View Full Version : [X360] Microsoft: Vogliamo Final Fantasy!!
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 17:05
MS: We want Final Fantasy on Xbox 360
A gaming blog managed to speak to both Jeff Bell and Peter Moore of Microsoft separately and asked them both what one third party Japanese franchise they would have on the Xbox 360 out of them all to which they both responded Final Fantasy. Jeff Bell offered an immediate reponse, but Moore first remarked he'd like Mario and then the more logical response of Final Fantasy came out. Moore also noted that there have been talks to bring the RPG series to the Xbox 360.
In two separate chats I asked Jeff Bell, Corporate Vice President of Global Marketing, and Peter Moore the head of Microsoft’s interactive entertainment division if they could have one third party Japanese franchise on the Xbox 360 which would they pick. Mr. Bell immediately responded with Final Fantasy. Mr. Moore let out an optimistic roar for Mario and I mentioned that since it’s Nintendo's that is probably not going to happen. After Mario, Mr. Moore picked Final Fantasy. Mr. Moore said he would “go all the way to Japan” to make Final Fantasy an exclusive on the Xbox 360 and he mentioned that there have been talks about bringing Square-Enix’s RPG series to the Xbox 360.
Fonte: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19010
non oso manco immaginare quanto gli offriranno dopo il caso gta4 ... :eek: :eek: :eek:
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 18:08
non oso manco immaginare quanto gli offriranno dopo il caso gta4 ... :eek: :eek: :eek:
millemila milioni.. :asd:
Nerocielo
17-07-2007, 18:28
dopo il passaggio di DMC4 su xbox credo che nulla sia impossibile :)
certo che di diritti MS ne deve pagare, e parecchi :read:
-=Krynn=-
17-07-2007, 18:30
speriamo..così mi basta la X360.dato che mi toccherebbe prendere la ps3 solo per FF
tutto ha un prezzo proprio vero ........ :rolleyes:
Nerocielo
17-07-2007, 18:33
tutto ha un prezzo proprio vero ........ :rolleyes:
beh mi sembra giusto: è un titolo esclusiva sony, se lo vuole anche MS deve cacciare i $ cash $ lo zio bill :read: :O
Ma guardate che noi già ce l'abbia Final Fantasy, solo che si chiama Lost Odyssey :).
Nerocielo
17-07-2007, 18:37
Ma guardate che noi già ce l'abbia Final Fantasy, solo che si chiama Lost Odyssey :).
titolone :ave:
ma è esculsivo per x360?
Sylvester
17-07-2007, 18:45
Se riuscissero a comprare FF sarebbe veramente il colpaccio (ma la Microsoft quanti soldi ha :D ? Tra allungamento della garanzia a tre anni e esclusive a colpi di cash date alle software house, ne sta cacciando di quattrini :rolleyes: )
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 18:46
titolone :ave:
ma è esculsivo per x360?
si..
Nerocielo
17-07-2007, 18:47
si..
'rca zozza :D
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 18:51
'rca zozza :D
ah.. ah.. io le ho tutte due ah.. ah.. :ciapet:
si scherza.. :asd:
Nerocielo
17-07-2007, 18:52
ah.. ah.. io le ho tutte due ah.. ah.. :ciapet:
si scherza.. :asd:
sisi meglio avvisare che non si sa mai :stordita: :sofico: :sofico:
eh magari una core la prenderò, se effettivamente ci sarà questo taglio..... :)
ci sono 2-3 titoli esclusivi che mi interessano parecchio...
AndryTAS
17-07-2007, 20:15
Pure Mario vuole nella 360...ormai si compra tutto e si sbriga prima :D :D
nekromantik
17-07-2007, 20:28
Spero che certe esclusive rimangano tali.
Coyote74
17-07-2007, 20:30
Piccolo paragone calcistico... sapete chi mi ricorda la x360?
L'Inter....:D
Magari è la volta che si aggiudicano il mercato console tramite una bella squalifica a Nintendo e Sony:sofico:
kenjcj2000
17-07-2007, 20:31
su questo ti dò ragione.. visto che il creatore di qusto rpg è mister final fantasy 7 :ave:
anche se spero che qualche esclusiva di peso rimanga in casa sony..... anche x giustificare la ps3 che già possiedo....
Nerocielo
17-07-2007, 20:51
su questo ti dò ragione.. visto che il creatore di qusto rpg è mister final fantasy 7 :ave:
anche se spero che qualche esclusiva di peso rimanga in casa sony..... anche x giustificare la ps3 che già possiedo....
sperarlo lo spero anche io, però visto quello che è successo con dmc4 non si può dire :(
per me però ff rimarrà solo su ps3, è un titolo "storico" legato a sony ;)
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 20:58
sperarlo lo spero anche io, però visto quello che è successo con dmc4 non si può dire :(
per me però ff rimarrà solo su ps3, è un titolo "storico" legato a sony ;)
beh sony è azionista di square.. mentre non lo è di capcom
Burrocotto
17-07-2007, 21:09
http://www.square-enix.com/jp/ir/e/stock/stockholder/index.html
Col 9% di capitale non comandi... ;)
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 21:13
un pò di influenza in più rispetto a microsoft l'avrà..
Coyote74
17-07-2007, 21:13
Tantomeno se non ne hai proprio di partecipazione... vedi MS:D
Ma un po' di tempo fa sul forum mi pare che qualcuno scrisse di un allontanamento proprio tra sony e square appunto per la cessione di gran parte delle azioni di quest'ultima...ma non vorrei ricordare male :stordita:.
Burrocotto
17-07-2007, 21:20
Tantomeno se non ne hai proprio di partecipazione... vedi MS:D
Invece no...avere una partecipazione minima o non averla è uguale...
Nel caso di MS,basta tirar fuori palanche su palanche e vedi che te lo fanno un FF x MS,dato che gli investitori pensano al soldo ;)
Hanno fatto il Christal Chronicles x GameCube,stan facendo le riedizioni dei vecchi x DS (immagino quanto sia contenta Sony di vedere ste riedizioni sul DS :asd:),hanno fatto FF XI anche x X360,faranno uno spin-off di FFXII su DS,han fatto uno spin-off di Kingdom Hearts su GBA o DS (non mi ricordo)...
Sony aveva un certo controllo su Square ai tempi della Psx (o meglio,erano quelli di Nintendo ad aver fatto girar le palle a Square :D),ma ora come ora SE (Square-Enix) va dove la porta il soldo.
Le software house fanno così,se ne fregano del resto...basta vedere Sega. :asd:
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 21:23
nintendo al 12% di square.. grazie al piffero che hanno fanno ff sul ds..
Burrocotto
17-07-2007, 21:41
nintendo al 12% di square.. grazie al piffero che hanno fanno ff sul ds..
Il Miyamoto di Nintendo è Shigeru Miyamoto...quello della Square si chiama Masashi Miyamoto e non centra un piffero. ;)
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=1088
Masashi Miyamoto, who holds just shy of 40 per cent of Square's common stock (and is not related to Nintendo's legendary designer Shigeru Miyamoto, as far as we can tell)
La Square ha fatto i FF su GBA/DS xchè 20 anni fa li faceva su Nes e Snes...semplice filo di continuità (su GBA poi i porting dovevano essere abbastanza una pacchia da effettuare :)).
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 21:48
Il Miyamoto di Nintendo è Shigeru Miyamoto...quello della Square si chiama Masashi Miyamoto e non centra un piffero. ;)
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=1088
La Square ha fatto i FF su GBA/DS xchè 20 anni fa li faceva su Nes e Snes...semplice filo di continuità (su GBA poi i porting dovevano essere abbastanza una pacchia da effettuare :)).
vero hai ragione..;)
end.is.forever
17-07-2007, 21:54
Il quale a sua volta non c'entra niente con Musashi Miyamoto.
Wakka on the field
17-07-2007, 21:55
Io non amo la console war, ma giuro che se succede una cosa del genere vado alla sede Microsoft e faccio un Firaga su tutti... :O non prima di aver rubato a Bill Gates gran parte dei suoi guil.
E comunque per me l'anima degli ultimi Final Fantasy sono stati Nobuo Uematsu, Yoshitaka Amano e Tetsuya Nomura. Se non hai quelli non fai FF.
Coyote74
17-07-2007, 22:15
E comunque per me l'anima degli ultimi Final Fantasy sono stati Nobuo Uematsu, Yoshitaka Amano e Tetsuya Nomura. Se non hai quelli non fai FF.
Quoto alla grande;)
Burrocotto
17-07-2007, 22:18
Li paghi (come qualsiasi altro cristiano) e vedi come corrono.
http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_dragon
;)
Wakka on the field
17-07-2007, 22:22
Li paghi (come qualsiasi altro cristiano) e vedi come corrono.
http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_dragon
;)
Lo so lo so. Peccato che si sia smembrato un insieme di talenti così straordinario però.
Jeegsephirot
18-07-2007, 08:14
Io non amo la console war, ma giuro che se succede una cosa del genere vado alla sede Microsoft e faccio un Firaga su tutti... :O non prima di aver rubato a Bill Gates gran parte dei suoi guil.
e Sakaguchi dove lo metti? Inoltre Amano ha fatto il suo tempo, oggi non mi piace piu il suo stile. Amano ha toccato l apice con FFIV realizzando Artworks a dir poco divini (Kain e Dark Cecil su tutti) e poi ha cominciato a calare di brutto (ovviamente è un parere personale) fino a rendere tutti i suoi character design praticamente uguali (guardate quelli di Front Mission Origin e confrontateli con quelli dei FF piu recenti tipo VII, IX e X)
diddevil
18-07-2007, 08:23
Piccolo paragone calcistico... sapete chi mi ricorda la x360?
L'Inter....:D
Magari è la volta che si aggiudicano il mercato console tramite una bella squalifica a Nintendo e Sony:sofico:
ecco, letto questo paragone, mi togli la voglia di comprare l'xbox 360 :D :D :D
Scherzi a parte(mica tanto...odio l'inter) mi farebbe piacere un final fantasy nextgen su 360...sai che grafica http://vampirboard.de/phpBB2/images/smiles/icon_cuinlove.gif
Ricordo ancora quando giocai l'ottavo capitolo su psx...che una volta pur di battere la strega, mi sono svegliato(per caso) alle 2 di notte col pensiero...e sono andato ad accendere la console :)
jpjcssource
18-07-2007, 08:30
edit
Fabio77AmdThunder
18-07-2007, 09:09
Bah sinceramente con l'arrivo di Lost Odyssey e di Blu Dragon non sento tanto il bisogno di un Final Fantasy su X360. A sto punto se vogliono un Jrpg dal Franchise famoso x vendere qualche console in + in Japan potevano recuperare Dragon Quest che i Jappo adorano anche piu' di Final Fantasy e potrebbero spendere anche meno. Ad ogni modo Microsoft tra le tangenti per le esclusive rubate a PS3, i soldi delle riparazioni delle console, la pubblicità etc etc.... ma ci sta guadagnando qualche cosa su X360?!?!?!?!?
ma come fa a piacerfi FF, du palle:sofico:
jpjcssource
18-07-2007, 09:34
Bah sinceramente con l'arrivo di Lost Odyssey e di Blu Dragon non sento tanto il bisogno di un Final Fantasy su X360. A sto punto se vogliono un Jrpg dal Franchise famoso x vendere qualche console in + in Japan potevano recuperare Dragon Quest che i Jappo adorano anche piu' di Final Fantasy e potrebbero spendere anche meno. Ad ogni modo Microsoft tra le tangenti per le esclusive rubate a PS3, i soldi delle riparazioni delle console, la pubblicità etc etc.... ma ci sta guadagnando qualche cosa su X360?!?!?!?!?
Imho XBOX è un esercizio di stile dello zio Bill che ne fa il suo passatempo preferito senza impegni :asd:
Massimo87
18-07-2007, 09:34
effettivamente.. :mbe:
Wakka on the field
18-07-2007, 10:36
e Sakaguchi dove lo metti? Inoltre Amano ha fatto il suo tempo, oggi non mi piace piu il suo stile. Amano ha toccato l apice con FFIV realizzando Artworks a dir poco divini (Kain e Dark Cecil su tutti) e poi ha cominciato a calare di brutto (ovviamente è un parere personale) fino a rendere tutti i suoi character design praticamente uguali (guardate quelli di Front Mission Origin e confrontateli con quelli dei FF piu recenti tipo VII, IX e X)
Amano non è solo Character Design... anche perché lì eccede troppo in barocchismi, ma è la matita che sta dietro gli scenari, non dimentichiamolo! In tutti i FF con gli sfondi prerenderizzati è stato importantissimo. Ci sono concept art in giro per la rete bellissimi: come quello di Maiden Sari, o di Guadosalam.
Sakaguchi non ho capito bene che ruolo abbia avuto negli ultimi: ho visto diversi making of con le interviste. Parlava Uematsu, parlava Nomura, Nojima, Kitase, ognuno per la sua parte di competenza... poi arrivava Sakaguchi e parlava l'ennesima volta della storia della Squaresoft! Ma è ancora lui il soggettista dei FF dal 7-8 in poi?
Jeegsephirot
18-07-2007, 11:17
Amano non è solo Character Design... anche perché lì eccede troppo in barocchismi, ma è la matita che sta dietro gli scenari, non dimentichiamolo! In tutti i FF con gli sfondi prerenderizzati è stato importantissimo. Ci sono concept art in giro per la rete bellissimi: come quello di Maiden Sari, o di Guadosalam.
Sakaguchi non ho capito bene che ruolo abbia avuto negli ultimi: ho visto diversi making of con le interviste. Parlava Uematsu, parlava Nomura, Nojima, Kitase, ognuno per la sua parte di competenza... poi arrivava Sakaguchi e parlava l'ennesima volta della storia della Squaresoft! Ma è ancora lui il soggettista dei FF dal 7-8 in poi?
FFVII:
Hironobu Sakaguchi (game producer, original scenario concept)
Yoshinori Kitase (game director, scenario writer)
Tetsuya Nomura (character designer, original scenario concept)
Kazushige Nojima (scenario writer, event planner)
Yoshitaka Amano (image illustrator, title logo designer)
Nobuo Uematsu (composer)
FFVIII:
Hironobu Sakaguchi (executive producer)
Shinji Hashimoto (game producer)
Yoshinori Kitase (game director)
Tetsuya Nomura (character designer)
Kazushige Nojima (scenario writer)
Nobuo Uematsu (composer)
Yusuke Naora (art director)
FFIX:
Hironobu Sakaguchi (game producer, original concept)
Shinji Hashimoto (game producer)
Hiroyuki Itō (game director)
Shukō Murase (main character designer)
Kazuhiko Aoki (scenario writer, event planner)
Yoshitaka Amano (original character designer, image illustrator, title logo designer)
Nobuo Uematsu (composer)
Hideo Minaba (art director)
FFX:
Yoshinori Kitase (game producer)
Motomu Toriyama (game director)
Tetsuya Nomura (character designer)
Kazushige Nojima (scenario writer)
Nobuo Uematsu (sound producer, composer)
Yusuke Naora (art director)
FFXI:
Hiromichi Tanaka (game producer)
Koichi Ishii (game director)
Nobuyoshi Mihara (character designer)
Ryosuke Aiba (art director)
Naoshi Mizuta (composer)
Kumi Tanioka (composer)
Wakka on the field
18-07-2007, 11:24
Ecco... in uno è produttore, nell'altro "original scenario concept" che è tutto e niente. Ossia: in un gioco di quindici-venti anni fa è molto, ma in un gioco moderno fatto da un team di 40 persone con compiti specifici (battaglia, mondo, personaggi, sceneggiatura...) non si capisce in cosa si traduca.
Comunque, non mi voglio sbilanciare perché io non sono stato certo dentro gli uffici della Square a vedere come lavoravano... però di certo chi sia il produttore non mi sembra un punto determinante al pari delle altre individualità di un progetto.
Eriol the real
18-07-2007, 12:00
FFVII:
Hironobu Sakaguchi (game producer, original scenario concept)
Yoshinori Kitase (game director, scenario writer)
Tetsuya Nomura (character designer, original scenario concept)
Kazushige Nojima (scenario writer, event planner)
Nobuo Uematsu (composer)
FFXI:
Hiromichi Tanaka (game producer)
Koichi Ishii (game director)
Nobuyoshi Mihara (character designer)
Ryosuke Aiba (art director)
Naoshi Mizuta (composer)
Kumi Tanioka (composer)
potresti mettere (o altri) anche lo staff di FFXII?
spero vivamente che mario lo lascino dov'è che quel puffo rosso mi sta sulle scatole via via sempre di più..
Basta solo sentire la sua vocina "Marioooo" all'avvio dei giochi per Wii per farmi salire il nervoso :asd:
Wakka on the field
18-07-2007, 12:01
potresti mettere (o altri) anche lo staff di FFXII?
Li trovi sulla wikipedia inglese.
Yasumi Matsuno (original concept)
Akitoshi Kawazu (executive producer)
Hiroshi Minagawa (director)
Hiroyuki Itō (design director)
Daisuke Watanabe (scenario writer)
Hitoshi Sakimoto (music composer)
Akihiko Yoshida (character designer)
Jeegsephirot
18-07-2007, 12:44
Ecco... in uno è produttore, nell'altro "original scenario concept" che è tutto e niente. Ossia: in un gioco di quindici-venti anni fa è molto, ma in un gioco moderno fatto da un team di 40 persone con compiti specifici (battaglia, mondo, personaggi, sceneggiatura...) non si capisce in cosa si traduca.
Comunque, non mi voglio sbilanciare perché io non sono stato certo dentro gli uffici della Square a vedere come lavoravano... però di certo chi sia il produttore non mi sembra un punto determinante al pari delle altre individualità di un progetto.
il mio cmq era un messaggio per chiarire che anche Sakaguchi, oltre i nomi da te citati, ha sempre avuto il suo importante ruolo all interno della saga (in primis quello di aver creato FF). Che sia game producer, executive producer o altro fidati che non è mai stato li a girarsi i pollici e non mi sembrano ruoli da nulla
Magari arrivasse anche quello :D
In ogni caso la PS3 prima o poi la prenderò quindi di certo non piango se non potrò giocarlo su 360 :D
Fabio77AmdThunder
19-07-2007, 11:18
Magari arrivasse anche quello :D
In ogni caso la PS3 prima o poi la prenderò quindi di certo non piango se non potrò giocarlo su 360 :D
Solo l'idea di MARIO su PS3/x360 o console non Nintendo future mi fa rabbrividire. Gia' non riesco a digerire un Sonic multipiatta (l'ultimo vero Sonic è stato SonicVsKnucles dopo l'oblio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.