la vera licenza...ora faccio uno stamp...

GmG
20-07-2008, 11:06
Io invece parlo di Vista..
pero' come ho detto non posso dire che bluescreen e avira siano collegati...una volta è accaduto quando stavo accedendo al menu avira...
ma la cosa che mi lascia perplesso è quell'altra...che mi dice demo version per qualche secondo prima di riconoscere la vera licenza...ora faccio uno stamp...

Se non ho capito male con la nuova versione è stato modificato il sistema della licenza e ora il controllo impiega qualche secondo nel frattempo mostra la scritta DEMO Version.

Piccolo bug che verrà corretto con una prossima versione.

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=71442


P.s. Potevano visualizzare l'icona in giallo con la scritta wait cheking. :O

rivie2x
20-07-2008, 11:15
http://img296.imageshack.us/img296/3118/avirahe4.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=avirahe4.jpg)

http://img179.imageshack.us/img179/7648/avira1dr1.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=avira1dr1.jpg)

Edit: letto adesso il post di GmG :D Ok grazie!

mirmeleon
20-07-2008, 11:51
cosi??

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080719233248_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080719233248_Immagine.JPG)


Io ho escluso il gioco sempre dal Guard nel campo sovrastante (processes) inserendo direttamente il nome del file eseguibile: nel caso di cod4 iw3mp.exe .
Comunque è la stessa cosa in entrambi i casi si esclude il gioco dal Guard!

:p ;) :eek:

Giux-900
20-07-2008, 16:57
Ciao a tutti,

ho installato da circa 40 minuti avira antivir premium con licenza 30gg, in circa 30 min di scansione ha già rilevato 5 malware !!
io utilizzo da sempre nod32 e a volte kaspersky perfettamente aggiornati e configurati, ma nelle stesse location di scansione non hanno mai rilevato nulla..

Veramente ottimo software !

Franz.
20-07-2008, 17:07
Ragazzi cosa ne pensate del firewall integrato nella suite?
Sostituendo un KIS 7 con Avira Suite, tralasciando l'AV, col firewall vado meglio o peggio? :confused:

Franz.
20-07-2008, 17:11
Lasciate perdere va.... mi sono risposto da solo, :( basta dare un occhiata qua: http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

papero giallo
20-07-2008, 17:25
da me su vista era diventato pesante e spesso impallava il sistema. (non è che lo blocava totalmente, è che a volte certi programmi non rispondevano -.-

ora ho avg. magari sarà anche lui pesante ma non mi impalla nulla...

no a me Vista e avira non m'hanno dato nessun problema di rallentamento. Dicevo dei crash, sarà casualità ma mi sono avvenuti dopo 2 aggiornamenti e relative partenze della scansione. C'e' un modo per vedere se l'evento è riconducibile a avira?

@ franz.

io uso la premium + comodo. Certo Comodo è un po palloso all'inizio con i vari settaggi e permessi ma poi resta veramente un validissimo prodotto e tra l'altro free.:D

over@z
20-07-2008, 17:51
questo bug grafico??

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080720185001_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080720185001_Immagine.JPG)

Giux-900
20-07-2008, 18:06
Lasciate perdere va.... mi sono risposto da solo, :( basta dare un occhiata qua: http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

secondo me il top è comodo firewall 3.0 pro (free) abbinato ad avira (che oggi mi ha rilevato e cancellato ben 24 virus che stavano sereni assieme a nod32 3.0)

FulValBot
20-07-2008, 19:35
questo bug grafico??

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080720185001_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080720185001_Immagine.JPG)


Franz.
20-07-2008, 19:45
Infatti pensavo d'abbinare Avira Premium a Comodo, anche se vi devo dire che sto valutando anche OA, vista la sua maggior semplicità..... :rolleyes:

Il Castiglio
20-07-2008, 21:54
ora ho avg...
Beh, ormai l'abbiamo capito, l'hai detto 12 volte nell'ultima pagina. :muro:
Per favore non ripeterlo più :eek:

over@z
20-07-2008, 22:53
:asd:

FulValBot
21-07-2008, 16:35
Io invece parlo di Vista..
pero' come ho detto non posso dire che bluescreen e avira siano collegati...una volta è accaduto quando stavo accedendo al menu avira...
ma la cosa che mi lascia perplesso è quell'altra...che mi dice demo version per qualche secondo prima di riconoscere la vera licenza...ora faccio uno stamp...

ma non è che sti bsod sono legati ad un problema hardware magari con le ram?

Tidus Strife
21-07-2008, 17:14
Non riesco ad eliminare la pubblicità dalla versione gratuita nemmeno usando FaJo XP FSE... Quando vado nelle proprietà dei file avnotify.exe e avnotify.dll e seleziono SYSTEM, la colonna "Allow" è bloccata e non posso modificarla... quindi seleziono tutte le opzioni nella colonna "Deny" per negare l'accesso a questo file, ma appena lo faccio explorer.exe crasha e si riavvia... :eek:

jedy48
21-07-2008, 17:38
Non riesco ad eliminare la pubblicità dalla versione gratuita nemmeno usando FaJo XP FSE... Quando vado nelle proprietà dei file avnotify.exe e avnotify.dll e seleziono SYSTEM, la colonna "Allow" è bloccata e non posso modificarla... quindi seleziono tutte le opzioni nella colonna "Deny" per negare l'accesso a questo file, ma appena lo faccio explorer.exe crasha e si riavvia... :eek:

hai letto il contratto prima di istallarlo? forse ora le cose sono cambiate, visto il prezzo (irrisorio) della versione Premium forse su quella free hanno messo la pubblicità, se la togli può anche NON funzionare più :D

Tidus Strife
21-07-2008, 17:47
hai letto il contratto prima di istallarlo? forse ora le cose sono cambiate, visto il prezzo (irrisorio) della versione Premium forse su quella free hanno messo la pubblicità, se la togli può anche NON funzionare più :D

Beh, il metodo è scritto nei primi post di questo thread :D :D

juninho85
21-07-2008, 17:49
Beh, il metodo è scritto nei primi post di questo thread :D :D

infatti è ancora valido :D

Tidus Strife
21-07-2008, 17:56
infatti è ancora valido :D

Sì, solo che non riesco a risolvere il problema che ho scritto in [questo] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23415461&postcount=4362) post...

rivie2x
21-07-2008, 18:07
ma non è che sti bsod sono legati ad un problema hardware magari con le ram?

Non so proprio, infatti non so neanche se conducibili ad avira o meno...oltretutto accaduti 2 volte in 4 giorni mentre nel resto della vita MAI...apparentemente eventi del tutto casuali...

windsofchange
22-07-2008, 08:45
Scusate ragazzi, è normale che mi abbia dato problemi dopo l'sp3?
Random il software perde funzionalità e dei servizi e devo procedere a pulizia e nuova installazione. Il tutto da quando ho messo sp3 sull'xp. E' un problema noto? Grazie!

juninho85
22-07-2008, 09:15
potresti essere più dettagliata?

windsofchange
22-07-2008, 09:21
potresti essere più dettagliata?

Da quando ho messo l'sp3 su windows xp ho notato che avira antivir (versione suite, con un codice di licenza regolarissimo perché preso in promozione) ogni tanto sembrava perdere funzionalità nei servizi.
In poche parole capita una volta a settimana circa che, dopo l'avvio del pc, il software antivirus non funzioni, risultando bloccato nei suoi servizi.
Ho provato ad usare poi la versione antivir free, stesso problema dopo qualche giorno. Premetto non sia dovuto a modifiche nei servizi o altro, non sono polla a tal punto.:sofico:

Ho risolto mettendo la free di avast, ma quanto non mi piace quell'antivirus. :cry:

FulValBot
22-07-2008, 09:30
riprova a mettere antivir però cmq elimina qualunque cosa che lo riguarda, anche i residui e non usare avast xkè ultrabuggato da quando c'è in versione 4.8.xxxx

windsofchange
22-07-2008, 10:26
riprova a mettere antivir però cmq elimina qualunque cosa che lo riguarda, anche i residui e non usare avast xkè ultrabuggato da quando c'è in versione 4.8.xxxx

Ma provare riprovo, funziona qualche giorno poi punto e a capo... :doh:
La pulizia la faccio bene... Boh.

juninho85
22-07-2008, 10:54
controllati bene gli eventi di windows

windsofchange
22-07-2008, 11:38
controllati bene gli eventi di windows

Sai che c'è, devo passare al 64 bit nel fine settimana e tanto vale aspettare e riprovare... :stordita:
Grazie dei consigli :O

P3 1GHZ
23-07-2008, 10:58
Ragazzi ho riscontrato un'anomalia...
nello scheduler ho impostato solo 1 funzione, ovvero l'aggiornamento a tot ora, mentre la scansione programmata l'ho cancellata.
Tutto ok.
Però dopo 1 riavvio del pc ricompare ancora la scansione nello scheduler:muro:
perchè?
prima non succedeva....

Mazda RX8
23-07-2008, 12:39
Ragazzi ho riscontrato un'anomalia...
nello scheduler ho impostato solo 1 funzione, ovvero l'aggiornamento a tot ora, mentre la scansione programmata l'ho cancellata.
Tutto ok.
Però dopo 1 riavvio del pc ricompare ancora la scansione nello scheduler:muro:
perchè?
prima non succedeva....

successo anche a me... menomale che togliendo la spunta è come se non ci fossero...

datch
24-07-2008, 18:41
Ciao,
premetto che ho configurato antivir seguendo la vostra guida.

Non capisco una cosa,
capita che in automatico inizia a scaricare qualcosa, un aggiornamento...
dopo qualche secondo, mentre sta scaricando, mi appare un popup di antivir, premo ok e fin qui va tutto bene...
Dopo aver scaricato, mi appare lo scudo rosso di windows, dove mi avvisa che il mio antivirus non è aggiornato ecc ecc...
Allora premo con il tasto destro sull'icona di antivir su start update, parte uno scaricamento, lo scudo rosso scompare!

Ogni volta devo fare cosi?

FulValBot
24-07-2008, 22:50
prova ad aprire l'interfaccia di antivir, vai su update e metti start product update.

datch
25-07-2008, 08:15
Fatto,
ha scaricato, e subito dopo si è aperto il popup!

ora sto facendo pure, start product update, sta scaricando, e nel frattempo è apparso il popup.

quindi?

TROPPO_silviun
25-07-2008, 08:27
Fatto,
ha scaricato, e subito dopo si è aperto il popup!

Scusa ma se ti riferisci al pop-up che fa pubblicità della versione premium, hai solo da andare in prima pagina e ci sono una serie di soluzioni diverse per risolvere e far sparire pop-up. Siccome la pagina è parecchio piena e lunga, io ho messo come chiave di ricerca pubblicità e arrivi subito al punto dove leggere la soluzione ...

juninho85
25-07-2008, 08:49
Ciao,
premetto che ho configurato antivir seguendo la vostra guida.

Non capisco una cosa,
capita che in automatico inizia a scaricare qualcosa, un aggiornamento...
dopo qualche secondo, mentre sta scaricando, mi appare un popup di antivir, premo ok e fin qui va tutto bene...
Dopo aver scaricato, mi appare lo scudo rosso di windows, dove mi avvisa che il mio antivirus non è aggiornato ecc ecc...
Allora premo con il tasto destro sull'icona di antivir su start update, parte uno scaricamento, lo scudo rosso scompare!

Ogni volta devo fare cosi?
quando compare il popup anzichè cliccare su close(e non ok)seleziona "report",poi ne copi/incolli il contenuto qua

TROPPO_silviun
25-07-2008, 08:52
Ma in merito al pop-up che appare durante l'update, a me con la versione free, leggendo il post di prima pagina, mi pare di capire che con xp prof. la via migliore sia quella di modificare con l'utility fajo i diritti di accesso ai 2 files che sono responsabili di questa cosa, o sbaglio?
Nel caso di update e di conseguenza di nuova versione di questi 2 files, il lavoro bisogna rifarlo oppure è risolta per sempre?

datch
25-07-2008, 08:55
No no, il problema non è il popup,
il problema è, perchè appare lo scudo rosso di windows, dove mi avverte che l'antivirus non è aggiornato?

Il portatile non lo uso solo io, non vorrei che gli altri facciano casino!

datch
25-07-2008, 08:56
Azz, ho fatto di nuovo "start update", ma qui scarica sempre???

report:

25.07.2008 09:55:50 - Installation Directory: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\
25.07.2008 09:55:50 - Backup Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\BACKUP\
25.07.2008 09:55:50 - Temp Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_48898706\
25.07.2008 09:55:50 - Using System's global Proxy settings
25.07.2008 09:55:51 - Launching GUI... display mode: 0
25.07.2008 09:55:51 - selftest successful: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\updlib.dll
25.07.2008 09:55:51 - selftest successful: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\updlibrc.dll
25.07.2008 09:55:50 - Installation Directory: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\
25.07.2008 09:55:50 - Backup Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\BACKUP\
25.07.2008 09:55:50 - Temp Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_48898706\
25.07.2008 09:55:50 - Using System's global Proxy settings
25.07.2008 09:55:51 - Launching GUI... display mode: 0
25.07.2008 09:55:51 - selftest successful: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\updlib.dll
25.07.2008 09:55:51 - selftest successful: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\updlibrc.dll
25.07.2008 09:55:51 - Avira AntiVir Personal - Free Antivirus
25.07.2008 09:55:52 - Copy file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_48898706\idx/master.idx to C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\IDX\master.idx
25.07.2008 09:55:52 - Master IDX file has changed
25.07.2008 09:55:53 - Downloading the product.info file from http://dl2.avgate.net/upd/idx/vdf.info.gz
25.07.2008 09:55:53 - Downloading the product.info file from http://dl2.avgate.net/upd/idx/specvir-nt.info.gz
25.07.2008 09:55:54 - Downloading the product.info file from http://dl2.avgate.net/upd/idx/ave2.info.gz
25.07.2008 09:55:54 - Downloading the product.info file from http://dl2.avgate.net/upd/idx/info-wks-classic-nt-en.info.gz
25.07.2008 09:55:55 - Module: SELFUPDATE Source: winwks\en\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 15
25.07.2008 09:55:56 - Module: MAIN Source: winwks\en\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 83
25.07.2008 09:55:56 - Module: COMMAPPDATA_AV Source: winwks\en\ Destination: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 1
25.07.2008 09:55:56 - Module: COMMAPP Source: winwks\en\ Destination: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS\ Files: 4
25.07.2008 09:55:56 - Module: COMMAPDATA_AV_PROFILES Source: winwks\en\ Destination: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\PROFILES\ Files: 2
25.07.2008 09:55:56 - Module: TEXT Source: winwks\en\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 3
25.07.2008 09:55:56 - Module: VDF Source: vdf\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 4
25.07.2008 09:55:56 - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\antivir3.vdf 7.0.5.168 < 7.0.5.169
25.07.2008 09:55:56 - Module: AVREP_NT Source: engine\nt\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 1
25.07.2008 09:55:56 - Module: AVE2 Source: ave2\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 14
25.07.2008 09:55:56 - Module: DRV Source: winwks\en\ Destination: C:\WINDOWS\SYSTEM32\drivers\ Files: 4
25.07.2008 09:55:56 - C:\WINDOWS\SYSTEM32\drivers\avgntdd.sys 6.39.0.30 < 7.0.0.2
25.07.2008 09:55:56 - Module: PRODINFO Source: winwks\en\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ Files: 1
25.07.2008 09:55:56 - Minifilter is installed
25.07.2008 09:55:56 - Minifilter is possible
25.07.2008 09:55:56 - Reading registry value successful: Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic | FilterType
25.07.2008 09:55:56 - File basic-nt/xp/avgntdd.sys which was recognized as modified, must not be updated
25.07.2008 09:55:56 - The Module DRV which was recognized as modified, must not be updated
25.07.2008 09:55:56 - Initialize avnotify.exe
25.07.2008 09:55:56 - Starting avnotify.exe successful
25.07.2008 09:55:56 - Preparing to download files
25.07.2008 09:55:56 - 1 files need to be downloaded / copied from http://dl2.avgate.net/upd/
25.07.2008 09:55:56 - #1: Downloading and extracting http://dl2.avgate.net/upd/vdf/antivir3.vdf.gz to C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_48898706\vdf\antivir3.vdf
25.07.2008 09:56:07 - Keyfile: OK [FULL Mode]
25.07.2008 09:56:07 - Status of service AntiVirService is running
25.07.2008 09:56:07 - Starting to install
25.07.2008 09:56:07 - Copy file C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\antivir3.vdf to C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\BACKUP\antivir3.vdf
25.07.2008 09:56:07 - Processing module VDF Source: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_48898706\vdf\ Destination: C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\
25.07.2008 09:56:07 - Copy file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\AVUPDATE_48898706\vdf\antivir3.vdf to C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\antivir3.vdf
25.07.2008 09:56:07 - A total of 1 files were updated
25.07.2008 09:56:07 - Initialize AVWSC.EXE
25.07.2008 09:56:07 - Registry entry created successfully: Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic |UpdateInProgress
25.07.2008 09:56:07 - Status of service AntiVirService is running
25.07.2008 09:56:09 - Reinitialization of AntiVirService carried out successfully.
25.07.2008 09:56:09 - Dialup: 0
25.07.2008 09:56:09 - Downloaded bytes: 301029
25.07.2008 09:56:09 - Downloaded file(s): 1
25.07.2008 09:56:09 - Downloaded file(s): antivir3.vdf
25.07.2008 09:56:09 - Required time: 00:19
25.07.2008 09:56:09 - Registry entry created successfully: Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic |LastUpdate
25.07.2008 09:56:10 - Update finished successfully

TROPPO_silviun
25-07-2008, 09:08
il problema è, perchè appare lo scudo rosso di windows, dove mi avverte che l'antivirus non è aggiornato?

Quel componente di windows, Centro di sicurezza, è il primo che ho disattivato anni fa quando installai Xp, e sinceramente non ho mai visto la sua utilità, visto che ogni software ha i suoi promemoria o aggiornamenti automatici in configurazione, e non capisco perchè windows me lo debba ricordare .. oppure come fa a te, romperti le scatole ... ;)
Comunque aspettiamo altre risposte più esperte e autorevoli della mia .. :fagiano:

datch
25-07-2008, 09:16
Ah ok :D

frankdan
25-07-2008, 11:14
Salve amici,
visto che seguo poco questo thread,pur essendo iscritto ormai da mesi,volevo chiedervi : ci sono novità riguardo alla versione free (quella che uso io) in italiano ? L'hanno localizzata per caso anche nella nostra lingua ?

juninho85
25-07-2008, 11:29
Salve amici,
visto che seguo poco questo thread,pur essendo iscritto ormai da mesi,volevo chiedervi : ci sono novità riguardo alla versione free (quella che uso io) in italiano ? L'hanno localizzata per caso anche nella nostra lingua ?

è in progetto,ma non si sa quando verrà fatta

frankdan
25-07-2008, 11:32
Ok grazie della info...

Quindi riepilogando la situazione di Avira al momento è questa :

-c'è la versione Premium in italiano gratuita ma solo per 3 mesi dalla data di attivazione ;

-c'è la versione free (io uso ancora quella) ;

-c'è la Suite,che vorrei capire meglio a cosa serve...e poi vorrei sapere : anch'essa è gratuita solo per 3 mesi ? E' in italiano ?

Altra domanda (scusate il leggero OT) : vorrei mettere un firewall da affiancare al mio Avira free.Quale mi consigliate ? Comodo oppure Online Armor ?

Draven94
25-07-2008, 12:50
Da un pò di giorni ho notato un problema (se così si può definire) con l'update di Avira. Ogni volta che "lancio" l'update, il server mi trova circa 4-5 MB da scaricare. Parte a scaricare ma alla fine mi scarica pochi KB e con la dicitura che l'update ha avuto buon fine. Come mai mi appaiono quei 5MB se poi alla fine non ne scarica neanche uno? A qualcuno è capitato?

Keyfaiv
25-07-2008, 13:06
Da un pò di giorni ho notato un problema (se così si può definire) con l'update di Avira. Ogni volta che "lancio" l'update, il server mi trova circa 4-5 MB da scaricare. Parte a scaricare ma alla fine mi scarica pochi KB e con la dicitura che l'update ha avuto buon fine. Come mai mi appaiono quei 5MB se poi alla fine non ne scarica neanche uno? A qualcuno è capitato?

E' successo a me.. devi fare l'update del programma dal menù.. così cercherà sicuramente gli aggiornamenti del programma e non le firme dell'AV :D

Draven94
25-07-2008, 13:59
E' successo a me.. devi fare l'update del programma dal menù.. così cercherà sicuramente gli aggiornamenti del programma e non le firme dell'AV :D
Grazie della risposta...quindi a tutti gli effetti è un aggiornamento del programma :p

sampei.nihira
25-07-2008, 16:24
Con le definizioni odierne ci dovrebbe essere un falso positivo con SUPERANTISPYWARE.

Qualcuno può controllare per favore (perchè a me risulta così) ed inviare la segnalazione di falso positivo ai lab AVIRA che sono un attimino occupato ?

Grazie !! ;)

p.s. Glielo ho inviato io se qualcuno mi controlla lo stesso per favore......

colgian
25-07-2008, 17:02
Ho installato la versione italiana di Avira Antivir Premium e mi riconosce spywareblaster un virus. Sarà sicuramente un falso positivo, cosa devo fare. Grazie

murack83pa
25-07-2008, 17:02
Con le definizioni odierne ci dovrebbe essere un falso positivo con SUPERANTISPYWARE.

Qualcuno può controllare per favore (perchè a me risulta così) ed inviare la segnalazione di falso positivo ai lab AVIRA che sono un attimino occupato ?

Grazie !! ;)

p.s. Glielo ho inviato io se qualcuno mi controlla lo stesso per favore......

ciao Sampei

ho appena aggiornato Avira e nn mi rileva nulla

ciao

sampei.nihira
25-07-2008, 17:18
ciao Sampei

ho appena aggiornato Avira e nn mi rileva nulla

ciao

A me lo fà sia con le definizioni 173 che con la 175 attuale.

Boh !!
Aspetto la risposta di AVIRA !! ;)

Grazie !!

juninho85
25-07-2008, 17:31
A me lo fà sia con le definizioni 173 che con la 175 attuale.

Boh !!
Aspetto la risposta di AVIRA !! ;)

Grazie !!
spywareblaster o superantispyware(o entrambi)?

osva
25-07-2008, 17:50
A me lo fa solo spywareblaster che ho prontamente messo nelle eccezzioni

sampei.nihira
25-07-2008, 17:57
spywareblaster o superantispyware(o entrambi)?

'85 non posso rispondere alla tua domanda perchè......non uso spywareblaster.;)

sampei.nihira
25-07-2008, 17:58
Ho installato la versione italiana di Avira Antivir Premium e mi riconosce spywareblaster un virus. Sarà sicuramente un falso positivo, cosa devo fare. Grazie

http://analysis.avira.com/samples/index.php

Seleziona falso positivo.

colgian
25-07-2008, 20:01
In questo modo manderanno delle firme aggiornate per risolvere il problema o devo metterlo nelle eccezioni , ma non so come.

SeThCoHeN
26-07-2008, 10:26
A me lo fa solo spywareblaster che ho prontamente messo nelle eccezzioni

stessa cosa

jedy48
26-07-2008, 11:07
a me lo fà anche su HDDlifePro che hò messo nelle eccezioni , oltre a SpywareBlaster....

alex oceano
26-07-2008, 13:52
ciao a tutti ho il programma Avira Antivir personal free antivirus è questo il suo forum ?? o ho sbagliato?
grazie a chi mi volesse rispondere:rolleyes:

Il Castiglio
26-07-2008, 13:56
ciao a tutti ho il programma Avira Antivir personal free antivirus è questo il suo forum ?? o ho sbagliato?
grazie a chi mi volesse rispondere:rolleyes:
Se avessi letto la prima pagina (tra l'altro è la più utile), anziché le ultime, non avresti avuto bisogno di chiedere :D

alex oceano
26-07-2008, 13:59
hai ragione non ho letto la prima pagina sono nel posto giusto !!!

juninho85
26-07-2008, 16:10
ciao a tutti ho il programma Avira Antivir personal free antivirus è questo il suo forum ?? o ho sbagliato?
grazie a chi mi volesse rispondere:rolleyes:
...eppure il titolo è abbastanza esplicito :D
In questo modo manderanno delle firme aggiornate per risolvere il problema o devo metterlo nelle eccezioni , ma non so come.

Ho installato la versione italiana di Avira Antivir Premium e mi riconosce spywareblaster un virus. Sarà sicuramente un falso positivo, cosa devo fare. Grazie

è tutto scritto nei primi post

sampei.nihira
26-07-2008, 18:02
Vi inserisco un immagine del mio falso positivo con Superantispyware.exe:

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/7/26/t_falsom_6e9897f.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/26/f_falsom_6e9897f.jpg&srv=img34)

paster
26-07-2008, 20:20
ciao a tutti da un paio di giorni mi è sparita la funzione "analizza con antivir" dal menù del tasto destro. ho reinstallato antivir ma non è tornata...
già fatto scansioni in provvisoria con antivir e a squared malware ma niente di fatto.
anche online armor non rileva stranezze
qualche idea?
grazie

osva
26-07-2008, 23:00
Vi inserisco un immagine del mio falso positivo con Superantispyware.exe:

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/7/26/t_falsom_6e9897f.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/26/f_falsom_6e9897f.jpg&srv=img34)

E' comunque strano, io ho la premium e non me lo rileva come infetto.
mah............

redegaet
26-07-2008, 23:44
Ragazzi ho un problema abbastanza strano.
Ho avira free antivirus. Per gestire la posta uso thunderbird (da poco). In thunderbird ho importato la posta di outlook (alcuni anni di posta :D ). Ebbene avira nella scansione trova un sacco di file sospetti, di warnings e 8 virus nelle email importate.
Io ho provato a cercare da thunderbird le email che mi vengono segnalate dal report di avira, ma la cosa strana è che non le trovo. Cosa mi consigliate di fare?
Me le tengo lì infette e sospette? Perchè non le trovo da dentro thunderbird? Non c'è un modo per eliminare tutte queste email che mi segnala avira, anche se sono dei file di posta e il report mi dice che non può eliminarli?
Grazie mille,
Alex

Uther Pendragon®
27-07-2008, 07:28
salve a tutti...
premetto che non avevo mai smadonnato tanto per installare un'antivirus... e già mi sono pentito di averlo comprato dietro consiglio di un'amico....

Grazie alla prima pagina ho risolto il problema della protezione online disattivata.. e vabè...

ora mi restano ancora ben 2 problemi...
1) da quando ho installato sto coso in beta :) non riesco più ad inviare mail con microsoft outlook... assurdo....

2) Non riesco a completare la scansione si ferma sempre al 99,8% e va in loop all'infinito....

3) quando apro il pannello di Antivir Premium se lo richiudo mi da errore di applicazione con il solito messaggio "ha smesso di funzionare..."

onestamente tutti questi problemi mi sembrano assurdi per un prodotto acquistato regolarmente...

magari qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni sulle soluzioni?

grazie

oineg
27-07-2008, 12:29
Utilizzo la premium su computer. Ora devo scaricare la free italiano su altro pc. Potete fornirmi il link? In prima pagina non sono riuscito a trovarlo (colpa mia, sto facendo tuttto con molta premura in quanto ho il pc senza alcun antivirus a causa di una formattazione) Urgente Grazie

marcoesse
27-07-2008, 14:56
Utilizzo la premium su computer. Ora devo scaricare la free italiano su altro pc. Potete fornirmi il link? In prima pagina non sono riuscito a trovarlo (colpa mia, sto facendo tuttto con molta premura in quanto ho il pc senza alcun antivirus a causa di una formattazione) Urgente Grazie
ciao ma stai formattando per il problema di Kaspersky?
ecco il link inghlish http://www.free-av.com/en/download/1/download_avira_antivir_personal__free_antivirus.html
p.s. che io sappia per il momento la Free non c'è in ITA anche se a breve forse ci potrebbe essere ;)
ciao marco :)
cmq che storie con sti antivirus Tu' che formatti Uther Pendragon® che smadonna mah!!! forse è meglio mettere ClamWin Free Antivirus 0.93-1 ;)
salve a tutti...
premetto che non avevo mai smadonnato tanto per installare un'antivirus... e già mi sono pentito di averlo comprato dietro consiglio di un'amico....

oineg
27-07-2008, 15:47
ciao ma stai formattando per il problema di Kaspersky?
ecco il link inghlish http://www.free-av.com/en/download/1/download_avira_antivir_personal__free_antivirus.html
p.s. che io sappia per il momento la Free non c'è in ITA anche se a breve forse ci potrebbe essere ;)
ciao marco :)
cmq che storie con sti antivirus Tu' che formatti Uther Pendragon® che smadonna mah!!! forse è meglio mettere ClamWin Free Antivirus 0.93-1 ;)

Si per supplire momentaneamente la mancanza di Kasp....e poi devo partire...e non vorrei smadonnare... prendo il tutto con filosofia Grazie ciao

Uther Pendragon®
27-07-2008, 16:55
ciao ma stai formattando per il problema di Kaspersky?
ecco il link inghlish http://www.free-av.com/en/download/1/download_avira_antivir_personal__free_antivirus.html
p.s. che io sappia per il momento la Free non c'è in ITA anche se a breve forse ci potrebbe essere ;)
ciao marco :)
cmq che storie con sti antivirus Tu' che formatti Uther Pendragon® che smadonna mah!!! forse è meglio mettere ClamWin Free Antivirus 0.93-1 ;)

ti assicuro che installare un'antivirus e ritrovarsi con almeno 4 o 5 problemi che prima non avevi non è simpatico...

Uther Pendragon®
27-07-2008, 17:07
ah e da quando ho installato Avira outlook di office non invia più la posta....

fico eh...

juninho85
27-07-2008, 17:12
Ragazzi ho un problema abbastanza strano.
Ho avira free antivirus. Per gestire la posta uso thunderbird (da poco). In thunderbird ho importato la posta di outlook (alcuni anni di posta :D ). Ebbene avira nella scansione trova un sacco di file sospetti, di warnings e 8 virus nelle email importate.
Io ho provato a cercare da thunderbird le email che mi vengono segnalate dal report di avira, ma la cosa strana è che non le trovo. Cosa mi consigliate di fare?
Me le tengo lì infette e sospette? Perchè non le trovo da dentro thunderbird? Non c'è un modo per eliminare tutte queste email che mi segnala avira, anche se sono dei file di posta e il report mi dice che non può eliminarli?
Grazie mille,
Alex
hai abilitato la visualizzazione di cartelle e file nascosti,dimmi di si :D
potrebbero anche essere dei falsi positivi...da dentro thunderbird non le trovi probabilmente perchè te ne impedisce l'accesso,non riuscendole ad eliminarle(stranissimo nel caso...)
salve a tutti...
premetto che non avevo mai smadonnato tanto per installare un'antivirus... e già mi sono pentito di averlo comprato dietro consiglio di un'amico....

Grazie alla prima pagina ho risolto il problema della protezione online disattivata.. e vabè...

ora mi restano ancora ben 2 problemi...
1) da quando ho installato sto coso in beta :) non riesco più ad inviare mail con microsoft outlook... assurdo....
..in beta?:stordita:
che versione beta avresti comprato?:mbe:
hai provato a vedere se disabilitando la scansione sulle mail rifunziona tutto quanto?
2) Non riesco a completare la scansione si ferma sempre al 99,8% e va in loop all'infinito....
quanto hai lasciato andare la scansione?perchè a quelle percentuali arriva in windows\ e relative sottocartelle(non poca roba specialmente se esegui tutti gli aggiornamenti + vari ed eventuali programmi installati, in poi...la scansione sembra essere più lenta ma secondo me è avira che sbaglia calcolando la percentuale di avanzamento,ho sempre avuto questa impressione
dopo quanto hai stoppato la scansione?giga occupati nell'hd?
3) quando apro il pannello di Antivir Premium se lo richiudo mi da errore di applicazione con il solito messaggio "ha smesso di funzionare..."
ce l'ha "soluzione" in prima pagina,deduco che hai la premium,in italiano e non in versione beta
onestamente tutti questi problemi mi sembrano assurdi per un prodotto acquistato regolarmente...
fossero soltanto gli scrocconi ad avere questi problemi...

marcoesse
27-07-2008, 17:20
ti assicuro che installare un'antivirus e ritrovarsi con almeno 4 o 5 problemi che prima non avevi non è simpatico...
no no Ti capisco io stesso ho il terrore ogni volta che devo aggiornare
Kaspersky poi in questo non scherza sai quando inizi e NON sai mai come va' a finire.... vedi oineg che ha formattato
ciao marco :)
p.s. cmq su 2 postazioni ho messo anch'io AviraPremium ITA e per adesso tutto Ok! ;)

Uther Pendragon®
27-07-2008, 17:23
hai abilitato la visualizzazione di cartelle e file nascosti,dimmi di si :D
potrebbero anche essere dei falsi positivi...da dentro thunderbird non le trovi probabilmente perchè te ne impedisce l'accesso,non riuscendole ad eliminarle(stranissimo nel caso...)

..in beta?:stordita:
che versione beta avresti comprato?:mbe:
hai provato a vedere se disabilitando la scansione sulle mail rifunziona tutto quanto?

quanto hai lasciato andare la scansione?perchè a quelle percentuali arriva in windows\ e relative sottocartelle(non poca roba specialmente se esegui tutti gli aggiornamenti + vari ed eventuali programmi installati, in poi...la scansione sembra essere più lenta ma secondo me è avira che sbaglia calcolando la percentuale di avanzamento,ho sempre avuto questa impressione
dopo quanto hai stoppato la scansione?giga occupati nell'hd?

ce l'ha "soluzione" in prima pagina,deduco che hai la premium,in italiano e non in versione beta

fossero soltanto gli scrocconi ad avere questi problemi...

la scansione l'ho stoppata dopo 6 ore e mezza.... che stava al 99,8%...
mi linkeresti la soluzione al crash del pannello? io non l'ho proprio vista..

juninho85
27-07-2008, 17:28
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960749&postcount=5)
la terza....hai installato direttamente la versione in italiano?
replica al resto delle domande

Uther Pendragon®
27-07-2008, 18:11
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960749&postcount=5)
la terza....hai installato direttamente la versione in italiano?
replica al resto delle domande

ah ci aggiungo pure il floppy che viene scansionato ogni 5 minuti anche se è vuoto

redegaet
27-07-2008, 18:18
hai abilitato la visualizzazione di cartelle e file nascosti,dimmi di si :D
potrebbero anche essere dei falsi positivi...da dentro thunderbird non le trovi probabilmente perchè te ne impedisce l'accesso,non riuscendole ad eliminarle(stranissimo nel caso...)


L'ho abilitata in windows. Ma io le email incriminate le cerco da dentro thunderbird con la funzione specifica e non me le trova.

sampei.nihira
28-07-2008, 13:21
Vi inserisco un immagine del mio falso positivo con Superantispyware.exe:

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/7/26/t_falsom_6e9897f.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/26/f_falsom_6e9897f.jpg&srv=img34)

Come volevasi dimostrare:

http://analysis.avira.com/samples/details.php?uniqueid=FFVkY55s5jYkATJrkVhEGJO8B2PAqbCS&incidentid=183116

;)

Salutoni, e cari utenti di AVIRA,mandate sempre ai labs AVIRA eventuali falsi positivi che virus non riconosciuti !!
E' una azione singola che è vantaggiosa per tutti !! ;)

osva
28-07-2008, 14:01
E di spywareblaster non si sa più nulla?

sampei.nihira
28-07-2008, 14:03
E di spywareblaster non si sa più nulla?

Se io avessi installato quel software si saprebbe qualcosa.....
Potevi fare tu la segnalazione !! ;)

juninho85
28-07-2008, 14:40
E di spywareblaster non si sa più nulla?

se nessuno una volta tanto si prende la briga...;)

juninho85
28-07-2008, 19:38
spywareblaster a oggi non viene più rilevato come infetto

commi
28-07-2008, 20:02
Altro falso positivo relativo alla libreria privbar.dll:
http://img382.imageshack.us/img382/4904/fpprivbarpi1.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=fpprivbarpi1.jpg)

Mazda RX8
28-07-2008, 20:26
spywareblaster a oggi non viene più rilevato come infetto

a me mai l'ha rilevato come viurs...:confused:

max60
29-07-2008, 07:36
Non c'è più nessuna promo in giro x avere la lic. premium x 6 mesi ?

juninho85
29-07-2008, 07:59
è nuovamente disponibile l'offerta direct line su trialpay,per cui....APPROFFITTATENE!!!:sofico:
il link come al solito è nei primi post

Uther Pendragon®
29-07-2008, 21:47
ma solo io ho il dannato problema che non mi porta a termine la scansione e va in loop al 99,8% scannerizzando Application Data... nonstante manchino ancora altri 2 dischi...

(lascianto andare per 13 ore poi ho stoppato)

jedy48
29-07-2008, 21:53
ma solo io ho il dannato problema che non mi porta a termine la scansione e va in loop al 99,8% scannerizzando Application Data... nonstante manchino ancora altri 2 dischi...

(lascianto andare per 13 ore poi ho stoppato)

cè qualche incopatibilità o col firewall o altri software, prova a cambiare AV

Uther Pendragon®
29-07-2008, 22:11
cè qualche incopatibilità o col firewall o altri software, prova a cambiare AV

con il nod non avevo questo problema, è chiaro che ci sia qualche conflitto.... il problema è capire con cosa :(

Mazda RX8
30-07-2008, 08:52
con il nod non avevo questo problema, è chiaro che ci sia qualche conflitto.... il problema è capire con cosa :(

hai provato a reinstallare il programma?

Uther Pendragon®
30-07-2008, 09:07
hai provato a reinstallare il programma?

allora,
ho provato chiaramente a reinstallare, utilizzando anche l'avira registry cleaner in prima pagina, ho rimosso qualsiasi altro programma di protezione, ho provato a lanciare la scansione in safe mode di windows, niente da fare si blocca sempre al 99,8% che a mio parere è un valore sballato visto che ci sono ancora 2 dischi da controllare dopo il c:

c'è sicuramente un'incompatibilità... però mi fa incazzare, non è che una persona può formattare un pc per installare un'antivirus...

p.s. ho scansionato il pc con tutti prodotti online esistenti con l'aiuto anche di Eraser.... ed il pc risulta pulito come il culetto di un bimbo dopo il bagnetto....

:muro: :muro:

FulValBot
30-07-2008, 09:11
oltre ad antivir cos'altro hai?

poi non capisco il xkè di quella beta.

Mazda RX8
30-07-2008, 09:12
allora,
ho provato chiaramente a reinstallare, utilizzando anche l'avira registry cleaner in prima pagina, ho rimosso qualsiasi altro programma di protezione, ho provato a lanciare la scansione in safe mode di windows, niente da fare si blocca sempre al 99,8% che a mio parere è un valore sballato visto che ci sono ancora 2 dischi da controllare dopo il c:

c'è sicuramente un'incompatibilità... però mi fa incazzare, non è che una persona può formattare un pc per installare un'antivirus...

p.s. ho scansionato il pc con tutti prodotti online esistenti con l'aiuto anche di Eraser.... ed il pc risulta pulito come il culetto di un bimbo dopo il bagnetto....

:muro: :muro:

fai una cosa, hai provato ad escludere la cartella Application Data? oppure a mettere solo quella?

Uther Pendragon®
30-07-2008, 09:21
oltre ad antivir cos'altro hai?

poi non capisco il xkè di quella beta.

avevo solo Spyware Emergency 2008 che ho levato subito dopo i primi problemi, beta in senso spiritoso per via dei molti problemi che ho avuto sin dalla prima installazione....

posso provare ad escludere la cartella, una cosa che ho notato spostando il mouse sui file scasiti quando va in loop è che il file è:

c:Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\Application Data\pplication Data\none file

altra cosa parte spesso la scasnione del floppy nonostante sia chiaramente vuoto.

grazie cmq dell'aiuto che mi date ;)

juninho85
30-07-2008, 09:23
per il floppy prova a eliminare la cronologia dei dati recenti da windows

Uther Pendragon®
30-07-2008, 09:33
per il floppy prova a eliminare la cronologia dei dati recenti da windows

da start? ogetti recenti, etc?

Mazda RX8
30-07-2008, 09:38
da start? ogetti recenti, etc?

usa CCleaner

Uther Pendragon®
30-07-2008, 09:54
usa CCleaner


gia fatto :(

Mazda RX8
30-07-2008, 09:59
gia fatto :(

cmq se fai la scansione di tutte le unità, lui analizza pure il floppy, anche non trovando nulla...


cmq hai fatto come ti ho detto prima riguardo al blocco?

Uther Pendragon®
30-07-2008, 10:11
cmq se fai la scansione di tutte le unità, lui analizza pure il floppy, anche non trovando nulla...


cmq hai fatto come ti ho detto prima riguardo al blocco?

le scansioni del floppy le fa random in + volte non per forza se lancio la scansione, magari sto navigando e parte il floppy...

provo stasera da casa ad escludere la cartella ;)

juninho85
30-07-2008, 10:47
come fai ad accorgerti che in lettura sul floppy ci stia andando avira?

Kar.ma
30-07-2008, 10:59
Che confusione in questo thread. :eek:
Devo dire da amministratore di un altro forum, che non condivido la vostra scelta di dirottare su un unico thread tutte le più disparate discussioni su un singolo antivirus. Non leggete il mio tono come ostile, perché così non è, voglio solo darvi il mio parere. A mio parere le sezioni (o "sotto-forum") sono più utili per accorpare diversi topic o discussioni in modo pulito e ordinato.

Scrivo in questo topic perché ho postato qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23522868) la seguente domanda:
Ho installato un mesetto fa Avira Antivir sul computer della mia ragazza, e dopo l'installazione non riesce più a navigare correttamente in internet. Il problema ho ricostruito, dopo un po' di tentativi, che riguarda specificatamente gli javascript, che non vengono caricati da Internet Explorer da quando ho installato Avira Antivir (versione 8).

Il problema non si manifesta con Firefox, per cui fino ad ora lei si è arrangiata con quello, ma con qualche problema con altri programmi quali Messenger e la funzionalità integrata di ricerca file in Windows.

Oggi ho installato Antivir anche sul mio computer ed ho gli stessi identici problemi: con IE non riesco a vedere ad esempio i video di youtube, ma neanche a visualizzare i "window.alert", né mi funziona più la funzione cerca di Windows (quella del cagnolino). Qualcuno conosce questo problema? E' magari solo un settaggio?

Disabilitando temporaneamente la protezione di Antivir il problema non sparisce. Prima di provare a disinstallarlo volevo sapere se qualcuno ha altri consigli da darmi.

Grazie!

Quella discussione è stata chiusa e sono stato invitato a scrivere in questo topic. Ubi maior... ma cmq rinnovo il consiglio a ripensare alla vostra scelta.

Volevo semplicemente segnalare, in caso qualcun altro dovesse avere lo stesso problema, che ho già risolto perché ho poco dopo postato la domanda anche su p2pforum.it dove ho fortunatamente ricevuto immediatamente la risposta risolutiva. La condivido così potrà servire a qualcun altro.
Ho ri-registrato la libreria che gestisce gli script tramite la seguente procedura:

start -> esegui -> digita regsvr32 jscript.dll e dai OK

Grazie a tutti! Ciao!

Uther Pendragon®
30-07-2008, 11:15
come fai ad accorgerti che in lettura sul floppy ci stia andando avira?

xchè mi fa sta cosa da quando ho installato Avira Premium...

cmq questo antivirus causa parecchi problemi, il loro forum è una cosa impressionante...

GmG
30-07-2008, 11:25
Uther Pendragon®

Usi la versione italiana?

In settimana dovrebbe uscire la nuova versione (l'inglese è già uscita il 17 scorso)


2) Non riesco a completare la scansione si ferma sempre al 99,8% e va in loop all'infinito....


Prova a disabilitare
Configurazione -> Scansione -> Scansione rootkit all'avvio

Uther Pendragon®
30-07-2008, 11:29
Uther Pendragon®

Usi la versione italiana?

In settimana dovrebbe uscire la nuova versione (l'inglese è già uscita il 17 scorso)



Prova a disabilitare
Configurazione -> Scansione -> Scansione rootkit all'avvio

si uso la versione italiana...
scansione rootkit è disabilitata di default ed io non l'ho toccata..

ma si può chiedere un rimborso per questo prodotto... è assurdo che debba pensare di formattare per farlo funzionare correttamente, quando il pc con almeno 6 software dei + cosnigliati risulta pulito... solo lui ha problemi...

juninho85
30-07-2008, 11:56
xchè mi fa sta cosa da quando ho installato Avira Premium...

cmq questo antivirus causa parecchi problemi, il loro forum è una cosa impressionante...

verissimo,ma devi considerare anche che non lo utilizziamo soltanto io,te e quell'altro :D
Che confusione in questo thread. :eek:
Devo dire da amministratore di un altro forum, che non condivido la vostra scelta di dirottare su un unico thread tutte le più disparate discussioni su un singolo antivirus. Non leggete il mio tono come ostile, perché così non è, voglio solo darvi il mio parere. A mio parere le sezioni (o "sotto-forum") sono più utili per accorpare diversi topic o discussioni in modo pulito e ordinato.

fai l'amministratore di un portale da 280000 utenti e milioni e milioni di discussioni?:D
Volevo semplicemente segnalare, in caso qualcun altro dovesse avere lo stesso problema, che ho già risolto perché ho poco dopo postato la domanda anche su p2pforum.it dove ho fortunatamente ricevuto immediatamente la risposta risolutiva. La condivido così potrà servire a qualcun altro.
Ho ri-registrato la libreria che gestisce gli script tramite la seguente procedura:

start -> esegui -> digita regsvr32 jscript.dll e dai OK

Grazie a tutti! Ciao!
ottimo,va dritto nella facc :D

GmG
30-07-2008, 12:11
Uther Pendragon®

Usi la versione italiana?

In settimana dovrebbe uscire la nuova versione (l'inglese è già uscita il 17 scorso)



Prova a disabilitare
Configurazione -> Scansione -> Scansione rootkit all'avvio

Uscita Ora :D

arcofreccia
30-07-2008, 12:15
è uscita la nuova versione? come faccio a vedere che versione ho?

GmG
30-07-2008, 12:25
è uscita la nuova versione? come faccio a vedere che versione ho?

Guida -> Informazioni su ... (nel mio caso Premium Security Suite) -> Informazioni sulla versione

Per la Suita la nuova versione è "Versione del prodotto 8.1.0.28"

Per la premium è 8.1.0.26.

papero giallo
30-07-2008, 13:25
Guida -> Informazioni su ... (nel mio caso Premium Security Suite) -> Informazioni sulla versione

Per la Suita la nuova versione è "Versione del prodotto 8.1.0.28"

Per la premium è 8.1.0.26.

GmG scusa,
ma non c'entra nulla con l'aggiornamento da oltre 5mega che mi ha appena scaricato?
Io ho come motore ho v8.01.01.12:mbe:

arcofreccia
30-07-2008, 13:46
Guida -> Informazioni su ... (nel mio caso Premium Security Suite) -> Informazioni sulla versione

Per la Suita la nuova versione è "Versione del prodotto 8.1.0.28"

Per la premium è 8.1.0.26.

io ho la 8.1.0.326

SeThCoHeN
30-07-2008, 18:31
Io ho come motore ho v8.01.01.12:mbe:

anch'io :rolleyes:

themad
31-07-2008, 10:52
Ragazzi è possibile che il firewall di avira mi causi rallentamenti nella linea mentre gioco a wow?

Mazda RX8
31-07-2008, 12:31
Ragazzi è possibile che il firewall di avira mi causi rallentamenti nella linea mentre gioco a wow?

hai aperto il firewall al gioco?

themad
31-07-2008, 12:40
hai aperto il firewall al gioco?

Si altrimenti immaggino che non si connetterebbe proprio.

Zero-Giulio
31-07-2008, 14:46
Non aggiorno antivir 8 da un mese e mezzo.

Va bene se scarico e il pacchetto zippato dal link in prima pagina e aggiorno e manualmente?

Non so come funzionano questi aggiornamenti manuali.

Non vrrei che, facendo così, magari mi rimanessero aggiornamenti intermedi non fatti.

E' che l'automatico non riuscirò mai a finirlo...

forum1
31-07-2008, 15:53
Non aggiorno antivir 8 da un mese e mezzo.

Va bene se scarico e il pacchetto zippato dal link in prima pagina e aggiorno e manualmente?

Non so come funzionano questi aggiornamenti manuali.

Non vrrei che, facendo così, magari mi rimanessero aggiornamenti intermedi non fatti.

E' che l'automatico non riuscirò mai a finirlo...

certo che va bene, l'aggiornamento manuale serve proprio a questo

lo zip è di circa 20 mb e contiene tutti i file aggiornati di recente , al massimo non contiene le firme giornaliere appena uscite

dopo aver fatto l'aggiornamento manuale fai quello via internet e tutto torna

calexico
31-07-2008, 17:54
ragazzi a me la versione 8 di antivir mi va in crash. dopo alcuni giorni che tengo il pc acceso mi scompare dalla barra delle applicazioni e se provo ad attivarlo mi dà errore, non so se succede a voi. a me è successo diverse volte e a questo punto mi conviene disinstallarlo.
peccato la versione premium in italiano era una bomba...non so se a voi succede la stessa cosa :mad: :)

SeThCoHeN
31-07-2008, 20:21
al momento mai successo

osva
31-07-2008, 20:57
ragazzi a me la versione 8 di antivir mi va in crash. dopo alcuni giorni che tengo il pc acceso mi scompare dalla barra delle applicazioni e se provo ad attivarlo mi dà errore, non so se succede a voi. a me è successo diverse volte e a questo punto mi conviene disinstallarlo.
peccato la versione premium in italiano era una bomba...non so se a voi succede la stessa cosa :mad: :)
Hai provato a vedere nel task manager se antivir è attivo?
Se lo è allora devi solo mettere "mostra sempre" nella barra delle applicazioni, perchè se è seleziomato "nascondi se inattivo" è giusto che l'icona sparisca.

calexico
31-07-2008, 23:12
Hai provato a vedere nel task manager se antivir è attivo?
Se lo è allora devi solo mettere "mostra sempre" nella barra delle applicazioni, perchè se è seleziomato "nascondi se inattivo" è giusto che l'icona sparisca.

"mostra sempre" ce l'ho come opzione ma stranamente mi scompare
compare invece tra i processi in task manager ma se apro la schermata principale di antivir vedo che è disabilitata sia la guard che mail guard. non mi fa fare nulla, neanche l'aggiornamento.
davvero strano :muro: :mad:

juninho85
01-08-2008, 07:31
l'aggiornamento però è un altro problema
prova a vedere gli eventi sia di windows che del programma

Don Chisciotte
01-08-2008, 10:23
Scusate se la cosa è già stata detta ...
Ho installato la versione Premium in prova per tre mesi, ora vorrei installre sul pc di un amico la versione free, esiste in italiano o almeno un modo per trasformarla in lingua italiana? Ve lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo :confused:

grazie

calexico
01-08-2008, 11:54
l'aggiornamento però è un altro problema
prova a vedere gli eventi sia di windows che del programma

Gli eventi mi compaiono sul task ma se apro il programma dall'icona del desktop (visto che mi scompare dalla barra delle applicazioni) risulta tutto disabilitato e se provo a fare qualcosa mi da error :mc: :confused: :muro:

juninho85
01-08-2008, 12:03
non ci siamo capiti.
bisogna vedere sotto gli eventi di windows cosa è successo,ed eventualmente vedere anche cosa dice avira
il task manager serve tanto quanto

calexico
01-08-2008, 17:46
non ci siamo capiti.
bisogna vedere sotto gli eventi di windows cosa è successo,ed eventualmente vedere anche cosa dice avira
il task manager serve tanto quanto

ops scusa...ora l'ho disinstallato antivir perchè non potevo stare senza antivirus ma se risolvo il problema lo reinstallerei senza problemi
mi dà quest'avviso negli eventi windows

http://img104.imagevenue.com/loc475/th_09108_errore_avira_122_475lo.JPG (http://img104.imagevenue.com/img.php?image=09108_errore_avira_122_475lo.JPG)

juninho85
01-08-2008, 18:01
metti la cartella di emule in exclusion list per il guard,probabilmente è andato in crash durante l'hashing

calexico
01-08-2008, 19:47
metti la cartella di emule in exclusion list per il guard,probabilmente è andato in crash durante l'hashing

farò così, vediamo se va. ma comunque non è strano? con nod non ho di questi problemi :)

_MaRcO_
01-08-2008, 20:06
scusate l'ot; calexico hai un avatar troppo bello:sofico:

kidd
01-08-2008, 21:09
ciao a tutti! non so se è già stato chiesto....ma la procedure di rimozione dei banner pubblicitari durante l' aggiornamento di antivir (usando fajo xp) è valida anche per vista?

calexico
02-08-2008, 09:36
scusate l'ot; calexico hai un avatar troppo bello:sofico:

:D :D :D ;)

marcoesse
02-08-2008, 17:08
ciao ragazzi,
sul PcDesk con Win2K ho AviraPremium da circa 30 gg. tutto stra-bene
riguardo alla scansione mail, ieri ho notato un cosa un po' strana, con account Gmail che usa SSL con porte 995 Pop3 e 465 SMTP
in screen risulterebbe che MailGuard di Avira non ha mai controllato nessuna mail mentre invece ne ho ricevute e mandate :confused:
la domanda agli esperti c'è qualche impostazione/settaggio particolare da fare?
ho guardato la guida in prima pagina ma non ho trovato nulla a riguardo
probabilmente nel 3D l'argomento è già stato affrontato ma cercarlo è impresa un po' ardua ;)
se ci fosse qualcuno che può fornirmi le indicazioni sarei molto grato
ciao grazie marco :)
http://img227.imageshack.us/img227/4412/avirapremiummailguardbq6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=avirapremiummailguardbq6.jpg)

juninho85
02-08-2008, 17:14
hai abilitato la funzione pop3 dal sito gmail?

marcoesse
02-08-2008, 17:29
hai abilitato la funzione pop3 dal sito gmail?
acccc. scusa non ho specificato
si si le mail le scarico e le mando senza nessun problema è solo che non vedo il controllo del Mail Guard di Avira
prima avevo AVG Free e c'era da fare una impostazione "strana" per far sì che il modulo Avg mail scanner controllasse le porte 995 e 465 ma ricordo che passavo tramite proxy di AVG e dovevo deselezionare SSL altrimenti non funzionava
non so' se anche con MailGuard di Avira c'è qualche impostazione particolare da fare
spero di non essere l'unico che usa account Gmail
ciao grazie
marco :)

juninho85
02-08-2008, 17:38
avira legge solo il traffico mail dalla porta 110(dunque non vi è possibilità di controllare le mail su connessioni criptate)

marcoesse
02-08-2008, 17:42
avira legge solo il traffico mail dalla porta 110(dunque non vi è possibilità di controllare le mail su connessioni criptate)
porc...... brutta notizia questa ...come potrei fare allora?
devo aver fiducia nell'euristica una volta scaricata la mail?
grazie marco :)

juninho85
02-08-2008, 17:43
porc...... brutta notizia questa ...come potrei fare allora?
devo aver fiducia nell'euristica una volta scaricata la mail?
grazie marco :)
se vuoi tenerti avira non ti rimane che quello

marcoesse
02-08-2008, 18:23
se vuoi tenerti avira non ti rimane che quello
ciao, (con Win2K ho problemi con gli AV ed Avira funziona Benissimo)
considerando la grande diffusione di Gmail, pensavo fosse possibile risolvere la cosa
cmq grazie
ciao marco :)

ant.pir
04-08-2008, 09:42
Ma con AVIRA 8 a me mi blocca la rete lan come devo configurare il firewall?
grazie

manga81
04-08-2008, 13:51
è nuovamente disponibile l'offerta direct line su trialpay,per cui....APPROFFITTATENE!!!:sofico:
il link come al solito è nei primi post

ora guardo :D

sampei.nihira
04-08-2008, 17:22
In merito a ciò:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793109

Oggi ho ricevuto un e-mail dai labs Avira dove mi informano che è un falso positivo.
Ovviamente ciò era scontato.

Ma purtroppo nessun accenno a virus definition file futuri che risolvono il problema.

Ed infatti anche con le firme aggiornate il sito sopra presenta sempre il FP.

juninho85
04-08-2008, 17:24
avranno scritto che includeranno la modifica nei prossimi vdf,come fanno quasi sempre

sampei.nihira
04-08-2008, 17:44
avranno scritto che includeranno la modifica nei prossimi vdf,come fanno quasi sempre

Non ricordo 85.
Mi hanno cancellato l'email e quindi relativo link.....questo pc è ormai un porto di mare !!! :D
Ed in questo momento (che ho un pò da fare) mi sfugge come recuperare il link della storia delle segnalazioni......:muro:

Mazda RX8
05-08-2008, 14:49
A chi interessa il problema del bug grafico dell'aggiornamento di AVIRA ecco qui la soluzione...:D


direttamente moddato da me...:)



Praticamente è una sciocchezza... la scritta Current che vedete sopra Please Wait non contiene solo Current, ma anche file:, quindi Current file:
soltanto che file: non entrava le box di Current ed andava sotto facendo vedere un pezzettino di file:
cmq una sciocchezza!! :D






Si può fare in modo che AVIRA abbia questo file?

xcdegasp
06-08-2008, 00:39
ogni tanto mi si incanta la finestrella del progressbar del webguard c'è un rimedio oltre a disabilitarla?

terror_noize
06-08-2008, 14:49
Ragazzi, avira mi ha trovato una cinquantina di files impestati e di conseguenza li ho messi in quarantena, poi li ho inviati con l'opzione "send" alla avira...

ora che succede? :asd:
Mi rispondono via mail se quei files sono veramente infetti? aggiornano i database con i nuovi falsi positivi? Dopo quanto tempo di solito si smove qualcosa?

Red`XIII
06-08-2008, 15:00
Salve ragazzi,
mi si è presentato un problema in fase di installazione di Avira PE, che mi risulta poco chiaro in quanto verificatosi solo su un paio di computer e non sugli altri.
Praticamente quando arriva al 100% della fase di copia dei file (dalla directory "temp" di avira sotto Documents And Settings verso la dir di installazione del programma) mi dice che non può copiare il file "hbedv.key" (la licenza del programma). Premetto che ho messo la spunta nella schermata che mi dice che la licenza verrà generata casualmente etc etc...
Ad installazione ultimata però funziona tutto, il file hbedv.key compare nella dir di installazione.
A cosa è dovuto l'errore?
Scusate in anticipo se ne avete già parlato :)

Ciao!

Stefy_MHR
06-08-2008, 15:31
Ciao ragazzi!! Io avevo l'abitudine di scansionare con l'ormai defunto avast i file in archivio scaricati da emule. Mi è già successo 3 volte che aprendo alcuni file questi contengono virus. Per prevenire è meglio scansionare prima ma quando schiaccio su virus scan mi chiede il percorso da utlizzare (C:\Programmi ecc. ecc.) ma io non so che mettere!!:D Premetto che utlizzo la versione premium in prova!;)
grazie!

TROPPO_silviun
06-08-2008, 15:36
Ciao ragazzi!! Io avevo l'abitudine di scansionare con l'ormai defunto avast i file in archivio scaricati da emule.

Non so se è quelli che intendi tu, ma io ho l'abitudine di selezionare la cartella del mulo contenente i pacchetti finiti e poi con tasto destro seleziono Scan con Avira .. e lui mi controlla tutti i pacchetti. E dopo aver fatto Avira, lo faccio con tutti i software antispyware, trojan e altro, tutti presenti nel menu contestuale, almeno che abbia un buon grado di sicurezza sulla pulizia degli archivi scaricati ..

juninho85
06-08-2008, 16:27
Salve ragazzi,
mi si è presentato un problema in fase di installazione di Avira PE, che mi risulta poco chiaro in quanto verificatosi solo su un paio di computer e non sugli altri.
Praticamente quando arriva al 100% della fase di copia dei file (dalla directory "temp" di avira sotto Documents And Settings verso la dir di installazione del programma) mi dice che non può copiare il file "hbedv.key" (la licenza del programma). Premetto che ho messo la spunta nella schermata che mi dice che la licenza verrà generata casualmente etc etc...
Ad installazione ultimata però funziona tutto, il file hbedv.key compare nella dir di installazione.
A cosa è dovuto l'errore?
Scusate in anticipo se ne avete già parlato :)

Ciao!
hbedv.key non ha nulla a che vedere col messaggio "la licenza verrà generata random".

a cosa è dovuto non saprei...nel caso non dovesse installarti la licenza va scaricata manualmente(c'è scritto come fare in testa al thread)

juninho85
06-08-2008, 16:28
Ciao ragazzi!! Io avevo l'abitudine di scansionare con l'ormai defunto avast i file in archivio scaricati da emule. Mi è già successo 3 volte che aprendo alcuni file questi contengono virus. Per prevenire è meglio scansionare prima ma quando schiaccio su virus scan mi chiede il percorso da utlizzare (C:\Programmi ecc. ecc.) ma io non so che mettere!!:D Premetto che utlizzo la versione premium in prova!;)
grazie!

emule\temp

terror_noize
06-08-2008, 16:31
Ragazzi, avira mi ha trovato una cinquantina di files impestati e di conseguenza li ho messi in quarantena, poi li ho inviati con l'opzione "send" alla avira...

ora che succede? :asd:
Mi rispondono via mail se quei files sono veramente infetti? aggiornano i database con i nuovi falsi positivi? Dopo quanto tempo di solito si smove qualcosa?

Raga, rispondetemi... :cry:

juninho85
06-08-2008, 16:40
Raga, rispondetemi... :cry:

e se la risposta fosse già laddove dovresti avuto cercarla?:D

terror_noize
06-08-2008, 18:51
e se la risposta fosse già laddove dovresti avuto cercarla?:D

Ma è una supercazzola? :asd:

juninho85
06-08-2008, 19:36
Ma è una supercazzola? :asd:

di rimando ai primi post :D

Stefy_MHR
06-08-2008, 19:47
Non so se è quelli che intendi tu, ma io ho l'abitudine di selezionare la cartella del mulo contenente i pacchetti finiti e poi con tasto destro seleziono Scan con Avira .. e lui mi controlla tutti i pacchetti. E dopo aver fatto Avira, lo faccio con tutti i software antispyware, trojan e altro, tutti presenti nel menu contestuale, almeno che abbia un buon grado di sicurezza sulla pulizia degli archivi scaricati ..
Non intendo quello, ma posso fare le scansioni così... grazie lo stesso!!:) :)

Il Castiglio
06-08-2008, 19:49
Ma è una supercazzola? :asd:
Semplicemente Juninho voleva invitarti a leggere la prima pagina, dove trovi la risposta alla tua domanda, ma visto che è costretto a ripeterlo ogni pagina, forse si è un po' stancato ... :D

Mazda RX8
06-08-2008, 21:03
A chi interessa il problema del bug grafico dell'aggiornamento di AVIRA ecco qui la soluzione...:D


direttamente moddato da me...:)



Praticamente è una sciocchezza... la scritta Current che vedete sopra Please Wait non contiene solo Current, ma anche file:, quindi Current file:
soltanto che file: non entrava le box di Current ed andava sotto facendo vedere un pezzettino di file:
cmq una sciocchezza!! :D






Si può fare in modo che AVIRA abbia questo file?

raga, nessuno mi può fare il favore di mandare il file ad AVIRA? :help:

murack83pa
06-08-2008, 21:11
raga, nessuno mi può fare il favore di mandare il file ad AVIRA? :help:

no problem, lo mando io :)

juninho85
06-08-2008, 21:13
raga, nessuno mi può fare il favore di mandare il file ad AVIRA? :help:

basta postarlo nel forum e nel caso se lo prelevano...comunque avevano già annunciato che sarebbe stato risolto con la versione successiva

Mazda RX8
06-08-2008, 21:14
no problem, lo mando io :)

grazie tante!! :) lo posti nel forum di avira?

murack83pa
06-08-2008, 21:17
grazie tante!! :) lo posti nel forum di avira?

esatto